Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Attivazione Homepack Sky+Fastweb, un'odissea

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2013 20:59
Email Scheda Utente
Post: 5.433
Registrato il: 06/02/2003
Città: ROMA
Età: 46

Gaming XP User

OFFLINE
16/10/2013 21:50
 
Quota

Vorrei condividere con voi quello che mi sta accadendo. Obiettivo: Attivare HOMEPACK essendo cliente SKY....acquisire Fastweb a 15€ al mese...poi 35€.


Cercherò di essere breve. Nel Febbraio 2012, essendo cliente Sky decisi di cogliere un'offerta HOMEPACK (SKY + FASTWEB) a un prezzo vantaggioso. Durante il periodo di attivazione, vengo contattato dal mio operatore telefonico INFOSTRADA, che mi chiede se avevo richiesto un attivazione ad un altro operatore con conseguente richiesta di portabilità. A fronte di una mia risposta positiva, mi viene risposto, sempre telefonicamente, che avrei dovuto io prima mandare la disdetta e poi avrebbero provveduto ad accettare la portabilità verso FASTWEB. Quindi il tutto non è andato a buon fine, la pratica si chiude a conferma di SKY a luglio 2012.

Veniamo a oggi.2 settimane fa, essendomi informato che non serve la mia disdetta preventiva dell operatore telefonico, decido nuovamente di attivare la nuova offerta SKY + FASTWEB. Chiamo Sky e mi viene risposto che la mia pratica non poteva andare a buon fine in quanto ero già utente FASTWEB (????).

Dopo ripetute chiamate a diversi numeri tra Sky e Fastweb, trovo una persona (call center FASTWEB) che capisce la situazione e analizza che posso avanzare la richiesta, in quanto non sono loro cliente. Mi fa registrare il tutto menzionando tutti i dettagli dell offerta e conclude che nel giro di 20 giorni avrò la linea attiva.

Ecco la cosa che mi ha fatto rimaner male e sinceramente sono rimasto anche un po sbigottito.
Oggi (16.10.2013) alle 17 circa ricevo una chiamata da un numero 02 92896. (fastweb), dove una persona alquanto scortese, mi dice che non possono avanzare l'attivazione richiesta (senza dirmi il perchè dopo mie ripetute domande.....l'unica risposta avuta è stata "Perchè NO!"), e che se voglio Fastweb posso solo attivarlo senza vincoli di SKY, proponendomi un offerta alternativa. Il motivo sembra che io avendo richiesto ma senza esito nel 2012 di passare con loro....vengo definito, SEGNALATO, e quindi non nuovo cliente. FOLLE secondo me.

Quindi a oggi non posso passare a FASTWEB come nuovo cliente anche se non ho mai avuto alcun servizio..








    
Email Scheda Utente
Post: 5.148
Registrato il: 25/10/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
17/10/2013 08:31
 
Quota

stesso servizio, altra odissea.

attivo la promozione a marzo 2012. ho ceduto dopo che mi hanno telefonato 3 volte al giorno nel periodo in cui ero col ginocchio rotto, ma vabbè...


promozione a 20€/mese x 1 anno. faccio tutto, ecc ecc

10 giorni dopo il tecnico a casa mi attiva internet ma non sky (stavo facendo i lavori), mi dicono che non c'è problema e che cmq internet funzionava.

a fine anno mi arriva una bolletta fastweb di 60€. senza ragionarci troppo la pago (stavo co la testa scoppiata x i lavori a casa, avrei pagato di tutto :) )

a gennaio stessa scena, solo che non pago. nel frattempo vado in un negozio sky e scopro che il mio contratto con sky è cessato ancor prima di esistere...

riconsegno decoder e smart card.

chiamo fastweb e grasse risate! scopro che il mio iban non è stato mai accettato, ma me l'hanno detto a gennaio 2013 (quasi un anno dopo!!!) quindi mi chiedono gli arretrati, circa 450 €

nel frattempo cambio gestore e ora ho infostrada 20MB (fantastica!) e fastweb si affida ad un ufficio legale (tale Ge.Ri). mi chiedono i soldi, io non gli do nulla e gli propongo 200€ saldo e stralcio, visto che il casino è stato loro

non accettano, passa il tempo, mi minacciano di segnalare il mio codice fiscale e che sicuramente non potrò piu ottenere prestiti e mutui. gli rispondo "sti cazzi li ho già..."

MAI PIU fastweb.

nel frattempo ho attivato sky per conto suo con presenta un amico, 1 anno a 19€ x il calcio

Email Scheda Utente
Post: 1.628
Registrato il: 25/10/2003
Città: MILANO
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
17/10/2013 17:11
 
Quota

noi avevamo sky e fastweb con contratti separati a gennaio proviamo a fare la homepack, ci dicono che va bene passano 6 mesi e non succede niente ci continua ad arrivare la solita bolletta da 130 di fastweb, a luglio decidiamo di disdire fastweb e ritornare a telecom, anche in questo caso sembra andare tutto bene, invece continuano ad arrivarci bollette fastweb sempre da 130 euro che indicano che abbiamo un numero diverso di casa!

e ora dicono che questo numero lo hanno attivato quando abbiamo attivato sky homepack!!
[Modificato da fernando-g. 17/10/2013 17:14]
Email Scheda Utente
Post: 183
Registrato il: 11/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
17/10/2013 18:54
 
Quota

Re:
fernando-g., 17/10/2013 17:11:

noi avevamo sky e fastweb con contratti separati a gennaio proviamo a fare la homepack, ci dicono che va bene passano 6 mesi e non succede niente ci continua ad arrivare la solita bolletta da 130 di fastweb, a luglio decidiamo di disdire fastweb e ritornare a telecom, anche in questo caso sembra andare tutto bene, invece continuano ad arrivarci bollette fastweb sempre da 130 euro che indicano che abbiamo un numero diverso di casa!

e ora dicono che questo numero lo hanno attivato quando abbiamo attivato sky homepack!!




Inviate immediatamente lettera di diffida e non pagate assolutamente niente. Fastweb ogni volta che chiude un contratto ne combina di tutti i colori (tra questi anche ontinuare ad inviare fatture per servizi che non esistono più).


Email Scheda Utente
Post: 4.162
Registrato il: 05/07/2003

Gaming XP User

OFFLINE
18/10/2013 09:33
 
Quota

sì, lo fanno sempre, continuano ad inviare bollette....non pagate nulla!
Email Scheda Utente
Post: 1.469
Registrato il: 23/07/2004

Gaming XP User

OFFLINE
18/10/2013 12:22
 
Quota

proprio oggi dovrebbe venire il tecnico a fare l'installazione, mi rincuora leggere topic come questi!

:bleah: :bleah: :bleah:
Email Scheda Utente
Post: 2.503
Registrato il: 07/03/2003
Età: 90

Gaming XP User

OFFLINE
18/10/2013 13:02
 
Quota

a me hanno chiamato ieri da fastweb per farmi una nuova offerta al ribasso, dove pagherò 25 euro al mese al posto delgli attuali 35...
devo solo mandare raccomandata con disdetta e poi lo mi riattivano il servizio a "soli" 25 euro al mese...
ci sarà da fidarsi??
perchè sta loro generosità mi pare strana... mmm













George (The) Best, One Of Us!!!
Email Scheda Utente
Post: 1.470
Registrato il: 23/07/2004

Gaming XP User

OFFLINE
18/10/2013 19:19
 
Quota

per la cronaca il tecnico non é venuto, ho preso pure mezza giornata di ferie pe sti coglioni.
Email Scheda Utente
Post: 8.699
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
18/10/2013 19:42
 
Quota

Re:
vasco vascotto, 18/10/2013 13:02:

a me hanno chiamato ieri da fastweb per farmi una nuova offerta al ribasso, dove pagherò 25 euro al mese al posto delgli attuali 35...
devo solo mandare raccomandata con disdetta e poi lo mi riattivano il servizio a "soli" 25 euro al mese...
ci sarà da fidarsi??
perchè sta loro generosità mi pare strana... mmm




Ovviamente sei stato contattato da un call center in outsourcing, e non direttamente da sky.

Se fosse stata direttamente sky avrebbe semplicemente modificato il tuo piano tariffario dal CRM :)

Cmq l'offerta sicuramente è vera.. anche se occhio che da qualche mese servizi come l'HD ad sempio vengono venduti a parte alla modica cifra di 5€ al mese..

Prima hanno rotto i coglioni con la magia dell'hd.. facendola sembrare la normale evoluzione delle cose.. come il cambiamento dal bianco e nero al colore.. e ora chiedono un supplemento sull'abbonamento..







Email Scheda Utente
Post: 2.504
Registrato il: 07/03/2003
Età: 90

Gaming XP User

OFFLINE
18/10/2013 20:59
 
Quota

Re: Re:
Bartdream, 18/10/2013 19:42:




Ovviamente sei stato contattato da un call center in outsourcing, e non direttamente da sky.

Se fosse stata direttamente sky avrebbe semplicemente modificato il tuo piano tariffario dal CRM :)

Cmq l'offerta sicuramente è vera.. anche se occhio che da qualche mese servizi come l'HD ad sempio vengono venduti a parte alla modica cifra di 5€ al mese..

Prima hanno rotto i coglioni con la magia dell'hd.. facendola sembrare la normale evoluzione delle cose.. come il cambiamento dal bianco e nero al colore.. e ora chiedono un supplemento sull'abbonamento..



È fastweb nn sky.... :D













George (The) Best, One Of Us!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com