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[PC] [PS4] Street Fighter V

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2018 20:22
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nonsonononsonoilfez
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18/02/2016 15:06
 
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18/02/2016 15:45
 
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Re: Re: Re:
MAK'80, 18/02/2016 13:40:




Beh su PES diciamo che pesa molto la concomitanza della stagione calcistica.

Comunque sul D1:

PS2, giochi piuttosto completi.
PS3, giochi che necessitavano di qualche patch/fix
PS4, giochi che sono vere e proprie beta.

Su PS5 immagino compreremo la custodia vuota del gioco, poi entro 6 mesi ti faranno scaricare almeno la schermata d'avvio... :lol:



con Mortakombat X se lo installi hai solo subzero e scorpion, man mano che lo lasci acceso scarica tutto il resto dei personaggi e del gioco :D








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20/02/2016 14:32
 
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Fatemi capire, in pratica sto gioco sarà da comprare a Giugno... mese in cui saranno finalmente usciti tutti i contenuti "necessari".
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22/02/2016 01:56
 
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peccato lo aspettavo da tempo.. ripieghero' su SFIV
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22/02/2016 11:14
 
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Convertito il pre-order in buono... Se ne riparla tra mesi. :asd:
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22/02/2016 15:12
 
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a me piace un casino.Si è vero che è poco piu di una beta, ma continuo a pensare che chi lo vuol prendere non gli conviene aspettare, perchè in ogni caso i contenuti futuri saranno tutti gratuiti, o meglio acquistabili con fight money, moneta di gioco che si accumula giocando.
prenderlo tra qualche mese significa trovarsi a doversi confrontare (parlo di chi ha intenzione di giocarci online) con una community che ha il gioco gia da mesi e prendere solenni bastonature su tutti i fronti.










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COL. BERNACCA
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22/02/2016 15:50
 
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gioco solo in vs con amici..niente online..fotte unna sega di aspettare mesi







"Il tempo non rispetta ciò che si fa senza di lui"



Ciao Michellina

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22/02/2016 16:18
 
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Io gioco come sempre OFFLINE, da solo o VS amici in carne ed ossa al mio fianco.

SOlo che a sto giro mi scoccia spendere 60€ per un gioco così incompleto, proprio per principio.
Oltretutto dei pochi personaggi presenti, sono ancor meno quelli che mi entusiasmano al momento.
Già soffro per la mancanza dei due personaggi che uso solitamente, SAGAT e AKUMA...

Al momento sto ancora giocando a USFIV... non ho fretta.
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25/03/2016 13:26
 
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Street Fighter V: date e dettagli per gli aggiornamenti di marzo
ign

Due update in arrivo.




Capcom ha svelato le sue carte in vista della pubblicazione degli aggiornamenti di marzo di Street Fighter V, scopriamole insieme.

Il primo aggiornamento arriverà lunedì 28 aprile e conterrà:

- Le dimostrazioni della Challenge Mode
- I tutorial per i neofiti
- I tutorial per i giocatori intermedi
- I tutorial per i giocatori avanzati
- I tutorial per i personaggi
- Le "trials"
- L'opzione rematch per le partite online
- Un'opzione per giocare un set di 2/3 match, sia "ranked" che "casual"
- Miglioramenti al "Battle Lounge"
- Lobby fino a 8 persone, con tanto di posti per gli spettatori
- Miglioramenti, bug fixing e bilanciamento del gameplay

Il secondo aggiornamento, invece, uscirà mercoledì 30 marzo e conterrà:

- Alex e i suoi relativi contenuti per la modalità storia
- Lo shop in-game
- La possibilità di acquistare contenuti e DLC con la "Fight Money"









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06/04/2016 10:24
 
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alla fine l'ho preso. Non male, ma sono basito dal fatto che VS. CPU non c'e praticamente nulla, solo storymode lunghi 5 minuti o survival infiniti. era cosi difficile mettere il classico torneo stile SF2 del 1992 ? chi genio occorre riesumare per svilupparlo?

inoltre l'AI mi sembra veramente bassina,al survival mode perdo solo per sfinimenento....
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06/04/2016 13:20
 
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Re:
wild§live®, 06/04/2016 10.24:

alla fine l'ho preso. Non male, ma sono basito dal fatto che VS. CPU non c'e praticamente nulla, solo storymode lunghi 5 minuti o survival infiniti. era cosi difficile mettere il classico torneo stile SF2 del 1992 ? chi genio occorre riesumare per svilupparlo?

inoltre l'AI mi sembra veramente bassina,al survival mode perdo solo per sfinimenento....




Da quanto ho capito dovrebbe uscire un aggiornamento massiccio per Giugno.
Io infatti ho rimandato a quel mese l'acquisto. E intanto gioco a Mortal Kombat XL dove c'è mooolta più carne al fuoco. Ma proprio tanta...
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06/04/2016 14:49
 
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Re: Re:
MAK'80, 06/04/2016 13.20:




Da quanto ho capito dovrebbe uscire un aggiornamento massiccio per Giugno.
Io infatti ho rimandato a quel mese l'acquisto. E intanto gioco a Mortal Kombat XL dove c'è mooolta più carne al fuoco. Ma proprio tanta...




trovo MKXL decisamente fatto meglio, peccato che lo stile di combattimento proprio non mi prende :(
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07/04/2016 14:20
 
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Re: Re: Re:
wild§live®, 06/04/2016 14.49:




trovo MKXL decisamente fatto meglio, peccato che lo stile di combattimento proprio non mi prende :(




Sì è molto (anche troppo) incentrato sulle combo.
Io gioco sempre a modo mio, ma noto che se non basi tutto sulle combo non fai molta strada. Tipo Killer Instinct...
Da questo punto di vista preferisco la filosofia di Street Fighter, il problema è che al momento è ancora una mezza beta... :(
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10/06/2016 13:11
 
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anche la Capcom sta facendo ste figure di merda
e pensare che una volta sfornava capolavori come SF2 , SSF2T , SF3rd strike ec...
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30/06/2016 11:27
 
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Disponibile lo Story Mode di Street Fighter V
multiplayer

Per ora solo per la versione PlayStation 4 di Street Fighter V

Come promesso, la modalità storia di Street Fighter V è ora disponibile, per ora solo su PlayStation 4 (per la versione PC dovrebbero mancare poche ore). La potete scaricare dal PlayStation Network (è completamente gratuita).

La modalità storia di Street Fighter V, chiamata "A Shadow Falls", si svolge tra gli eventi di Street Fighter V e Street Fighter III e racconta di una nuova battaglia tra l'organizzazione Shadaloo e i World Warrior. Mr. Bison sta traendo un immenso potere da sette lune nere che stanno gettando la Terra nell'oscurità.

Viste le lune in cielo, Ryu, Ken e Chun-Li partono in un viaggio intorno al mondo alla ricerca di alcuni frammenti che servono per fermare le lune prima che sia troppo tardi. Lungo la strada dovranno affrontare gli altri guerrieri, ognuno con i suoi obiettivi da perseguire, fino alla battaglia finale contro le forze del male.












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04/07/2016 02:50
 
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scaricata, mi appare ma oscurata, va sbloccata con crediti o cos'altro ?
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04/07/2016 11:51
 
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Re:
wild§live®, 04/07/2016 02.50:

scaricata, mi appare ma oscurata, va sbloccata con crediti o cos'altro ?




a quanto ho letto dopo aver scaricato la patch devi andare poi sullo store e scaricare gli altri 8 gb della storia cinematografica

LINK
[Modificato da li4m 04/07/2016 11:52]







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23/01/2017 21:36
 
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ciao

al volo al volo

ma in questo gioco manca la modalità SUPER MEGA CLASSICA che mi fa sfidare tutti gli avversari con un personaggio a scelta fino al mostro finale? :occhi: :occhi: :occhi: [SM=x35326] [SM=g1439200]








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23/01/2017 22:34
 
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Devi scaricare la cinematic mode








id ps4 Svag3llo
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24/01/2017 09:06
 
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la storia cinematica non è la stessa cosa. è una storia che abbraccia tutti i personaggi.
il classico arcade con il finale per ogni personaggio c'è, ma è ridicolo: fai 2/3 incontri ed è finito










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24/01/2017 09:31
 
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ah ok. ho sf5 ma ci ho giocato 3 volte online..








id ps4 Svag3llo
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27/01/2017 13:24
 
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Re:
RobertoStellone81, 24/01/2017 09.06:

la storia cinematica non è la stessa cosa. è una storia che abbraccia tutti i personaggi.
il classico arcade con il finale per ogni personaggio c'è, ma è ridicolo: fai 2/3 incontri ed è finito




è vero!!

ma che cagata hanno fatto?

mi sto pentendo dell'acquisto :cry:

e chi se lo immaginava?








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27/01/2017 14:56
 
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Diego, Street Fighter ormai è una saga improntata quasi esclusivamente sul competitivo (basti vedere i tornei che fanno)










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27/01/2017 16:47
 
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street fighter ha sfondato sul competitivo.

alla gamesweek cera uno stand con migliaia di persone che si sfidavano







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18/01/2018 10:54
 
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Vediamo il trailer di lancio di Street Fighter V: Arcade Edition
multiplayer

Street Fighter V: Arcade Edition in arrivo




Vista la classifica dei personaggi più amati della serie Street Fighter? Bene, ora guardate pure il trailer di lancio di Street Fighter V: Arcade Edition, in arrivo nei negozi e negli store digitali su PC e PlayStation 4.

Come già scritto:

Si tratta di un'edizione onnicomprensiva di quanto uscito finora riguardante Street Fighter V e anche qualcosa di più: all'interno si trovano 28 personaggi, tutti i contenuti delle Season 1 e 2 e un ulteriore combattente della seconda stagione non ancora annunciato. Ogni personaggio riceve inoltre una seconda V-Trigger in grado di modificare in maniera importante lo stile di combattimento. Presente inoltre la modalità Arcade, l'Extra Battle Mode, la Gallery e un'interfaccia completamente ridisegnata per l'occasione.





Street Fighter V: Arcade Edition convince, ottenendo giudizi molto migliori dell'edizione liscia
multiplayer

Street Fighter V: Arcade Edition è Street Fighter V come doveva essere al lancio?

A quanto pare Street Fighter V: Arcade Edition sta convincendo un po' tutti. Per ora le recensioni dedicate alla nuova incarnazione del picchiaduro a incontri di Capcom sono entusiaste, con giudizi che spesso arrivano al 9 senza indugi. Le nuove modalità convincono, il roster ora è ricco a sufficienza e, soprattutto, sono scomparsi la maggior parte dei problemi che affliggevano la release originale. Comunque, tutti concordano anche nel dire che Street Fighter V: Arcade Edition è Street Fighter V come doveva essere già due anni fa. Leggiamo i voti espressi finora:

Venture Beat - 92
IGN.com - 90
Attack of the Fanboy - 90
Hobby Consolas - 90
CGMagazine - 80











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18/01/2018 12:38
 
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Bello il trailer, peccato che il gameplay non mi piace proprio: troppe barre, troppe super mosse, non ci rivedo lo spirito dei migliori SF.







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18/01/2018 13:56
 
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ma se si prende il 5 base?

questa versione è un nuovo gioco?







[COLOR="Red"] Buono di 200 euro su amazon per apertura conto corrente senza vincoli per info via pm sono a vostra disposizione!

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18/01/2018 15:20
 
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Re:
fabiondo8383, 18/01/2018 13.56:

ma se si prende il 5 base?

questa versione è un nuovo gioco?



questo update è gratuito, però i personaggi usciti via dlc o li compri con i soldi veri o con i crediti che maturi giocando (tanto)







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19/01/2018 09:24
 
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Street Fighter 5 Arcade Edition Recensione: le novità del picchiaduro Capcom
everyeye

Street Fighter V torna con la prima riedizione denominata Arcade Edition, la quale porta in dote tante interessanti novità per il picchiaduro Capcom


 recensione Street Fighter 5 Arcade Edition Recensione: le novità del picchiaduro Capcom
 
 
Nel 2016, quando Capcom fece uscire a prezzo pieno Street Fighter V, si espose a critiche durissime da parte della stampa e dei fan di vecchia data. Per assicurarsi di far rientrare il gioco nella line-up dell'EVO, il più grande evento mondiale dedicato ai picchiaduro, lanciò un titolo palesemente incompleto, in cui l'unica modalità che si salvava era il Versus offline (indispensabile per il torneo).

Da quel momento in avanti, negli uffici di Capcom US non hanno mai smesso di lavorare per supportare Street Fighter V di mese in mese, cercando di prestare ascolto alle continue critiche dei fan. Il cammino che ci ha portati alla versione Arcade Edition è stato lungo e tortuoso.

Le aspre critiche circolate al lancio hanno assestato un duro colpo alle vendite, che per molto tempo sono state al di sotto delle aspettative. Nonostante questo, Capcom non ha mai smesso di credere nel progetto, facendo uscire nuovi personaggi, vagonate di costumi (i più belli a pagamento, ovviamente), una corposa modalità Storia inedita per la serie e, soprattutto, migliorando costantemente il matchmaking per le partite online. Oggi, agli albori del 2018, Street Fighter V può essere finalmente considerato un gioco completo sotto ogni punto di vista. Da Beta hardcore adatta solo ai giocatori competitivi si è trasformato in un picchiaduro a 360 gradi, godibile offline, online, in single player o contro avversari umani.

I contenuti non mancano e anche il sistema di combattimento è stato limato, smussando gli angoli che caratterizzavano la prima incarnazione. La cosa più bella? L'aggiornamento dell'Arcade Edition è scaricabile gratuitamente da tutti coloro che hanno già acquistato il gioco base. Chiunque volesse salire a bordo solo ora, invece, troverà ad attenderlo ghiotti sconti sulle principali piattaforme digitali, o potrà optare per una copia fisica contenente il gioco e tutti i personaggi dei primi due Season Pass.

(not so) free-to-play


Con Street Fighter V Capcom ha fin da subito sperimentato nuovi metodi di pubblicazione dei contenuti. Dopo le polemiche scatenate in passato dalla presenza nel disco di Street Fighter IV del materiale aggiuntivo che sarebbe stato poi venduti separatamente, la compagnia di Osaka ha deciso di ispirarsi alla struttura dei sempre più diffusi free-to-play. I nuovi contenuti potevano essere sbloccati gratuitamente investendo Fight Money, la valuta virtuale presente nel gioco e ottenibile completando operazioni specifiche. Anche se i metodi per guadagnare FM si esponevano a più di una critica, gran parte degli utenti è riuscita a scaricare i personaggi aggiuntivi senza spendere un centesimo.

Un discorso a parte lo meritano le arene (dal costo davvero eccessivo) e i costumi, molti dei quali etichettati come "Premium" e acquistabili solo con soldi reali. Dopo l'inserimento delle missioni giornaliere, settimanali e mensili il sistema sembrava aver trovato un suo equilibrio, ma con grande perplessità dell'intera community Capcom ha deciso di stravolgere tutto.

Sfide temporanee a parte, molti dei vecchi metodi per ottenere Fight Money non funzionano più (la storia e le prove dei personaggi, per esempio). Il concetto delle missioni scaricabili è stato ampliato spostando ulteriormente l'asticella verso il free-to-play, come dimostra la modalità Battaglia extra. Sotto questa voce troverete missioni che verranno aggiornate regolarmente, che al loro completamento premieranno con punti esperienza (per ogni livello acquisito da un personaggio si ricevono 1.000 Fight Money), titoli e con i bellissimi costumi speciali.

Per il momento, per esempio, è possibile affrontare Rashid per vincere la prima di quattro gemme con cui sboccare il suo epico cosplay di Viewtiful Joe. Peccato, però, che ogni tentativo costa la bellezza di 2.500 Fight Money. In questa sfida il livello di difficoltà è piuttosto basso e quasi la totalità dei giocatori riuscirà a ottenere la gemma al primo tentativo. Se la situazione dovesse restare la stessa anche per le altre tre gemme, potremo in sostanza dire che i costumi speciali costeranno 10.000 FM l'uno. I veri problemi arrivano con la seconda missione attualmente presente in Battaglia extra, dove si deve affrontare Shin Akuma.


Questa versione del demone della lotta è caratterizzata da un output di danno mostruoso, da una Critical Art con partenza istantanea e capace di togliere una generosa fetta della barra di energia e da mosse speciali molto dannose anche se parate.
Ogni tentativo per affrontare Shin Akuma costa 1.000 FM, ma portare a casa la vittoria al primo colpo è quasi impossibile. In caso di trionfo si riceve un titolo esclusivo con cui personalizzare la scheda giocatore online e un bel po' di esperienza. Niente Fight Money. Per il momento sembra che sia aumentata la spesa di FM a discapito delle possibilità di accumularne. Speriamo che Capcom aggiusti il tiro per trovare un equilibrio onesto.

Tante novità

Rispetto alla versione "liscia" di Street Fighter V, l'Arcade Edition contiene un gran numero di succose novità. La prima, richiesta a gran voce dalla community, è la gloriosa modalità Arcade, tornata in grande spolvero per offrire tanto divertimento a chi con i picchiaduro ha un rapporto esclusivo e solitario. Capcom ha dimostrato di aver imparato dai propri errori e ha confezionato una modalità coi fiocchi.

In sostanza è possibile scegliere tra sei percorsi a tema legati ai vari capitoli di Street Fighter. A seconda dell'episodio scelto si dovranno affrontare i personaggi ad esso associati, per raggiungere uno degli oltre 200 finali illustrati da artisti leggendari che hanno fatto parte della storia della serie.


Un signor matchmaking

Sul fronte dell'online la situazione è migliorata notevolmente rispetto ai primi giorni di Street Fighter V. Ora è finalmente possibile trovare avversari con una buona frequenza e il matchmaking si assicura di abbinare giocatori di livello simile, garantendo un'esperienza molto piacevole. Ovviamente capita ancora di imbattersi in fastidiosi fenomeni di lag, ma si tratta di un problema legato alla qualità della connessione dei giocatori. Nel nostro caso, con una fibra di buon livello abbiamo trovato una percentuale molto alta di partite fluide e perfettamente giocabili.

Il bilanciamento della difficoltà è più sensato rispetto a quello della modalità Sopravvivenza e garantisce ore di divertimento a ogni genere di giocatore. L'altra aggiunta è il secondo V-Trigger per ogni lottatore. Le nuove abilità vengono scelte nella schermata di selezione del personaggio e tendono a offrire utili opzioni per prolungare le combo e per creare situazioni ambigue.

Ovviamente per scoprirne il vero potenziale dovremo attendere che il metagame le assimili, ma in rete si trovano già molti video di pro-player che fanno cose folli.

A tutto questo si aggiungono la modalità Team Battle, una nuova veste grafica dei menu, qualche nuova musica, nuove opzioni nella modalità Allenamento (finalmente c'è la rappresentazione grafica dei frame, per capire al volo se un colpo è safe o se lascia scoperti) e, naturalmente, i personaggi della Season 3. I 6 nuovi combattenti verranno distribuiti nel corso del 2018 e a differenza di quanto era accaduto nelle Stagioni precedenti sono stati annunciati tutti insieme.

In questo modo si può decidere se acquistare o meno il Season Pass, senza fare rischiosi salti della fede. Oltre al più o meno gradito ritorno di classici come Sakura, Blanka, Cody e Sagat, assisteremo all'arrivo di Falke e G, due nuove leve. Quest'ultimo, in particolare, potrebbe avere legami di qualche tipo con il mitico Q di Street Fighter III, ma si tratta solo di congetture azzardate dai fan. Per il momento è possibile provare gratuitamente il personaggio di Sakura, già disponibile per l'acquisto con tanto di arena dedicata.

L'altalena del bilanciamento

Il bilanciamento è indubbiamente uno degli elementi più delicati di un picchiaduro. Non è mai bello trovarsi di fronte personaggi troppo deboli o troppo forti, soprattutto quando si gioca ad alti livelli. La nuova patch di Street Fighter V ha apportato diverse modifiche alla frame list, agli hit-box e agli hurt-box dei colpi, cambiando la priorità, la portata e l'efficacia di alcuni attacchi. È stato inoltre aumentato notevolmente il recupero delle command grab andate a vuoto.

Questi interventi vengono generalmente fatti per trovare l'equilibrio perfetto tra i vari membri del cast, ma perdono quasi ogni significato quando vengono contemporaneamente aggiunte nuove meccaniche. Grazie ai nuovi V-Trigger, infatti, è probabile che la tier list verrà completamente stravolta, creando nuovi mostri difficili da gestire una volta sul ring. Per il momento, per esempio, sembrerebbe che nonostante il pesante nerf al calcio medio (la ginocchiata in piedi) Laura sia diventata una specie di macchina da guerra inarrestabile. Vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime settimane.


Dopo un percorso durato due anni, Street Fighter V è finalmente il gioco che avrebbe dovuto essere al lancio, oltre che uno dei migliori picchiaduro 2D in circolazione. Forse non sarà il migliore dal punto di vista delle meccaniche di gioco, ma in quanto a popolarità e attività della community è su un altro livello rispetto alla concorrenza. Aspettando di vedere i numeri di Dragon Ball FighterZ, naturalmente. Se state pensando di avvicinarvi al genere e cercate un gioco profondo e non troppo frenetico, Street Fighter V Arcade Edition è un ottimo punto di partenza.

9.2



[Modificato da li4m 19/01/2018 09:25]







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19/01/2018 21:30
 
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