È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Milan: sarà la volta buona dell('addio)a cessione?

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2019 13:12
Email Scheda Utente
Post: 11.897
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
10/05/2015 11:50
 
Quota




Si pensava che Berlusconi, lungo il suo tour elettorale, al massimo avrebbe trovato il tempo di incontrare qualche altro emissario orientale. Cosa che non è successa, ma in realtà Silvio con le parole di ieri ha fatto molto di più: ha chiarito che non solo il Milan è in vendita, ma che è disposto a cedere la maggioranza. La svolta epocale adesso è servita ufficialmente, dal momento che eravamo fermi alle dichiarazioni del 2 maggio, fuori da un hotel di Milano accanto a Bee Taechaubol: "C’è la possibilità che mi tenga il 51%". A proposito di Mr. Bee: a giudicare da quanto ha raccontato Silvio, molto difficilmente il Milan nel futuro prenderà casa a Bangkok. Il presidente, poi, cita anche i cugini dell’Inter, e sono concetti aspri: una gestione da non prendere come esempio.
SACRIFICIO — Ma andiamo con ordine. Nell’ultimo periodo i pensieri del presidente rossonero sono andati costantemente al club. A chi e come (forse anche al se) cederlo. Da Arcore è filtrato il ritratto di un uomo estremamente combattuto, per esigenze economiche e ragioni del cuore. Credevamo che avrebbe rimandato qualsiasi annuncio al dopo-elezioni, ma ieri a Genova ha parlato così ai microfoni di Telenord: "Cerco qualcuno che possa immettere capitali nel Milan. La mia prudenza è giustificata dal fatto che voglio scoprire se chi si propone vede nel Milan semplicemente un mezzo per acquisire una forte popolarità immediata. Prima di cedere voglio essere sicuro: anche la maggioranza, se arrivasse qualcuno che ogni anno facesse un’immissione a livello delle altre grandi squadre europee. A questo punto mi sacrificherei e mi staccherei dal Milan, ma solo dopo aver verificato le reali intenzioni di chi vuole acquistare il club". Anche la maggioranza: ecco il concetto storico sdoganato per la prima volta dall’ex premier.
QUOTAZIONI IMPAZZITE — Le offerte sul suo tavolo peraltro ci sono già: la prima di Taechaubol era di 500 milioni per il 60%, quella del consorzio cinese è di 580 milioni per il 51%. Berlusconi continuerà le sue valutazioni, ma a questo punto la strada sembra abbastanza tracciata: "Vendere il Milan è come cedere un pezzo di cuore, la mia infanzia, quando mio padre mi portava allo stadio, quando vedevo i giocatori che erano i miei eroi. Adesso la dura realtà si sta imponendo, e la realtà è che per essere al livello dei top bisogna avere dei top investimenti. E nessuna famiglia italiana se lo può permettere". Se non è un requiem, gli somiglia molto. "Voglio vedere se c’è qualcuno che può portare capitali al Milan per consentirgli di essere competitivo come nel passato. Io sono il presidente che nella storia del calcio ha vinto di più, ma tutto è cambiato per i livelli di spesa. L’entrata nel calcio del Qatar, dei principi arabi, ha fatto impazzire le quotazioni. Il proprietario del Psg mette 250 milioni l’anno. E allora la mia famiglia, che ha sostenuto spese importanti, non è più adeguata a ciò che è necessario per essere competitivi ai massimi livelli. Ai tifosi dico che lascerò il Milan soltanto in buone mani: se questo non avverrà, ho un progetto di fare una squadra soltanto con giocatori italiani, una sorta di Nazionale in un campionato dove si è davvero ecceduto con gli stranieri. Basti pensare che il nostro c.t. per fare un attacco competitivo ha dovuto convocare giocatori oriundi".
A PORTOFINO — Berlusconi ha fatto anche l’esempio dell’Inter. E non sono parole al miele: "Moratti - lo bacchetta Silvio - ha ceduto a questo Thohir, che peraltro non sembra intenzionato, né che abbia le capacità per apportare i capitali in modo da rendere di nuovo l’Inter una protagonista italiana ed europea. Io invece cerco qualcuno che possa immettere capitali. Il Milan è un brand diffusissimo: secondo un sondaggio i cittadini del mondo, quando si parla dell’Italia, adesso dicono pizza, mafia e Milan". In serata Silvio ha cenato a Portofino da Puny (è arrivato durante l’intervallo di Milan-Roma e ha detto: "Stiamo vincendo ma non mi sembra vero, c’è ancora il secondo tempo...", rispondendo a qualche domanda dei tifosi. E precisando: "Sto cercando qualcuno che metta 200 milioni l’anno. Se non lo trovo, il Milan me lo tengo. Il fatto è che ci sono pochi giocatori in giro. Nel senso che non mi piacciono le squadre come l’Inter, che ha dieci stranieri e una bestia: Ranocchia". Non esattamente un complimento, per quanto detto sorridendo. Infine ribadisce: "Sono attento a scoprire le vere intenzioni di chi si offre di subentrare a me nell’azionariato".
SIAMO AI DETTAGLI... — Non lo nomina mai, ma è difficile non pensare a Taechaubol (ieri Galliani ha chiarito: "Nelio Lucas arriverà solo se in società entrerà Mr. Bee"). Bee peraltro continua nella sua incessante campagna mediatica, cosa che ad Arcore hanno giudicato fin da subito eccessiva e fuori luogo. Il thailandese continua a rilasciare dichiarazioni da milanista in pectore. Le ultime su "Thai Rath", uno dei principali quotidiani thailandesi, in cui Taechaubol fra l’altro dice: "Con Berlusconi è già stata concordata la maggior parte dei dettagli, e tutta la procedura legale dovrebbe essere completata nell’arco di 3-4 settimane". E dopo aver chiarito che il suo investimento non sarebbe del 30%, bensì intorno al 50%, si spinge molto più in là: "Il primo obiettivo? Il Milan la prossima stagione deve tornare fra le prime quattro del campionato e quella successiva lottare per lo scudetto". Prospettiva che magari trova d’accordo Berlusconi, ma altrettanto probabilmente le tesi condivise finiscono qui

[Modificato da fabreezer 10/05/2015 13:30]







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 11.898
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
10/05/2015 11:52
 
Quota

Che grande paraculo!
Vendita del Milan poco prima delle elezioni adducendo come motivazione il fatto che i Berlusconi, in quanto famiglia italiana, non riescono a reggere tutte le spese imposte dallo stato.
Quindi, vuole essere visto, agli occhi dei cittadini italiani (quelli davvero poveri...), uno di loro.







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 44.016
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
10/05/2015 12:37
 
Quota

adesso dicono pizza, mafia e Milan

ahaahha







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 11.900
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
10/05/2015 13:28
 
Quota

Quella parte è spettacolare.
Scrittureranno mai una serie tv sul nano?







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 19.511
Registrato il: 14/05/2006
Città: TORRE ANNUNZIATA
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
11/05/2015 08:02
 
Quota

Re:
flavioti, 10/05/2015 12:37:

adesso dicono pizza, mafia e Milan

ahaahha




:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:








Email Scheda Utente
Post: 8.039
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
11/05/2015 09:50
 
Quota

il cabarettista è vivo e lotta insieme a noi









Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 11.926
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
18/05/2015 19:58
 
Quota


Nel calcio ci sono alti e bassi - continua Berlusconi - occorre anche pensare che io ero impegnato nella battaglia per la libertà e non ho potuto dedicare al Milan tutte le attenzioni.



:triste: :cry: :scons:







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 13.505
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
18/05/2015 20:01
 
Quota

Il punto è semplice: se non vende ci toccherà l'ennesimo mercato di scarti, parametri zero e prestiti :not:

Per il prossimo mercato mi sa che le notizie migliori saranno in uscita :auguri:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 1.889
Registrato il: 09/10/2004
Città: MILANO
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
19/05/2015 10:53
 
Quota

Prima guadagnava consensi elettorali "ricomprando" fittiziamente giocatori in rosa.

Adesso adotta la stessa tattica "ricomprando" direttamente tutto il Milan.

un genio!
Email Scheda Utente
Post: 11.588
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
21/05/2015 19:58
 
Quota

sembra che con un nuovo socio in società anche in minoranza, torni a casa Carletto .. :inchino:
Email Scheda Utente
Post: 13.507
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
21/05/2015 20:30
 
Quota

Re:
-EvilRyu-, 21/05/2015 19:58:

sembra che con un nuovo socio in società anche in minoranza, torni a casa Carletto .. :inchino:




Io voglio un gran bene a Carletto, però sono scettico per una serie di motivi:

- Abbiamo i precedenti di Sacchi e Capello che nella loro seconda avventura hanno fatto pena

- Anche con i giocatori (Sheva o Kakà) non ci è andata benissimo, e se Kakà è andato meglio delle sue ultime stagioni madridiste è perchè la rosa era talmente scarsa ed il campionato italiano talmente mediocre che anche a mezzo servizio sembrava un fenomeno :sisi:

- Con questa rosa neppure Guardiola riuscirebbe a centrare la qualificazione in Champions...quindi se il nome di Carletto serve a mascherare l'ennesimo mercato mediocre, no grazie :not:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 11.589
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
21/05/2015 21:39
 
Quota

ok ma sembra che gli diano carta bianca o quasi per il mercato....vediamo
Email Scheda Utente
Post: 13.508
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
21/05/2015 21:50
 
Quota

Re:
-EvilRyu-, 21/05/2015 21:39:

ok ma sembra che gli diano carta bianca o quasi per il mercato....vediamo




Beh questo è in parte confortante, resta il problema: con quali soldi? :D

Io dubito che esista un pollo che accetti di investire 200 milioni di euro l'anno e si accontenti di una quota di minoranza [SM=x35333]







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 11.590
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
22/05/2015 12:01
 
Quota

Re: Re:
nik1981, 21/05/2015 21:50:




Beh questo è in parte confortante, resta il problema: con quali soldi? :D

Io dubito che esista un pollo che accetti di investire 200 milioni di euro l'anno e si accontenti di una quota di minoranza [SM=x35333]



se le quote sono crescenti non è un pollo , il 30 % adesso e il 60% tra 3-4 anni si parla , nel frattempo uscendo 4-500 mln
Email Scheda Utente
Post: 461
Registrato il: 20/05/2003

Gaming XP User

OFFLINE
22/05/2015 12:24
 
Quota

Re: Re: Re:
-EvilRyu-, 22/05/2015 12:01:



se le quote sono crescenti non è un pollo , il 30 % adesso e il 60% tra 3-4 anni si parla , nel frattempo uscendo 4-500 mln



...bello...in mano ai Cinesi, Thailandesi o quello che sono...guarda come è messa l'Inter in mano all'involtino primavera !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Email Scheda Utente
Post: 11.591
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
22/05/2015 12:26
 
Quota

mah dipende...mr bee è un bidone. ..lo stato cinese non credo
Email Scheda Utente
Post: 13.509
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
22/05/2015 12:28
 
Quota

Re: Re: Re:
-EvilRyu-, 22/05/2015 12:01:



se le quote sono crescenti non è un pollo , il 30 % adesso e il 60% tra 3-4 anni si parla , nel frattempo uscendo 4-500 mln



Peccato che Silvio abbia detto che tiene il 51% e resta l'azionista di maggioranza :zzz:

La cessione a quote crescenti sarebbe cosa praticamente fatta, dato che sono proprio gli acquirenti ad aver avanzato diverse proposte in tal senso...







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 11.932
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
22/05/2015 13:12
 
Quota

I ritorni non mi sono mai piaciuti, soprattutto dopo che l'allenatore/giocatore in questione ha fatto la storia della squadra con vittorie importanti.
Fare peggio del passato è sempre più facile che fare meglio, soprattutto se le vittorie passate sono state numerose e prestigiose.
Quindi, Ancelotti no, grazie.

Il Milan deve riniziare praticamente da zero e desidererei che lo facesse con una nuova proprietà, un nuovo allenatore, un nuovo stile e filosofia, etc.
Rivedere vecchie facce, tra cui alcune odiate (nano malefico), mi faciliteranno nella scelta su chi continuare a tifare (cosa che avrei fatto ugualmente).
Perché i colori sono importanti, ma per me viene prima di tutto lo stile che si ha (struttura societaria, piano d'azione chiaro e preciso, autosufficienza economica, etc.) e che si mette in campo (stile di gioco), cosa che il Milan ha perso e che non ritroverà fino a quando non si sarà liberato di quella palla al piede.

Vorrei parlare delle manovre del nano.
Prima dice ai "cittadini", italiani come lui, che l'economia è opprimente ed è impossibile mantenere un'attività privata, essendo costretto ad arrivare alla cessione.
Quindi, vuole mostrarsi agli occhi dei cittadini sul loro stesso piano, con difficoltà (tra cui economiche, sopprattutto. Povero, sta morendo di fame...) annesse.
Poi, la fase successiva è quella di mostrarsi coraggioso, di non voler cedere un'attività italiana (alludendo agli italiani) allo straniero, combattendo per mantenerla e proteggerla.
Persona subdola e viscida come poche.







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 44.135
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
22/05/2015 13:38
 
Quota

Re: Re: Re:
-EvilRyu-, 22/05/2015 12:01:



se le quote sono crescenti non è un pollo , il 30 % adesso e il 60% tra 3-4 anni si parla , nel frattempo uscendo 4-500 mln




ma credi a tutto quello che dicono...?







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 462
Registrato il: 20/05/2003

Gaming XP User

OFFLINE
22/05/2015 14:15
 
Quota

Re: Re:
nik1981, 21/05/2015 20:30:




Io voglio un gran bene a Carletto, però sono scettico per una serie di motivi:

- Abbiamo i precedenti di Sacchi e Capello che nella loro seconda avventura hanno fatto pena

- Anche con i giocatori (Sheva o Kakà) non ci è andata benissimo, e se Kakà è andato meglio delle sue ultime stagioni madridiste è perchè la rosa era talmente scarsa ed il campionato italiano talmente mediocre che anche a mezzo servizio sembrava un fenomeno :sisi:

- Con questa rosa neppure Guardiola riuscirebbe a centrare la qualificazione in Champions...quindi se il nome di Carletto serve a mascherare l'ennesimo mercato mediocre, no grazie :not:




...Ancelotti torna ok...e con cosa gli compri i giocatori? Rientra anche lui nella categoria di Capello, Mourinho e via dicendo che se non gli metti a disposizione una squadra con i controcoglioni nemmeno la caga la proposta...e per il Milan non credo che farebbe un'eccezione...


Email Scheda Utente
Post: 11.592
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
23/05/2015 14:22
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
flavioti, 22/05/2015 13:38:




ma credi a tutto quello che dicono...?




:uhm:

se ne parlano tutti i siti ci sarà un fondamento di verità o no?
Email Scheda Utente
Post: 11.593
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
23/05/2015 14:25
 
Quota

Re: Re: Re:
golf19tdi, 22/05/2015 14:15:




...Ancelotti torna ok...e con cosa gli compri i giocatori? Rientra anche lui nella categoria di Capello, Mourinho e via dicendo che se non gli metti a disposizione una squadra con i controcoglioni nemmeno la caga la proposta...e per il Milan non credo che farebbe un'eccezione...






www.milannews.it/primo-piano/tuttosport-milan-da-ibrahimovic-e-falcao-a-darmian-e-khedira-ecco-tutti-i-nomi-per-convincere-ancelott...

so che sono delle esagerazioni, ma se solo il 30% sarà vero ..
Email Scheda Utente
Post: 44.142
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
23/05/2015 14:48
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
-EvilRyu-, 23/05/2015 14:22:




:uhm:

se ne parlano tutti i siti ci sarà un fondamento di verità o no?




Ma non è football manager che uno arriva e bum spende 300 per il mercato
Soprattutto in minoranza

Poi lo spero per voi....

Grande alciato che fa le domande a Bee sul mercato e ora è sparito?







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 11.595
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
23/05/2015 14:52
 
Quota

in minoranza all'inizio , poi sale sino al 60% , almeno così dicono eh , anch'io lo spero :asd:
Email Scheda Utente
Post: 20.382
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
23/05/2015 14:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
-EvilRyu-, 23/05/2015 14:25:





ma manco il 5% sarà vero

ma poi... Khedira? Ancelotti non lo fa mai giocare a Madrid e lo portano al Milan come se fosse un top player per convincere Ancelotti a firmare? :lmao: :lmao: :lmao:
grandi penne giornalistiche










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 1.892
Registrato il: 09/10/2004
Città: MILANO
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
25/05/2015 06:33
 
Quota

confermo la mia idea, sta facendo parlare piu' del milan che della juve in finale di champions

senza niente in mano

idolo!
Email Scheda Utente
Post: 11.596
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
25/05/2015 09:26
 
Quota

questa settimana sarà tutta campagna elettorale...le verità inizieranno a uscire sett prox
Email Scheda Utente
Post: 13.510
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
25/05/2015 10:00
 
Quota

Re:
-EvilRyu-, 25/05/2015 09:26:

questa settimana sarà tutta campagna elettorale...le verità inizieranno a uscire sett prox



Io ho il vago sospetto che nel giro di un mese passeremo da Ancellotti & Ibrahimovic a Sarri & Valdifiori :asd:









We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 475
Registrato il: 20/05/2003

Gaming XP User

OFFLINE
25/05/2015 10:44
 
Quota

Re:
wild§live®, 25/05/2015 06:33:

confermo la mia idea, sta facendo parlare piu' del milan che della juve in finale di champions

senza niente in mano

idolo!




...Io invece lo definirei un coglione !!! E' da quando se nè sono andati Tiago Silva & Co. che prende per il culo tutti...ma se ai tifosi sta bene così, si preparino ad un altra annata da decimo posto !!!


Email Scheda Utente
Post: 8.712
Registrato il: 10/12/2007

Gaming XP User

OFFLINE
25/05/2015 14:34
 
Quota

Re: Re:
golf19tdi, 25/05/2015 10:44:




...Io invece lo definirei un coglione !!! E' da quando se nè sono andati Tiago Silva & Co. che prende per il culo tutti...ma se ai tifosi sta bene così, si preparino ad un altra annata da decimo posto !!!






Non è SE ai tifosi sta bene così. Cioè prendi quel che viene, non è che puoi farci molto...

Ah sì, puoi sempre alzarti una mattina a caso tifoso del Bayern Monaco.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com