Considera la picanto come alternativa, in internet i prezzi sono sempre molto indicativi, ad esempio la upcitigo sai che dal listino te la sconteranno poco perche' e' considerata "premium" mentre un'identica citigo o mii la riuscirai a limare molto di piu' rispetto al listino. Ma non e' detto perche' dipende anche dalla politica del concessionario e persino del venditore che ti appioppano quando entri nel salone. Sempre il linea teorica una picanto dovrebbero scontarla di piu' di una i10, considerando che kia e hyundai sono dello stesso gruppo mi viene da dirti in automatico di guardare la picanto.
Sui consumi anche regolarsi in internet e' difficile, per lo stesso motore e la stessa auto trovi dei super entusiasti che vantano consumi da scooter mentre altri si lamentano fornendo dati di una ferrari. Le riviste sono abbastanza affidabili nelle prove, soprattutto quattroruote, ma rimangono che spesso sono prezzolate dalle case. I dati ufficiali dei consumi lo stesso lasciano un po' il tempo che trovano, non so se hai visto lo scandalo enorme della VAG che hanno sgamato in questi giorni negli USA e pare che questa gabola che il gruppo VW faceva non riguarda solo il mercato nordamericano. In tempi recenti anche kia e hyundai sono state multate per aver dichiarato consumi troppo ottimistici sempre in nord america mi sembra (non la i10 comunque).
PS
se devi caricare una scarpiera della ikea o qualcosa del genere una volta ogni sei mesi abbatti i sedili posteriori e la metti dentro. Come ti dicevo la i10 e' una segmento A grande, piu' spaziosa ma ovviamente ha piu' peso e piu' ingombro aerodinamico e per questo consuma qualcosina in piu', difatti la picanto con identico motore ha consumi lievemente piu' bassi allineati alle altre segmento a
[Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 21/09/2015 14:48]