ok ma le marce corte in teoria dovrebbero sfavorire i consumi in ambiente extraurbano o al limite misto, invece la i10 dichiara consumi piu' elevati della cugina picanto anche in ambito cittadino. Se hanno cambiato la rapportatura dalla i10 alla picanto sinceramente non lo so, kia e hyundai sono sotto lo stesso gruppo ma tendono a differenziare davvero tanto i prodotti.
Il vantaggio della picanto e' che una rio city benzina la porti via a circa 10.500, grazie alle politiche di sconto della kia che sulla rio, se sai trattarem arrivano sui 3000 rispetto al listino compreso di ipt e mazzi vari. A quel punto se ti danno una B+ come la rio a 10.500 non possono chiederti piu' di 9500 per la picanto. Solo che per fare questo tipo di ragionamento devi chiedere prima un preventivo per la rio. oppure dire che lo avevi fatto ma ora hai cambiato target di auto. Questo e' un piccolo suggeriomento, io ho preso la rio un anno fa e posso dirti che i concessionari kia hanno ampi margini di sconto (piu' di hyundai) ma tendono ad allinearsi ai prezzi dei concorrenti perche' il prodotto e' valido. Magari non alla prima trattativa ma in kia, se conosci un po' il modo di trattare, e trovi il venditore giusto, puoi spuntare ottimi sconti!