È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[ALL] Battlefield 1

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2016 18:15
Email Scheda Utente
Post: 10.447
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
07/05/2016 11:56
 
Quota




Uscita: 21 ottobre 2016
Tipologia: Sparatutto
Piattaforme: pc, xone, ps4
Sviluppato: DICE
Pubblicato: Electronic Arts
Distribuito: Electronic Arts





Immagini:












[Modificato da li4m 07/05/2016 14:33]







Email Scheda Utente
Post: 10.447
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
07/05/2016 11:58
 
Quota


Il comunicato ufficiale con tutti i dettagli su Battlefield 1
multiplayer

Il gioco uscirà il 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Oggi DICE, uno studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato Battlefield™ 1. Solo in Battlefield 1 potrai attaccare un carro armato mentre sei a cavallo e unirti ai tuoi alleati in epiche battaglie multigiocatore da 64 giocatori. Tra ambientazioni sempre in cambiamento all'alba della Guerra totale, nessuna battaglia sarà mai la stessa. Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre 2016 su Xbox One, Origin™ per PC e PlayStation®4.

Battlefield 1 ti porterà in diversi luoghi in cui dovrai combattere per la sopravvivenza in coinvolgenti battaglie. Da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi, scopri un mondo in guerra grazie a una campagna piena di avventura e azione.

Grazie all'esperienza multigiocatore potrai conquistare i cieli in combattimenti aerei in pericolose ambientazioni, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.

"Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di "momenti Battlefield" dice Aleksander Grøndal, Senior Producer di DICE. "Invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1."

Grazie all'ambientazione della Prima Guerra Mondiale, potrai vivere la nascita della Guerra moderna, dato che la Grande Guerra ha permesso enormi avanzamenti tecnologici in termini di armi e macchine, create per avere un vantaggio decisivo rispetto al nemico. Battlefield 1 sfrutta questo arsenale per offrire una esperienza intensa, immersiva e fedele ma al tempo stesso fresca e moderna.








I Battlefield Insider potranno accedere in anticipo all'open beta di Battlefield 1
multiplayer

Per diventare insider basta iscriversi sul sito del gioco

Come rivelato in conferenza, i Battlefield Insider potranno accedere anticipatamente all'open beta di Battlefield 1, la cui data d'inizio non è ancora stata annunciata. Per diventare Insider basta registrarsi su questo sito.








Il preorder digitale di Battlefield 1 per Xbox One includerà un mese di EA Access
multiplayer

E dunque, di fatto, l'accesso anticipato al gioco

Electronic Arts ha annunciato che i preorder digitali di Battlefield 1 effettuati su Xbox Store includeranno un codice per ottenere un mese gratuito di abbonamento a EA Access. Considerando che gli abbonati al servizio potranno accedere anticipatamente al gioco, viene da sé che di fatto il preorder consentirà di avere l'early access. Sul fronte Sony, l'offerta equivalente include invece un semplice tema dinamico per PlayStation 4.








Spunta anche la Collector's Edition di Battlefield 1
multiplayer

Includerà una statua da 35 centimetri

Insieme alle immagini e ai primi dettagli, è spuntata anche un'immagine della Collector's Edition di Battlefield 1, in vendita a 219,99 dollari. Il pacchetto includerà una statua alta 35 cm, uno steelbook, un poster di tessuto, un mazzo di carte, un contenitore di messaggi per piccioni viaggiatori con oggetti in-game, una toppa e un box da collezione.







[Modificato da li4m 07/05/2016 12:01]







Email Scheda Utente
Post: 10.448
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
07/05/2016 12:04
 
Quota


Battlefield 1 - anteprima
eurogamer

Campi di battaglia 1.0.

E così Electronic Arts e DICE hanno deciso di ripartire da zero: lo streaming event di ieri sera aperto al pubblico che ha seguito la presentazione alla stampa, ha confermato la volontà dell'azienda americana di non mollare la presa sul franchise Battlefield. Non farà i numeri di Call of Duty ma, come abbiamo avuto modo di esaminare nel dettaglio in occasione dell'ultimo Reloaded di Battlefield 4, ha visto il suo quarto capitolo macinare l'ottimo risultato di dodici milioni di copie a inizio 2015.

Con questi numeri era inevitabile arrivare a un nuovo capitolo che torna indietro nel tempo per cercare di proporre qualcosa di nuovo. Dopo 1942, 2142 e i Battlefield contemporanei dal 2 al 4 passando per l'osannato Bad Company e il trascurato Hardline, EA e DICE hanno preso il coraggio a due mani per proporre un titolo che prende spunto da un conflitto che non ha mai riscosso grosso successo tra i creatori degli sparatutto: la Prima Guerra Mondiale.

Già ieri era stata pubblicata qualche immagine a riguardo, ma quanto presentato in serata ha confermato le aspettative di tutti: Battlefield 1 tornerà indietro nel tempo per cercare di cambiare i paradigmi del gameplay negli sparatutto per un elevato numero di giocatori. Nel trailer sono saltati all'occhio alcuni aspetti inediti rispetto a quanto giocato di recente, in particolare gli assedi alle fortezze, gli scontri frontali che mescolano cavalleria, cariche di fanteria, e corrazzati e i combattimenti all'arma bianca.




Il lanciafiamme sarà anche a corta gittata ma ha sempre il suo perché, soprattutto se si potrà indossare un'armatura del genere.



Alcuni brevi spezzoni del trailer erano sequenze di gameplay e lo stile grafico del gioco sembra ricreare molto fedelmente armi, veicoli ed equipaggiamenti del primo conflitto mondiale. Ovviamente a muovere il tutto ci sarà l'ultima iterazione del Frostbite, l'ottimo motore grafico con cui DICE ha realizzato gli ultimi due capitoli oltre ad Hardline e che sembra riuscire ancora una volta a coniugare in modo efficace frame rate e una qualità dell'immagine eccellente.

Il gioco, come nei capitoli precedenti, sarà composto da una campagna singleplayer a cui si affiancherà naturalmente il multiplayer. Gli sviluppatori hanno parlato di una trama basata sulle vicende di più personaggi, quindi è molto probabile che non avremo un singolo protagonista ma più sottotrame collegate a livelli particolari interpretate da diversi soldati che ci permetteranno di rivivere i cosiddetti "Battlefield Moments" nelle parole di Dan Mitre, global community manager di EA.

Oltre alla conferma che si tratterà di un Battlefield a tutti gli effetti in virtù degli aspetti sandbox legati alle battaglie in mappe di grandi dimensioni per un numero elevato di giocatori con l'ausilio di veicoli, altri aspetti interessanti sono emersi nelle interviste con i giornalisti presenti. Proprio per quanto riguarda i veicoli, si sono visti in azione carri armati molto simili a quelli usati dagli inglesi per sfondare le linee nemiche durante gli assalti. Dotati di postazioni di mitragliatrici in ogni angolo e numerosi cannoni che spuntavano lateralmente sotto gli enormi cingoli, erano progettati per scavalcare le trincee nemiche e aprire una breccia dietro la quale sarebbe seguita la fanteria.




Non è stato specificato se si potranno compiere le cariche a cavallo o meno ma sarà interessante vedere la loro implementazione nel caso questo sia vero.



Gli sviluppatori hanno confermato la loro funzione di mezzo d'attacco ma anche di trasporto truppe dietro le linee nemiche. Ci aspettano quindi scenari con trincee ma anche numerose varianti ispirate alle battaglie che si combatterono sui vari fronti europei in particolare le foreste del nord della Francia, le Alpi italiane e il deserto arabico.

Lars Gustavsson, design director del gioco ha ripetuto spesso un concetto di base che ha condizionato la progettazione del gameplay del gioco ed è stato quello della "tecnologia divergente", legato al particolare momento storico in cui si sviluppò il primo conflitto mondiale. Le armi da fuoco erano ormai evolute ma non c'era ancora la diffusione su larga scala di quelle automatiche individuali. I blindati erano presenti, ma ancora lenti, pochi e non ancora in grado di condizionare la mobilità del campo di battaglia come sarebbe accaduto venticinque anni dopo, allo stesso modo di quanto accadde per l'aviazione.

Si trattava di una guerra in cui non erano infrequenti feroci corpo a corpo: una certa enfasi è stata posta sul sistema di combattimento in prima persona che integrerà armi da fuoco con quelle da mischia. Questo è evidente anche dal trailer dove il protagonista brandisce una mazza di filo spinato mentre un fante finisce il suo nemico a colpi di badile. Nella realtà dei fatti, baionette, coltelli e mazze ferrate erano spesso utilizzati durante gli assalti, per non parlare dell'uso dei gas e delle maschere anche se non sono stati dati maggiori dettagli su questo aspetto e su come influenzerà le dinamiche del gameplay.





È interessante riflettere anche e soprattutto su quello che non è stato detto o mostrato: è evidente che DICE non ha voluto scendere troppo nel dettaglio e per questo molti aspetti sono rimasti solo accennati. Le classi saranno presenti sotto forma di Medico, Ingegnere, Scout e Assaltatore, mentre a bordo dei veicoli si potrà essere Pilota o Tech General, ma non sono stati specificati nel dettaglio i loro compiti anche se sono facilmente intuibili. È stato infatti fatto un accenno alle Persistent squad senza alcun genere di approfondimento, così come è stata confermata la presenza di un sistema di personalizzazione delle armi, ma nulla di particolare è trapelato per quanto riguarda le skill e i perk del giocatore.

Anche di uno degli aspetti maggiormente rivoluzionari di Battlefield 4 come la Levolution, che cambiava dinamicamente la conformazione degli scenari, non è stata fatta parola. Potrebbe anche essere lecito attendersi un passo indietro sotto questo punto di vista: la WWI raramente si è combattuta in grossi centri abitati privilegiando aree di campagna o zone montuose, ma la volontà di DICE di proporre un prodotto tecnicamente all'altezza dei precedenti probabilmente ci riserverà qualche sorpresa.

Buon ultimo troviamo il numero di giocatori: durante la sessione di domande e risposte finale si è parlato esplicitamente di 64 giocatori che ci aspettiamo sarà probabilmente il limite su console quando su PC dovrebbe essere possibile arrivare a 128, ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali. È interessante infatti notare che la presentazione è stata decisamente "Xboxcentrica" con il marchio di Xbox One in bella evidenza e un richiamo del titolo del gioco che insieme all'annuncio delle date d'uscita conferma la volontà di Microsoft di associare la sua console a questo prodotto.




Combattere con i carri armati di un secolo fa sarà indubbiamente interessante, ma ancora più interessante sarà combatterci contro.



La presentazione di Battlefield 1 è stata indubbiamente interessante: il cambio di ambientazione è sicuramente benvenuto, anche se, come per ogni titolo dedicato alla Prima Guerra Mondiale, legittimi dubbi possono nascere su come EA e DICE riusciranno a riprodurre gli scontri di fanteria e veicolari di un'epoca brutale, ma tecnologicamente molto meno avanzata della Seconda Guerra Mondiale, per non parlare della nostra epoca.

Il gioco uscirà infatti il 21 ottobre in tutto il mondo per Xbox One, PC e PS4 ma le prime due piattaforme saranno fatte oggetto di un lancio anticipato per gli utenti EA Access e per chi acquisterà l'edizione speciale disponibile già dal 18 ottobre. Prima di allora ci sarà comunque ampiamente modo di avere altre informazioni fresche su questo progetto: verrà infatti lanciata una closed beta prima e una open beta per chi si iscriverà al programma Insiders. Entrambe saranno sicuramente strutturate per avere il giusto feedback della community sul bilanciamento del gioco e soprattutto sulla qualità di un gunplay difficile da rendere interessante per le limitazioni alle armi da fuoco che ci possiamo aspettare in un gioco di questo genere.

Trovare la quadra non sarà facile, ma non è da escludere che DICE si possa prendere qualche licenza implementando armi da fuoco inedite o cronologicamente successive alla Prima Guerra Mondiale per ovviare al problema.




Anche l'aviazione giocherà un ruolo rilevante in occasione degli scontri in multiplayer.



Una cosa è certa: ispirandosi a un periodo storico indubbiamente meno conosciuto al grande pubblico amante degli sparatutto rispetto all'ambientazione moderna, EA si è presa un bel rischio che tuttavia ci sentiamo di sottoscrivere in toto. Un altro Battlefield sulla falsariga del terzo e del quarto capitolo avrebbe probabilmente fatto storcere il naso anche ai fan più avvelenati della serie.

Se anche voi siete di questa opinione iniziate a lucidare moschetto '91, baionetta ed elmetto: il prossimo autunno un bel piede da trincea non ve lo leva nessuno.



[Modificato da li4m 07/05/2016 12:05]







Email Scheda Utente
Post: 11.774
Registrato il: 27/06/2004



OFFLINE
08/05/2016 09:08
 
Quota

sto godendo...finalmente il setting che tutti aspettavamo..altro che le porcate futuristiche...trailer hyppante..all'e3 vedremo il gameplay [SM=g2173878]
[Modificato da U.C. 1973 08/05/2016 09:09]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
Email Scheda Utente
Post: 10.459
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/05/2016 12:20
 
Quota


Battlefield 1 non sarà solo moschetti e trincee, assicura DICE
multiplayer

Le armi non mancheranno nel gioco

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a GameSpot, gli sviluppatori di Battlefield 1 hanno parlato dei contenuti del gioco e di come si svolgeranno gli scontri, assicurando una certa varietà di armi e situazioni. "C'è questa errata convinzione secondo cui nella prima guerra mondiale si combatteva solo con i moschetti", ha detto il lead designer Danny Berlin. "Non era così. C'erano tante nuove armi, fucili automatici e semiautomatici. La libertà che avremo in tal senso è enorme."

"La prima guerra mondiale ha segnato l'esordio dei carri armati, leggeri e pesanti, e dei camion blindati", gli ha fatto eco il design director Lars Gustavsson. "Se ti affacci da una trincea e vedi un carro armato che si dirige verso di te, dovresti decisamente andartene. In aria ci saranno bombardieri pronti a liberare la strada per le truppe, e se piloti un bombardiere vorrai avere qualcuno a terra che ti segnali gli obiettivi. I dogfight con piloti multipli consentiranno di avere qualcuno addetto alle mitragliatrici, mentre le navi da guerra potranno demolire interi litorali."

"Parliamo di un conflitto mondiale, che si è esteso dalla Cina all'Europa e via via in tutto il globo", ha continuato Gustavsson. "I combattimenti in trincea rappresentano solo una minima parte dell'esperienza: ci sono scontri nel deserto o sulle montagne dell'Italia, tantissime cose di cui io personalmente non avevo mai neppure sentito parlare. (...) Ho sempre pensato che la guerra del petrolio sia partita dopo, nella seconda guerra mondiale, ma in realtà è cominciata proprio in questo periodo. Dunque abbiamo iniziato con determinati concetti in mente, realizzando però che c'è stato davvero tanto nella prima guerra mondiale oltre all'azione in trincea: l'invenzione di nuove tecnologie, la necessità di nuove armi, la creazione delle mitragliatrici leggere."

"Il mondo è cambiato durante quella guerra, quattro grandi imperi hanno cessato di esistere. Tante grandissime invenzioni sono spuntate nel corso del conflitto; persino cose a cui solitamente non si pensa, come gli impermeabili, le cerniere e le bustine da tè."









Email Scheda Utente
Post: 11.792
Registrato il: 27/06/2004



OFFLINE
06/06/2016 22:02
 
Quota

teaser pre 3

tutto in game [SM=g1431652] [SM=g1431652] [SM=g1431652] [SM=g1431652]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
Email Scheda Utente
Post: 10.594
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
07/06/2016 13:03
 
Quota


Alcuni artwork trafugati mostrano dei luoghi inediti di Battlefield 1
multiplayer

Ancora non sono stati confermati come autentici

Vediamo questa nuova galleria piena di artwork di Battlefield 1, che mostrano una grande quantità di ambientazioni differenti, probabilmente tutte legate a delle nuove mappe. Le immagini non sono state ancora confermate come autentiche, ma sono realizzate davvero bene (se sono false, sono un ottimo falso che vale comunque la pena vedere).

A quanto si è capito il materiale proviene da ciò che Electronic Arts mostrerà del gioco all'E3 2016.

LINK ARTWORKS: www.indier.com/topic/6969





Battlefield 1 avrà combattimenti corpo a corpo "brutali"
multiplayer

Mazze e mitragliatrici

Andreas Morell, producer di Battlefield 1, ha parlato a Official Xbox Magazine di alcune caratteristiche del nuovo sparatutto, date dalla sua particolare ambientazione storica.

Una cosa che emerge in maniera piuttosto differente dagli altri capitoli è il combattimento corpo a corpo, che in Battlefield 1 assume dei connotati piuttosto "brutali", proprio perché le tecnologie su certi aspetti non erano certo molto avanzate all'epoca e gli scontri a corto raggio si risolvevano con mezzi abbastanza cruenti. "Se vi mettete nei panni dei soldati dell'epoca questi potevano avere a che fare con delle mitragliatrici avanzate, ma poi magari giravano l'angolo e si trovavano faccia a faccia con un tizio armato di mazza da trincea, un'arma quasi medievale", ha spiegato Morell, "ed è questo scontro tra due mondi diversi che abbiamo voluto riproporre nel gioco e che aggiunge veramente qualcosa di nuovo. È un elemento brutale e personale nel combattimento di Battlefield 1".









Email Scheda Utente
Post: 10.642
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/06/2016 10:45
 
Quota


Una meravigliosa distruzione
multiplayer

Electronic Arts e DICE con Battlefield 1 realizzano uno degli sparatutto più spettacolari che abbiamo mai visto


A quanto pare i vertici di DICE ci hanno messo un po' a convincersi che Battlefield 1 fosse una buona idea: la Prima Guerra Mondiale non è l'ambientazione ideale per uno sparatutto che aspira a parlare al grande pubblico, e bisogna fare un complesso lavoro, con le ambientazioni quanto con le armi e i mezzi, per rendere quel conflitto così "antico" qualcosa di appetibile per l'utenza che oggigiorno si riversa online su PC e console.

La scommessa ha però dato i suoi frutti e oggi ci troviamo davanti a uno degli shooter in prima persona più promettenti in uscita da qui alla fine dell'anno, dotato di una grafica spettacolare, di un gameplay saldamente ancorato alle radici della serie ma capace di offrire alcune interessanti novità e soprattutto di un'ambientazione unica. Durante EA Play, evento che Electronic Arts ha organizzato per presentare al mondo le sue novità in anteprima, prima ancora che le porte dell'E3 2016 aprissero al pubblico, abbiamo avuto modo di vederlo e testarlo in anteprima, facendoci una prima idea di cosa aspettarci il prossimo ottobre.





Morti e macerie

Distruzione, meteo ed armi: questi i tre punti su cui Electronic Arts punta per ravvivare il gameplay di Battlefield, dargli nuova linfa vitale. La distruzione non è una novità assoluta, anzi da sempre la serie punta sulla possibilità di sfasciare lo scenario un pezzo per volta, modificarlo dinamicamente per aprire nuove vie, possibilità e soluzioni di gioco.

Qui il Frostbyte Engine è stato rilavorato in modo tale da rendere più precisa ogni collisione e in effetti ci è sembrato che gli edifici si smontino in maniera maggiormente dettagliata, il terreno si deforma credibilmente all'esplosione di ogni carro armato e ci quello che inizialmente era un paesino puntellato da mulini a vento, lo scenario per la mappa proposta dalla versione pre-alpha, può diventare una landa desolata segnata da profonde cicatrici ed enormi colonne di fumo.





L'introduzione dei Behemoth, enormi mezzi di cui per il momento si è visto solo il dirigibile, è un'altra scheggia impazzita nell'equazione del gameplay di Battlefield 1: una sorta di carro armato volante di dimensioni mai viste prima nella serie, controllabile dai giocatori ma lentissimo, potente e capace di cambiare dall'alto le sorti di uno scontro ma anche da difendere il meglio possibile perché quando esplode non solo rischia di portarsi con sé i giocatori che non sono così rapidi da paracadutarsi, ma si schianta al suolo polverizzando qualsiasi cosa si trovi sotto di lui, lasciando a terra solo un groviglio metallico che a sua volta diventa un'ulteriore struttura da usare per nascondersi, coprirsi e colpire il nemico.

Interessante anche la presenza del meteo dinamico: le partite cominciano con una condizione climatica casuale che nel tempo può modificarsi, portando ad esempio ad addensarsi oscure nubi dense di pioggia in un cielo prima azzurro e rendendo improvvisamente complesso pilotare quel biplano che fino a pochi istanti prima sfrecciava in aria senza alcuna difficoltà, oppure rendendo a terra la visibilità limitata a causa di una fitta nebbia.

Le armi, infine, sembrano promettere una peculiare riproposizione degli strumenti che durante il Primo Conflitto Mondiale solo stati utilizzati per mettere in scena le più sanguinose battaglia della storia.





Fucili, pistole, mitragliatori e affini non si comportano in maniera realistica, la velocità è volutamente più alta rispetto a quella che l'ambientazione avrebbe permesso qualora si fosse scelto per un approccio simulativo, ma i due schieramenti mostrati, tedeschi e inglesi, vedono le loro bocche da fuoco riprodotte graficamente in modo estremamente fedele, dotati anche di alcune novità. Anche le trincee, altro elementi distintivo, ci sono ma non sono il teatro di lente avanzate ma corridoi da utilizzare per cacciare i nemici, stanarli e magari prendere la mira mentre si spara dall'alto a bordo di un velivolo.

La presenza di una classe pensata unicamente per impersonare la figura del carrista ha suggerito, come contraltare, di realizzare un più vasto ventaglio di opzioni per distruggere i temibili mezzi corazzati.

Granate, mine ma anche proiettili da cecchino anticarro saranno gli strumenti per bloccare e poi far saltare per aria i tank divisi in tre categorie: piccoli, grandi e medi, rispettivamente controllati da uno, tre e cinque utenti. Nello spettacolare trailer mostrato durante la conferenza si sono intraviste ancora una volta velocissime corse a bordo di cavalli nel deserto, assalti a un treno e corse sui sidecar: ulteriori possibili opzioni e novità che in molti casi dovrebbero caratterizzare i singoli scenari.





Aspettando la alpha

Per il momento, nonostante le molte novità, è chiara la volontà di Electronic Arts e DICE di tenere nascoste diverse carte: la modalità provata era Conquest, un partita che, come suggerisce il nome, chiede di prendere il controllo di una serie di punti sulla mappa e che gli appassionati della serie conoscono oramai alla perfezione.

Ci aspettiamo alcune aggiunte, ovviamente, magari qualcosa di inedito visto che la presenza di un'ambientazione così diversa dal solito permette di fare qualcosa ad hoc. Ci resta anche un po' il dubbio di come gli sviluppatori vogliano effettivamente sviluppare il tema dei combattimenti corpo a corpo, sbandierato al momento dell'annuncio ma qui almeno apparentemente ridimensionato, messo in secondo piano da un'azione frenetica che vede la supremazia delle armi da fuoco.

Altre aggiunte riguardano ad esempio la cartina che, una volta morti, ci dà modo di selezionare da che punto rinascere: un tempo era una rappresentazione bidimensionale del campo di battaglia, in Battlefield 1 sarà semplicemente una panoramica area della mappa, in tre dimensioni, che darà anche un'idea più chiara di quello che sta accadendo e di come valga la pena muoversi.

Ci è piaciuto, tirando le somme, il feeling di un titolo che non si discosta eccessivamente da ritmo e filosofia di un tempo, ma che riesce comunque a sembrare fresco e inedito. Certo, le esperienze del passato ci hanno suggerito di andarci piano con i facili entusiasmi e molto faranno aspetti come varietà e bilanciamento, che potremo verificare solo più avanti, ma la strada sembra quella giusta. Per ora sospendiamo ogni altro giudizio in attesa dell'alfa, prevista per questa estate con modalità di iscrizione non ancora chiare, e poi per l'uscita definitiva già fissata per il 21 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.



Certezze

+ Ambientazione sempre più convincente
+ Spettacolare da vedere, ottima gestione di danni e meteo
+ Unisce elementi originali e fondamenti classici della serie

Dubbi

- Rappresentazione troppo "action" della Prima Guerra Mondiale?
- Tanti contenuti ancora da scoprire










Email Scheda Utente
Post: 10.643
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/06/2016 10:47
 
Quota

Trailer e Video Gameplay





















Email Scheda Utente
Post: 10.743
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
22/06/2016 12:08
 
Quota


Tuffiamoci nella spettacolare guerra di Battlefield 1 con un nuovo video gameplay
eurogamer

22 minuti in compagnia della Prima Guerra Mondiale.

Sono anni che un nuovo capitolo di Battlefield non riesce ad attirare l'interesse suscitato dall'annuncio di Battlefield 1 e DICE, nel caso in cui dovesse riuscire a rispettare le aspettative si troverebbe di fronte a un progetto che potrebbe dare una spallata non indifferente al rivale di sempre, a quel Call of Duty: Infinite Warfare che è stato accolto molto tiepidamente dai giocatori di tutto il mondo.

Cosa possiamo aspettarci dalla Prima Guerra mondiale in termini di gameplay? Jackfrags ha condiviso un nuovo video gameplay della versione PC della pre-alpha di Battlefield 1 che ci permette di dare un'occhiata ai campi di battaglia con una risoluzione upscalata a 4K e naturalmente un frame rate a 60 fps.












Email Scheda Utente
Post: 10.769
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
27/06/2016 12:09
 
Quota


Battlefield 1: Compaiono in rete diversi video gameplay tratti dall'alpha
spaziogames

Gli utenti YouTube "LevelCap", "JackFrags", "outsidexbox", "Cayinator" e "Westie" hanno pubblicato alcuni video nei quali mostrano qualche sessione di gioco tratta dalla closed alpha di Battlefield 1. Potete vedere i vari filmati dai player sottostanti.
















Carne da cannone
multiplayer

La prima guerra mondiale a L.A.: nuovo incontro con Battlefield 1

Il nostro Umberto ci aveva già raccontato le sue impressioni su Battlefield 1 in occasione dell'EA Play prima che aprissero ufficialmente le porte dell'E3 2016, ma grazie ad una "seduta extra" un paio di giorni dopo siamo tornati a giocare col nuovo lavoro dei ragazzi svedesi DICE.

In questa occasione abbiamo potuto testare un pochino meglio e più a lungo la modalità Conquest e sviscerare maggiormente in profondità la suddivisione in classi. Oggi, a scadenza di embargo, torniamo a parlare - anzi, a scrivere - del gioco che, vi ricordiamo, uscirà il prossimo 21 ottobre.





La battaglia di San Quintino

Due eserciti: L'Impero tedesco e quello inglese lottano per il predominio (sei punti di conquista) della zona di San Quintino, in Piccardia nel nord della Francia, teatro di una sanguinosa battaglia nel 1914. La mappa è molto grande, ma non sterminata come alcune di quelle presenti in Battlefield 3 o Battlefield 4. Al centro della mappa c'è il villaggio di Travecy, circondato ai lati da collinette e alture punteggiate da trincee, artiglierie, casupole e mulini dalle quali avere un buon colpo d'occhio ( e ottime linee di tiro) sulla vallata.

Il piccolo agglomerato "urbano" restituisce un buon feeling da combattimento ravvicinato, si può entrare praticamente in tutte le case, anche nei piani alti, c'è una spiccata distruttibilità, non mancano postazioni di mitragliatrice fissa e soprattutto piccoli cannoni (tanto efficaci quanto lenti nel procedimento di fuoco) utili contro i carri armati.


Quest'ultimi possono comunque manovrare agilmente nelle strade del paesino che sono sufficientemente larghe, fermo restando che il level design e alcuni "gadget" di classe possono favorire le imboscate. In tal senso i carri armati sono pensati apposta per fare in modo che a seconda della tipologia, leggero o pesante, quindi "veloce" o lento, controllati da uno, tre e cinque giocatori, si possa scegliere il terreno di impiego più favorevole. Per rimanere in tema di combattimento ravvicinato abbiamo provato l'assalto alla baionetta.

Il nostro alter ego inizia a correre, ci troviamo quasi su binari, la nostra "scioltezza" e agilità ne risentono, ma una volta infilzato il malcapitato parte una bella animazione ad enfatizzare l'uccisione. Spettacolare senza dubbio e anche efficace, ma non ci ha dato l'impressione di essere una feature irrinunciabile. Parlando di classi troviamo una suddivisione tipica per Battlefield ma con qualche novità importante.

Assalto è dotato di mitra o fucile a pompa e due gadget fatti apposta per l'uso anticarro, una super granata composta da sette testate normali tenute assieme con lo spago e una sorta di cannoncino statico da usare col bipede. Supporto nasce per la difesa di punto e il fuoco di soppressione in testa, è dotato di mitragliatrice leggera, cassetta di munizioni per la squadra e mina antiuomo. Il medico è ora una classe separata: può sparare con un fucile semiautomatico ed ha ovviamente garza e siringa per curare o far tornare in vita gli alleati.

Lo scout ha in dotazione diverse tipologie di fucile da cecchino, con o senza ottica (disponibili anche per le mitragliatrici leggere), pistola razzo da segnalazione e proiettili perforanti anti blindato. La vera novità sono le classi peculiari per i mezzi, Tanker per i carri armati e Pilot per gli aerei, ognuna con armi e gadget propri.





Pericolo attraversamento carri!

Provando un po' tutte le classi ci siamo divertiti particolarmente nei panni del medico e dello scout, non tanto per le loro "abilità" secondarie di cura e segnalazione, quanto per le armi in dotazione.

Nella frenesia della battaglia il fucile colpo singolo e in misura minore quello semiautomatico ci hanno fatto provare "sensazioni antiche", davvero diverse rispetto alla guerra moderna o del futuro tanto giocata in questi ultimi anni. Un headshot dalla media-lunga distanza regala grandi soddisfazioni; ci vogliono davvero tempismo e abilità per centrare qualcosa, date le hitbox della giusta grandezza e la balistica piuttosto evidente, soprattutto quando si imbraccia il fucile da cecchino.

I mitra della classe assalto ci sono sembrati invece non troppo precisi superata la media distanza, anche se dotati di una buon rateo di fuoco. Senza dubbio sono perfetti per un approccio mordi e fuggi, per rapide scorribande nelle linee nemiche, cercando di infliggere più danni possibili ai blindati e ai carri armati, ma davvero ci riportano verso lidi che conosciamo sin troppo.

Meglio imbracciare il fucile a colpo singolo e approfittare delle lunghe linee di tiro, insomma. Tornando a parlare dei mezzi siamo rimasti impressionati dalla mobilità del carro leggero controllabile da un solo giocatore, poco resistente certo, ma ben armato col suo cannoncino. All'estremo opposto troviamo il carro armato pesante. Richiede buona coordinazione da parte della squadra data la presenza dei cannoni sui lati, cosa questa che impone una guida particolarmente "ragionata" da parte del pilota per non "chiudere" la mira ai compagni.

Nello stesso tempo però i cacciatori di carri devono cercare di colpire le parti vitali dei tank, come i cingoli o la parte superiore dove la corazzatura è meno spessa. Abbiamo avuto poco tempo a disposizione con i mezzi aerei, e purtroppo sempre nel ruolo di supporto, come mitragliere, e mai sul gigantesco Behemoth, lo Zeppelin che incrocia i cieli sopra il paesino. Non possiamo dirvi quindi qual è il feeling di guida dei veloci biplani o del più lento bombardiere, ma non crediamo possa essere tanto diverso rispetto al modello di guida di Star Wars Battlefront. Poter ammirare la mappa dall'alto ci dà lo spunto per dire la nostra sull'aspetto tecnico del gioco.





Vive la Levolution!

L'abbiamo giocato su PC e siamo rimasti praticamente sempre a bocca aperta. Il dettaglio dei mezzi, delle armi, ma anche dei tessuti che compongono le divise dei soldati è davvero molto alto, si nota subito il grande lavoro fatto in sede di studio per donare al gioco un aspetto il più fedele possibile alla realtà dell'epoca. Ma dove Battlefield 1 lascia di stucco è nella distruttibilità e nel meteo dinamico.

Il Behemoth può essere abbattuto, esplodere sul terreno devastando il villaggio, radendolo al suolo e lasciano solamente gli scheletri delle case, creando di fatto un level design inedito nel bel mezzo della partita. Un bellissimo evento catastrofico, ma nulla che non si sia già visto grazie al Levolution di Battlefield 4. Più tatticamente interessante è la deformazione del terreno.

Di fatto ogni esplosione crea un cratere che può essere usato a nostro vantaggio, sia offensivo che difensivo. Alla stessa maniera la distruzione ambientale sembra esser tornata agli antichi fasti di Bad Company 2. Complice strutture in legno e pietra quasi tutto può esser raso al suolo. Inutile dire quanto questo sia rilevante a livello di gameplay. E poi c'è il meteo dinamico. Può piovere in una estremità della mappa e agli antipodi no, si può alzare la nebbia, riducendo la visibilità, o splendere il sole, il tutto in maniera casuale, senza un pattern predefinito.

Combattere in mezzo alle trincee, sotto la pioggia, tra case diroccate, scheletri di alberi, esplosioni e colonne di fumo che si alzano dal terreno, il tutto in un tripudio di effetti particellari immersi in un grigio spettrale è un'esperienza davvero indimenticabile. Giocare con Battlefield 1 ci ha sinceramente divertito.

Si avverte che non siamo di fronte ad una semplice "total conversion" targata prima guerra mondiale di Battlefield 4, ma nello stesso tempo il feeling di gioco è lo stesso, mediato attraverso tutta una serie di differenze che lo rendono unico e peculiare , più action e ovviamente più spettacolare del realistico Verdun uscito lo scorso anno su PCm tanto per fare un paragone. Torneremo sicuramente a parlare di Battlefield 1 nel corso dell'estate, probabilmente in occasione della beta, o perché no, dalla Gamescom di Colonia di agosto.



Certezze

+ Tecnicamente bellissimo
+ Ottimo feeling delle armi
+ Distruzione ambientale

Dubbi

- Rappresentazione troppo "action" della Prima Guerra Mondiale?
- Corpo a corpo non sembra essere essenziale










Email Scheda Utente
Post: 1.719
Registrato il: 13/09/2003
Città: ROMA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
27/06/2016 16:28
 
Quota

sapete dove è possibile prenotarlo portando 1 gioco ?








"Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si respira nell'aria dello spogliatoio, sono concetti che vengono tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c'è club nel mondo che ti faccia lo stesso effetto" E.D.
Email Scheda Utente
Post: 7.638
Registrato il: 28/08/2003
Città: GENOVA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
27/06/2016 21:42
 
Quota

weee, 27/06/2016 16.28:

sapete dove è possibile prenotarlo portando 1 gioco ?


Mediaworld con 2 giochi lo da a 1e. Ma non mi piace come offerta








id ps4 Svag3llo
Email Scheda Utente
Post: 10.829
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
04/07/2016 12:03
 
Quota


Battlefield 1: un leak rivela i capitoli della campagna singleplayer e tanti dettagli del multiplayer
eurogamer

Armi, gadget e armi melee




Battlefield 1 ha attirato l'interesse di tantissimi fan del franchise ma anche di coloro che non provano un titolo DICE da diversi anni. Il nuovo setting sembra convincere ma ci sono ancora diversi dettagli piuttosto fumosi.

Un leak spuntato su Reddit ci rivela tutti i capitoli della campagna singleplayer e armi da mischia e non e gadget della modalità multiplayer.

Episode 0 : Prologue

Chapter 1 : Prologue

Episode 1 : Friends in High Places

Chapter 1 : Flight School

Chapter 2 : Total War

Chapter 3 : Carry Your Friend

Chapter 4 : Blitz

Episode 2 : Nothing is Written

Chapter 1 : Hidden in Plain Sight

Chapter 2 : Young Mens Works

Chapter 3 : Hear The Desert

Episode 3 : Through Mud and Blood

Chapter 1 : Tank Assault

Chapter 2 : Fog of War

Chapter 3 : Out of Gas

Chapter 4 : Steel on Steel

Episode 4 : Avanti Savoia!

Chapter 1 : ?

Chapter 2 : ?

Episode 5 : The Runner

Chapter 1 : ?

Chapter 1: ?

Chapter 3 : ?

Episode 6 : Epilogue

Chapter 1 : Gallipoli

Chapter 2 : The Runaround

Chapter 3 : Saving a Life


Ecco invece armi e gadget:

Weapons

  • Standsch.
  • Beretta Model 1918.
  • Bergmann Schmeisser MP18.
  • Browing Auto 5.
  • Remington Model 10 Trench.
  • Winchester Model 1897 Trench.
  • Luger Rifle.
  • Remington Model 8.
  • Cei-Rigotti M1895.
  • Winchester M1907 SL.
  • Martini Henry.
  • Springfield M1903.
  • Lee Enfield MK III SMLE.
  • Mauser Gewehr 98.
  • Steyr-Mannlicher M1895.
  • Winchester M1895.
  • Browning Automatic Rifle.
  • Madsen MG.
  • British Bulldog.
  • Frommer Stop.
  • FN Model 1903.
  • Colt Pocket Hamerless.
  • Mauser 1914.
  • Kolibri.
  • Borchardt C-93.
  • Mars Automatic Pistol.
  • Steyr M1912.
  • Baretta M1915.
  • Colt 1911.
  • Lancaster Pistol.
  • Luger P08.
  • Mauser C96.
  • Webley-Fosbery Audo Revolver.
  • Smith & Wesson Model 3.
  • Bodeo 1889.
  • Anti Tank Gun.
  • Dynamite.
  • Mortar.
  • Tripwire Bombs.
  • Field Kit Weapons.
  • Stationary Weapons.
  • Tanker.
  • Pilot.
  • Boat Weapons.
  • Behemoth Weapons.
  • Cavalry Weapons.

Armi da mischia

  • Accetta
  • Coltello
  • Sciabola
  • Badile
  • Baionetta
  • Mazza
  • Randello

Gadgets

Assault

  • AT Grenade
  • AT Mine
  • Breechgun

Medic

  • Bandages
  • Medic Bag
  • Rifle Launcher
  • Syringe
  • Wrench

Support

  • Ammo Crate
  • Mortar
  • Tripwire Bomb

Scout

  • Flaregun
  • K Bullet

Comune

  • Gasmask

Grenades

  • Fragmented
  • Gas
  • Impact
  • Incendiary
  • Mini
  • Smoke










Email Scheda Utente
Post: 10.853
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
06/07/2016 11:45
 
Quota


Un video mostra le varie armi a disposizione in Battlefield 1
multiplayer

Le armi della Prima Guerra Mondiale sono protagoniste di questo video di gameplay su Battlefield 1

Arriva da Arekkz Gaming un interessante video che condensa vari momenti di gioco tratti da Battlefield 1, il nuovo capitolo della serie DICE ambientato nella Prima Guerra Mondiale, presentato in occasione dell'E3 2016.

Il video mostra un po' di gameplay tratto dalla modalità Domination, mettendo in rilievo in particolare le prime armi disponibili nella versione alfa attuale di Battlefield 1, ovviamente ben lontana dalla versione definitiva che dovrebbe contenerne molte di più. L'elemento d'interesse è dato dalla particolare ambientazione storica, che si riflette nelle armi, in certi casi alquanto bizzarre, che si possono usare nel gioco. Figlie della tecnologia dell'epoca, che offriva soltanto le prime versioni sperimentali di fucili automatici o mitragliatrici, le armi di Battlefield 1 devono essere alquanto studiate per essere utilizzate al meglio, risultando ovviamente più macchinose delle armi futuristiche di molti sparatutto in soggettiva attuali.

Non si vedono ancora i veicoli in funzione ma è possibile dare un'occhiata, oltre alle armi e ad alcune sezioni di mappa, anche ad alcune classi di personaggi come Assault, Medic, Support e Scout. Alcuni dettagli su mappe, personaggi ed elementi della storia sono emersi in questi giorni a partire da alcuni file trovati dentro la versione alpha.





[Modificato da li4m 06/07/2016 11:46]







Email Scheda Utente
Post: 10.871
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
09/07/2016 10:11
 
Quota


Battlefield 1: la distruttibilità dell'ambiente protagonista di un nuovo video
eurogamer

Soddisferà le vostre pulsioni demolitorie?

Battlefield 1 è ha appena ricevuto un nuovo video di gameplay che pone l'accento sul fattore distruttibilità, che modificherà in maniera netta l'ambiente di gioco.

Il filmato, che trovate in calce, è stato realizzato dallo youtuber jackfrags. La versione ripresa risulta essere la closed Alpha, ma già da adesso è possibile notare un alto grado di distruzione ambientale in tempo reale.

Davvero un'ottima notizia, poiché il precedente capitolo del franchise, Battlefield: Hardline, peccava molto sotto questo aspetto.












Email Scheda Utente
Post: 10.883
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/07/2016 12:44
 
Quota


Anteprima di Battlefield 1
spaziogames


ASPETTATIVE

- L’impatto delle condizioni meteo sembra molto interessante
- Combattimenti stratificati
- Premesse interessanti anche dal comparto tecnico






Update: Abbiamo aggiornato questo articolo con un video acquisito direttamente dalla fase di closed alpha che abbiamo provato su PS4, così da mostrarvi qual è al momento lo stato di forma di Battlefield 1. Buona visione.

Dopo essere stato protagonista all’E3, Battlefield 1 continua ad attirare su di sé le attenzioni degli appassionati di sparatutto in prima persona. Vediamo di ricapitolare, allora, le ultime novità emerse sul titolo DICE, riguardanti soprattutto alcuni particolari del gameplay affiorati dalla closed alpha.





Alla conquista!

La modalità regina della closed alpha è stata la classica Conquest, che impegna i giocatori nella continua occupazione della porzione di territorio nemico. La mappa coinvolta in questa fase è stata quella di St. Quentin Scar, che permette di dilungarsi subito in qualche considerazione di carattere pratico. Per prima cosa, va sottolineata la distruttibilità totale della maggioranza delle strutture, che possono essere rase al suolo grazie alle varie armi; tutto questo, ovviamente, restituisce una certa dimensione tattica alle coperture difensive, nonché agli attacchi.

L’ambiente, però, non è condizionato solo dalle nostre bocche da fuoco, ma anche dagli agenti atmosferici, che possono andare a cambiare il destino di una battaglia. In questo senso, sembra essere molto interessante l’impatto che le diverse condizioni meteorologiche avranno sulle differenti classi di combattenti.

I cecchini, ad esempio, ora dovranno modificare il proprio stile di combattimento, riducendo la distanza dai nemici nel momento in cui il tempo sarà meno clemente, come durante acquazzoni o situazioni di nebbia persistente; allo stesso tempo, però, proprio i cecchini dovrebbero poter contare sul nuovo sistema di 3D spotting, ora disponibile dopo aver inquadrato il nemico e - novità di questa edizione - aver premuto un tasto dedicato. Questo sistema più articolato dovrebbe consentire agli sniper, di norma meno immersi nell’azione, di inquadrare ancora con più precisione i propri bersagli.

Parlare di cecchini ci dà l’opportunità di fare qualche riflessione sulle diverse classi che saranno presenti nel gioco DICE: le scelte operate in questo campo, dobbiamo dirlo, sono molto classiche, e prevedono la presenza di soldati d’assalto, medici, scout e genieri. Ogni classe, evidentemente, potrà contare su armi specifiche, sebbene tutte le tipologie di combattenti potranno fare affidamento su un’arma principale, una secondaria, granate e due ulteriori opzioni offensive. I soldati d’assalto, ad esempio, potranno sfoggiare SMG e shotgun, mentre i medici sfodereranno fucili semi-automatici.

La conseguenza primaria di questa impostazione, evidentemente, riguarda il gioco di squadra; per vincere le battaglie di Battlefield 1, in altre parole, sembra sarà necessario avere a disposizione compagni d’arme il più possibile variegati e capaci di comprendere forze e debolezze delle varie classi. Parlando sempre delle armi, dobbiamo dire che il feeling dato alle varie opzioni offensive dovrebbe essere caratterizzato dall’eliminazione del visual recoil, elemento presente invece nel precedente Battlefield 4. Tutto ciò dovrebbe restituire una dimensione più realistica agli scontri.





Faccia a faccia

Una delle feature più peculiari di questo prossimo Battlefield 1 sembra sia rappresentata dagli scontri corpo a corpo. In effetti, il gioco dovrebbe includere diverse opzioni per gli attacchi melée, capaci di apportare danni di differente intensità. Tra tutte, la baionetta sembra essere l’opzione più comoda quando si parla di scontri ravvicinati, anche perché è possibile lanciarsi alla carica verso un nemico e avere una buona possibilità di successo; la carica, nello specifico, dovrebbe presentare un cooldown di qualche secondo e potrebbe rappresentare un elemento di rottura rispetto al passato. Questo elemento, inoltre, sembra uno dei più adatti a dare al gioco quella dimensione da Prima Guerra Mondiale che, in effetti, sembra mancare se si guarda al ritmo degli scontri, quasi sempre veloci e rapidi.

Le schermaglie del prossimo titolo DICE, però, non si svolgeranno solamente a terra: i combattimenti aerei, infatti, sembra abbiano beneficiato di una certa cura, visto che l’utilizzo oculato dei velivoli potrebbe anche sovvertire le battaglie che sembrano già segnate. Tra tutti, il mezzo più vistoso ed originale visto finora è sicuramente il dirigibile, presente praticamente in quasi tutti i video mostrati al momento. Questo speciale mezzo basa la sua importanza sulle sue differenti funzioni: difatti, il dirigibile funziona da punto di respawn, oltre che da imponente opzione offensiva, grazie alle postazioni antiaeree e alle mitragliatrici, ideali per sforacchiare un po’ di fanteria.

Un elemento così lento e imponente, però, rappresenta una succosa preda per i nemici, specie per l’aviazione nemica; in questo senso, gli aerei disponibili dovrebbero rientrare in tre categorie differenti: in linea di massima, si dovrebbe avere a che fare con bombardieri pesanti, cacciabombardieri, e caccia. Queste opzioni divergono, tra le altre cose, nel momento in cui si considerano le bombe che è possibile sganciare sul campo. In effetti, Battlefield 1 dovrebbe contemplare la presenza di bombe anti fanteria capaci di non esplodere sul colpo e soluzioni più tradizionali con detonazione a impatto.





Velocità e cura nei dettagli

Dal punto di vista tecnico è evidente come il titolo abbia ancora bisogno di rifiniture; in ogni caso, è possibile dire che le animazioni sembrano spiccare già da ora per la loro qualità. In alcuni casi, in effetti, stupisce la cura di alcuni movimenti, ad esempio durante le operazioni di ricarica dei mortai, o mentre ci si trova sugli aerei da combattimento.

Non bisogna dimenticare, poi, la presenza dei mezzi corazzati; questi speciali veicoli, tra cui vanno incluse anche tre tipologie diverse di carri armati, sembrano trasmettere un senso di staticità ma allo stesso tempo di potenza, che ben si riesce ad associare agli armamenti della Grande Guerra.

Per ultimo, parliamo di qualche aspetto tecnico: dal punto di vista grafico, il gioco conferma una resa visiva di assoluto livello, capace di rendere in maniera convincente elementi quali il gas, gli edifici ridotti in macerie, ma anche le già citate condizioni atmosferiche. Considerato anche che gli scontri della modalità Conquest coinvolgeranno squadre da 32 giocatori, si può ben immaginare quale spettacolo drammatico possano proporre le partite online di Battlefield 1.

Secondo le informazioni disponibili attualmente, inoltre, sembra che i server del titolo proporranno un tickrate di 60 Hz, almeno sulle versioni PC. Tutto ciò favorirà uno scambio di dati tra client e server ancora più rapido e preciso, specialmente per quanto riguarda la balistica e i movimenti dei giocatori.






Pensare a Battlefield 1 fa emergere sensazioni in contraddizione tra loro. Da un lato, in effetti, il gioco sembra proporre un gameplay dal ritmo veloce e vivace, difatti un po’ fuori contesto e forse non così adatto alla realtà storica rappresentata. Le note positive, in ogni caso, ci sono e fanno ben sperare; suscita curiosità, ad esempio, l’implementazione delle condizioni atmosferiche, che promettono di cambiare lo stile dei giocatori, i quali ora dovranno cercare di avvantaggiarsi della nebbia o della pioggia. I combattimenti, inoltre, appaiono in un certo senso stratificati, visto che ci si potrà sforacchiare per aria, faccia a faccia sul campo di battaglia, oppure tramite mezzi pesanti. Insomma, il titolo ha sicuramente dalla sua un potenziale importante: i prossimi mesi ci diranno se queste premesse saranno supportate da una contestualizzazione coerente. La Grande Guerra targata DICE, in ogni caso, non arriverà prima di ottobre: l’invito, come sempre, è quello di rimanere con noi per tutte le news e gli approfondimenti del caso.










Email Scheda Utente
Post: 10.897
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
14/07/2016 12:05
 
Quota


La beta di Battlefield 1 comincerà subito dopo la GamesCom
multiplayer

Gli utenti Battlefield 1 Insiders godranno di un accesso anticipato

La community tedesca di Battlefield 1 ha rivelato un paio di notizie molto interessanti sul gioco. In primo luogo, la beta comincerà subito dopo la GamesCom, che si svolgerà quest'anno dal 17 al 21 agosto: possiamo aspettarla per la fine di agosto o per settembre, con ogni probabilità.

In secondo luogo, gli utenti Battlefield Insiders avranno diritto ad accedere alla beta in maniera anticipata, almeno tre giorni prima degli altri. Ci sarà inoltre un ritorno del Rush Mode nel gioco completo, anche se non è chiaro se lo ritroveremo nella beta né quali saranno i contenuti disponibili per i test.












Email Scheda Utente
Post: 43.835
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
14/07/2016 12:47
 
Quota

Le uniche due cose che non mi convincono di questo gioco sono 1) l'eccessiva velocità. Sembra addirittura più frenetico di BF4 dove le armi sono ultra-moderne.. e 2) le armi che non rispecchiano esattamente il periodo storico proposto.

[Modificato da weILL 14/07/2016 12:49]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 11.028
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/08/2016 12:12
 
Quota

beta dal 31 agosto

se vi siete iscritti ed avete scelto la piattaforma sul sito ufficiale dovrebbe arrivarvi tra qualche giorno (21 agosto?) l invito



Trailer dalla Gamescom per Battlefield 1, la beta dal 31 agosto
spaziogames




Con un comunicato ufficiale, Electronic Arts e DICE hanno distribuito già oggi il trailer della Gamescom 2016 per il loro Battlefield 1, atteso sparatutto ambientato nella Prima Guerra Mondiale. In aggiunta, è stato anche reso noto che la beta del gioco comincerà il prossimo 31 agosto.

"Oggi DICE, uno studio Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato che la Beta pubblica di Battlefield™ 1 inizierà il 31 Agosto per Xbox One, Origin™ per PC e PlayStation®4. I giocatori registrati al programma Battlefield Insider su www.battlefield.com/it-it/community/insider e che hanno selezionato la loro piattaforma di gioco prima del 21 Agosto, potranno ricevere l’accesso anticipato alla Beta pubblica. La Beta pubblica di Battlefield 1 includerà due delle modalità preferite dai fan – Conquista e Corsa – sulla nuova mappa Deserto del Sinai. Questa mappa, giocabile fino a 64 giocatori, include la possibilità di controllare il treno corazzato Behemoth, cavalcare cavalli e utilizzare tre nuove classi di èlite – Sentinella, Flammiere e Cacciatore di carri."

In aggiunta, apprendiamo che "dal momento in cui Battlefield 1 è stato svelato lo scorso Maggio, i fan stanno aspettando di poter saggiare l’esperienza della Guerra totale ambientata nello scenario della Prima Guerra Mondiale. Prendi parte a cavallo ad uno scontro tra carri armati o scarica una pioggia di piombo sulle postazioni nemiche con la corazzata Sentinella. I fan che desiderano provare la Beta pubblica prima del 31 Agosto possono farlo seguendo il Battlefield 1 Squads livestream a partire dale 21:00 del 16 Agosto su www.twitch.tv/battlefield oppure venendo a provare il gioco questa settimana alla gamescom di Colonia, Germania. Battlefield 1 Squads mostrerà due squadre di 32 giocatori composte da alcune delle più grandi personalità del mondo YouTube, Twitch e star di internet."

"Gli iscritti a EA Access e Origin Access possono giocare a Battlefield 1 per un periodo di tempo limitato prima del lancio grazie alla Prova Gioca per Primo a partire dal 13 Ottobre su Xbox One e PC, rispettivamente. Gli iscritti a EA Access riceveranno il 10% di sconto acquistando la versione digitale del gioco su Xbox Live, mentre gli iscritti a Origin Access otterranno il 10% di sconto acquistando il gioco tramite Origin."

EA precisa anche che, per la beta su console, sono necessari Xbox Live Gold e PlayStation Plus. Il gioco è atteso per il 21 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.









Email Scheda Utente
Post: 11.084
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
19/08/2016 14:57
 
Quota

oggi prenotazione in offerta su amazon

PS4 e Xbox One a 49,99 euro
PC a 57,49 euro

LINK

preso al volo
[Modificato da li4m 19/08/2016 14:58]







Email Scheda Utente
Post: 11.211
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
31/08/2016 10:41
 
Quota

scaricata e giocata la beta ieri notte

carri armati troppo decisivi e non ho ancora capito benissimo gli scontri aerei ma mi è piaciuto tanto, soprattutto il ritmo in generale



Battlefield 1: beta disponibile per utenti Insider, Gold richiesto su Xbox One
everyeye

Come segnalato da VG247.com, i server dell'open beta di Battlefield 1 sono online da pochi minuti e stanno iniziando a riempirsi di giocatori. La versione di prova è disponibile da oggi per i membri Battlefield Insider, i quali hanno diritto all'accesso anticipato di 24 ore.

Ufficialmente la beta partirà alle 18:00 di oggi pomeriggio per gli iscritti Insider ma sembra che la fase di test sia accessibile con qualche ora di anticipo, anche se nel momento in cui scriviamo i server non risultano particolarmente popolati. Tutti gli altri dovranno attendere invece le 18:00 di domani (mercoledì 31 agosto) per iniziare a giocare, il client sarà disponibile su Origin, PlayStation Store e Xbox Store, il preload non è previsto.

Electronic Arts inoltre ha confermato su Twitter che i possessori di Xbox One avranno bisogno di un abbonamento a Xbox LIVE Gold attivo per provare Battlefield 1, a differenza di quanto accade su PlayStation 4, dove la beta sarà aperta anche ai non abbonati Plus.

Battlefield 1 Beta permetterà di provare le modalità Corsa e Conquista nella mappa Deserto del Sinai, al momento il publisher non ha comunicato il termine ultimo per accedere alla beta, secondo alcuni rumor la prova andrà avanti fino al prossimo 8 settembre.





Battlefield 1: Una schermata mostra le opzioni grafiche della Open Beta
spaziogames

La Open Beta di Battlefield 1 inizierà oggi, mentre ieri coloro che si sono scritti in precedenza al programma Battlefield Insider hanno già potuto iniziare a provarla. Un utente ha pubblicato la schermata delle impostazioni relative alla versione PC, dove possiamo trovare, come potete vedere dall'immagine allegata alla notizia, numerose opzioni, dalla qualità delle texture, illuminazione, effetti, post processing, terreno ed altro ancora all'abilitazione del supporto DirectX 12.





[Modificato da li4m 31/08/2016 10:46]







Email Scheda Utente
Post: 44.116
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/08/2016 12:15
 
Quota

Io alla beta ci ho giocato ieri pomeriggio ( [SM=x35328] ) su PC .

Liam ma anche a te c'erano solo quelle due mappe (o forse era la stessa per ogni modalita') col deserto? :?: .. Mi aspettavo zone cittadine.. Comunque era/erano parecchio grandi..

Ho usato una volta il carro (come mitragliere, non pilota) e un paio di volte il cavallo :asd: .. Usato anche il cecchino ma prevalentemento sono andato di assalto, quindi mitra.. un'arma devo dire parecchio imprecisa :mmm: :asd: ..

Non so farmi un'idea del gioco.. anche per questo mix di realta'/finzione..

Di sicuro la nuova scheda ha retto benissimo :D
[Modificato da weILL 31/08/2016 12:17]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 11.217
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
31/08/2016 12:15
 
Quota





questa è una delle cose piu belle del gioco, l atmosfera

si ha veramente la sensazione di essere catapultati in mezzo a una battaglia

spostamenti lunghi a piedi o con i mezzi
esplosioni, gente a cavallo, aerei che volano e ti si vanno a schiantare a 5 metri di distanza, carri armati, salite, discese e tempeste di sabbia all improvviso

metto anche i link per il download su console:

PS Store
Microsoft Store







Email Scheda Utente
Post: 11.218
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
31/08/2016 12:21
 
Quota

weILL, 31/08/2016 12.15:

Io alla beta ci ho giocato ieri pomeriggio ( [SM=x35328] ) su PC .

Liam ma anche a te c'erano solo quelle due mappe (o forse era la stessa per ogni modalita') col deserto? :?: .. Mi aspettavo zone cittadine.. Comunque era/erano parecchio grandi..

Ho usato una volta il carro (come mitragliere, non pilota) e un paio di volte il cavallo :asd: ..

Non so farmi un'idea del gioco. Ma di sicuro la nuova scheda ha retto benissimo :D




si, la mappa disponibile è solo una, deserto del sinai :yes:

col cavallo ho fatto cose inguardabili all inizio
poi due kill da applausi, una col fucile una con la sciabola
:love:

se trovi quello che lo guida bene il carro armato è devastante
forse anche troppo, non so se sia la mappa o il fatto che alcune armi non siano sbloccate

[Modificato da li4m 31/08/2016 12:21]







Email Scheda Utente
Post: 11.533
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
20/09/2016 14:39
 
Quota


DICE elenca le modifiche apportate a Battlefield 1 dopo la beta
multiplayer

Battlefield 1 subirà dei cambiamenti sulla base dei feedback forniti dal pubblico

DICE ha comunicato le modifiche apportate a Battlefield 1 dopo la conclusione della fase beta.

"Ogni problema incontrato, ogni bug riportato e tutti i feedback forniti sono di incalcolabile valore per noi sviluppatori. Credetemi quando dico che abbiamo ascoltato attentamente tutti i vostri commenti", ha commentato Daniel Berlin, leader world designer di Battlefield 1, passando subito in rassegna le modalità Conquista, la modalità Rush e il bilanciamento di armi e veicoli.

"Quando creiamo un nuovo titolo di Battlefield, vogliamo sempre provare qualcosa di nuovo, per rinnovare la serie con ogni nuovo capitolo. Dobbiamo comunque tenere sempre in considerazione i commenti che riceviamo dai giocatori... dalla community. Per questo apporteremo delle modifiche al sistema dei ticket della modalità Conquista prima della pubblicazione. La prossima volta che giocherete, conquistare obiettivi e uccidere nemici conteranno entrambi ai fini del punteggio finale nelle partite Conquista. Abbiamo ascoltato la vostra opinione!".

"Anche i commenti relativi alla modalità di gioco Corsa sono stati esaminati con enorme attenzione. Siamo davvero felici di poter reintrodurre Corsa in Battlefield 1 e siamo determinati a migliorarla in modo netto. Stiamo modificando questa modalità di gioco proprio in questi giorni, prendendo spunto principalmente dalle vostre osservazioni."

"Anche altri elementi sono in fase di bilanciamento, come le armi e i veicoli. Il carro leggero, che si è rivelato essere troppo efficace nella Beta Pubblica, subirà sicuramente delle modifiche. Inoltre, è innegabile che al momento i cavalli siano un po' troppo "resistenti". Grazie alla beta ci siamo inoltre resi conto che i giocatori hanno bisogno di più strumenti per fronteggiare i veicoli. Ci stiamo occupando della cosa, per esempio introducendo un gadget per la classe Supporto, pensato per neutralizzare i mezzi più potenti".

Il lancio di Battlefield 1 è previsto per il 21 ottobre.








Battlefield 1: DICE annuncia cambiamenti alle modalità e al bilanciamento di armi e veicoli
multiplayer

"Stiamo ascoltando il vostro feedback".

Oltre a saggiare le capacità dei server le alpha e le beta servono per capire se sia o meno necessario apportare dei cambiamenti a certe meccaniche del gameplay e DICE vuole dimostrare di tenere attentamente in considerazione il feedback della propria fanbase quando si parla di Battlefield 1.

La fase beta è stata un grande successo e gli sviluppatori vogliono sfruttare le informazioni ricevute dai 13,2 milioni di giocatori per migliorare diversi aspetti del proprio fps. Ecco, quindi i cambiamenti, riportati da Videogamer, che verranno apportati da alle modalità Conquista e Rush e al bilanciamento di armi e veicoli.


• Conquista: ascoltando il feedback abbiamo deciso di modificare il modo in cui possono essere ottenuti dei punti. Sia conquistare i punti segnalati che effettuare delle uccisione contribuisce al punteggio della squadra. I giocatori hanno parlato e noi abbiamo ascoltato.

• Rush: stiamo ascoltando le vostre indicazioni per perfezionare al meglio la modalità di gioco.

• Bilanciamento armi e veicoli: lavoreremo sicuramente sul Tank leggero che si è dimostrato troppo efficace nell'open beta e siamo d'accordo anche sulla necessità di rivedere alcune caratteristiche del cavallo. Allo stesso tempo avete richiesto degli strumenti più efficaci per eliminare i veicoli come semplici soldati. Per questo stiamo lavorando all'introduzione di un gadget che possa aiutare la classe Supporto a neutralizzare i veicoli più potenti.





Ecco i requisiti di sistema per la versione PC di Battlefield 1
multiplayer

Disponibili le specifiche di Battlefield 1

Electronic Arts ha reso noti i requisiti di sistema minimi e raccomandati per la versione PC di Battlefield 1. Ve li riportiamo:

Configurazione minima:

• Sistema Operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10
• Processore (AMD): AMD FX-6350
• Processore (Intel): Core i5 6600K
• RAM: 8GB
• Scheda grafica (AMD): AMD Radeon™ HD 7850 2GB
• Scheda grafica (NVIDIA): nVidia GeForce® GTX 660 2GB
• DirectX: 11.0
• Requisiti connessione online: 512 KBPS o superiore
• Spazio su Hard Disk: 50GB

Configurazione raccomandata:

• Sistema Operativo: 64-bit Windows 10
• Processore (AMD): AMD FX 8350 Wraith
• Processore (Intel): Intel Core i7 4790 o equivalente
• RAM: 16GB
• Scheda grafica (AMD): AMD Radeon™ RX 480 4GB
• Scheda grafica (NVIDIA): NVIDIA GeForce® GTX 1060 3GB
• DirectX: 11.1
• Requisiti connessione online: 512 KBPS o superiore
• Spazio su Hard Disk: 50GB





[Modificato da li4m 20/09/2016 14:41]







Email Scheda Utente
Post: 8.937
Registrato il: 22/08/2004
Città: FRATTAMAGGIORE
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
20/09/2016 22:32
 
Quota

requisiti raccomandati non sono un pochino altini? O_o







Email Scheda Utente
Post: 18.530
Registrato il: 29/09/2003
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
22/09/2016 18:32
 
Quota

Re:
weILL, 14/07/2016 12:47:

Le uniche due cose che non mi convincono di questo gioco sono 1) l'eccessiva velocità. Sembra addirittura più frenetico di BF4 dove le armi sono ultra-moderne.. e 2) le armi che non rispecchiano esattamente il periodo storico proposto.





per me è il problema di tutti sti giochi... aspetto peraltro credo non troppo realistico

COD l'ho provato una volta e mai più giocato








Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
Email Scheda Utente
Post: 37.096
Registrato il: 12/11/2003
Città: PESCHIERA BORROMEO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
22/09/2016 18:56
 
Quota

Re: Re:
El Magico Gonzalez, 22/09/2016 18.32:




per me è il problema di tutti sti giochi... aspetto peraltro credo non troppo realistico

COD l'ho provato una volta e mai più giocato



sono gioco casual pensati per la massa, se vuoi un gioco lento ragionato e che quando muori rimani morto, prova rainbow six.







Email Scheda Utente
Post: 18.531
Registrato il: 29/09/2003
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
22/09/2016 20:37
 
Quota

Re: Re: Re:
robygr, 22/09/2016 18:56:



sono gioco casual pensati per la massa, se vuoi un gioco lento ragionato e che quando muori rimani morto, prova rainbow six.




mmmhhh vedo, qualche capitolo in particolare di rainbow six?

anche un titolo vecchio va bene, tanto ho appena preso la PS4


comunque vedendo i video non sembra tanto frenetico








Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com