Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Serie A 17/18] Roma - Sassuolo

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2017 20:17
Email Scheda Utente
Post: 13.008
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
30/12/2017 12:18
 
Quota





La Roma torna all'Olimpico dopo l'eliminazione di Coppa Italia contro il Torino: i giallorossi chiudono l'anno solare contro il Sassuolo , pronto a rovinare le feste alla formazione di Di Francesco.

DOVE E QUANDO

La partita tra Roma e Sassuolo si giocherà sabato 30 dicembre alle ore 15, allo Stadio Olimpico di Roma.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Roma-Sassuolo sarà visibile in diretta sia su Sky (Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, telecronaca di Riccardo Gentile e Lorenzo Minotti) che su Mediaset (Premium Sport 2, telecronaca di Giampaolo Gherarducci e Andrea Agostinelli): inoltre il match sarà disponibile in streaming anche su, rispettivamente, Sky Go e Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI

Di Francesco non dovrebbe discostarsi dal suo abituale undici titolare, con Florenzi ormai stabilmente terzino destro. In attacco Schick si prende una maglia da titolare ai danni di El Shaarawy, a centrocampo Pellegrini potrebbe dare un turno di riposo a Strootman. Defrel è recuperato, ma resta fuori dalla lista dei convocati.

Anche Iachini va verso la conferma della formazione che sta facendo bene, con Lirola preferito a Gazzola sulla destra e Goldaniga titolare al centro della difesa. Falcinelli ancora in pole su Matri in attacco. In dubbio Berardi, che ha riportato un problema nell'allenamento di rifinitura: l'attaccante è convocato, ma si scalda Ragusa. Anche Duncan non è al meglio, ma dovrebbe essere regolarmente in campo dal 1'. Restano a casa Biondini e Sensi.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, Ragusa.


[Modificato da li4m 30/12/2017 12:42]







Email Scheda Utente
Post: 46.427
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
30/12/2017 19:36
 
Quota

Siamo ridicoli
Già hanno mollato







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
OFFLINE
30/12/2017 22:48
 
Quota

Peccato, credevo nella Roma più che nel Napoli.

Non è accettabile realizzare solo 2 vittorie su 6 partite, una vinta al 96esimo!

Perdere 6 punti contro tre medio-piccole in meno di due mesi non è da grande squadra. Peccato.
[Modificato da raffaeles1982@ 30/12/2017 22:49]
Email Scheda Utente
Post: 46.429
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
31/12/2017 10:58
 
Quota

Mi è tornato sul cazzo florenzi
Un altro De Rossi...e lo dico in modo negativo







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 13.012
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
31/12/2017 12:15
 
Quota

premetto, non da ieri

non corriamo piu, non segniamo manco con le mani, creiamo sempre meno, dietro iniziamo a prendere gol ridicoli, c'è sempre meno coesione e convinzione, nemmeno si parlano, l'allenatore (che diventerà bravissimo) ha ancora bisogno di fare esperienza a questi livelli e forse si è accorto pure lui del danno enorme che ha fatto con il torino

come si fa a togliere pellegrini in un centrocampo imbarazzante come quello di ieri? perchè togliere schick che almeno teneva li bassi
per mettere un altro che non si regge in piedi appurato che non siamo piu in grado di chiuderci come due mesi fa e vincere 1-0?

c' è da dire pure che per ora, tolto kolarov (posso aggiungere anche pellegrini) gli altri acquisti per un motivo o l'altro hanno aggiunto poco o niente purtroppo

ormai si è capito che gonalons l'ha bocciato, idem moreno
[Modificato da li4m 31/12/2017 12:16]







Email Scheda Utente
OFFLINE
31/12/2017 18:04
 
Quota

Io il colpevole di questa "disfatta" lo avrei trovato.

Signor. DANIELE DE ROSSI

Dalla stupidata fatta contro il Genoa, la Roma ha perso fiducia. D'altronde, corri, corri, tieni la Juve dietro, ti avvicini (e bene) alla capolista, vai oltre i tuoi limiti. Giochi da squadra. Poi arriva sto genio e rovina tutto? Francamente non è facile ripartire nuovamente (a meno che non ti chiami Juve che sa gestire al meglio questi capricci)

Dovete liberarvene o rischia di contagiare anche Florenzi, creando una catena di presuntuosi che credono di "gestire" lo spogliatoio romano al posto del mister.
Email Scheda Utente
Post: 45.424
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/12/2017 19:20
 
Quota

Re:
flavioti, 31/12/2017 10.58:

Mi è tornato sul cazzo florenzi
Un altro De Rossi...e lo dico in modo negativo



Lo penso anch'io. Per quanto qualche giocata la tiri fuori pare entrato nel vortice "DDR" (riallacciandomi all'ultimo post di raffaeles col quale sono d'accordo). L'ho detto pure a liam e penso che in questo "vortice" sia entrato pure Strootman quando in un'intervista pre-campionato parlava di come De Rossi gli avesse ("giustamente") consigliato di rallentare il gioco a volte, invece di cercare il passaggio in verticale. Secondo me psicologicamente a un giocatore dicendogli certe cose lo limiti, anche se viene da infortuni ecc ecc, Ma di sicuro non lo fai nemmeno riavvicinare ai livelli ai quali era. Non sto dicendo che la colpa del non ritorno di Strootman sia DDR ma che cmq in parte lo abbia limitato inculcandogli determinati discorsi da "freno a mano". Florenzi allo stesso modo pare giocare spesso limitandosi, sebbene qualcosa la tiri fuori ogni tanto. Di sicuro agendo così non diventerà mai un campione, semmai lo sia mai stato. Resta un ottimo giocatore con dei numneri ma che si limita appunto, che non vuole andare oltre. Tra parentesi DDR poteva davvero diventare qualcosa di inimmaginabile, aveva un prospetto che Florenzi se lo sogna. Ma lui ha deciso di sprecarsi più con le parole (polemizzando con i tifosi, una cosa che odio fatta da parte di un giocatore) rispetto ad utilizzare i suoi piedi. DDR che nella Roma, a differenza della nazionale, ha deciso da anni di mettersi dietro e non tirare più in porta, di non inserirsi ecc.. e così quando gli capita una palla come quella al novantesimo non è manco più abituato a cosa fare in determinate situazioni. Oltre alla stanchezza derivante dall'età che gli annebbia il cervello (come a Genova, un gesto che ha di di sicuro aiutato a far perdere certezze alla squadra).

In generale d'accordo con liam sul fatto che Di Francesco abbia subito anche lui la sconfitta contro il Torino. E che dovrebbe capire un pò più la squadra rispetto al suo credo calcistico, soprattutto in questo momento. È evidente che in special modo i tre di centrocampo soffrano nel fare avanti e indietro, corrano tanto e si divertano poco diciamo così.. Un'altra cosa che il mister dovrebbe fare (e che dice lui stesso ma pare che non ci lavori sopra) è che non sappiamo coprire l'area quando siamo in attacco. Aggiungo che spesso non ci sono nemmeno uomini appena fuori dall'area stessa in caso di ribattute (se rivedete il gol di Fazio contro il Cagliari tutti vanno dentro ma nessuno pensa a restare appena fuori.. però lì ci andata bene). E anche in difesa le coperture e l'organizzazione sono pessimi, basti vedere lo stesso gol subito sia contro il Torino che contro la Juve, da corner... Certe cose dovrebbe sistemarle ma non lo fa, ipotizzo che ciò accada perchè sente di chiedere già molto ai suoi giocatori, non so che pensare.

A proposito di organizzazione offensiva mi viene anche di parlare dei cross dalla serie: ma che facciamo a fare millemila cross se lì davanti non ci sia uno bravo a buttarla dentro di testa.. Forse l'unico un pò bravo di testa è Schick ma gli altri.. Dzeko è alto due metri ma solo se è in giornata riesce a staccare come si deve. Il bosniaco è davvero un paradosso: è un attaccante centrale alto ma che non sa posizionarsi sul primo palo e non sa colpire di testa, è un destro eppure tira molto meglio di sinistro (perchè in quel caso deve concentrarsi).. Poi però fa delle aperture alla Totti, cosa che di solito una punta (che infatti non è) fa. E ogni tanto si degna di segnare.

Cmq brutto periodo.. Di sicuro c'è stanchezza fisica e mentale per via dei tanti impegni ma serve che Di Francesco rinvigorizzi un pò i giocatori e sè stesso, anche. Che trovi soluzioni che vadano pure oltre il suo solito lavoro sul campo. Non basta solo dire "lavoro lavoro lavoro", bisogna analizzare i problemi, circoscriverli e risolverli. In ogni caso è chiaro che il mister debba crescere. Come è normale. Spero lo faccia perchè a me piace molto. Però oltre al lavoro, che deve sempre esserci, serve anche capire freddamente determinate situazioni.

Riguardo Gonalons non sparo sulla croce rossa anche se a Londra mi aveva fatto un'ottima impressione, come tutta la squadra che in quel momento era in piena forma. Su Moreno ho un giudizio molto peggiore dato che avevo visto da subito come fosse uno che faceva solo il suo compitino e nulla più. Niente di che insomma.


Eh niente, buon anno!!

PS: mortacci de Schick :lmao: .. anche se quando capirà dove si trova (speriamo non troppo :lol: :| ) e sarà finalmente in piena forma potrà essere il nostro vero crack.
[Modificato da weILL 31/12/2017 19:23]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 46.430
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
31/12/2017 19:25
 
Quota

raffaeles1982@, 31/12/2017 18.04:

Io il colpevole di questa "disfatta" lo avrei trovato.

Signor. DANIELE DE ROSSI

Dalla stupidata fatta contro il Genoa, la Roma ha perso fiducia. D'altronde, corri, corri, tieni la Juve dietro, ti avvicini (e bene) alla capolista, vai oltre i tuoi limiti. Giochi da squadra. Poi arriva sto genio e rovina tutto? Francamente non è facile ripartire nuovamente (a meno che non ti chiami Juve che sa gestire al meglio questi capricci)

Dovete liberarvene o rischia di contagiare anche Florenzi, creando una catena di presuntuosi che credono di "gestire" lo spogliatoio romano al posto del mister.



Magari solo di quest’anno...







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 45.425
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/12/2017 20:17
 
Quota

Postilla: spero tanto che Florenzi si tagli i baffi in modo da non assomigliare più a Rovazzi.







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[Serie A 16/17] Roma - Sassuolo (1 messaggio, agg.: 18/03/2017 15:13)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com