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Stoner 'boccia' i lamenti di Vale

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2007 01:42
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31/07/2007 23:33
 
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"Quando si perde, regole fanno schifo"


Adesso è guerra fredda. Anche il ragazzino ha affilato i dentini e ha punto sul vivo il Fenomeno, 'snobbando' le lamentele di Valentino e chiudendo la porta a polemiche che considera quanto meno intempestive. "Ad inizio anno - spiega Casey Stoner con il piglio del leader -, tutti i piloti hanno avallato le nuove regole sugli pneumatici. Poi appena hanno cominciato a perdere, quelle stesse norme sono diventate uno schifo".

Che non avesse nemmeno un'ombra di timore reverenziale, l'aveva chiarito il primo giro della prima gara. Casey Stoner è di tutt'altra pasta rispetto al resto della concorrenza, attuale e passata, del 'Dottore' di Tavullia. Non uno sguardo di sfida troppo marcato, ma nemmeno un'incertezza o gli occhi che cercano la terra quando passa il Fenomeno del paddock. Una forza mentale da veterano, nascosta dietro il volto imberbe di chi ancora ricorda per filo e per segno i bollori ormonali della pubertà. Valentino non ha mai sofferto gli avversari, con quella sua voglia di divertirsi e di vincere stupendo; non ha mai guardato in casa d'altri con invidia, non è da lui. Perfino stavolta, con quel ragazzino terribile che vola in vetta al mondiale, le parole del sette volte iridato non devono suonare come una ripicca o una volontà di sminuire i meriti del nuovo arrivato; ma è anche comprensibile che Stoner non apprezzi polemiche regolamentari fuori stagione.

"All'inizio dell'annata - attacca il pilota della Ducati -, tutti gli interessati erano d'accordo sulle nuove norme relative agli pneumatici. Poi, appena qualcuno ha cominciato a perdere, quelle stesse regole facevano schifo". Il plurale? Roba da diplomatici sibillini, da chi ha un obiettivo e usa una maschera di cartapesta perché altri squarcino il velo e leggano a dovere. "Anche io ho fatto delle cattive gare quest'anno, specie in Germania - prosegue Stoner -, ma non mi sono lamentato delle regole sulle gomme. Possono lamentarsi quanto vogliono, ma questo dimostra che la Michelin ha avuto vantaggi in passato, ma ora non riesce a proporre un buon pneumatico da gara". Una stilettata alla Rossi, degna del centauro pesarese. La cosa che stupisce ulteriormente è che l'australiano abbia trovato un alleato insospettabile, quel Jeremy Burgess che di Valentino è il più vicino compagno di lavoro. "Le norme sulle gomme non sono il motivo principale per cui Rossi non vince - ammette il boss del team Yamaha dell'italiano -. E poi a me il regolamento piace, è uguale per tutti e dovrebbe restare com'è". Accerchiato, insomma. Ma Valentino pensa già alla prossima rinascita, all'ennesima rivincita.

TGCOM



non commento, a qualcuno non piace quello che dico [SM=x35273]
[Modificato da aeiouipsilon 31/07/2007 23:35]
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01/08/2007 09:50
 
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voglio il monogomma

però

ammiro Stoner e le sue palle quadrate

[SM=x35278]
01/08/2007 10:21
 
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Re:
Lor1977, 01/08/2007 09.50:

voglio il monogomma

però

ammiro Stoner e le sue palle quadrate

[SM=x35278]




non ti avrei potuto dire nulla se il monogomma lo avessi chiesto anche 2 anni fa e prima, quando rossi si avvantaggiava dal vecchio regolamento e ci si esaltava per i record all'ultimo giro e le imprese sull'acqua quando andava 3 secondi più forte di tutti.

ma se lo chiedi solo adesso che le regole sono finalmente più chiare, quindi tutti i piloti sono alla pari e bridgestone ha raggiunto michelin...
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01/08/2007 13:46
 
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Stoner ha perso un occasione per stare in silenzio....il ragazzo ha le palle, sicuramente, ma io fossi in lui non cercherei di rispondere su quest'argomento
piuttosto io vincerei e me ne starei zitto, perchè i tempi che fa Stoner con le gomme da gara, Valentino non li fa nemmeno con le gomme da qualifica...e non è diventato un brocco tutto ad un tratto, anche perchè anche tutti gli altri piloti Michelin stanno dietro...è un dato di fatto [SM=x35361]

in pista con le sue traiettorie Rossi può aggiustare il rendimento della moto ma non un divario così evidente di gomme...

chi non lo riconosce non è in buona fede o è tifoso di Biaggi [SM=x35274]









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01/08/2007 15:41
 
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Re:
method, 01/08/2007 13.46:

Stoner ha perso un occasione per stare in silenzio....il ragazzo ha le palle, sicuramente, ma io fossi in lui non cercherei di rispondere su quest'argomento
piuttosto io vincerei e me ne starei zitto, perchè i tempi che fa Stoner con le gomme da gara, Valentino non li fa nemmeno con le gomme da qualifica...e non è diventato un brocco tutto ad un tratto, anche perchè anche tutti gli altri piloti Michelin stanno dietro...è un dato di fatto [SM=x35361]

in pista con le sue traiettorie Rossi può aggiustare il rendimento della moto ma non un divario così evidente di gomme...

chi non lo riconosce non è in buona fede o è tifoso di Biaggi [SM=x35274]




ringrazia che non posso rispondere [SM=x35273]
però posso sempre postare, giusto? allora dopo ti cerco un articolo di qualche anno fa, vediamo se cambi idea [SM=x35284]
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01/08/2007 16:04
 
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Re: Re:
aeiouipsilon, 01/08/2007 15.41:




ringrazia che non posso rispondere [SM=x35273]
però posso sempre postare, giusto? allora dopo ti cerco un articolo di qualche anno fa, vediamo se cambi idea [SM=x35284]


ma scusate l'ot:
cioè ultimamente ogni topic dove posta aeiouipsilon si accende quasi sempre una rissa. Non ci guadagna nessuno a difendere l'uno o l'altro.Il tifo è un altra cosa.


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01/08/2007 16:28
 
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Re: Re: Re:
ps2maniaco, 01/08/2007 16.04:


ma scusate l'ot:
cioè ultimamente ogni topic dove posta aeiouipsilon si accende quasi sempre una rissa. Non ci guadagna nessuno a difendere l'uno o l'altro.Il tifo è un altra cosa.





scusami tu, ma IO ho aperto un topic con scritto che Stoner difende giustamente il suo primato, e un tecnico di Rossi dice che non perde per colpa delle gomme.

se come riposte ci sono persone che dicono NON è GIUSTO oppure LUI FA LA DIFFERENZA, BLA BLA BLA dimmi te chi è tifoso e chi fa le risse [SM=x35284] .


p.s.
io non sono contro tutti, piuttosto mi sembra il contrario [SM=x35283]
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01/08/2007 16:31
 
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evitiamo di fare le vittime per favore eh...direi che non è proprio il caso -.-"
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01/08/2007 16:34
 
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Re:
dejsav, 01/08/2007 16.31:

evitiamo di fare le vittime per favore eh...direi che non è proprio il caso -.-"




nono per carità , semplicemente io non attacco nessuno, non vorrei essere frainteso. ora con il tuo permesso vorrei ripostare un articolo che era in un topic segato. posso? non è roba mia, e nemmeno ha un tono polemico. solo penso sia giusto che tutti possano documentarsi
[Modificato da aeiouipsilon 01/08/2007 16:35]
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01/08/2007 16:46
 
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io l'articolo lo metto qui, spero non ci siano problemi. dal canto mio mi sono soltanto limitato a mettere il grassetto su alcune frasi, secondo me importanti. chi volesse discutere è pregato di essere attinente, non vorrei che chiudessero (giustamente) anche questo topic.

grazie [SM=x35273]


Speciale MotoGP 2002

Tutti contro la Honda, Valentino contro tutti. Sarà questo il tormentone della stagione 2002, l’anno del cambiamento epocale. Dal due tempi si passa al quattro tempi, con un anno d’intermezzo, il 2002 appunto, in cui le due motorizzazioni saranno costrette a convivere.

Sarà come al solito il circuito di Suzuka a tenere a battesimo questa nuova categoria, protagonista anche nei malumori di chi sa già che sarà una battaglia
persa in partenza. Se vi piacciono le scommesse non perdete tempo a consultare troppi bookmaker: Valentino e la RC 211 V sono dati vincenti al 100 per cento.

Una volta adeguata la moto alla sua statura (la prima versione era talmente piccola che Vale non riusciva a stare in sella) e al suo stile di guida, Valentino pare essersi abituato in fretta alla guida a quattro tempi (che comunque continua a giudicare poco divertente) ed ha cominciato a fare i numeri.Troppo evidente la supremazia di quest’accoppiata, capace durante i test ufficiali, di stracciare tutti i record: tempo sul giro, velocità massima e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, per le 500 sembra non esserci scampo. Unici a tentare di
tenere il passo sono Daijro Katoh e Loris Capirossi che possono contare su una NSR 500 aggiornata (più quella di Katoh che quella di Loris) capace di girare su tempi comunque interessanti, anche se, come ha dichiarato uno sconsolato Capirossi, "la RC211 mi passava in accelerazione come e quando voleva", anche se a guidarla era Ukawa, uno che con il manubrio in mano non ha certo lo stesso smalto dell’imolese.

Non che le altre quattro tempi siano messe molto meglio. A soffrire più di tutti la supremazia Honda è senz’altro la Yamaha, Biaggi in particolare,

che pare aver già archiviato i propositi bellicosi dell’inverno per ricominciare con i lamenti. La M1 non va (secondo Checa ha anche gli stessi problemi ciclistici della vecchia YZR), vittima di scelte tecniche discutibili come quella di non sfruttare appieno la cilindrata consentita (pare sia circa 890 cc) o quella di continuare ad utilizzare i carburatori che pur non limitando, di fatto, la potenza massima offrono senz’altro meno soluzioni di un impianto d’iniezione quando si tratta di modificare l’erogazione del motore. Insomma, in casa Yamaha girano facce molto attapirate, in attesa che dal giappone (o in Giappone) arrivino pezzi nuovi che rendano la M1 più competitiva.

Tutta da scoprire è invece la Suzuki GSV-R. Complessivamente è la moto più misteriosa: alla Suzuki hanno lavorato in gran segreto per tutto l’inverno e durante i test ufficiali Roberts (che ha pressato affinché la 4 tempi arrivasse in fretta, perché della RGV 500 non ne poteva proprio più) ha pensato più a fare utili chilometri di sviluppo che a spiccare tempi di rilievo che, infatti, non sono arrivati. Che sia pretattica?

Stesso discorso per l’Aprilia, cui va dato l’oscar del coraggio per essere
stata l’unica casa europea a farsi trovare pronta al via fin dalla prima gara e per di più con un progetto molto tecnologico e interessante. La RS3 pare essere nata sotto una buona stella: è molto veloce (seconda solo alla "solita" Honda) ma ancora tutta da sviluppare, visto che finora ha girato veramente poco. Lo sviluppo si farà durante il campionato stesso, per la Casa di Noale questo è un anno di transizione, e intanto Valentino vola.

Per tutti gli altri si prospetta un triste anno da comprimari. I vari Abe, McCoy (che si è anche fratturato durante i test), Barros e compagnia sembrano decisamente troppo poco competitivi per rappresentare un insidia per Valentino e la compagnia delle quattro tempi. Costretti a vivere di episodi dovranno comunque dare il massimo per conquistare una moto competitiva l'anno prossimo.

Attenzione però, la Moto GP è stata creata ad immagine e somiglianza della Formula uno, con un grandissimo impegno da parte delle Case che ormai hanno abbandonato 250 e 125 per riversare energie umane e finanziarie in questo campionato. Lo
scopo è quello di creare un grande evento mediatico, osannato dal pubblico e lautamente farcito di munifici sponsor.
Ma un campionato come quello che sta per iniziare potrebbe rivelarsi anche un pericoloso boomerang.

Un Valentino che prende, va e vince tutte le gare a mani basse darebbe un colpo mortale allo spettacolo, presto potremmo anche cominciare a rimpiangere la "vecchia" e combattuta 500 degli ultimi anni e la Moto GP potrebbe addirittura perdere spettatori anziché guadagnarli. Ma, si sa, le gare sono gare e non si può certo obbligare la Honda ad andare piano. Saranno gli altri a doversi dar da fare.

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[Modificato da aeiouipsilon 01/08/2007 16:46]
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01/08/2007 17:31
 
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bah...senza dubbio quest'anno la Ducati è la migliore moto di tutte, non c'è storia. Che la Yamaha non vada è altrettanto evidente. Però c'è anche da dire che le gomme ormai contano parecchio: nelle prime dieci posizioni di solito ci sono 8/9 moto gommate Bridgestone e 1/2 Michelin. E quando le gomme sono ok anche i piloti Michelin vanno (vedasi Assen per esempio). La realtà è che:
1)le Bridgestone quest'anno fanno davvero un altro sport perchè hanno lavorato veramente bene;
2) per vincere ormai bisogna avere il famoso pacchetto moto+gomme al 100%: se manca uno dei due è finita (la monogomma può essere l'unica soluzione per far si che finiscano le polemiche sulle gomme).


Poi se loro due vogliono stuzzicarsi facciano pure, per me perdono tempo entrambi [SM=x35284]







Obrigado, Ronaldo. Pra sempre Fenomeno!
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01/08/2007 21:13
 
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Re:
aeiouipsilon, 01/08/2007 16.46:



io l'articolo lo metto qui, spero non ci siano problemi. dal canto mio mi sono soltanto limitato a mettere il grassetto su alcune frasi, secondo me importanti. chi volesse discutere è pregato di essere attinente, non vorrei che chiudessero (giustamente) anche questo topic.

grazie [SM=x35273]



non ho bisogno di articoli che risalgono la 2002 per farmi un'idea che difficilmente cambierò...

non sono un esperto di competizioni motociclistiche, anche se in moto ci corr...ehm ci vado [SM=x35274]

seguo la MotoGP da quando Biagi era alla 250, quindi un'idea complessiva ce l'ho e so chi ha più manico e so anche che fine avrebbe fatto Stoner a Laguna Seca se avesse corso con le Michelin [SM=x35278]

cmq dopo Manchester - Inter me lo leggo [SM=x35282]









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01/08/2007 22:01
 
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Re: Re:
method, 01/08/2007 21.13:



non ho bisogno di articoli che risalgono la 2002 per farmi un'idea che difficilmente cambierò...

non sono un esperto di competizioni motociclistiche, anche se in moto ci corr...ehm ci vado [SM=x35274]

seguo la MotoGP da quando Biagi era alla 250, quindi un'idea complessiva ce l'ho e so chi ha più manico e so anche che fine avrebbe fatto Stoner a Laguna Seca se avesse corso con le Michelin [SM=x35278]

cmq dopo Manchester - Inter me lo leggo [SM=x35282]




beh è bene sapere anche cosa succedeva negli anni '30 se può aiutare a capire la storia.

ti ringrazio per il post cortese e civile [SM=x35305]
[Modificato da aeiouipsilon 01/08/2007 22:02]
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03/08/2007 19:25
 
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però dovete ammettere che quando era biaggi a lamentarsi della moto e delle gomme tutti ad urlargli 'perdente, nn sai perdere,ecc' invece ora che è rossi a dirlo, tutti lo sostengono...(un po' di ipocrisia?)









Contatto messenger : bubba1.prop@hotmail.it
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04/08/2007 01:42
 
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Re:
BUBBA (1), 03/08/2007 19.25:

però dovete ammettere che quando era biaggi a lamentarsi della moto e delle gomme tutti ad urlargli 'perdente, nn sai perdere,ecc' invece ora che è rossi a dirlo, tutti lo sostengono...(un po' di ipocrisia?)



per me è diverso, ma è possibile che sia una sensazione a pelle (anche se da romano ho tifato Biaggi per molto tempo)...

Rossi non si lamenta... in questo caso commenta semplicemente dei dati e lo fa sempre col sorriso e con ironia (è vero, può dare fastidio la sua strafottenza...a me no) per Biaggi ogni conferenza era una guerra, dopo ogni GP aveva fissata la seduta con lo psicanalista

Biaggi si sentiva semplicemente inferiore, quindi non era sicuro di sè e conseguentemente ad ogni duello con Rossi o andava per terra o finiva per attaccare la pippa in conferenza stampa [SM=x35300]

poi boh può essere che la mia valutazione sia completamente errata...ma io la vedo così [SM=x35275]


[Modificato da method 04/08/2007 01:44]









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