È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fisco: Fisichella paga 3,8 milioni invece di 17,2

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2007 15:20
Email Scheda Utente
Post: 895
Registrato il: 25/06/2004
Città: CHATILLON
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
25/08/2007 12:48
 
Quota


Trovato accordo con Agenzia Entrate

Giancarlo Fisichella ha raggiunto un accordo con il fisco, che gli contestava la sua residenza a Montecarlo. Secondo quanto risulta all'Ansa il pilota di Formula Uno, dopo avere ricevuto una cartella esattoriale da 17,2 milioni di euro, dovrebbe versarne soltanto 3,8 in base al concordato stilato con l'Agenzia delle Entrate. Fisichella avrebbe già staccato un assegno da 1,4 milioni di euro.

Per il fisco si tratta ora di una storia chiusa che nasce come quella di tanti campioni, impegnati nelle gare in giro per il mondo: lo spostamento all'estero della residenza. Le casse dell'erario ottengono così un incasso milionario e il campione di Formula Uno, che ha pagato alla fine meno di quanto inizialmente richiesto, è tornato ad essere italiano a tutti gli effetti, anche sul fronte delle tasse. La vicenda parte dal 2000, quando il pilota che ora corre con la Renault, aveva scelto Montecarlo per la propria residenza. Il fisco aveva avviato una verifica e alla fine aveva inviato una cartella esattoriale con sei zeri: una richiesta di pagamento da 17,2 milioni di euro per cinque anni (1998-2002) di imposte dovute, comprensive di sanzioni e interessi. La scelta del campione di Formula 1 di dialogare con il fisco avrebbe consentito ai consulenti fiscali di ridurre decisamente quanto chiesto dagli ispettori delle Entrate, sia verificando i costi sostenuti, sia ottenendo le riduzioni previste dalla legge per chi concorda. In questo caso il fisco, a fronte di incassi certi e immediati, concede infatti una riduzione delle sanzioni.

Davanti alle richieste dell' Ufficio di Roma 4 dell'Agenzia delle Entrate gli esperti fiscali del campione avrebbero documentato i costi sostenuti da Fisichella come spesa di produzione del reddito, riuscendo così a farsi ridurre la maggiore imposta accertata di circa il 40 per cento. Dall'importo della cartella esattoriale, poi, sarebbero state tolte le imposte che Fisichella aveva già pagato all'estero e una ulteriore riduzione legata ad un compenso che - è stato poi verificato - non è stato effettivamente incassato dalla Jordan. Alla fine la maggiore imposta accertata sarebbe scesa da 9 a 2,7 milioni. Ancora più deciso il taglio delle sanzioni richieste. Dopo le ultime vicende che hanno riguardato i campioni del motociclismo Valentino Rossi e Loris Capirossi, la ''pax fiscale'' raggiunta tra Agenzia delle Entrate e Fisichella sembrerebbe fornire un'indicazione: con il fisco è meglio concordare.
25/08/2007 14:27
 
Quota

Se ero io col cazzo che concordavano con me! visto che lavoro alla Mercedes-Benz potrei mettere la residenza a Stoccarda e poi mi piacerebbe sapere cosa salta fuori
30/08/2007 15:27
 
Quota

e come dire che se io ricevo una multa ma non sono d'accordo sull'importo posso concordare sempre uno sconto.

bello! ma per noi persone normali non credo sia così.
Email Scheda Utente
Post: 1.384
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
31/08/2007 17:09
 
Quota

Non c'è nulla di strano o di poco pulito nella riduzione della cifra dovuta da Fisichella.

L'articolo spiega anche il perchè, quindi non bisogna pensare sempre e per forza ai privilegi e ai complotti dei ricchi.










06/09/2007 15:20
 
Quota

Secondo me, invece, Fisichella ha contrattato la cifra. Ovviamente ciò non sarà mai provato dato che si è trattato di una contrattazione in nero e quindi illegale. Voglio solo dire che Fisichella dovrebbe astenersi dal dare lezioni a Rossi (che pure è un delinquente [SM=x35276] ) e a pensare ai suoi scheletri nell'armadio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com