| | | Post: 6.507 | Registrato il: 24/10/2003 | Città: TARANTO | Età: 40 | | | OFFLINE |
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06/07/2008 19:10 | |
weILL, 06/07/2008 18.02:
Nei simulatori di volo infatti puoi avere la realtà, come nei giochi di guida, è possibile. Ma quando c'è di mezzo l'essere umano, li' le cose si fanno complicate.
Complicate ma non impossibili |
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| | | Post: 25.237 | Registrato il: 12/11/2003 | Città: PESCHIERA BORROMEO | Età: 41 | Gaming XP User
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06/07/2008 23:36 | |
ocio che se parlate troppo di simulazione interviene seabass e dice che questa mossa l'ha gia inserita nell'ultimo capitolo
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| | | Post: 1.500 | Registrato il: 26/06/2004 | Età: 39 | Gaming XP User
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07/07/2008 01:48 | |
aeiouipsilon, 06/07/2008 11.26:
qualcuno qui sta dicendo che la simulazione stressa, mentre un gioco deve rilassare:
ma mica ci devi giocare per forza, eh. se vuoi rilassarti e giocare al calcio, ci sono milioni di giochi, non devi per forza giocare all'ultimo capitolo. cioè, perché a te (o a voi) "stressa" dover imparare a giocare, io (tantissimi, in verità) devo essere costretto a giocare ad un gioco dove per segnare ci sono i trucchetti?
per anni è successo quello che sta bene a te, allora. se da adesso in poi dovesse succedere quello che starebbe bene a me, non ti lamentare. ma perché mi devo abituare all'idea che il massimo della competizione a cui posso giocare quando sono da solo si chiama MASTER LEAGUE? ma cos'è? io voglio giocare competizioni vere, non ste minchiate. ma perché mi devo accontentare di premere un fottuto pulsante E BASTA per rubare palla? e questo scempio per te è rilassante? vedo dei pupazzi che corrono come pare a loro, e hanno il coraggio di dire che IO li sto comandando?
che poi tranquilli, non succederà. ci saranno sempre quei cazzo di binari, e tutti gli altri difetti schifosi (per colpa dei quali la konami DA ANNI non riceve soldi da me).
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07/07/2008 08:47 | |
weILL, 06/07/2008 18.08:
Ma infatti non sono contro quello che dici. Sono contro chi parla di simulazione e realtà a tutti i costi (costi quel che costi, anche il divertimento). Insomma il gioco deve farsi piacere, non può piacere solamente perchè ha 3000 cose a imparare. E' invece più fondamentale, in un videogioco, imparare 100 cose ma nel divertimento (e non nello stress).
Per quello dico che ci vuole equilibrio tra le due cose (ricerca della simulazione e divertimento). Tutto qua.
Esatto, ci vuole equilibrio, non bisogna né cadere nell'arcade puro né nella simulazione estrema. |
| | | Post: 619 | Registrato il: 21/08/2004 | Gaming XP User
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07/07/2008 12:10 | |
bah io quoto in toto aeiou.
vi faccio un esempio:
top spin 3 sta al tennis come We9 sta(va) al calcio.
virtua tennis 3 sta al tennis come pes2008 sta al calcio.
top spin 3 al pari di we9, è un pò frustante inizialamente perché per padroneggiare il sistema di controllo ci vuole un pò di allenamento e pratica. poi diventa appagante, davvero appagante.
virtua tennis 3 è immediato e divertente ma non certamente simulativo. dopo una settimana lo metti sullo scaffale.
io come aeiou preferisco allenarmi e padroneggiarre il sistema di controllo giorno dopo giorno, proprio come con we9 o top spin3, poiché quello che all'inizio può sembrare frustazione e simulazione dopo diventa divertimento totale.
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| | | Post: 14.154 | Registrato il: 17/04/2003 | | | OFFLINE |
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07/07/2008 12:41 | |
gassuto, 07/07/2008 12.10:
bah io quoto in toto aeiou.
vi faccio un esempio:
top spin 3 sta al tennis come We9 sta(va) al calcio.
virtua tennis 3 sta al tennis come pes2008 sta al calcio.
top spin 3 al pari di we9, è un pò frustante inizialamente perché per padroneggiare il sistema di controllo ci vuole un pò di allenamento e pratica. poi diventa appagante, davvero appagante.
virtua tennis 3 è immediato e divertente ma non certamente simulativo. dopo una settimana lo metti sullo scaffale.
io come aeiou preferisco allenarmi e padroneggiarre il sistema di controllo giorno dopo giorno, proprio come con we9 o top spin3, poiché quello che all'inizio può sembrare frustazione e simulazione dopo diventa divertimento totale.
Sai proprio ieri pensavo anch'io a questo paragone tra TS3 e WE .. Ma solo per ribadire che un bel gioco non dev'essere simulazione a tutti i costi.. Difatti Top Spin 3 non lo è. Per farti capire, nel gioco dei 2K per ribattere una palla "basta" scegliere bene la posizione e prendere il tempo per colpire la palla dandogli anche la direzione. ma non devi stare attento se la palla ti arriva sul dritto o sul rovescio, oppure a come mettere i piedi.. Se avesse tutte queste caratteristiche il gioco ne verrebbe meno, divenendo troppo frustrante. [Modificato da weILL 07/07/2008 12:42]
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07/07/2008 13:07 | |
=Texastornado=, 05/07/2008 18.23:
Riguardo quello che dice Texas cmq è evidente che non ha giocato all'ultimo episodio. Che come sappiamo tutti ha dei difetti molto gravi e da denuncia, soprattutto di online, ma molte cose di quelle che cita sono state sistemate. Rimesse laterali, binari, rubar palla ecc ecc.
Mi sembra chiaro che per affermare certe cose,l'ho provato con mano...anzi all'inizio volevo "farmelo piacere" proprio come Pes 6 pc,ma Pes 2008 è troppo lontano dall'essere un gioco di calcio. Tu affermi che abbiano migliorato sotto molti aspetti,io vedo invece sempre gli stessi difetti esser peggiori degli episodi prima a causa dell'elevata velocità di gioco.
Il mio sogno è un gioco di calcio cosi innovativo e complesso,che tutta la gente che ha passato anni con fifa e konami,noti come la prima azienda copi tutto il possibile dalla seconda...e la seconda sia diventata una banda di ridicoli. Mi piacerebbe aver la palla come libera di andare dove vuole,come nella realtà,perchè e lo dico da anni...non cè un gioco di calcio al momento,dove non ci siano rimpalli telecomandati. E' ovvio che per farlo bisognerebbe creare un gioco da zero,ma io la trovo una cosa fondamentale,perchè non ha senso vedere animazioni sempre migliori con gli anni e la palla sempre appiccicata ai piedi dei giocatori.
Texas forse mi sono espresso male. Io del gioco salvo molti aspetti nuovi insetiti che sono oggettivi. Da questo punto di vista è uno degli episodi migliori di sempre. Certo concordo che la velocità di certe azioni e soprattutto dei big team e i soliti difetti SCANDALOSI che conosciamo tutti li fanno passare in secondo piano. Però cmqw ci sono e con certi accorgimenti (vedi giocare con squadre minori e offline) si può godere di tutte le introduzioni nuove.
Anche il discorso dei binari. Non so se servirebbe un gioco scritto da zero, perchè se avessi provato il nuovosupercal fa vedere dei barlumi di libertà totale tra giocatore e palla veramente rivoluzionari. Certo andrebbero ampliati e sistemati nel contesto generale del gioco ma cmq abbiamo fatto pure qui passi avanti. E grossi.
Hai provato a vedere i filmati che ho postato nella sezione comandi????
Tutto sta a questo 2009. Se si sistemano un pò di cose fatte da cani in questo 2008 mantengono e magari ampliano un pò certe cose io sono fiducioso che il titolo sarà un ottimo titolo. Anche perchè ripeto e ribadisco che molti devono ancora sfruttare e "farsi godere" le introduzioni nuove di questo. Non li biasimo per carità resisitere a certi difatti così gravi è dura... |
| | | Post: 2.062 | Registrato il: 15/01/2003 | Città: GUIDONIA MONTECELIO | Età: 50 | Gaming XP User
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07/07/2008 13:20 | |
si ma pensate se il supercancel fosse inserito di serie, cioe' il completo annullamento dei binari, ovvero se non dai la direzione il giocatore non va' in automatico sulla palla, allora si che si avrebbe un gioco simulativo e appagante........
« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
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07/07/2008 13:50 | |
Quoto TUTTA LA VITA weILL...
perchè badate bene non è che lui o altri vogliano dire che un gioco deve essere per forza completamente arcade (e difatti in certo cose anche lo stesso pes08 è molto simulativo, vedi per esempio il sistema di calci piazzati e altre cose).
Lui ha fatto un esempio ottimo con top spin.
Ma ancora meglio è l'esempio di Fifa.
Mettere i tiri completamente manuali è una cosa egaserata. Non ha caso in molti aiuspicano miglioramenti in questo senso.
Per tirare DOVE si vuola da fuori area si necessità di una sforzo troppo esagerato. Più ci si allontana e più per essere precisi bisogna fare uno spostamente dell'analogico di miliimentri se non meno. Difatti spesso da fuori è meglio mirare al centro e usare un pò di effetto.
Ed è irreale. Perchè se è vero che nella realtà ovviamente allondanandosi si hanno più difficiltà a fare tiri precisi, è pure vero che sono altre le questioni da tenere in considerazione più che uno spostamento millimentrico di una levetta che per uno spostamente di un millimetro in più magari mi metti il tiro in tribuna.
Lo stesso discorso per PES per WII. Il titolo è splendido, ma probabilmente non simula quasi nulla. Perchè nella realtà non esiste una mente superiore che unifica tutti gli undici giocatori.
Insomma ci devono essere e ci saranno sempre dei compromessi da tenere a bada in un videogioco. Perchè appunto non è un videogioco e non siamo nemmeno nell'erò della realtà virtuale.
Negli sportivi di questo tipo (la distinzione di weill è perfetta) sarà sempre impossibile avere una simulazione perfetta. |
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07/07/2008 13:53 | |
winning, 07/07/2008 13.20:
si ma pensate se il supercancel fosse inserito di serie, cioe' il completo annullamento dei binari, ovvero se non dai la direzione il giocatore non va' in automatico sulla palla, allora si che si avrebbe un gioco simulativo e appagante........
E' il mio sogno da sempre winning
però forse così completamente e del tutto libera la cosa potrebbe risultare frustrante. Forse la cosa migliore sarebbe quella di completa e piena libertà al momento di premere il tasto. Come già è ora, ma assolutamente in maniera più libera e soprattutto in TUTTI i frangenti di gioco...
Cmq in ogni caso questo è il futuro per me... Così come una direzionalità di movimenti a 360°...
[Modificato da brughita 07/07/2008 13:55] |
| | | Post: 245 | Registrato il: 31/07/2004 | Gaming XP User
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07/07/2008 14:06 | |
Scusate...per i post...
Me li potete, per favore, cancellare...
Grazie & Buona Giornata,
LuKs3yE [Modificato da LUKSEYE 07/07/2008 14:07]
LuKs3yE
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
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07/07/2008 14:35 | |
gassuto, 07/07/2008 12.10:
bah io quoto in toto aeiou.
vi faccio un esempio:
top spin 3 sta al tennis come We9 sta(va) al calcio.
virtua tennis 3 sta al tennis come pes2008 sta al calcio.
top spin 3 al pari di we9, è un pò frustante inizialamente perché per padroneggiare il sistema di controllo ci vuole un pò di allenamento e pratica. poi diventa appagante, davvero appagante.
virtua tennis 3 è immediato e divertente ma non certamente simulativo. dopo una settimana lo metti sullo scaffale.
io come aeiou preferisco allenarmi e padroneggiarre il sistema di controllo giorno dopo giorno, proprio come con we9 o top spin3, poiché quello che all'inizio può sembrare frustazione e simulazione dopo diventa divertimento totale.
Esempio perfettamente calzante e punto centrato... |
| | | Post: 3.164 | Registrato il: 10/02/2004 | Città: ROMA | Età: 40 | Gaming XP User
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07/07/2008 14:46 | |
=Texastornado=, 05/07/2008 18.23:
Riguardo quello che dice Texas cmq è evidente che non ha giocato all'ultimo episodio. Che come sappiamo tutti ha dei difetti molto gravi e da denuncia, soprattutto di online, ma molte cose di quelle che cita sono state sistemate. Rimesse laterali, binari, rubar palla ecc ecc.
Mi sembra chiaro che per affermare certe cose,l'ho provato con mano...anzi all'inizio volevo "farmelo piacere" proprio come Pes 6 pc,ma Pes 2008 è troppo lontano dall'essere un gioco di calcio. Tu affermi che abbiano migliorato sotto molti aspetti,io vedo invece sempre gli stessi difetti esser peggiori degli episodi prima a causa dell'elevata velocità di gioco.
Il mio sogno è un gioco di calcio cosi innovativo e complesso,che tutta la gente che ha passato anni con fifa e konami,noti come la prima azienda copi tutto il possibile dalla seconda...e la seconda sia diventata una banda di ridicoli. Mi piacerebbe aver la palla come libera di andare dove vuole,come nella realtà,perchè e lo dico da anni...non cè un gioco di calcio al momento,dove non ci siano rimpalli telecomandati. E' ovvio che per farlo bisognerebbe creare un gioco da zero,ma io la trovo una cosa fondamentale,perchè non ha senso vedere animazioni sempre migliori con gli anni e la palla sempre appiccicata ai piedi dei giocatori.
Eppure non è una cosa impossibile questa del controllo...
Basterebbe dare un'occhiata al caro e vecchio Sensible Soccer!
Lì si che il controllo era "reale"
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| | | Post: 532 | Registrato il: 19/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | | | OFFLINE |
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07/07/2008 15:37 | |
gassuto, 07/07/2008 12.10:
bah io quoto in toto aeiou.
vi faccio un esempio:
top spin 3 sta al tennis come We9 sta(va) al calcio.
virtua tennis 3 sta al tennis come pes2008 sta al calcio.
top spin 3 al pari di we9, è un pò frustante inizialamente perché per padroneggiare il sistema di controllo ci vuole un pò di allenamento e pratica. poi diventa appagante, davvero appagante.
virtua tennis 3 è immediato e divertente ma non certamente simulativo. dopo una settimana lo metti sullo scaffale.
io come aeiou preferisco allenarmi e padroneggiarre il sistema di controllo giorno dopo giorno, proprio come con we9 o top spin3, poiché quello che all'inizio può sembrare frustazione e simulazione dopo diventa divertimento totale.
quoto ank io
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| | | Post: 2.064 | Registrato il: 15/01/2003 | Città: GUIDONIA MONTECELIO | Età: 50 | Gaming XP User
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07/07/2008 15:46 | |
brughita, 07/07/2008 13.50:
Quoto TUTTA LA VITA weILL...
perchè badate bene non è che lui o altri vogliano dire che un gioco deve essere per forza completamente arcade (e difatti in certo cose anche lo stesso pes08 è molto simulativo, vedi per esempio il sistema di calci piazzati e altre cose).
Lui ha fatto un esempio ottimo con top spin.
Ma ancora meglio è l'esempio di Fifa.
Mettere i tiri completamente manuali è una cosa egaserata. Non ha caso in molti aiuspicano miglioramenti in questo senso.
Per tirare DOVE si vuola da fuori area si necessità di una sforzo troppo esagerato. Più ci si allontana e più per essere precisi bisogna fare uno spostamente dell'analogico di miliimentri se non meno. Difatti spesso da fuori è meglio mirare al centro e usare un pò di effetto.
Ed è irreale. Perchè se è vero che nella realtà ovviamente allondanandosi si hanno più difficiltà a fare tiri precisi, è pure vero che sono altre le questioni da tenere in considerazione più che uno spostamento millimentrico di una levetta che per uno spostamente di un millimetro in più magari mi metti il tiro in tribuna.
Lo stesso discorso per PES per WII. Il titolo è splendido, ma probabilmente non simula quasi nulla. Perchè nella realtà non esiste una mente superiore che unifica tutti gli undici giocatori.
Insomma ci devono essere e ci saranno sempre dei compromessi da tenere a bada in un videogioco. Perchè appunto non è un videogioco e non siamo nemmeno nell'erò della realtà virtuale.
Negli sportivi di questo tipo (la distinzione di weill è perfetta) sarà sempre impossibile avere una simulazione perfetta.
si pero' neanche che, in qualunque posizione sei messo con il giocatore anche di spalle riesci a tirare bordate sempre verso la porta, almeno regolassero bene la potenza del tiro, cioe' se non carico troppo che il pallone se non sono messo bene venga svirgolato o mandato alle stelle, e che sia differente la potenza in base alla velocita' della corsa......
« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
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| | | Post: 14.162 | Registrato il: 17/04/2003 | | | OFFLINE |
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07/07/2008 19:39 | |
gassuto, 07/07/2008 12.10:
io come aeiou preferisco allenarmi e padroneggiarre il sistema di controllo giorno dopo giorno, proprio come con we9 o top spin3, poiché quello che all'inizio può sembrare frustazione e simulazione dopo diventa divertimento totale.
Aggiungo che su questa cosa sono d'accordo.. Il fatto è che con we9 o TS3 impari divertendoti.. trattasi di profondità di (un bel) gioco. Non sono invece d'accordo sulla difficoltà a tutti i costi. Il gioco deve piacere sempre, a tutti i livelli di bravura.
Insomma un motivo ci sarà perchè speriamo, chi più chi meno, che la Konami ritorni in carreggiata.. [Modificato da weILL 07/07/2008 19:40]
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07/07/2008 21:14 | |
che poi, parliamoci chiaro:
voi parlate di online, di edit, di campionati.
ma davvero la longevità di un gioco dipende effettivamente da queste cose?
sicuri che non dipenda dalla complessità del gioco in sè?
cioè, io voglio un gioco che dopo un mese mi fa ancora bestemmiare perché non ho ancora capito come si fa finta di fare il colpo di tacco, tenendo il pallone ancora sotto la suola.
io voglio un gioco dove il mio omino caschi in terra (con relative mie bestemmie) perché non sono in grado di fare la finta di cafu (partenza da fermo: fare 2 passi facendo finta di portarmi avanti la palla, che invece rimane immobile. meglio di quella cagata di finta alla matthews).
io voglio un gioco in cui possa prendere delle tranvate mastodontiche online giocando contro japponesi che mi entrano in porta con pallone dietro il collo tipo ronaldino.
e voglio anche incazzarmi con loro dicendo "schifosissimi nerds, giocate 20 ore al giorno"
voglio stare tutto il giorno a provare a fare sempre più velocemente e sincronizzata la finta di okocha: portarsi la palla avanti la palla con la suola quante volte si vuole, e poi fare il doppio passo al contrario, dall'esterno all'interno, sempre quante volte si vuole, e scartare quando il difensore prova ad allungare la gamba. e incazzarmi tutte le volte (tante) che non mi riuscirà.
voglio giocare contro mio fratello e prendere il battuto, offenderlo, allenarmi 1 settimana intera , batterlo, e farmi dire "non vale, ci giochi solo te".
non so se capite. poi, ripeto. squadra blu, squadra rossa. un campo. un pallone. fiiiiii. tutto il resto è noia. |
| | | Post: 25.242 | Registrato il: 12/11/2003 | Città: PESCHIERA BORROMEO | Età: 41 | Gaming XP User
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07/07/2008 22:01 | |
aeiouipsilon, 07/07/2008 21.14:
che poi, parliamoci chiaro:
voi parlate di online, di edit, di campionati.
ma davvero la longevità di un gioco dipende effettivamente da queste cose?
sicuri che non dipenda dalla complessità del gioco in sè?
cioè, io voglio un gioco che dopo un mese mi fa ancora bestemmiare perché non ho ancora capito come si fa finta di fare il colpo di tacco, tenendo il pallone ancora sotto la suola.
io voglio un gioco dove il mio omino caschi in terra (con relative mie bestemmie) perché non sono in grado di fare la finta di cafu (partenza da fermo: fare 2 passi facendo finta di portarmi avanti la palla, che invece rimane immobile. meglio di quella cagata di finta alla matthews).
io voglio un gioco in cui possa prendere delle tranvate mastodontiche online giocando contro japponesi che mi entrano in porta con pallone dietro il collo tipo ronaldino.
e voglio anche incazzarmi con loro dicendo "schifosissimi nerds, giocate 20 ore al giorno"
voglio stare tutto il giorno a provare a fare sempre più velocemente e sincronizzata la finta di okocha: portarsi la palla avanti la palla con la suola quante volte si vuole, e poi fare il doppio passo al contrario, dall'esterno all'interno, sempre quante volte si vuole, e scartare quando il difensore prova ad allungare la gamba. e incazzarmi tutte le volte (tante) che non mi riuscirà.
voglio giocare contro mio fratello e prendere il battuto, offenderlo, allenarmi 1 settimana intera , batterlo, e farmi dire "non vale, ci giochi solo te".
non so se capite. poi, ripeto. squadra blu, squadra rossa. un campo. un pallone. fiiiiii. tutto il resto è noia.
e io voglio prendere kaka e schiacciare r1!
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| | | Post: 74 | Registrato il: 03/08/2004 | Città: PAGNACCO | Età: 46 | Gaming XP User
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08/07/2008 11:03 | |
robygr, 07/07/2008 22.01:
e io voglio prendere kaka e schiacciare r1!
haha certo la morte di ogni videogioco che si rispetti vedi brasile in WE e Barcellona in Fifa, sopratutto nell'online..
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08/07/2008 11:56 | |
winning, 07/07/2008 15.46:
si pero' neanche che, in qualunque posizione sei messo con il giocatore anche di spalle riesci a tirare bordate sempre verso la porta, almeno regolassero bene la potenza del tiro, cioe' se non carico troppo che il pallone se non sono messo bene venga svirgolato o mandato alle stelle, e che sia differente la potenza in base alla velocita' della corsa......
veramente è già così... su dai ora non esageriamo suvvia... Certo cè probabilmente un pò di problemi di spettacolarizzazione con i big, questo si, ma in generale non è così dai...
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| | | Post: 25.245 | Registrato il: 12/11/2003 | Città: PESCHIERA BORROMEO | Età: 41 | Gaming XP User
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08/07/2008 12:51 | |
sapete la vera cosa orrida di pes 2008 cos'è?
che anche schiacciando tutta la barra di tiro il 90% delle vole partono delle bordate imparabili..
mentre in tutti gli altri capitoli se schiacciavi già 3/4 di barra la palla finiva al terzo anello..
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| | | Post: 1.506 | Registrato il: 01/10/2003 | Gaming XP User
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08/07/2008 14:01 | |
robygr, 08/07/2008 12.51:
sapete la vera cosa orrida di pes 2008 cos'è?
che anche schiacciando tutta la barra di tiro il 90% delle vole partono delle bordate imparabili..
mentre in tutti gli altri capitoli se schiacciavi già 3/4 di barra la palla finiva al terzo anello..
non ho capito cosa vuoi dire, qual'è meglio secondo te?
quando parli tu ci vuole l'interprete
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| | | Post: 9.969 | Registrato il: 02/06/2004 | Città: BARI | Età: 36 | Gaming XP User
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08/07/2008 14:37 | |
Nedved83, 08/07/2008 14.01:
non ho capito cosa vuoi dire, qual'è meglio secondo te?
quando parli tu ci vuole l'interprete
direi molto di più il secondo non è difficile da capire
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| | | Post: 14.171 | Registrato il: 17/04/2003 | | | OFFLINE |
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08/07/2008 16:25 | |
robygr, 08/07/2008 12.51:
sapete la vera cosa orrida di pes 2008 cos'è?
che anche schiacciando tutta la barra di tiro il 90% delle vole partono delle bordate imparabili..
mentre in tutti gli altri capitoli se schiacciavi già 3/4 di barra la palla finiva al terzo anello..
E li' ti dirò, non mi piaceva come avevano calibrato la potenza del tiro (quando la palla andava al 3° anello caricando 3/4 di barra)..
Per me l'ideale sarebbe che il tiro all'incrocio (da media distanza), fosse caricando i 3/4 o 4/5..
(e cosi' abbiamo sistemato nedved )
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08/07/2008 16:32 | |
aeiouipsilon, 07/07/2008 21.14:
che poi, parliamoci chiaro:
voi parlate di online, di edit, di campionati.
ma davvero la longevità di un gioco dipende effettivamente da queste cose?
sicuri che non dipenda dalla complessità del gioco in sè?
Ovviamente...dato le nottate passate ai primi WE, ergo privi di online, edit o altro... |
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08/07/2008 16:32 | |
Nedved83, 08/07/2008 14.01:
non ho capito cosa vuoi dire, qual'è meglio secondo te?
quando parli tu ci vuole l'interprete
era meglio prima ovviamente.
ora io usando l'atletico e sapendo come usare i giocatori..
in determinate situazioni schiaccio tutta la barra del tiro ed è sempre gol.
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| | | Post: 141 | Registrato il: 25/07/2004 | Gaming XP User
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08/07/2008 17:57 | |
robygr, 08/07/2008 12.51:
sapete la vera cosa orrida di pes 2008 cos'è?
che anche schiacciando tutta la barra di tiro il 90% delle vole partono delle bordate imparabili..
mentre in tutti gli altri capitoli se schiacciavi già 3/4 di barra la palla finiva al terzo anello..
verissimo,anche questa del tiro/barra di potenza massima è stata un'altra boiata immonda....speriamo l'abbiano corretto....
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| | | Post: 14.177 | Registrato il: 17/04/2003 | | | OFFLINE |
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08/07/2008 18:51 | |
asprilla, 08/07/2008 17.57:
verissimo,anche questa del tiro/barra di potenza massima è stata un'altra boiata immonda....speriamo l'abbiano corretto....
Continuo a non essere d'accordo su questo. Mi spiego: il caricamento di una bordata prende più tempo (il giocatore che prende di più la distanza dal pallone, si coordina e carica il tiro).. per cui giusto caricare tanto (e non mezza barra) per tirare più forte.
O quantomeno rallentare i tempi di caricamento (se dev'essere mezza barra, che questa si carichi più lentamente).. [Modificato da weILL 08/07/2008 18:52]
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| | | Post: 921 | Registrato il: 22/02/2004 | Città: CAGLIARI | Età: 40 | Gaming XP User
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08/07/2008 21:58 | |
weILL, 08/07/2008 18.51:
Continuo a non essere d'accordo su questo. Mi spiego: il caricamento di una bordata prende più tempo (il giocatore che prende di più la distanza dal pallone, si coordina e carica il tiro).. per cui giusto caricare tanto (e non mezza barra) per tirare più forte.
O quantomeno rallentare i tempi di caricamento (se dev'essere mezza barra, che questa si carichi più lentamente)..
il problema in pes c'è sempre stato....
Se andiamo ad analizzare la sua storia, ricordo perfettamente il primo iss pro che giocai sulla ps1...i tiri erano lentissimi rispetto ad ora, e al massimo si segnava dal limite dell'area di rigore...
il problema in pes è sempre stato quello di specificare se la barra del tiro indichi effettivamente la potenza del tiro o la sua altezza.
in realtà sappiamo che la barra dovrebbe incidere sull'altezza del tiro, ma sappiamo anche che se il tiro viene fatto in corsa, anche aumentando la barra del tiro, questo sarà meno alto di quanto ce lo aspetteremo... e io lo trovo corretto....questo però non deve significare che se io sono in corsa tirando a tutta potenza il tiro mi va sotto la traversa...questo dovrebbe accadere a 3/4 di barra
in modo che ci sia anche la possibilità di tirare fuori...
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08/07/2008 22:14 | |
uno che sa tirare, se prende la rincorsa e tira più forte che può, tira semplicemente più forte. e prende la porta. facile. ovvio che può sbagliare anche lui, ma non dipende da quanto preme il quadrato. o almeno, non solo.
uno che non sa tirare, se prende la rincorsa e tira più forte che può, non è detto che tiri forte, e nemmeno che tiri alto. è una puttanata. può tirare forte fuori di lato, può strozzare la palla e tirare lentissimo, in porta o spesso fuori. oppure certo, può tirare fortissimo altissimo.
in pes queste considerazioni non esistono, e per me è una stronzata. non japponesizzatevi pure voi, che vi studiate a memoria quanta barra caricare in base alla distanza: è una tristezza infinita che il gioco sia così, giocarci come se fosse un programma. la verità è ben altra cosa.
apparte che fosse per me, implementerei il tiro rasoterra, o almeno il tentativo, visto che come ho detto spero sia un discorso di probabilità, se il giocatore è bravo o meno, premendo l2 prima di lasciare il quadrato. ma questo è un altro discorso, fossero tante cose come dico io, sto gioco svolterebbe. |
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