Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Cinema] Mulholland Drive

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2012 03:48
Email Scheda Utente
Post: 912
Registrato il: 07/06/2003

Gaming XP User

OFFLINE
25/04/2005 12:24
 
Quota

Tu che sei stato incollato alla poltrona del cinema o di casa tua, ipnotizzato da tutte le 2 ore e 20 minuti del film di David Lynch.
Tu che sei riuscito a trovare un nesso logico anche alle più superflue e incasinate scene di questo allucinogeno film...ti prego....aiutami a capire!!!! [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291]








Email Scheda Utente
Post: 510
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
25/04/2005 19:59
 
Quota

L'ho visto ormai troppo tempo fa per ricordarmi. Ti posso solo dire che non è facile cercare di dare un senso al film del regista del nonsense, David Lynch.

Io sinceramente non mi ricordo se ci sono riuscito o meno.:oc:









Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 2.845
Registrato il: 16/08/2003
Città: MESSINA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
25/04/2005 20:17
 
Quota

io purtroppo ho alzato bandiera bianca e ho spento dopo 20 minuti perchè non ci avevo capito una mazza
Email Scheda Utente
Post: 913
Registrato il: 07/06/2003

Gaming XP User

OFFLINE
25/04/2005 20:31
 
Quota

Re:

Scritto da: simonte 25/04/2005 20.17
io purtroppo ho alzato bandiera bianca e ho spento dopo 20 minuti perchè non ci avevo capito una mazza


Ti sei arreso quando il film era ancora "lineare" [SM=x35274] [SM=x35318] [SM=x35328] [SM=x35352] [SM=x35351] [SM=x35371]








Email Scheda Utente
Post: 2.846
Registrato il: 16/08/2003
Città: MESSINA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
25/04/2005 21:42
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: aguti 25/04/2005 20.31

Ti sei arreso quando il film era ancora "lineare" [SM=x35274] [SM=x35318] [SM=x35328] [SM=x35352] [SM=x35351] [SM=x35371]


manco i titoli di testa sono lineari [SM=x35274]
Email Scheda Utente
Post: 2.199
Registrato il: 21/01/2004



OFFLINE
25/04/2005 21:55
 
Quota

oddio che film, oddio che film [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291]

Lynch, genio [SM=x35291]

cmq io l'ho visto 3-4 anni fa l'ultima volta...
Email Scheda Utente
Post: 2.006
Registrato il: 28/07/2003

Gaming XP User

OFFLINE
25/04/2005 22:03
 
Quota

io ancora non l'ho visto ma............
lynch è un genio delle similitudini..........notare i primi minuti di velluto blu..stupendo....vedere tutto twin peaks...allucinante...veder dune...a dir poco geniale...vedere cuore selvaggio road-movie nostalgico..vedere elephant man b-movie ed anche cult-movie insomma un grandissimo regista![SM=x35275] [SM=x35278]
Email Scheda Utente
Post: 2.200
Registrato il: 21/01/2004



OFFLINE
25/04/2005 22:49
 
Quota

Re: io ancora non l'ho visto ma............

Scritto da: corico 25/04/2005 22.03
lynch è un genio delle similitudini..........notare i primi minuti di velluto blu..stupendo....vedere tutto twin peaks...allucinante...veder dune...a dir poco geniale...vedere cuore selvaggio road-movie nostalgico..vedere elephant man b-movie ed anche cult-movie insomma un grandissimo regista![SM=x35275] [SM=x35278]



Blue Velvet è semplicemente meraviglioso [SM=x35317]

e poi beh Twin Peaks lo sappiamo tutti che capolavoro sia, accompagnato naturalmente da Fuoco Cammina Con Me che è l'apice dell'inquietudine cinematografica...

e poi Strade Perdute, etc etc...

lo ripeto: genio [SM=x35291]
Email Scheda Utente
Post: 914
Registrato il: 07/06/2003

Gaming XP User

OFFLINE
25/04/2005 22:59
 
Quota

Re: Re: io ancora non l'ho visto ma............

Scritto da: Kimbo 25/04/2005 22.49

e poi beh Twin Peaks lo sappiamo tutti che capolavoro sia, accompagnato naturalmente da Fuoco Cammina Con Me che è l'apice dell'inquietudine cinematografica...


Pensa che anche Mulholland Drive doveva essere un telefilm. Molto di quello visto al cinema faceva parte del pilot che non ha mai avuto un seguito sul piccolo schermo. Poi intervenne Studio Canal e propose a Lynch di farne un film. Così, un annetto dopo, si torna sul set e Lynch da vita ad un altro capolavoro [SM=x35275]








Email Scheda Utente
Post: 1.588
Registrato il:
Età: 41
OFFLINE
28/04/2005 12:45
 
Quota

[SM=x35386]
film stupendo.
io gli ho dato una mia interpretazione, ma secondo me capire un film di linch è impossibile quindi ognuno deve fare da se...
anche perchè secondo me non lo ha capito nemmeno lui..
Email Scheda Utente
Post: 543
Registrato il: 17/01/2005

Gaming XP User

OFFLINE
28/04/2005 13:46
 
Quota

ecco una interpretazione che ho trovato su internet....




E’ quasi impossibile trovare un’interpretazione affidabile all’ultimo film di David Lynch, Mulholland Drive, lo stesso regista si è più volte rifiutato di rispondere a qualsiasi domanda riguardasse la trama o i significati dell’opera.
Appena terminata la prima visione del film si è turbati, confusi, ancora travolti dal finale apparentemente sconnesso che ha cancellato tutte le certezze che avevamo accumulato nella prima parte del film; ma se guardato con più attenzione non è poi così difficile notare alcuni elementi che rappresentano la chiave di volta per un’interpretazione che letteralmente dà nuova luce e nuova vita a tutto il film.

L’elemento forse più importante si trova proprio all’inizio del film, ancor prima dei titoli di testa quando, dopo un coloratissimo balletto anni ‘50/’60, la macchina da presa si avvicina sempre di più ad un letto e ad un cuscino fino a “poggiarcisi” sopra. A questo punto partono i titoli di testa e potremmo dire che comincia il film, ma quello che veramente è appena cominciato è un sogno, il sogno della protagonista Diane Selwyn, magistralmente interpretata da Naomi Watts, che riflette i propri desideri e i propri sensi di colpa nel suo alter ego onirico Betty Elms.

Betty è una delle tante ragazze arrivate a Los Angeles con la speranza di fare carriera nel patinato mondo del cinema. Trova ospitalità a casa della zia che è fuori città, ma arrivata all’abitazione scopre di non essere sola: in casa si è infatti introdotta la fascinosa Rita, una donna che ha subito un grave incidente la sera prima sulla Mulholland Drive e ha perso completamente la memoria.
Comincerà così una sorta di giallo, in cui le due donne cercheranno di scoprire la vera identità di Rita, mentre nel frattempo altri personaggi entreranno a far parte della nostra storia, come un regista che è costretto dalla malavita ad accettare come protagonista del suo film una loro protetta e un killer tanto maldestro quanto enigmatico.

Ma tutte questi personaggi ed eventi non sono altro che proiezioni dei veri sentimenti di Diane e soprattutto dei suoi desideri: soltanto verso il finale del film la protagonista tornerà alla realtà (sarà l’inquietante cowboy a dirle che è ora di svegliarsi) e la sua vera storia si farà più chiara, ogni elemento del sogno avrà un suo significato specifico.
Innanzitutto il rapporto con Rita, il suo inconscio desiderio di proteggerla, conquistarla e poterla amare, non sono che l’espressione di un desiderio frustrato verso questa attrice, il cui vero nome è Camilla Rhodes, che, dopo essere stata sua amante, l’ha abbandonata per un famoso regista ma continua a tormentarla con il suo ricordo e ad umiliarla sadicamente. E’ tanta la passione, tanta la rabbia, che Diane ingaggia un killer, lo stesso che avevamo visto nel sogno, per far uccidere la sua amata; l’omicidio ha luogo poco prima degli eventi narrati nel film, come ci viene dimostrato dalla chiave azzurra che Diane trova sul tavolo al suo risveglio e che, in accordo con il killer, avrebbe rappresentato il successo della sua missione.
E’ abbastanza chiaro quindi che il rapporto (onirico) tra Betty e Rita è la proiezione di un desiderio inappagato e soprattutto del senso di colpa che Diane prova, e l’amnesia della bruna rappresenta il suo anelito di ricominciare tutto da capo, come se nulla fosse successo.

Ma Diane sa essere vendicativa anche nel sogno, ed è così che il regista che le ha strappato l’amata diventa non solo un pupazzo nelle mani della malavita locale ma è lui ad essere tradito dalla compagna. Il regista in più rappresenta anche i sogni di successo di Diane che, proprio come la sua Betty, era arrivata ad Hollywood per diventare una stella del cinema. Fallisce anche in questo, anzi le uniche possibilità lavorative le arrivano dal successo di Camilla, e quindi Diane inconsciamente si vendica anche di Hollywood, rappresentandola in sogno come un ambiente estremamente corrotto, in cui un misterioso nano (forse lo stesso già visto nella fortunata serie tv Twin Peaks) decide le sorti dei set cinematografici da una stanza vuota.
Allo stesso tempo Betty, che è invece innocente e ignara di questi meccanismi perversi, affronta un provino in cui dimostra delle doti straordinarie e affascina con un solo sguardo il regista; ma non ci sarà speranza per lei, la meschina Hollywood non lascia possibilità di riuscita.
Questo sogna Diane, e in questo modo giustifica i suoi insuccessi.

Ci sarebbero ancora moltissimi elementi da trattare, come il “Club Silencio” che allo stesso tempo rappresenta la finzione del cinema e l’avvicinarsi della veglia, il chiudersi del sogno e quindi l’impossibilità di distinguere tra realtà e finzione, o ancora la scatola da cui fuoriescono i due anziani signori con il loro sorriso innaturale e inquietante: altra proiezione del senso di colpa di Diane - possiamo immaginarli facilmente come i suoi genitori, probabilmente non molto felici all’idea che la loro figlia si trasferisse ad Hollywood in cerca di fortuna – e che lei, in sogno, trasforma nelle persone che vorrebbe fossero, ovvero gentili, fiduciosi, soddisfatti e orgogliosi di loro figlia.
E in più il mostro che si trova dietro il ristorante, il cowboy dallo sguardo di ghiaccio, l’indovina che predice sventure, tante, troppe materializzazioni del suo animo nero e del suo orribile operato, che non le lasciano altra scelta se non il suicidio, la fine degli incubi, la fine dei sogni.










"Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo."

Email Scheda Utente
Post: 917
Registrato il: 07/06/2003

Gaming XP User

OFFLINE
02/05/2005 22:59
 
Quota

Ho avuto modo di rivederlo e devo dire che l'interpretazione che ha riportato Ensarn è quella che più si avvicina al mio modo di vedere questo film. Naturalmente, come ha detto Kitty, tutto è soggettivo ed è impossibile interpretare un flusso di pensiero così prorompente e così naturale come solo un sogno sa essere. Se vi capita leggete le ultime pagine dell'Ulisse di Joyce...il monologo della signora Bloom che ha generato lo stile chiamato "flusso di coscienza"...ecco, per me Mulholland Drive è un flusso di "incoscienza", il sogno come manifestazione dell'inconscio.








Email Scheda Utente
Post: 692
Registrato il: 20/05/2003

Gaming XP User

OFFLINE
03/05/2005 00:29
 
Quota

FILM GENIALE!!!









Email Scheda Utente
Post: 5.199
Registrato il: 23/08/2003
Città: NAPOLI
Età: 46



OFFLINE
13/08/2006 22:06
 
Quota

riuppo per incollarvi una delle scene più intense (e più criptiche [SM=x35281] ) che abbia mai visto in un film, eccovi per intero la famosa scena del Club Silencio di mulholland drive:



grande lynch [SM=x35291]








Email Scheda Utente
Post: 916
Registrato il: 24/10/2004
Città: REGGIO CALABRIA

Gaming XP User

OFFLINE
14/08/2006 22:26
 
Quota

Copio e incollo un'intrepretazione trovata in rete:

Il film è costituito da 3 parti...
il sogno di Diane (prima che venga aperto il cubo blu)
la realtà presente di Diane (quando si trova in casa, restituisce il posacenere alla vicina ecc.)
la realtà passata di Diane (si tratta di flashback – realtà passata intesa come avvenuta prima del sogno; parte dall’amplesso tra le due ragazze sul divano: viene individuata dalla presenza dello stesso posacenere sul tavolino);
Il film inizia con il sogno di Diane. Sogna di un ballo: si tratta della gara di Jitterbug (una danza jazz) che Diane ha vinto nella realtà prima di recarsi ad Hollywood per diventare attrice; parlerà di questo con Coco alla festa di fidanzamento di Camilla;

- si torna alla realtà presente, viene inquadrato un letto (con relativi cuscini) in cui si sente il respiro di qualcuno: è Diane che sogna;

- nella realtà passata Diane ha commissionato l’omicidio di Camilla, nella realtà presente Camilla è MORTA: lo denota la presenza della chiave blu sul tavolino quando la vicina di Diane si riprende il suo posacenere; Lynch ha voluto assicurarci della morte di Camilla, introducendo nel sogno di Diane anche sua zia, che risulta viva, mentre nella realtà passata ci viene detto che è morta (ne parla Diane alla festa di fidanzamento sopracitata); inoltre la vicina di casa dice a Diane che 2 detective la stanno cercando: è facile immaginare che stiano indagando sulla morte di Camilla e vogliano interrogare Diane sull’accaduto;

- Diane non sa però come è morta Camilla: immagina che stesse viaggiando su una limousine e che ad un certo punto i suoi accompagnatori avrebbero fermato la macchina e l’avrebbero uccisa. Nella realtà passata quel viaggio in limousine è stato invece fatto da Diane mentre era diretta al party;

- Diane sogna di avere tutto quello che nella vita reale non ha avuto: Camilla si salva dall’omicidio e non si ricorda niente (dei presupposti perfetti perché Diane possa di nuovo conquistarla) da scarsa attrice quale è nella realtà, si trasforma nel sogno in attrice talentuosa;

- la successiva scena del bar è il 1° presagio di morte per Diane: quello che sente l’uomo che ha l’infarto (il cui volto è quello di un uomo visto per caso nello stesso bar nella realtà passata, quando Diane ha commissionato l’omicidio) è quello che nel suo inconscio sente Diane per se stessa; l’uomo nero dietro il muro rappresenta la morte: Diane infatti impazzirà per il rimorso e si suiciderà;

- avviene un giro di telefonate in cui si dice che Camilla è sparita: fa parte del sogno di Diane in cui immagina che Camilla sia sopravissuta all’omicidio grazie all’incidente stradale e l’omicidio sia stato commissionato da uomini senza volto che sono subordinati al disabile nella stanza con i tendoni; un fantomatico uomo che ha le mani in pasta anche sul mondo del cinema (come si vede dalla scena in cui viene interpellato sull’imposizione di Camilla Rodhes (che nel sogno è un attrice bionda il cui volto appartiene, nella realtà, ad un’amica lesbica della vera Camilla che appare al party); notare che l’ultimo telefono che suona a cui nessuno risponde è quello di Diane (la scena è avvenuta nella realtà quando Camilla chiama Diane per invitarla al party…Diane mescola in sogno realtà e fantasia).

- Diane (che nel sogno si è rinominata in Betty - da dove arrivi questo nome, lo spiego dopo) arriva a Los Angeles. Nel viaggio è stata accompagnata da 2 simpatici vecchietti. Essi rappresentano la mente di Diane, il suo cervello. Loro la 'acccompagnano' nel sogno e, sempre loro, liberati dal sogno (il cubo) in cui ancora dimoravano dalla morte (l’uomo nero), la conducono alla pazzia spingendola al suicidio. I due vecchietti sono un uomo ed una donna perchè nell'antichità si pensava che i due emisferi del nostro cervello fossero uno di natura maschile ed uno di nature femminile;

- nel sogno di Diane appare Adam: quest’uomo è fortemente odiato da Diane in quanto, nella realtà, è la causa di rottura tra lei e Camilla (quest’ultima si è innamorata infatti del regista, scaricando Diane); per questo motivo ad Adam, in sogno, capitano tutte le sfighe possibili: alla riunione gli viene imposto di scegliere la “nuova” Camilla Rodhes controvoglia, arriva a casa e trova la moglie a letto con un altro, 2 uomini con apparenti cattive intenzioni lo stanno cercando (nella realtà 2 detective, stanno cercando Diane), rimane in bolletta, ed alla fine deve accettare, convinto dal cowboy (il cui volto appartiene ad un uomo visto per caso da Diane al party), di piegarsi ai voleri altrui, scegliendo un’attrice raccomandata;

- Diane nella realtà ha assoldato un killer per uccidere Camilla, nel suo inconscio però ha sperato che il ragazzo fallisse e che Camilla si fosse salvata: quindi sogna una scena in cui il killer biondo, per ottenere quello che vuole, ammazza un cappellone, coinvolgendo anche una cicciona e l’addetto alle pulizie e creando pure un cortocircuito: un perfetto idiota, maldestro e incapace come killer, un incompetente che lascia indizi dappertutto;

- durante il sogno, nel cercare di scoprire chi è Rita, vengono rinvenuti molti soldi dentro la borsetta di quest’ultima: sono i soldi che nella realtà Diane ha usato per commissionare l’omicidio di Camilla; la chiave blu è tridimensionale perché rappresenta la realtà (le tre dimensioni); il cubo, che Diane troverà nella borsetta al teatrino, rappresenta il sogno. La chiave a sezione tridimensionale servirà per aprire la scatola dei sogni e tornare alla dura realtà. Lynch ha una cultura vasta e questi simboli li ha presi in prestito dalle opere dei surrealisti...

- nel bar in cui Rita inizia a ricordare, si apprende (considerando anche le scene successive dei flashback nella seconda parte del film) che in sogno Diane ha attribuito il proprio nome ad una cameriera ed ha sostituito il suo con quello della stessa (Betty);

- in sogno, a casa di Betty arriva una specie di chiromante: è il 2° presagio di morte per Diane (notare che la chiromante assomiglia moltissimo all’uomo nero dietro il muro). Diane dice: “sono Betty”, la chiromante risponde “no, non è vero…qualcuno è nei guai, sta per succedere qualcosa di terribile”. Lo spettatore sul momento immagina che si riferisca a Rita/Camilla ma in realtà la chiromante si riferiva a Betty/Diane e al suo imminente suicidio al risveglio, dopo i flashback sulla sua realtà passata;

- le scene successive in cui Betty prova la parte con Rita e si reca agli studios per effettuare il provino costituiscono la parte più rosea del sogno di Diane che si vede come un’attrice in gamba capace di stupire tutti con la sua bravura; quando Diane vede in sogno Adam sul set, gli lancia delle occhiate molto particolari: Diane lo odia perché nella realtà Adam le ha soffiato la ragazza;

- Betty e Rita, si recano alla casa di Diane: 3° premonizione di morte, Betty vede una ragazza morta su un letto in una certa posizione, in una stanza che è identica alla sua stanza reale; quella sarà la posizione che Diane assumerà al momento del suicidio;

- dopo la scena lesbo, le ragazze si recano ad un teatro. Questo costituisce il momento di svolta nel film: i sogni di Diane crollano inesorabilmente! Si tratta del teatro del disinganno: il presentatore dice “no hay banda, tutto è registrato” e subito dopo dimostra come la realtà apparente possa rivelarsi falsa; è tutto finto!! Il musicista e la cantante erano in playback! Betty intuisce che il messaggio è rivolto a lei ed infatti trema come una foglia (perché sta venendo a galla la verità, gelida e terrificante) e trova la scatola blu, che tramite la chiave tridimensionale la farà svegliare; la conferma che la prima parte del film è stata un sogno è data dal cowboy che entra nella stanza di Diane è dice: “ragazza è ora di svegliarsi!”

- realtà presente: Diane restituisce le cose alla sua vicina e pensa al suo passato: dalla scena sul divano di cui ho già parlato sappiamo che le 2 ragazze erano insieme e Camilla vuole rompere la storia perché ama Adam: mentre pensa al suo passato Diane si masturba disperata. Notare che Lynch ci fa capire anche in questa scena la visione distorta che Diane ha della realtà: mentre ella si masturba visualizza l’ambiente circostante (i sassi nel muro) alternativamente nitidi e sfuocati;

- realtà passata (flashback): Diane viaggia nella limousine per andare al party (la stessa che aveva sognato per Camilla). Al party oltre alle cose che già ho citato (Diane attricetta, Camilla famosa e innamorata di Adam, zia morta, altra amica lesbica di Camilla, cowboy, ecc.) scopriamo anche il vero ruolo di Coco (che in realtà è la madre del regista);

- al solito bar, Diane commissiona l’omicidio e come ho già citato si apprende chi è in realtà Betty (la cameriera) e cosa significhi la chiave blu che già si era intravista nel tavolino di fianco al posacenere a casa di Diane nella realtà presente (l’avvenuto omicidio di Camilla);

- scena drammatica finale della realtà presente: Diane precipita nella follia, vede i vecchietti che l’avevano condotta nel sogno roseo che ora la spingono al suicidio; quest’ultimo, inevitabilmente, avviene e si ha ancora una volta la visione dell’uomo nero (la morte)!


Email Scheda Utente
Post: 917
Registrato il: 24/10/2004
Città: REGGIO CALABRIA

Gaming XP User

OFFLINE
14/08/2006 22:28
 
Quota

Una cosa non chiara è la frase del cowboy quando dice che se si comportera bene lo rivedra una volta altrimenti due.........
Email Scheda Utente
Post: 800
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
15/08/2006 03:46
 
Quota

quando l'ho visto ieri, alla fine del film ero abbastanza basito
leggendo le spiegazioni ogni tassello va al suo posto in modo plausibile...
...che dire, è un capolavoro di arte cinematografica, complimenti a Lynch
bravissima e bellissima Naomi Watts, per me era da Oscar [SM=x35388]

[Modificato da hakke5 15/08/2006 4.08]











Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 5.206
Registrato il: 23/08/2003
Città: NAPOLI
Età: 46



OFFLINE
15/08/2006 13:09
 
Quota

ottimo giarok!!!
aggiungo un ulteriore aspetto, l'ho letto da poco:

ricordate il produttore fanatico del caffè espresso (tra parentesi: è interpretato dal grande Angelo Badalamenti, l'autore delle musiche dei film di Lynch)? ricordate che sputa disgustato il caffè offerto durante il colloquio con il regista? se ci fate caso..nell'ultima parte del film (la realtà passata) Diane sorseggia un caffè disgustata poichè è shockata dalla notizia del matrimonio della sua amante con il regista...e mentre sorseggia il caffè incrocia lo sguardo proprio con il personaggio interpretato da Angelo Badalamenti..presente pure lui al party..

incredibile sto film, chissà quanti altri particolari ha [SM=x35291]









Email Scheda Utente
Post: 6.818
Registrato il: 05/04/2003
Città: CANEGRATE
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
19/03/2008 15:15
 
Quota

l'ho appena visto....tutti mi dicevano che per capirlo avrei dovuto rivederlo 4 o 5 volte. dopo un'ora di film ho pensato: macche, mi basta una volta! poi tutto a cominciato ad andare affanculo!!
leggendo il post sopra di giarok mi è + chiaro, certo che quel lynch è terribile!
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/03/2008 09:29
 
Quota

per me uno dei migliori film di tutti i tempi...
Email Scheda Utente
Post: 2.046
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2008 12:42
 
Quota

Un film incredibilmente bello, profondo e diretto e interpretato perfettamente!

Vince solamente la palma d'oro a Cannes in ex-equo con "L'uomo che non c'era". Agli Oscar non trovò spazio, c'erano Traffic e Il Gladiatore.







Email Scheda Utente
Post: 6.893
Registrato il: 05/04/2003
Città: CANEGRATE
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
30/03/2008 21:19
 
Quota

stasera su rete 4 h 23.30
Email Scheda Utente
Post: 373
Registrato il: 05/09/2004
Città: OLBIA
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
31/03/2008 13:32
 
Quota

Quoto giarok [SM=x35275]
Questa è l'unica interpretazione che fa quadrare i conti.
Che FILMONE!!!


Email Scheda Utente
Post: 3.519
Registrato il: 22/08/2004
Città: FRATTAMAGGIORE
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
08/11/2008 19:53
 
Quota

l'ho appena visto, non voglio essere "arrogante" ma diciamo che ho capito quasi tutto... non mi era chiaro chi fosse il tizio nero nè cosa significasse il teatro, ma per il resto avevo capito tutto... :D

film GENIALE

Naomi Watts da oscar, l'attrice che fa Camilla mi ispira una "violenza" che non vi immaginate... :D

Mi sa che comincio a vedere qualsiasi cosa di Lynch







Email Scheda Utente
Post: 10.464
Registrato il: 23/08/2003
Città: NAPOLI
Età: 46



OFFLINE
09/11/2008 14:13
 
Quota

Re:
ToToNn, 08/11/2008 19.53:

l'ho appena visto, non voglio essere "arrogante" ma diciamo che ho capito quasi tutto... non mi era chiaro chi fosse il tizio nero nè cosa significasse il teatro, ma per il resto avevo capito tutto... :D

film GENIALE

Naomi Watts da oscar, l'attrice che fa Camilla mi ispira una "violenza" che non vi immaginate... :D

Mi sa che comincio a vedere qualsiasi cosa di Lynch




inizia subito con STRADE PERDUTE, altro grandissimo capolavoro di Lynch (sei già teso dopo 1 minuto di pellicola)











Email Scheda Utente
Post: 1.502
Registrato il: 23/05/2006
Città: JESI
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
09/11/2008 15:27
 
Quota

Re: Re:
karma77, 09/11/2008 14.13:




inizia subito con STRADE PERDUTE, altro grandissimo capolavoro di Lynch (sei già teso dopo 1 minuto di pellicola)





e vediamo se capisci quasi tutto [SM=g1432559]
in assoluto il film in cui ho capito di meno, se la gioca con Inland Empire







Email Scheda Utente
Post: 3.522
Registrato il: 22/08/2004
Città: FRATTAMAGGIORE
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
09/11/2008 19:57
 
Quota

Re: Re: Re:
.eLeTtRoNiCo., 09/11/2008 15.27:


e vediamo se capisci quasi tutto [SM=g1432559]
in assoluto il film in cui ho capito di meno, se la gioca con Inland Empire



mi sa che stasera lo guardo... e sicuramente non ci capirò nulla [SM=x35315]

ma mi sa che rivedrò altre 5mila volte Mulholland drive... troppo bello







Email Scheda Utente
Post: 2.165
Registrato il: 07/06/2003

Gaming XP User

OFFLINE
09/11/2008 20:00
 
Quota

Re: Re: Re:
.eLeTtRoNiCo., 09/11/2008 15.27:


e vediamo se capisci quasi tutto [SM=g1432559]
in assoluto il film in cui ho capito di meno, se la gioca con Inland Empire



State convincendo anche me. Ma prima che mi ci metto a vederlo, c'è poi qualche spiegazione come per Mulholland Drive per dare poi un senso al film? Se no parto scoraggiato... [SM=g1431649]







<style type="text/css">table.lfmWidget20070803120144 td {margin:0 !important;padding:0 !importfant;border:0 !important;}table.lfmWidget20070803120144 tr.lfmHead a:hover {background:url(http://cdn.last.fm/widgets/images/it/header/quilt/album_horizontal_blue.png) no-repeat 0 0 !important;}table.lfmWidget20070803120144 tr.lfmEmbed object {float:left;}table.lfmWidget20070803120144 tr.lfmFoot td.lfmConfig a:hover {background:url(http://cdn.last.fm/widgets/images/it/footer/blue.png) no-repeat 0px 0 !important;;}table.lfmWidget20070803120144 tr.lfmFoot td.lfmView a:hover {background:url(http://cdn.last.fm/widgets/images/it/footer/blue.png) no-repeat -85px 0 !important;}table.lfmWidget20070803120144 tr.lfmFoot td.lfmPopup a:hover {background:url(http://cdn.last.fm/widgets/images/it/footer/blue.png) no-repeat -159px 0 !important;}</style>


I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star
In somebody else's sky, but why
Why, why can't it be mine


Email Scheda Utente
Post: 8.012
Registrato il: 05/04/2003
Città: CANEGRATE
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
09/11/2008 20:33
 
Quota

in assoluto il mio film preferito!!! è stupendo, l'avrò visto 5 volte in due settimane!!!

e si capisce dai...



strade perdute non l'ho capito invece.

inland, non è un film....
Email Scheda Utente
Post: 3.528
Registrato il: 22/08/2004
Città: FRATTAMAGGIORE
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
11/11/2008 17:11
 
Quota

appena finito di vedere "Strade perdute"...

l'unica cosa che ho capito è che le donne so tutte mignotte! (Ma non ci voleva lynch :D)

Chissà se qualcuno riesce a spiegarlo...




EDIT: su internet ho trovato molte cose che mi hanno tolto quasi tutti i dubbi... non ho ancora capito che significa il bernoccolo di Pete (o forse è Fred che si fa male da solo nella cella... mah)
[Modificato da ToToNn 11/11/2008 17:35]







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com