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PES 2010 - Notizie embrionali... (per le sole info vedere primo post)

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2009 15:53
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Re:
brughita, 18/03/2009 2.45:

Allora, ecco i primi rumours (non sono delle notizie) che circolano riguardo Pes 2010 (tratti da evoweb e weblog), non confermati ufficialmente da Konami, diciamo ufficiosi:


Il team di pes 2010 avrà 200 persone in più al lavoro sul gioco
Ci sarà una nuova grafica e nuove animazioni
Konami ha riacquisito i diritti per la Liga spagnola insieme ad altre licenze che ha perso in passato
E' presente la Modalità Community (per intenderci, quella presente nei giochi ps2)
La Master league sarà rifatta da capo
Konami sta cercando di acquisire i diritti per la Coppa Uefa


Non sono stati confermati da Konami Uk, ma alcune fonti ufficiali riguardo questa lista hanno risposto:
"Alcuni sono corretti, altri sbagliati ed altri ancora sono al di sotto dei risultati che otterremo."

Piccola aggiunta ai rumours precedenti questa volta da un sito svedese

I rumours riguardo l'aggiunta di altre 200 persone al team di sviluppo e il ritorno della licenza della Liga spagnola sono dati come certi, come notizie
In più ci saranno i primi screenshot a breve, non si sa ancora in che data.

Sempre su wenb Caniggia, utente vicinissimo a Konami, ha fatto intendere che le direzione che ci sarà il movimento in 16 direzioni.






ah beh.......se dobbiamo fidarci di caniggia [SM=g1431648]







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ci credo poco ma lo spero








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Re:
brughita, 18/03/2009 2.45:

Allora, ecco i primi rumours (non sono delle notizie) che circolano riguardo Pes 2010 (tratti da evoweb e weblog), non confermati ufficialmente da Konami, diciamo ufficiosi:


Il team di pes 2010 avrà 200 persone in più al lavoro sul gioco
Ci sarà una nuova grafica e nuove animazioni
Konami ha riacquisito i diritti per la Liga spagnola insieme ad altre licenze che ha perso in passato
E' presente la Modalità Community (per intenderci, quella presente nei giochi ps2)
La Master league sarà rifatta da capo
Konami sta cercando di acquisire i diritti per la Coppa Uefa


Non sono stati confermati da Konami Uk, ma alcune fonti ufficiali riguardo questa lista hanno risposto:
"Alcuni sono corretti, altri sbagliati ed altri ancora sono al di sotto dei risultati che otterremo."

Piccola aggiunta ai rumours precedenti questa volta da un sito svedese

I rumours riguardo l'aggiunta di altre 200 persone al team di sviluppo e il ritorno della licenza della Liga spagnola sono dati come certi, come notizie
In più ci saranno i primi screenshot a breve, non si sa ancora in che data.

Sempre su wenb Caniggia, utente vicinissimo a Konami, ha fatto intendere che le direzione che ci sarà il movimento in 16 direzioni.





Bella brughita (anche se sono solo rumors) [SM=x35275] .

Le 200 persone in più farebbero comodo chiaro (adesso arriva luks che ci ricorda la crisi economica, come se questa colpisse unicamente il sol levante.. e vabbè).

I movimenti a 16 direzioni.. musica per le tue orecchie eh [SM=g1432559] ? Io preferirei invece che lasciassero le classiche 8 direzioni e si concentrassero per perfezionare il resto.
L'importante secondo me, in generale, è non fare il passo più lungo della gamba.

Gli screens "a breve".. magari, anche se non ci credo (sono due anni che escono a giugno).. Cmq nel caso fosse vero, potrebbe essere riferito alla GDC (CLICCA ).



Ho inserito i rumors (anche quelli precedenti) nel primo post del topic cosi' se uno vuole leggersi solo le novità, ce le ha subito a portata di mano. [SM=x35282] [SM=x35275]
[Modificato da weILL 18/03/2009 16:03]







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18/03/2009 18:45
 
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Come sempre perfetto weillone. Anche sulle mie preferenze nei rumors :D

Riguardo le 200 persone in più credo sia forse la notizia in assoluto più certo. Cioè non so il numero ma sono mesi che konami sta ampliando i suoi team di sviluppo, per la rete sono circalati parecchi annunci nei mesi scorsi. Ma non solo per pes/winning ma pure per gli altri loro giochi.

Riguardo i rumors delle licenze mi frega meno di 0, le cose più importanti per me sarebbero un nuovo motore grafico e/o le 16 direzioni di movimento. Entrambe sarebbero cose epocali. Il primo perchè il renderware ormai è anni che lo si spreme, il secondo perchè sarebbe una innovazione nel gameplay straordinaria.
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18/03/2009 18:54
 
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Re:
brughita, 18/03/2009 18.45:

Il primo perchè il renderware ormai è anni che lo si spreme



Sono anni che si parla di renderware spremuto. Intanto il gioco già cosi' non si presenta affatto male ed è leggerissimo, cosi' tanto da farlo girare addirittura su un EEEPC.. Insomma credo che lo si possa tranquillamente spremere (nel senso di migliorarlo) ulteriormente [SM=g1432559] . Quello che poi credo sia avvenuto negli anni..

Oh, poi se ne fanno uno ex-novo, e questo gira bene, mica ci sputo sopra [SM=x35274] .







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18/03/2009 19:02
 
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Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
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18/03/2009 19:12
 
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Re: Re:
weILL, 18/03/2009 18.54:



Sono anni che si parla di renderware spremuto. Intanto il gioco già cosi' non si presenta affatto male ed è leggerissimo, cosi' tanto da farlo girare addirittura su un EEEPC.. Insomma credo che lo si possa tranquillamente spremere (nel senso di migliorarlo) ulteriormente [SM=g1432559] . Quello che poi credo sia avvenuto negli anni..

Oh, poi se ne fanno uno ex-novo, e questo gira bene, mica ci sputo sopra [SM=x35274] .




Hai ragionissima. Ma molte dei pregi grafici di pes quali volti, proporzioni, sistema di illuminazione ecc credo non dipendano molto dal motore grafico in se. Ma sopratutto nella bravura dei grafici konami.

Il problema del motoregrafico nuovo è che il renderware è un motore grafico nato su ps2, dove praticamente implementa/implementava un motore fisico (dei movimenti) quasi inesistente.

Passando ad un motore grafico nuovo si avrebbe non solo migliori animazioni dal punto di vistsa visivo ma pure un maggiore realismo fisico nei movimenti.

Il mio sogno sarebbe una implementazione dell'euphoria.



sarebbe strepitoso [SM=x35308]

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18/03/2009 19:16
 
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..........................................
dalla regia mi ricordano che in quest ultimo quinquennio......................si spera un pò troppo...................ma siccome costa nulla SPERO assieme a voi.







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18/03/2009 20:02
 
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Re: Re: Re:
brughita, 18/03/2009 19.12:




Hai ragionissima. Ma molte dei pregi grafici di pes quali volti, proporzioni, sistema di illuminazione ecc credo non dipendano molto dal motore grafico in se. Ma sopratutto nella bravura dei grafici konami.

Il problema del motoregrafico nuovo è che il renderware è un motore grafico nato su ps2, dove praticamente implementa/implementava un motore fisico (dei movimenti) quasi inesistente.

Passando ad un motore grafico nuovo si avrebbe non solo migliori animazioni dal punto di vistsa visivo ma pure un maggiore realismo fisico nei movimenti.

Il mio sogno sarebbe una implementazione dell'euphoria.


sarebbe strepitoso [SM=x35308]




Mi hai convinto [SM=x35274] .

Magari..







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18/03/2009 22:50
 
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Per WeiLL :

Io continuo a sperare insieme a voi, ma i dati che mi passano dal Giappone
non sono propriamente "La Felicità fatta Videogame".
Questi non hanno mai speso in 10 anni, e tutto d'un tratto, in un momento
come questo, assumono 190 programmatori ?
Mah...il dubbio, se mi permetti è lecito...

Per Brughita :
Il tuo sogno "Euphoria" richiede che siano RISCRITTI DA CAPO TUTTI I MOVIMENTI
dei giocatori, dalla corsa modello "Ho un palo nel culo" alle finte "automatiche" ad
ogni movimento.
Se lo fanno e ci aggiungono quel dettaglio mostrato nel video da te pubblicato,
stappiamo la bottiglia di Champagne.
Ma, come dicevo prima a Weill, il Dubbio è lecito.

Io Spero che PES torni a fare il PES.
Sinceramente, guardare i prodotti sfornati negli ultimi 2 anni e pensare che sono
Made in Konami, mi fa (vomito a parte) tanta tristezza.

Pes DEVE ASSOLUTAMENTE CAMBIARE.
Il problema è come....

LuKs3yE







LuKs3yE

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
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19/03/2009 13:50
 
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Re:
LUKSEYE, 18/03/2009 22.50:

Per WeiLL :

Io continuo a sperare insieme a voi, ma i dati che mi passano dal Giappone
non sono propriamente "La Felicità fatta Videogame".
Questi non hanno mai speso in 10 anni, e tutto d'un tratto, in un momento
come questo, assumono 190 programmatori ?
Mah...il dubbio, se mi permetti è lecito...



Luks ti è giunta la voce che hanno licenziato almeno 1000 persone alla ea?

E non sono stati gli unici che hanno avuto problemi in occidente. Ai free radical (time splitters) ad es gli hanno chiuso gli uffici da un giorno all'altro..

Questo è quello che dico, e cioè che ricordi sempre e solo i problemi in Giappone per dire la tua su PES. Quando la crisi c'è in tutto il mondo.. tutto qua.


Per il resto, attendiamo.. questi rumors sono più che altro per passare il tempo in attesa di vere news, che secondo me arriveranno solo tra un paio di mesi (felice di essere smentito a proposito).
[Modificato da weILL 19/03/2009 13:51]







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19/03/2009 16:23
 
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Re: Re:
weILL, 19/03/2009 13.50:



Luks ti è giunta la voce che hanno licenziato almeno 1000 persone alla ea?

E non sono stati gli unici che hanno avuto problemi in occidente. Ai free radical (time splitters) ad es gli hanno chiuso gli uffici da un giorno all'altro..

Questo è quello che dico, e cioè che ricordi sempre e solo i problemi in Giappone per dire la tua su PES. Quando la crisi c'è in tutto il mondo.. tutto qua.


Per il resto, attendiamo.. questi rumors sono più che altro per passare il tempo in attesa di vere news, che secondo me arriveranno solo tra un paio di mesi (felice di essere smentito a proposito).




Si WeiLL,
ma alla EA di programmatori ne hanno altrettanti....

Alla Konami, sono, per stessa ammissione di Seabass, 10 su PES,
più un sacco di "FreeLance" che lavorano a progetto.

Tutto qui.
Oh...sia chiaro....se dovessero iniziare "forte" io sarei
contento, ma non mi aspetto nulla.

LuKs3yE







LuKs3yE

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20/03/2009 08:06
 
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A parte che di notizie ufficiali su quanti lavorano con seabass non ne sono mai esistite, ma vabbè.

In ogni caso tempo fa circolò UFFICIALMENTE la notizia/l'annuncio che Konami stava cercando nuovi sviluppatori/programmatori per i suoi giochi di punta tra cui mgs e winning eleven. Ora dopo un paio di mesi esce il rumor che ci sarebbero 200 programmatori in più.
Ora che siano 200, 100 oppure 50 credo che il rumor sul fatto che hanno allargato il team di sviluppo sia il più reale di tutti i sopraelencati.

Poi come ha detto pure weill come sempre parlando di rumor non si può mai sapere. Anzi a dire il vero non è solo ormai un problema di rumor ma pure gli annunci ufficiale delle sw non si sa mai se sono reali e fatto solo per propaganda. Basti vedere gli annuncia konami di questi ultimi anni e di ea stessa che in entrambi i casi parlano di robe o aggiunte che sono lontane dalla realtà poi dei giochi usciti.
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20/03/2009 10:56
 
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Re: Re: Re:
LUKSEYE, 19/03/2009 16.23:




Si WeiLL,
ma alla EA di programmatori ne hanno altrettanti....

Alla Konami, sono, per stessa ammissione di Seabass, 10 su PES,
più un sacco di "FreeLance" che lavorano a progetto.

Tutto qui.
Oh...sia chiaro....se dovessero iniziare "forte" io sarei
contento, ma non mi aspetto nulla.

LuKs3yE




Beh, su questo genere di notizie non sono per niente informato, ma posso dire che le consulenze che lavorano "a progetto" sono in tutti i settori decisamente piu' produttive e, soprattutto piu' efficaci.
Il consulente (o l'azienda che lo propone, se non si tratta di un freelance) e' sicuramente spinto dal desiderio di fare le cose per bene e, perche' no, dare un tocco d'innovazione ad un progetto di interesse videoludico mondiale quale puo' essere PES.
Se poi i risultati non vengono, pazienza, ma non si puo' certo dire che gli stipendiati con contratto a tempo indeterminato subiscano la medesima spinta a dare il massimo dei loro colleghi di scrivania che hanno il pepe al culo. [SM=g1439203]

Anch'io ritengo improbabile una grossa rivoluzione (che auspico, ma non ritengo indispensabile imho), pero' spero vivamente che Konami ingaggi, o abbia ingaggiato, 200 consulenti, li metta un mese a leggersi tutti i feedback degli utenti pervenuti dall'uscita di PES2009 [SM=x35330] e li prenda a calci in culo fino ad ottobre. [SM=x35369]
[SM=x35284]

Quanto a Seabass...lo manderei 1 mese in India a ritrovare se stesso [SM=x35274]








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Ecco la news ufficiale a cui facevo riferimento:


Konami Seeks Metal Gear Staff

Company planning new projects for home and mobile.
by John Tanaka


US, March 9, 2009 - Once again providing confirmation that Metal Gear Solid didn't end at part 4, Konami has posted a job listing at a Japanese recruitment site seeking staff for new Metal Gear projects.

Posted on Friday, the job listing states that Konami is hiring a large number of staff for "new developments" in the Metal Gear series. The listing makes mention of both mobile and consumer entries (consumer refers to consoles and portables rather than PC, arcades, and mobile devices).

Metal Gear isn't all Konami is working on, though. The recruitment page also asks for programmers who will work on Winning Eleven, Jikkyou Powerful Pro Baseball, Bemani, new online game content, and pachislot machines.

If you can speak Japanese like Solid Snake in the Japanese version of MGS4, access the recruitment page and see the listing for yourself.

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20/03/2009 11:09
 
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Re: Re: Re:
brughita, 18/03/2009 19.12:




Hai ragionissima. Ma molte dei pregi grafici di pes quali volti, proporzioni, sistema di illuminazione ecc credo non dipendano molto dal motore grafico in se. Ma sopratutto nella bravura dei grafici konami.

Il problema del motoregrafico nuovo è che il renderware è un motore grafico nato su ps2, dove praticamente implementa/implementava un motore fisico (dei movimenti) quasi inesistente.

Passando ad un motore grafico nuovo si avrebbe non solo migliori animazioni dal punto di vistsa visivo ma pure un maggiore realismo fisico nei movimenti.

Il mio sogno sarebbe una implementazione dell'euphoria.



sarebbe strepitoso [SM=x35308]




il Renderware è stato abbandonato dal we7 [SM=x35278]
semplicemente il motore grafico non è mai stato riscritto da 0 sono sempre state apportate migliorie ma comunque resta sempre un motore vecchio!
[Modificato da DoKtOr Do 20/03/2009 11:11]







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ma che dici. è sempre il renderware ma appunto leggermente migliorato di volta in volta... e tra l'altro involontariamente lo scrivi pure tu stesso. se non hanno mai mai usato un altro motore grafico nuovo andanto da modificare quello ogni volta vuol dire che usano sempre come base il renaderware... o no?
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Re:
brughita, 20/03/2009 11.18:

ma che dici. è sempre il renderware ma appunto leggermente migliorato di volta in volta... e tra l'altro involontariamente lo scrivi pure tu stesso. se non hanno mai mai usato un altro motore grafico nuovo andanto da modificare quello ogni volta vuol dire che usano sempre come base il renaderware... o no?


il Renderware è stato abbandonato con we7, poi lo sviluppo è proseguito con un motore proprietario Konami che non è mai stato riscritto da 0, il Renderware è praticamente abbandonato non viene manco venduto da anni....ora è sotto Ea Sports ma è appunto abbandonato a se stesso
edit:
qui en.wikipedia.org/wiki/List_of_RenderWare_games puoi trovare una lista dei giochi, anche il primo Pes su ps2 usava il renderware infatti il motore grafico tra pes1 e pes2 era praticamente quasi identico.
[Modificato da DoKtOr Do 20/03/2009 14:06]







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Vale per tutti il fatto di evitare di fare polemica. (punto)







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[SM=x35279]







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22/03/2009 19:56
 
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Re:
weILL, 22/03/2009 16.56:

[SM=x35279]




Non hai il minimo senso dell'umorismo...ti cancellerai anche dalla lista amici... [SM=x35299]
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22/03/2009 20:40
 
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Re: Re:
genomakiller, 22/03/2009 19.56:




Non hai il minimo senso dell'umorismo...ti cancellerai anche dalla lista amici... [SM=x35299]




No ho apprezzato molto veramente [SM=x35273] .

[SM=x35290] [SM=x35290] [SM=x35290] [SM=x35290]


Seriamente il discorso è, genoma, che non voglio stare dietro a eventuali altre risposte al tuo messaggio. Quando poi giusto un attimo prima avevo chiesto di evitare polemiche..
Per quanto la tua fosse stata una semplice battuta (al di fuori della sfera we/pes). Ma in questi casi, essendo ot, funziona che si cancella subito perchè come detto si rischia di non uscirne più.

Se mi avessi fatto la battuta personalmente via ffz, sarebbe stato un'altra cosa e l'avrei pure accettata (al limite [SM=g1432559] ). Sul forum è un pò diverso, cerca di capire (e se non capisci affari tuoi, che ti devo di' [SM=x35290] [SM=x35274] ).
[Modificato da weILL 22/03/2009 20:43]







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23/03/2009 14:20
 
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Re: Re: Re:
weILL, 22/03/2009 20.40:




No ho apprezzato molto veramente [SM=x35273] .

[SM=x35290] [SM=x35290] [SM=x35290] [SM=x35290]


Seriamente il discorso è, genoma, che non voglio stare dietro a eventuali altre risposte al tuo messaggio. Quando poi giusto un attimo prima avevo chiesto di evitare polemiche..
Per quanto la tua fosse stata una semplice battuta (al di fuori della sfera we/pes). Ma in questi casi, essendo ot, funziona che si cancella subito perchè come detto si rischia di non uscirne più.

Se mi avessi fatto la battuta personalmente via ffz, sarebbe stato un'altra cosa e l'avrei pure accettata (al limite [SM=g1432559] ). Sul forum è un pò diverso, cerca di capire (e se non capisci affari tuoi, che ti devo di' [SM=x35290] [SM=x35274] ).


MA certo che capisco...è ovvio che si scherza... [SM=x35390] [SM=x35275]

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sì ma insomma

a sto giro lo rinnovano anche il gameplay+grafica+motore3D o soltanto il roster come fanno da 5-6 anni?








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Re:
karma77, 29/03/2009 19.01:

sì ma insomma

a sto giro lo rinnovano anche il gameplay+grafica+motore3D o soltanto il roster come fanno da 5-6 anni?




Non ci sono notizie ufficiali (è troppo presto), per cui nessuno può risponderti.







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brughita, 18/03/2009 2.45:
Allora, ecco i primi rumours (non sono delle notizie) che circolano riguardo Pes 2010 (tratti da evoweb e weblog), non confermati ufficialmente da Konami, diciamo ufficiosi:


Il team di pes 2010 avrà 200 persone in più al lavoro sul gioco
Ci sarà una nuova grafica e nuove animazioni
Konami ha riacquisito i diritti per la Liga spagnola insieme ad altre licenze che ha perso in passato
E' presente la Modalità Community (per intenderci, quella presente nei giochi ps2)
La Master league sarà rifatta da capo
Konami sta cercando di acquisire i diritti per la Coppa Uefa


speriamo che i posti champion's e uefa siano come quelli reali :(







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Re:
karma77, 29/03/2009 19.01:

sì ma insomma

a sto giro lo rinnovano anche il gameplay+grafica+motore3D o soltanto il roster come fanno da 5-6 anni?



solo il roster, è Konami....
Ea Sports è stata mooolto più furba dal Fifa RTWC 2006 ha rifatto tutto da 0 e i risultati ora ottimizzando sempre di più si vedono [SM=x35361]
Konami porta avanti tutto dalla ps2 [SM=x35303]







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Dopo aver giocato parecchio a pes 2009 devo dire che dopo la ciofeca pes 2008 (Il primo nextgen convertito su pc..quindi si puo' capire) siamo sulla strada giusta.
Questi per me i difetti da correggere:
- online spesso pietoso. L' ho messo per prima perche' e' il problema che piu' mi sta a cuore e che esula dal gioco in se'. Il sistema dei server a cui entrambi si collegano e che compensa da solo eventuali mancanze di banda cercando di equilibrare le cose fa cagare. Non so se si puo' ritornare all' antico (forse ci sono piu' dati da gestire coi nuovi pes) ma l' online di pes 6 per me era perfetto.

- movimenti dei giocatori nel dribbling e nei cambi di direzione troppo veloci. fare i 90 gradi con eto'o messi o anche foggia e' ridicolo per come viene fuori veloce ed efficace. se ti metti a fare 2-3 90 gradi uno dietro all' altro vien fuori tutto meno che un' azione di calcio.

-animazione della corsa col palo nel culo abbastanza assurda

-sistema difensivo da rivedere. I centrali non possono andare tutti e 2 a chiudere sulla fascia e non esiste che il centrale prenda e se ne vada a centrocampo a pressare il portatore di palla anche se tu non vuoi

-sistema di tiro da rivedere in vari punti:
quando si e' sul piede non preferito con un giocatore che ha 5 o 6 di weak foot frequency e questo comunque si storce tutto come l' indemoniata del film l' esorcista pur di tirare col piede preferito. anche ballack o makaay, che hanno 7e7, ci fanno.
tiri da fuori e dalla distanza troppo precisi e letali in confronto ai tiri da dentro l' area. Gente con l' abilita' dei tiri da fuori e buone stats tira sempre bordate assurde dentro lo specchio. Non parlo solo dei vari ballack deco lampard totti ma anche di gente come katsouranis nolan o kaboul.

i dribbling...troppo innaturali, veloci, perfetti, con chiunque abbia delle stats un minimo decenti. Donadel o Stilian Petrov hanno la velocita' di esecuzione che ha solo Messi nella realta'. Non esiste. quadrato e x e rondella marsigliese e quant' altro solo in pochi devono saperla fare con velocita', anzi solo Messi. E certe fine non devono essere disponibili per tutti ma solo per giocatori con un determinato valore di tecnica (85 o piu' ad esempio).

I portieri sono rincoglioniti a volte sui cross ma nel complesso sono buoni.

Comunque siamo sulla strada buona. Pes 2008 per fortuna e' un cesso dimenticato. Ho visto il fifa che tanti osannano ma mi da una sensazione di teleguidato che mi infastidisce.







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Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 30/03/2009 13.05:

Dopo aver giocato parecchio a pes 2009 devo dire che dopo la ciofeca pes 2008 (Il primo nextgen convertito su pc..quindi si puo' capire) siamo sulla strada giusta.
Questi per me i difetti da correggere:
- online spesso pietoso. L' ho messo per prima perche' e' il problema che piu' mi sta a cuore e che esula dal gioco in se'. Il sistema dei server a cui entrambi si collegano e che compensa da solo eventuali mancanze di banda cercando di equilibrare le cose fa cagare. Non so se si puo' ritornare all' antico (forse ci sono piu' dati da gestire coi nuovi pes) ma l' online di pes 6 per me era perfetto.

- movimenti dei giocatori nel dribbling e nei cambi di direzione troppo veloci. fare i 90 gradi con eto'o messi o anche foggia e' ridicolo per come viene fuori veloce ed efficace. se ti metti a fare 2-3 90 gradi uno dietro all' altro vien fuori tutto meno che un' azione di calcio.

-animazione della corsa col palo nel culo abbastanza assurda

-sistema difensivo da rivedere. I centrali non possono andare tutti e 2 a chiudere sulla fascia e non esiste che il centrale prenda e se ne vada a centrocampo a pressare il portatore di palla anche se tu non vuoi

-sistema di tiro da rivedere in vari punti:
quando si e' sul piede non preferito con un giocatore che ha 5 o 6 di weak foot frequency e questo comunque si storce tutto come l' indemoniata del film l' esorcista pur di tirare col piede preferito. anche ballack o makaay, che hanno 7e7, ci fanno.
tiri da fuori e dalla distanza troppo precisi e letali in confronto ai tiri da dentro l' area. Gente con l' abilita' dei tiri da fuori e buone stats tira sempre bordate assurde dentro lo specchio. Non parlo solo dei vari ballack deco lampard totti ma anche di gente come katsouranis nolan o kaboul.

i dribbling...troppo innaturali, veloci, perfetti, con chiunque abbia delle stats un minimo decenti. Donadel o Stilian Petrov hanno la velocita' di esecuzione che ha solo Messi nella realta'. Non esiste. quadrato e x e rondella marsigliese e quant' altro solo in pochi devono saperla fare con velocita', anzi solo Messi. E certe fine non devono essere disponibili per tutti ma solo per giocatori con un determinato valore di tecnica (85 o piu' ad esempio).

I portieri sono rincoglioniti a volte sui cross ma nel complesso sono buoni.

Comunque siamo sulla strada buona. Pes 2008 per fortuna e' un cesso dimenticato. Ho visto il fifa che tanti osannano ma mi da una sensazione di teleguidato che mi infastidisce.



son d'accordo [SM=x35361]
in più via le finte automatiche [SM=x35303] [SM=x35303]








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le fine automatiche a anche le falciate automatiche in area quando premi quadrato o x. se l' avversario fa una finta di tiro o un altra finta ti ritrovi col giocatore da te non controllato che parte in un tackle da pazzo.
Un altro caso pessimo e' quello dei tackle col cerchietto che vanno SEMPRE sulle gambe dell' uomo quando dovrebbero andare sulla palla. A volte sono uncinati verso le gambe....nel senso c' e' la palla a 2 metri e il giocatore dietro, tu vuoi fare la scivolata ad allontanare la palla e il tackle invece va dritto sulle gambe e prendi il cartellino. Pessimo. Sul 6 la scivolata andava sulla palla.







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