| | | Post: 2.848 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
10/09/2005 10:46 | |
Ecco una lista dei film orientali che posseggo:
I miei preferiti:
Ichi The Killer
A Tale of Two Sisters
Bad Guy
Suicide Club
Battle Royale
Audition
Fudo The New Generation
Kairo
Memories of Murder
Uzumaki
Tetsuo
Old Boy
Ho visto anche:
Ju-On
Ringu 1
Ringu 2
Ringu 0
Ju On 2
Visitor Q
Gozu
Graveyard of Honour
Dark Water
Posseggo, ma ancora devo vederli:
Dead or Alive
Dear or Alive Final
Electric Dragon 80.000volt
Snake of June
Quiet Family
Returner
Azumi
Versus
Cercavo consigli su qualche altro bel film orientale da vedere TNX
[Modificato da karma77 10/09/2005 13.48] [Modificato da karma77 11/09/2005 21.01]
|
|
| | | Post: 904 | Registrato il: 20/04/2003 | Città: PADOVA | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
10/09/2005 13:20 | |
MR Revenge
Old Boy
anche questi sono belli..
2 sisters...
|
| | | Post: 2.851 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
10/09/2005 13:51 | |
Scritto da: b3nfy03 10/09/2005 13.20
MR Revenge
Old Boy
anche questi sono belli..
2 sisters...
come ho potuto dimenticare di aggiungere Old Boy
l'ho visto, l'ho visto..
mentre 2 sisters sarebbe "A Tale of Two Sisters" che ho scritto nella lista
già visto anche quello
Mr Revenge non lo conosco proprio invece, GRAZIE
|
| | | Post: 172 | Registrato il: 15/09/2003 | | ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼ | | OFFLINE |
|
10/09/2005 14:02 | |
Scritto da: karma77 10/09/2005 13.51
Mr Revenge non lo conosco proprio invece, GRAZIE
pensa che lo conosco io, è dello stesso regista di Old Boy e fa parte della sua trilogia sulla vendetta
Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.
http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg |
| | | Post: 107 | Registrato il: 01/02/2005 | Città: PALERMO | Età: 46 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
11/09/2005 13:56 | |
io posso consigliarti un sito di riferimento...
www.mandiapple.com/snowblood/index2.htm |
| | | Post: 2.865 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
11/09/2005 14:57 | |
Scritto da: zio'ale 11/09/2005 13.56
io posso consigliarti un sito di riferimento...
www.mandiapple.com/snowblood/index2.htm
bello
qualche film in particolare da consigliare?
|
| | | Post: 3.789 | Registrato il: 31/03/2003 | Città: ROMA | Età: 44 | Gaming XP User
| COL. BERNACCA | | OFFLINE |
|
11/09/2005 20:57 | |
Diego, uno su tutti :
Dark Water .... un horror come si DEVE
P.S. se nn sbaglio uscirà pure la solita americanata stile Ring tratto dall'original giapponese
"Il tempo non rispetta ciò che si fa senza di lui"
Ciao Michellina
|
| | | Post: 2.871 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
11/09/2005 21:04 | |
Scritto da: NAZUCAO1 11/09/2005 20.57
Diego, uno su tutti :
Dark Water .... un horror come si DEVE
P.S. se nn sbaglio uscirà pure la solita americanata stile Ring tratto dall'original giapponese
e sono 2...
ho visto anche Dark Water
Lo metto nella lista nel primo post
Del genere horror jappo, a Dark Water gli ho preferito di gran lunga KAIRO, eccoti UN VECCHIO TOPIC IN CUI NE PARLO ABBONDANTAMENTE
|
| | | Post: 3.790 | Registrato il: 31/03/2003 | Città: ROMA | Età: 44 | Gaming XP User
| COL. BERNACCA | | OFFLINE |
|
11/09/2005 21:08 | |
|
| | | Post: 2.239 | Registrato il: 15/01/2003 | Gaming XP User
| Gaming XP Founder Ex Admin | | OFFLINE |
|
12/09/2005 11:44 | |
|
| | | Post: 2.240 | Registrato il: 15/01/2003 | Gaming XP User
| Gaming XP Founder Ex Admin | | OFFLINE |
|
12/09/2005 12:06 | |
Comunque...
Non puoi perdere BATTLE ROYALE. Fantastico.
Battle Royale II invece è una schifezza assurda...
Poi AZUMI (è uscito anche il 2 ma non l'ho ancora visto...)
Io prossimamente guarderò:
- KAIRO
- BORN TO FIGHT (cazzata tipo Ong Bak ma combattimenti spettacolo)
Se hai lo stomaco forte (apparte che hai visto tutti i film suggeriti da me... quindi...):
THE UNTOLD STORY
Recensione: CLICCAMI
[WEdoIT-29/07/2003] "because factox in this forum always put nacked girls.."
____________________________________________________
|
| | | Post: 2.241 | Registrato il: 15/01/2003 | Gaming XP User
| Gaming XP Founder Ex Admin | | OFFLINE |
|
12/09/2005 12:07 | |
AH! A proposito...
Returner si trova doppiato in italiano.
[WEdoIT-29/07/2003] "because factox in this forum always put nacked girls.."
____________________________________________________
|
| | | Post: 2.877 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
12/09/2005 14:54 | |
Scritto da: FaCtOx 12/09/2005 12.06
Comunque...
Non puoi perdere BATTLE ROYALE. Fantastico.
Battle Royale II invece è una schifezza assurda...
Poi AZUMI (è uscito anche il 2 ma non l'ho ancora visto...)
Io prossimamente guarderò:
- KAIRO
- BORN TO FIGHT (cazzata tipo Ong Bak ma combattimenti spettacolo)
Se hai lo stomaco forte (apparte che hai visto tutti i film suggeriti da me... quindi...):
THE UNTOLD STORY
Recensione: CLICCAMI
è vero
zio fac è stato per me ciò che Virgilio (o forse è meglio dire Beatrice?? ) è stato per Dante.. un'ottima guida
Grazie!! la recensione mi ispira...
E poi dopo aver visto Visitor Q ed Ichi, dai sò abbastanza allenato...
Battle Royale l'ho visto, infatti c'è nell'elenco, troppo figo!!
|
| | | Post: 126 | Registrato il: 01/02/2005 | Città: PALERMO | Età: 46 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
13/09/2005 08:15 | |
O MIO DIO
ieri rispulciando il sito di mandiapple ho visto una serie di film "Guinea Pig" incuriosito dalle immagini ho cercato e preso i 4 film della serie...
O MIO DIO I JAPPONESI SONO MALATI... |
| | | Post: 11 | Registrato il: 10/07/2005 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
16/09/2005 11:20 | |
...I film di Takeshi Kitano, Sonatine, Hana-Bi, e L'estate di Kikujiro, autentici gioielli cinematografici. Poi i film del regista koreano, Kim Ki Duk, ovvero, La Samaritana, Ferro 3 - La casa vuota, e Primavera, Estate, Autunno, Inverno... e ancora Primavera, questi ultimi due dei veri capolavori...
|
| | | Post: 3.652 | Registrato il: 16/08/2003 | Città: MESSINA | Età: 40 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
16/09/2005 11:53 | |
il mio preferito è Old Boy |
| | | Post: 210 | Registrato il: 15/09/2003 | | ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼ | | OFFLINE |
|
16/09/2005 12:08 | |
Scritto da: Kar98 16/09/2005 11.20
...I film di Takeshi Kitano, Sonatine, Hana-Bi, e L'estate di Kikujiro, autentici gioielli cinematografici. Poi i film del regista koreano, Kim Ki Duk, ovvero, La Samaritana, Ferro 3 - La casa vuota, e Primavera, Estate, Autunno, Inverno... e ancora Primavera, questi ultimi due dei veri capolavori...
OTTIMI CONSIGLI!!!
Kitano è Storia del cinema con la S maiuscola
Brother, Sonatine, Hana-Bi, tutti capolavori...
Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.
http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg |
| | | Post: 2.286 | Registrato il: 15/01/2003 | Gaming XP User
| Gaming XP Founder Ex Admin | | OFFLINE |
|
16/09/2005 16:37 | |
Per la cronaca... ho visto degli spezzoni di BORN TO FIGHT.
V-E-R-G-O-G-N-O-S-O.
[WEdoIT-29/07/2003] "because factox in this forum always put nacked girls.."
____________________________________________________
|
| | | Post: 3.735 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
24/12/2005 10:19 | |
uppo per dire che FINALMENTE ho visto FERRO 3 di Kim Ki-Duk....
Trama:
Tae-suk, cercando case altrui da abitare in assenza dei proprietari, si imbatte nella ricca Sun-hwa, maltrattata dal marito. I due sceglieranno di vivere ai margini, spostandosi di casa in casa...
non sono in vena di recensione, ma posso dirvi che mi è piaciuto PARECCHIO..questi film sono una manna dal cielo..
anche se mi è piaciuto di più BAD GUY di Ki-Duk..
prossimo obiettivo: Primavera, Estate, Autunno, Inverno e Ancora Primavera
e voi nel frattempo che consigliate più?
|
| | | Post: 3.746 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
25/12/2005 23:02 | |
uppo per dire che FINALMENTE ho visto "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" di Kim Ki-Duk....
Trama:
Sullo sfondo di un monastero coreano da sogno, immerso in una foresta, la vita è ritratta e fermata nel suo scorrere, che sembra seguire il ritmo delle stagioni...
non sono in vena di recensione, ma posso dirvi che mi è piaciuto PARECCHIO..questi film sono una manna dal cielo..
anche se mi è piaciuto di più BAD GUY e FERRO 3 di Ki-Duk..
prossimo obiettivo: La Samaritana
e voi nel frattempo che consigliate più?
|
| | | Post: 1.813 | Registrato il: 03/07/2003 | Città: ROMA | Età: 37 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
27/12/2005 12:31 | |
|
| | | Post: 2.011 | Registrato il: 28/05/2003 | Gaming XP User
| | OFFLINE | |
|
27/12/2005 16:03 | |
ultimamente ho rivisto
ve lo consiglio
se i bianchi fior si fan vermigli di sangue,
allora il mio cuor pazzo damore,
di gioia la noia distrugge nel sol.
|
| | | Post: 3.764 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
27/12/2005 16:14 | |
|
| | | Post: 2.013 | Registrato il: 28/05/2003 | Gaming XP User
| | OFFLINE | |
|
27/12/2005 16:22 | |
|
| | | Post: 4.108 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
15/02/2006 16:11 | |
Peppermint Candy
(Bakha Satang)
t. l. tit. or.: Caramella alla menta
Regia Lee Chang-dong
Sceneggiatura Lee Chang-dong
Fotografia Kim Hyung-koo
Scenografia Park Il-hyun
Montaggio Kim Hyun
Musica Lee Jae-jin
Interpreti Sol Kyung-gu, Moon So-ri, Kim Yeo-jin
Produttore Myling Kaynam
Produzione East Film Productions
Distribuzione
Corea del Sud, 1999, 35 mm, colore, 129'
Un bel pomeriggio di primavera, alcuni vecchi amici si ritrovano per un picnic. Fra di loro c'è Yong-ho, che comicia a comportarsi stranamente, e all'improvviso raggiunge la ferrovia e si mette sulla traiettoria di un treno in arrivo. Un lungo flash-back racconta la vita di Yong-ho: dapprima adolescente assorto e sognante, poi recluta in forze nella repressione delle ribellioni studentesche, poi.........
RECENSIONE
Ottimo film coreano
[Modificato da karma77 15/02/2006 16.12]
|
| | | Post: 126 | Registrato il: 12/11/2005 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
15/02/2006 20:44 | |
Intanto lunedì sera mi sono risparato per l'ennesima volta Hana-bi di beat Takeshi Kitano, a mio parere uno dei film più belli degli ultimi anni. Se dovessi eleggere e scegliere un film d'amore, non avrei dubbi, sceglierei questo...
In un momento un pò difficile per me, rivedere questo film non ha fatto che rigenerarmi. Hana-Bi significa fuochi d'artificio, ma anche l'unione di due parole, fiori e fuoco. Per l'appunto, i fiori saranno un tema ricorrente per tutto il film, con quadri originali dipinti dallo stesso Kitano. Ha vinto il Leone D'oro nel 1997 se non erro. La colonna sonora di Joe Hisaishi è meravigliosa....un film che si merita 10.....
"Era tutto previsto, sappiamo quello che stiamo facendo" |
| | | Post: 14.824 | Registrato il: 23/08/2003 | Città: NAPOLI | Età: 46 | | | OFFLINE |
|
21/03/2011 23:24 | |
e allora
chi se la sente di aggiornare un pochetto sto topic?
ultimamente ho visto solo il film segnalato da thero: I SAW THE DEVIL (bellino)
per chi ha visto (e gli è piaciuto) Ichi The Killer: scrutando nell'orizzonte si può trovare ICHI THE KILLER EPISODE 0. E' un cartone animato di 45 minuti che racconta la "nascita" del personaggio di Ichi...niente di speciale eh, però carino da vedere per chi (come me) ha amato il capolavoro perverso di Miike Takashi
|
| | | Post: 4.960 | Registrato il: 12/11/2005 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
22/03/2011 08:26 | |
Segnalo allora il relativamente nuovo lavoro di Takeshi Kitano, Achille e le Tartaruga del 2008
Film molto bello, divertente e grottesco
Devo ancora vedere The Chaser, del 2008, ne parlano tutti molto bene.
Poi The Good, the Bad and the Weird lo trovo fantastico per ambientazione, azione e suspance.....
"Era tutto previsto, sappiamo quello che stiamo facendo" |
| | | Post: 4.592 | Registrato il: 16/10/2003 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
23/03/2011 20:45 | |
se ti interezzano film di arti marziali sconosciuti in occidente fai un fischio
un paio di esempi:
IPMAN: e' la storia del "fondatore" del Wingchun, di seguito divenen anche maestro di bruce lee, oltre alla parte marziale ben fatta(donnie Yen e' una garanzia), parla anche dell'invasione giapponese in cina e dei problemi di quel periodo storico, han fatto anche il seguito, IPMAN 2
puoi anche metterci un bel Warlords, con Jet li e Andy Lau
puoi buttarti anche su
ovviamente ce ne sono anche di + "stupidi"
tipo:
oppure
|
| | | Post: 1.527 | Registrato il: 06/04/2004 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
24/03/2011 08:32 | |
dnotomista.forumattivo.com/
[Modificato da Ronaldinho10 24/03/2011 08:34]
|
|
|