Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AS Roma: La situazione societaria

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2020 15:36
Email Scheda Utente
Post: 30.828
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 09:11
 
Quota

Infatti sembrava una escort da come l'ho descritta ahaaha
Peró facciamo i seri daii xD







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 30.829
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 09:19
 
Quota

IL MESSAGGERO (R. DIMITO) - Gli americani di Thomas R. DiBenedetto fanno un passo in avanti verso la conquista della As Roma, ma per ottenere l’esclusiva devono fornire entro sabato 12 alcune integrazioni dell’offerta. In particolare, secondo quanto risulta a Il Messaggero, i chiarimenti sono principalmente due: chiarezza sulla compagine azionaria della newco controllata dalla ”DiBenedetto As Roma llc” che ha presentato l’offerta e il prezzo.

Le altre quattro offerte - Claraz, Giampaolo Angelucci, fondo arabo e la finanziaria francese - restano in stand by in attesa dei chiarimenti della cordata Usa. Ma i giochi sono quasi fatti. La decisione di selezionare perchè «più competitiva» la proposta d’acquisto presentata dalla società dall’imprenditore sportivo DiBenedetto, Julian Movsesian, Michael A. Ruane, Arthur Falcone e Williams C. Powers è scaturita ieri sera al termine della riunione svoltasi in conference call tra Roma e Milano. A DiBenedetto & c è stato richiesto «di fornire alcune ulteriori informazioni e integrazioni alla propria offerta» si legge nella nota congiunta Italpetroli Unicredit.

«Si prevede che tali attività si possano svolgere in pochi giorni in modo da decidere a breve con quali modalità definire un periodo di esclusiva finalizzato alla negoziazione delle condizioni definitive dell’operazione». Nella sede di Unicredit della capitale c'erano Rosella Sensi, l’avvocato Gianumberto de Giovanni (studio Lovells), nella sede di Milano il vicedirettore generale Paolo Fiorentino, il capo del corporate & investment banking Piergiorgio Peluso, gli avvocati Roberto Cappelli (studio Grimaldi e associati), Massimo Tesei (studio Carbonetti), Antonio Muto, dirigente della banca e il professor Attilio Zimatore, presidente di Italpetroli e di Roma 2000, oltre ad Alessandro Daffina, capo di Rothschild.

Daffina avrebbe illustrato le offerte pervenute lunedì scorso sottolineandone punti di forza e di debolezza relativamente al prezzo di acquisto - si avvicinava agli americani la proposta di Claraz - ma anche ai piani di sviluppo e rilancio del club, secondo elemento prioritario tenuto in considerazione da piazza Cordusio. Delle cinque, sembra che due si sarebbero dimostrate palesemente deboli sotto tutti i punti di vista, ma anche quelle di Angelucci e Claraz avrebbero presentato qualche lacuna specie sul piano industriale, riguardo durata e investimenti. L’offerta Usa invece sarebbe vantaggiosa anche se Unicredit confortata dai propri legali, avrebbe sollecitato qualche aggiustamento.

Partiamo dal prezzo: gli americani offrono per il 67% della Roma detenuto da Italpetroli tramite Roma 2000 circa 120-130 milioni. Fiorentino ha avuto da uno degli ultimi consigli di piazza Cordusio il mandato a cedere il club a un prezzo che non può essere inferiore a circa 140 milioni. Sotto questo valore la banca registra una perdita. Ecco perchè, quindi, tra le integrazioni dell’offerta ci sarebbe anche quella di alzare il prezzo. Poi i legali avrebbero aggiunto la richiesta di avere dettagli precisi sulla composizione azionaria della newco.

Se le integrazioni verranno accettate, gli Usa avranno un’esclusiva per 1-3 settimane. Unicredit, come ha confermato ieri l’a.d. Federico Ghizzoni, rileverà il 40% diretto nella As Roma alla quale concederà un finanziamento di una cinquantina di milioni e parteciperà alla ricapitalizzazione e al piano di rilancio a 3-5 anni investimenti totali di 80-90 milioni.

Il piano prevede interventi sullo stadio e su Trigoria. Sembra vicina al traguardo la cessione del club che negli ultimi tempi ha attirato l’attenzione della Consob: ieri mattina Italpetroli e Unicredit hanno comunicato di non poter dare ragguagli sulle offerte, confermando che fra le cinque non c’era Aabar. Claraz, domiciliata in Lussemburgo presso la Edmond de Rothschild, rappresenta anche investitori di Aabar.







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 4.848
Registrato il: 12/11/2005

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 10:12
 
Quota








"Era tutto previsto, sappiamo quello che stiamo facendo"
Email Scheda Utente
Post: 30.830
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 11:34
 
Quota

Giampaolo Angelucci augura "il miglior successo" al consorzio statunitense guidato da Thomas R. DiBenedetto vicino all'acquisto della Roma e si dice certo "che la scelta sia stata operata tenendo conto del futuro della squadra". L'imprenditore romano e' fra coloro che hanno presentato un'offerta vincolante per l'acquisto del club giallorosso. Ieri in un comunicato Italpetroli ha definito la proposta formulata dalla societa' statunitense DiBenedetto AS Roma LLC "come la piu' competitiva". Angelucci ha affidato il proprio pensiero a una nota: "Il nostro Gruppo, con l'ausilio dell'advisor KPMG, ha presentato un'offerta seria, sostenibile finanziariamente e di grande progettualita' per lo sviluppo della squadra", si legge nel comunicato. "Tuttavia, alla luce delle decisioni di Italpetroli-Unicredit, e per l'affetto che ci lega alla citta' di Roma ed alla squadra che larghissimamente la rappresenta, auguriamo il miglior successo alla cordata americana che la guidera', certi che la scelta sia stata operata tenendo conto del futuro della squadra, considerando cosa l'As Roma rappresenti per la nostra citta' e per i tantissimi tifosi che, ogni giorno, la seguono con grande passione", conclude Angelucci.

È uscito con dignità
Bella giampà







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 30.831
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 12:15
 
Quota

La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato il giornalista de Il Manifesto Herbert Simone Paragnani per analizzare e commentare le novità sulla cessione di As Roma.

Sei stato il primo a dare la cordata americana in vantaggio.
Il 2 gennaio è uscito questo mio articolo. Avevo iniziato il pezzo dicendo che la Roma era stata venduta a dicembre quello che poi, nonostante il caos mediatico degli ultimi giorni, si è verificato. Il nome di DiBenedetto è stato occultato fino a qualche giorno fa.

Il nome che faceva capo a questa cordata è stato tenuto nascosto fino all'ultimo.
Tutta la storia di Aabar si può riassumere in un dato: sicuramente gli arabi hanno chiesto informazioni, sicuramente sollecitati dalla stessa Unicredit. Non ha mai dato seguito, però, a questo piccolo interesse. Sicuramente c'era più di un investitore americano interessato, forse due, e pare ci fosse uno più forte ma che poi non ha dato seguito alle informazioni che aveva chiesto durante la fase delle offerte non vincolanti. Ci sono state delle fortissime spinte politiche per favorire l'unico italiano interessato ed è una cosa che ha portato Unicredit a mantenere un riserbo su chi c'era dietro veramente.

Si era cercato di favorire Angelucci?
Sì, c'erano delle spinte politiche. Nessuno osava scriverlo ma tutti sapevano questo. Ci sono state anche delle forti pressioni su Unicredit in favore di Angelucci. In queste ultime 24 ore è cambiato qualcosa; la curva si è schierata e il sindaco Alemanno - tra lo stupore generale - si è tirato fuori da questa storia. La banca ha valutato attentamente la situazione considerando la cordata americana quella più affidabile.

Quando è iniziata la trattativa con gli americani?
Tutti brancolavano nel buio. Solo Unicredit, anche in sede di offerte non vincolanti, sapeva chi c'era dietro. Credo che comunque sia iniziato tutto a dicembre e piuttosto rapidamente si è giunti alla conclusione che l'offerta americana potesse dare più continuità.

Ci sono novità sotto il punto di vista del piano industriale?
Si è fatto il nome di Baldini che personalmente stimo. E' anche vero che ogni volta che si ventilava un cambio di proprietà della Roma, Baldini è stato sempre tirato in ballo. Gli americani puntano molto sul marchio Roma. Ho guardato che cosa hanno fatto con i Red Sox: può non piacere ai tifosi che preferirebbero il magnate che compra il Messi di turno, DiBenedetto non è così. L'investitore è comunque interessante ma che cercherà di valorizzare il marchio. DiBenedetto, che è venuto l'ultima volta allo stadio per Roma-Bari, era basito nel vedere tutti i venditori ambulanti che vendevano le false maglie della Roma. E' una persona che ha reso i Red Sox una franchigia importante dopo 87 anni; loro hanno investito nei manager, non hanno strapagato i giocatori ma nonostante tutto hanno costruito una squadra vincente. Tra quattro-cinque anni l'As Roma varrà molto di più e gli americani potrebbero rivenderla a qualcuno più grande di loro.

L'italiano che potrebbe rilevare la quota chi è?
Penso si tratti di Francesco Angelini e l'ho ripetuto più volte nei miei articoli. E' un nome che si è sempre fatto, non è mai uscito di scena. Angelini non entrerebbe come Gruppo Farmaceutico ma come imprenditore singolo e credo che Unicredit, che almeno inizialmente dovrebbe tenere questo 40%, poi dovrà dismettere via via le sue quote. Angelini è sicuramente l'interlocutore privilegiato.

Angelini ha più volte detto che voleva entrare nell'As Roma con un partner.
Ha sempre detto che voleva prendere la Roma spendendo un 'tot', non di più e con la Banca come partner; questo potrebbe accadere a stretto giro di posta.







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 14.069
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
ONLINE
04/02/2011 13:01
 
Quota

per la gioia di Flavietto, ora avete qualcosa in comune...











Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 30.833
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 14:18
 
Quota

La citazione in Lost, Jennifer Garner...è destino
Quanto è bella <3







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 1.263
Registrato il: 16/06/2004
Città: ROMA
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 14:33
 
Quota


14.20 - "A chi mi piacerebbe venisse ceduta la Roma? Mi auguro alla persona più idonea, per qualità morali e per possibilità economiche anche se queste, da qui a un anno e mezzo, non incideranno piu' in modo significativo per il fair-play finanziario". Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ospite di "Un Giorno da Pecora", su Rai Radio2. "Spero che la Roma venga ceduta a qualcuno che abbia capacita' di gestione e che possa dare un grande contributo allo sport della citta' e nazionale - aggiunge - Un nome? Non conosco le offerte, ne' gli interlocutori, esprimere un giudizio sarebbe avventato".





14.25 - "Il gruppo francese è a Roma, sta lavorando e non si da' per vinto finche' non c'e' la conclusione dell'accordo". Queste le parole dell'ex difensore francese della Roma Vincent Candela, intervenuto ai microfoni della trasmissione "Te la do io Tokyo" su Radio Centro Suono Sport, in merito alla trattativa della cessione del club giallorosso. "E' un gruppo solido che auspica Drogba e Ancelotti a Roma. Mancano solo due tre cose a questa Roma che è gia' stellare", ha aggiunto l'ex nazionale transalpino.

[Modificato da 19max80 04/02/2011 14:34]







Email Scheda Utente
Post: 4.436
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 15:25
 
Quota

Deeeefense! Deeeeeeefense!










Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 30.835
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 15:41
 
Quota

a vincent e vaffanculo


un giorno da pecora ahahahahahahahha







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 11.450
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
04/02/2011 15:42
 
Quota

Re:
VerbalKint, 04/02/2011 15.25:

Deeeefense! Deeeeeeefense!




genio quello! [SM=g1431647]










Email Scheda Utente
Post: 30.836
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 15:51
 
Quota

staccionata = fense ??


AHAHAHAHAHA genio
[Modificato da flavioti 04/02/2011 15:52]







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 11.452
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
04/02/2011 15:56
 
Quota

fence











Email Scheda Utente
Post: 3.794
Registrato il: 25/10/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 16:17
 
Quota

primi tifosi americanizzati







questo per spezzare questa tensione che finchè non vediamo le firme ci mangia dentro....

DAI AMERICANSSSSSSSSSSSS CACCIATE DALLE PALLE L'INETTA [SM=x35275]
Email Scheda Utente
Post: 30.839
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 16:18
 
Quota

Re:
wholly, 04/02/2011 15.56:

fence





eh già scusate lo sfondone [SM=x35303] [SM=x35315]







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 25.444
Registrato il: 30/11/2005



OFFLINE
04/02/2011 16:20
 
Quota

Re:
flavioti, 04/02/2011 15.41:

a vincent e vaffanculo






[SM=g1439203] [SM=x35370]









"Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
dalsbeer.blogspot.it
Email Scheda Utente
Post: 30.840
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 16:44
 
Quota

(Adnkronos) - Dopo le opportune verifiche e approfondimenti da
parte della famiglia Sensi e di Unicredit, a quanto apprende
l'ADNKRONOS, l'11 o il 14 febbraio si procedera' a dare avvio alla
trattativa in esclusiva con la cordata statunitense, che dovrebbe
essere di 30 giorni, e sara' finalizzata alla negoziazione delle
condizioni definitive dell'operazione per l'acquisizione dell'As Roma.







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 11.454
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
04/02/2011 17:40
 
Quota

Spendo due minuti per spiegarvi che, paradossalmente, alla banca non conviene che il prezzo pagato sia troppo alto, perchè poi costituirà la base per l'OPA.

La banca, invece, vuole restare ben vicina ai nuovi imprenditori dopo la cessione, in modo da incamerare in altro modo quello che è suo.

In particolare, i ricchi interessi sui debiti che verranno accesi dalla nuova proprietà.

Le altre offerte sono servite a creare una base di carte sufficiente a tutelare la banca e gli altri soggetti coinvolti, ma la vendita agli americani era stata già decisa sabato scorso ed era nell'aria da fine dicembre.

Sinceramente, ho seguito questa vicenda con curiosità, più che altro per vedere quante cavolate scrivono i giornalisti.
Tutti quelli bene informati sapevano quello che ho scritto. Basta avere un amico negli studi legali giusti e vi assicuri che sull'affare Roma hanno lavorato tutti tutti tutti, tra studi legali, advisor e società di consulenza.
Mi sono fatto l'idea che i giornalisti si inventino apposta i dubbi e le incertezza, perchè fanno vendere di più.










Email Scheda Utente
Post: 25.448
Registrato il: 30/11/2005



OFFLINE
04/02/2011 17:53
 
Quota


potevi dirlo a flavio per lo meno

è stato male come un cane tra pareggio col Brescia e arabi che vanno e vengono

:D








"Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
dalsbeer.blogspot.it
Email Scheda Utente
Post: 30.841
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 18:07
 
Quota

Re:
+Vincent+, 04/02/2011 17.53:


potevi dirlo a flavio per lo meno

è stato male come un cane tra pareggio col Brescia e arabi che vanno e vengono

:D




Non giocare coi miei sentimenti bastardo [SM=x35309]







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 6.758
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
04/02/2011 21:17
 
Quota

LoooL
www.facebook.com/note.php?note_id=191853754175572&id=1582884...







Email Scheda Utente
Post: 3.795
Registrato il: 25/10/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2011 23:27
 
Quota

Re:
Bartdream, 04/02/2011 21.17:





hanno PAURA

a noi arrivano gli americani, a loro resta lotito [SM=x35281]
Email Scheda Utente
Post: 30.843
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
05/02/2011 08:49
 
Quota


[SM=x35315]







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 6.760
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
05/02/2011 09:05
 
Quota

ma quando è andato allo stadio?
possibile che sia arrivato così in silenzio e nessuno ne abbia parlato? :D


IDOLO







Email Scheda Utente
Post: 4.118
Registrato il: 11/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
05/02/2011 09:34
 
Quota

Re:
Bartdream, 05/02/2011 9.05:

ma quando è andato allo stadio?
possibile che sia arrivato così in silenzio e nessuno ne abbia parlato? :D


IDOLO




e tu conosci questo? e'stato due volte all olimpico quest'anno guarda se ne ha parlato qualcuno

[Modificato da grizzly 62 05/02/2011 09:35]







"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
dei Fedayn teppisti"
Email Scheda Utente
Post: 14.071
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
ONLINE
05/02/2011 09:40
 
Quota

è kerimov, ma mi pare strano che nessuno l'abbia riconosciuto :S










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 4.119
Registrato il: 11/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
05/02/2011 10:01
 
Quota

Re:
hakke5, 05/02/2011 9.40:

è kerimov, ma mi pare strano che nessuno l'abbia riconosciuto :S




purtroppo a roma basta non sedersi nella tribunetta vip e nessuno dico nessuno dei giornalisti ti risconsce o se lo fa non pensa possa proprio essere lui l'unico ad avere dei dubbi e' stato sai chi? er cicoria che ha chiesto a torri se lo conoscesse e torri gli ha risposto somiglia al russo della nafta ma neanche tanto io e fabrizio semo scoppiati a ride come due scemi







"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
dei Fedayn teppisti"
05/02/2011 10:44
 
Quota

Scusa grizzly, ma secondo le tue fonti, non era de Angelucci?

cito, visto che non mi funziona il quote:
"sicuro oltre agli americani ci sono i russi e i francesi con angelucci
ma chi sara' quello che la prende lo sapete gia' e non mi aspetto nemmeno tutte ste scalmanate rimostranze visto che non le fate per obbiettivi molto piu' importanto che una squadra di calcio"

Perchè segliere gli americani, fare tutto sto giro, per poi fare tra uno-due anni, una porcata che a sto punto potevano fare subito?
E perchè gente come DiBenedetto & co. si dovrebbe prestare a tutto ciò?
E se tra le 5 offerte c'è anche quella russa (Kerimov?) cosa è cambiato tra Putin e il Berlusca... visto che se 3 anni fa li hanno stoppati ora perchè si dovrebbero riproporre con nonchalance?

Non mi aspetto risposte... perchè se te andava già avevi detto chiaramente quello che sapevi o che ti hanno detto...però con le frasi sibilline chiunque può far intendere qualunque cosa...
Email Scheda Utente
Post: 4.121
Registrato il: 11/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
05/02/2011 11:02
 
Quota

Re:
ASR.DISTINTOSUD, 05/02/2011 10.44:

Scusa grizzly, ma secondo le tue fonti, non era de Angelucci?

cito, visto che non mi funziona il quote:
"sicuro oltre agli americani ci sono i russi e i francesi con angelucci
ma chi sara' quello che la prende lo sapete gia' e non mi aspetto nemmeno tutte ste scalmanate rimostranze visto che non le fate per obbiettivi molto piu' importanto che una squadra di calcio"

Perchè segliere gli americani, fare tutto sto giro, per poi fare tra uno-due anni, una porcata che a sto punto potevano fare subito?
E perchè gente come DiBenedetto & co. si dovrebbe prestare a tutto ciò?
E se tra le 5 offerte c'è anche quella russa (Kerimov?) cosa è cambiato tra Putin e il Berlusca... visto che se 3 anni fa li hanno stoppati ora perchè si dovrebbero riproporre con nonchalance?

Non mi aspetto risposte... perchè se te andava già avevi detto chiaramente quello che sapevi o che ti hanno detto...però con le frasi sibilline chiunque può far intendere qualunque cosa...




allora angelucci e' sempre in gioco ora come in futuro e non aggiungo altro scegliere gli americani adesso significa semplicemente spostare il debito senza scatenare risse loro poi sono molto bravi nel fare cio' che si chiama ripianamento prendono un azienda in crisi la riposizionano in carreggiata e rivendono
i russi di ora non sono amici di putin anche in russia putin sta defilandosi come il berlusca qui esistono in russia diverse "correnti" di denaro basta solo dirti che loro abramovich lo valutano quanto noi un zamparini qui per farti capire che i capitali esteri per entrare entrano solo con assenso politico diretto come in inghilterra

questi russi sono nelle telecomunicazioni
www.vimpelcom.com/investor/structure.wbp
vimpelcom e'formata principalmente da telenor e altimo che e' un fondo russo proprietario della piu' grande azienda di telecomunicazioni asiatica la megafon
ti basti guardare il link per capire di che personaggi parliamo
ora diciamo che non hanno fatto offerte
ma si sono interessati mi vuoi dire come si potrebbe preferire di benedetto rispetto al fondo sovrano di abhudabi o questa azienda qui?

magari perche' questi farebbero tutto da soli mentre di benedetto e' stato convinto a far partecipare la banca?



ps un ultima cosa che ti fara' riflettere un po'
ma se ci sono state 5 offerte e gli arabi smentiscono anche i russi smentiscono rimangono in tre ma allora chi ha fatto le altre due offerte? pippo pluto o paperino?
[Modificato da grizzly 62 05/02/2011 11:11]







"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
dei Fedayn teppisti"
05/02/2011 11:26
 
Quota

Ok, ma a me me vengo in mente allora altre domande...

Angelucci se gli americani scappano in extremis (o vengono indotti alla fuga...) è dietro l'angolo...OK.
Ma se gli americani arrivano, risistemano tutto, e mettono la roma in rampa di lancio per poi rivenderla... come farà Angelucci poi ad essere un futuro pretendente all'acquisto? Cioè se la roma oggi vale X e Angelucci non arriva ad offrire quel che vale... un domani che la roma varrà Y, con Y > X a sto punto... i futuri acquirenti andranno ricercati tra coloro che hanno una rilevante disponibilità economica, non credi? O Sti americani comprano a un tot, ristrutturano la società rendendola più appetibile e la rivendono allo stesso prezzo? Sò americani, mica scemi...

Poi è ovvio che russi, arabi, o chiunque abbia tali disponibilità economiche è meglio di un Angelucci qualsiasi o di investitori americano che si appoggiano a Unicredit... ma rifiutare seccamente proposte da tali soggetti, non mette comunque Unicredit nella condizione di sputtanarsi nel momento in cui viene fuori che la loro offerta è stata rifiutata?
So bene che a certi livelli ci sono accordi di riservatezza, e chi ne esce sconfitto ha interesse a non manifestare in pubblico il proprio insuccesso... però se alla fine si rendono pubbliche le offerte di acquisto di Alitalia, Alfa Romeo, e di altri colossi... c'è sempre la possibilità che esca fuori una notizia riguardate la AS Roma secondo me...
Anche io penso che dia fastidio un investitore indipendente e libero dai meccanismi italiani come può essre un russo o un arabo... ma allora, se si vuol giocare con la ROma perchè non approfittare del momento? Darla ora all'amichetto di turno credo che sia molto più facile, senza coinvolgere Americani o altri soggetti... e ci sarebbero anche i margini di indorare la pillola... farlo dopo che la gente ha sognato in grande la vedo più problematica come soluzione...


Fermo restando che poi a na certa je frega un cazzo della gente, visto che come dici tu " ... e non mi aspetto nemmeno tutte ste scalmanate rimostranze visto che non le fate per obbiettivi molto piu' importanto che una squadra di calcio."


Purtoppo come la metto la metto... c'è sempre qualcosa di strano che nn mi convince...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com