anettun, 01/02/2011 10.47:
So bene che sei un estimatore del WII e quindi rispetto la tua opinione, ma a mio avviso wiimote e move, al momento, sono entrambi una cagata immane su questo genere di giochi.
E' naturale che il wiimote quello e' e quello resta...spero solo che col move si possa avere margini di miglioramento.
Sono sempre piu' convinto che malgrado ci si possa abituare ad altro, ad oggi l'unica maniera di giocare bene ad un fps e' il mouse e la tastiera.
IMHO
Perdonami, ma se scrivi questo vuol dire che non hai mai giocato a Metroid, 007 o Cod su Wii...
Dire che il Wiimote/Move non si presti a questo tipo di videogame è una bestemmia videoludica.
Rispetto al pad il passo avanti in termini di precisione è immane, finche tu mi miri con l'analogico io ti ho gia' crivellato di colpi.
Per non parlare poi del fattore immedesimazione: puntare il video con il telecomando ti dà davvero l'impressione di avere una pistola in mano.
Chiaro che l'accoppiata Mouse-tastiera garantisce una precisione forse inarrivabile, ma in termini di comodità della postura e immedesimazione preferisco comunque l'accoppiata Wii mote/nunchaku o Move/navigation.
Il problema di fondo è che molti di voi siete troppo integralisti e restii ad accettare l'innovazione apportata da Nintedo con il Wii Mote.
Sia chiaro il pad non si tocca e, nella stragrande maggioranza dei giochi continuerà ad essere l'unica periferica plausibile, ma discipline come Tennis, golf, Spade, Sparatutto in soggettiva, Bowling, Onrail shooters, Party games, Rithm games, Strategici, il pad è ormai superato.
Il grave problema del Wii sono state le forzature di chi ha voluto mettere l'utilizzo del motion sensing anche laddove non centrava una mazza: Il motion sensing va utilizzato con giudizio e con criterio, solo così garntice un arricchimento dell'esperienza videoludica.