Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[F1] GP Bahrain 2006

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2006 22:47
12/03/2006 00:55
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: +Vincent+ 11/03/2006 22.50


Guarda,per quanto riguarda le prove (l'unica cosa che si è vista fino ad ora) ti dirò che è moooolto meglio dell'anno scorso.Quella monotonia del giro secco ora non c'è più...anzi,con questa storia dei 2 knockout il tutto è molto movimentato.

Domani vediamo in gara...




si, le prove non le ho viste, ma immagino che adesso siano nettamente + avvincenti, non lo metto in dubbio.

ma quanto sarebbe bello un regolamento del genere:

macchine al sabato senza limiti di gomme, benzina, e assetto + veloce possibile.

la domenica si può anche cambiare macchina, una completamente diversa. niente puttanate del tipo "i motori devono durare 2 gare", e cose del genere...sembrano regole da mondo del calcio, dove si possono trovare milioni di modi per imbrogliare (eppoi perché se uno rompe il motore, vedi raikkonen lo scorso anno, deve essere penalizzato anche il prossimo gp? stronzata, secondo me). giusto aver rimesso i pitstop liberi, ma io farei il tutto ancora + estremo: bandiera rossa solo in caso di incidente GRAVE, altrimenti si va avanti; e nel caso, niente partenze lanciate, solo il primo anno erano divertenti (montoya che fregava sempre schumi perché era abituato....adesso sono tutti preparati). se piove la gara non si ferma, ognuno è libero di fare la strategia che preferisce. niente stop&go per chi parte prima, è troppo penalizzante...magari possono mettere i cancelletti tipo le corse di motocross e sci, così sì è sicuri.

ma la cosa assurda è:
LA F1 DEVE ESSERE IL CAMPIONATO TRA MACCHINE LA CUI TECNOLOGIA è LA + AVANZATA CHE ESISTE, OPPURE NO???

il discorso è semplice:
se la risposta è SI, allora perché non rimettere il controllo della trazione elettronico, le sospensioni elettroniche, ecc? che tecnologia è, altrimenti?
se la risosta è NO (ma rimane uno sport dove l'abilità del pilota deve contare + della macchina) allora VIA TUTTI GLI AIUTI: niente ripartizione della frenata, niente abs, niente centralina che controlla TUTTO!!!!

così mi sembra solo un miscuglio senza capo nè coda....una soluzione intermedia che non accontenta nessuno....boh, magari sono io che ho idee strane, chissà. [SM=x35273]

[SM=x35284]

[Modificato da giovanni dos santos 12/03/2006 1.03]

Email Scheda Utente
Post: 889
Registrato il: 16/02/2004
Città: NAPOLI
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 02:45
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: giovanni dos santos 12/03/2006 0.55


si, le prove non le ho viste, ma immagino che adesso siano nettamente + avvincenti, non lo metto in dubbio.

ma quanto sarebbe bello un regolamento del genere:

macchine al sabato senza limiti di gomme, benzina, e assetto + veloce possibile.

la domenica si può anche cambiare macchina, una completamente diversa. niente puttanate del tipo "i motori devono durare 2 gare", e cose del genere...sembrano regole da mondo del calcio, dove si possono trovare milioni di modi per imbrogliare (eppoi perché se uno rompe il motore, vedi raikkonen lo scorso anno, deve essere penalizzato anche il prossimo gp? stronzata, secondo me). giusto aver rimesso i pitstop liberi, ma io farei il tutto ancora + estremo: bandiera rossa solo in caso di incidente GRAVE, altrimenti si va avanti; e nel caso, niente partenze lanciate, solo il primo anno erano divertenti (montoya che fregava sempre schumi perché era abituato....adesso sono tutti preparati). se piove la gara non si ferma, ognuno è libero di fare la strategia che preferisce. niente stop&go per chi parte prima, è troppo penalizzante...magari possono mettere i cancelletti tipo le corse di motocross e sci, così sì è sicuri.

ma la cosa assurda è:
LA F1 DEVE ESSERE IL CAMPIONATO TRA MACCHINE LA CUI TECNOLOGIA è LA + AVANZATA CHE ESISTE, OPPURE NO???

il discorso è semplice:
se la risposta è SI, allora perché non rimettere il controllo della trazione elettronico, le sospensioni elettroniche, ecc? che tecnologia è, altrimenti?
se la risosta è NO (ma rimane uno sport dove l'abilità del pilota deve contare + della macchina) allora VIA TUTTI GLI AIUTI: niente ripartizione della frenata, niente abs, niente centralina che controlla TUTTO!!!!

così mi sembra solo un miscuglio senza capo nè coda....una soluzione intermedia che non accontenta nessuno....boh, magari sono io che ho idee strane, chissà. [SM=x35273]

[SM=x35284]

[Modificato da giovanni dos santos 12/03/2006 1.03]




[SM=x35275] [SM=x35291] [SM=x35386]







Email Scheda Utente
Post: 1.608
Registrato il: 30/11/2005



OFFLINE
12/03/2006 10:17
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: giovanni dos santos 12/03/2006 0.55


si, le prove non le ho viste, ma immagino che adesso siano nettamente + avvincenti, non lo metto in dubbio.

ma quanto sarebbe bello un regolamento del genere:

macchine al sabato senza limiti di gomme, benzina, e assetto + veloce possibile.

la domenica si può anche cambiare macchina, una completamente diversa. niente puttanate del tipo "i motori devono durare 2 gare", e cose del genere...sembrano regole da mondo del calcio, dove si possono trovare milioni di modi per imbrogliare (eppoi perché se uno rompe il motore, vedi raikkonen lo scorso anno, deve essere penalizzato anche il prossimo gp? stronzata, secondo me). giusto aver rimesso i pitstop liberi, ma io farei il tutto ancora + estremo: bandiera rossa solo in caso di incidente GRAVE, altrimenti si va avanti; e nel caso, niente partenze lanciate, solo il primo anno erano divertenti (montoya che fregava sempre schumi perché era abituato....adesso sono tutti preparati). se piove la gara non si ferma, ognuno è libero di fare la strategia che preferisce. niente stop&go per chi parte prima, è troppo penalizzante...magari possono mettere i cancelletti tipo le corse di motocross e sci, così sì è sicuri.

ma la cosa assurda è:
LA F1 DEVE ESSERE IL CAMPIONATO TRA MACCHINE LA CUI TECNOLOGIA è LA + AVANZATA CHE ESISTE, OPPURE NO???

il discorso è semplice:
se la risposta è SI, allora perché non rimettere il controllo della trazione elettronico, le sospensioni elettroniche, ecc? che tecnologia è, altrimenti?
se la risosta è NO (ma rimane uno sport dove l'abilità del pilota deve contare + della macchina) allora VIA TUTTI GLI AIUTI: niente ripartizione della frenata, niente abs, niente centralina che controlla TUTTO!!!!

così mi sembra solo un miscuglio senza capo nè coda....una soluzione intermedia che non accontenta nessuno....boh, magari sono io che ho idee strane, chissà. [SM=x35273]

[SM=x35284]

[Modificato da giovanni dos santos 12/03/2006 1.03]




Capisco il tuo discorso....ma certe tecnologie sono state introdotto anche dopo la morte di diversi piloti.Rimane pur sempre uno sport...e se si lascia piena scelta ai team il livello diventa troppo alto a discapito della sicurezza.
Per quanto riguarda le limitazioni di cambi di motore,di macchine ecc...qui il discorso credo sia puramente economico:per cercare di livellare le forze sono state introdotte queste regole.I costi erano veramente alti quando si poteva cambiare macchina e motore ogni qual volta si voleva...e solo certe scuderie se lo possono permettere.In questo modo si cerca di livallare un pò le forze ed il campionato,in teoria,dovrebbe essere più combattuto.
Difatti,se ci fai caso,i team storici che si giocano le vittore sono sempre lì....ma i team inferiori un'anno falliscono,un'anno cambiano motorizzazione,un'anno cambiano proprietario...

Ciò in cui spero io,e che ho sentito verrà introdotto ma non so quando,è che si arrivi a delle monoposto che non soffrono l'aerodinamica della macchina che la avanza...credo sia il limite più grosso delle attuali F1 e che limita in grande quantità sorpassi e quindi lo spettacolo.









"Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
dalsbeer.blogspot.it
12/03/2006 12:51
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: +Vincent+ 12/03/2006 10.17


Capisco il tuo discorso....ma certe tecnologie sono state introdotto anche dopo la morte di diversi piloti.Rimane pur sempre uno sport...e se si lascia piena scelta ai team il livello diventa troppo alto a discapito della sicurezza.
Per quanto riguarda le limitazioni di cambi di motore,di macchine ecc...qui il discorso credo sia puramente economico:per cercare di livellare le forze sono state introdotte queste regole.I costi erano veramente alti quando si poteva cambiare macchina e motore ogni qual volta si voleva...e solo certe scuderie se lo possono permettere.In questo modo si cerca di livallare un pò le forze ed il campionato,in teoria,dovrebbe essere più combattuto.
Difatti,se ci fai caso,i team storici che si giocano le vittore sono sempre lì....ma i team inferiori un'anno falliscono,un'anno cambiano motorizzazione,un'anno cambiano proprietario...

Ciò in cui spero io,e che ho sentito verrà introdotto ma non so quando,è che si arrivi a delle monoposto che non soffrono l'aerodinamica della macchina che la avanza...credo sia il limite più grosso delle attuali F1 e che limita in grande quantità sorpassi e quindi lo spettacolo.




parli di economia....secondo te progettare DAL NIENTE motori che durino 2 gp sia stata una scelta economica? riesci a immaginare quanto tutte le case motoristiche abbiano speso per testare l'efficacia dei propulsori? eppoi, non è sospetto che non appena c'è un monopolio di qualche team, si cambino le regole? mi ricordo il caro v12 della ferrari (l'areodinamica la faceva barnard, quindi faceva schifo), era un mostro! e allora cosa hanno deciso? PASSIAMO AL V10!!! ok, contenti voi...e adesso il v8, e così via....mah! poi le sospensioni elettroniche le hanno tolte SOLO PERCHE' MANSELL STAVA DOMINANDO, on certo per problemi di sicurezza...insomma, a me tutti sti imbrogli non piacciono proprio... [SM=x35310]


ah, altra mia polemica personale:
alonso è un fenomeno, senza dubbio....ma qualcuno può spiegarmi PERCHE' da 2 anni a questa parte lui ha avuto solo un guasto meccanico, mentre fisichella ne ha avuti abbondantemente oltre i 10? senza considerare i guasti elettronici, eh (compreso oggi....in telecronaca hanno appena detto che a breve fisichella si fermerà).
ah, curiosamente nei 2 anni con trulli alla renault, esisteva lo stesso problema (trulli si è dovuto fermare, statistiche alla mano, 1 gara su 3 per problemi NON SUOI)
anche questo, se permettete, è molto triste.... [SM=x35310]
Email Scheda Utente
Post: 4.245
Registrato il: 02/06/2004
Città: BARI
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 12:54
 
Quota

per la gara
peccato per massa oltre all'uscita, al momento del cambio della gomma posteriore destra la pompa ha avuto un prob e non si riusciva a cambiare sta benedetta gomma
[SM=x35337]







Email Scheda Utente
Post: 4.682
Registrato il: 18/09/2003
Età: 44



OFFLINE
12/03/2006 13:09
 
Quota

fisichella si ferma...
massa non ha fatto un buon inizio [SM=x35337]
daje schumi [SM=x35289]

[Modificato da chechumostovoi 12/03/2006 13.09]








Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

"Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



Email Scheda Utente
OFFLINE
12/03/2006 13:41
 
Quota

ma guarda che culattone quel frocio di alonso...speriamo che si stampi [SM=x35368]
Email Scheda Utente
Post: 2.246
Registrato il: 06/08/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 13:47
 
Quota

Re:

Scritto da: dejsav 12/03/2006 13.41
ma guarda che culattone quel frocio di alonso...speriamo che si stampi [SM=x35368]



[SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322]

STRAQUOTO [SM=x35278]

DAJE SCHUMI [SM=x35368]







Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

Email Scheda Utente
Post: 4.247
Registrato il: 02/06/2004
Città: BARI
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 13:49
 
Quota

nel gioco dei pit stop
alonso ha fatto 7.7 mentre schumi 8.7
quel secondo ha fatto passare avanti alonso
[SM=x35361]
cmq bello rivedere una ferrari così
[SM=x35388]







Email Scheda Utente
Post: 2.248
Registrato il: 06/08/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 13:53
 
Quota

ma sto Niko Rosberg ... [SM=x35301]

cioè ha fatto sorpassi da VETERANO oggi, ed era all'esordio... secondo me ha un gran bel futuro, magari in rosso [SM=x35274]

mi sta simpatico, sarà il nuovo fenomeno della F1 [SM=x35388]







Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

Email Scheda Utente
Post: 4.685
Registrato il: 18/09/2003
Età: 44



OFFLINE
12/03/2006 13:55
 
Quota

7 giri, 1.1 secondi

vince alonso [SM=x35309]







Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi

"Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla,

se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit.

Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais...



Email Scheda Utente
Post: 4.248
Registrato il: 02/06/2004
Città: BARI
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 13:56
 
Quota

Re:

Scritto da: bobox999 12/03/2006 13.53
ma sto Niko Rosberg ... [SM=x35301]

cioè ha fatto sorpassi da VETERANO oggi, ed era all'esordio... secondo me ha un gran bel futuro, magari in rosso [SM=x35274]

mi sta simpatico, sarà il nuovo fenomeno della F1 [SM=x35388]


[SM=x35374]
mi sta simpatico pure a me
[SM=x35372]







Email Scheda Utente
Post: 4.249
Registrato il: 02/06/2004
Città: BARI
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 13:56
 
Quota

daje schumi







Email Scheda Utente
Post: 4.250
Registrato il: 02/06/2004
Città: BARI
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 14:06
 
Quota

vince alonso culattone [SM=x35337]
ma ottima prova della ferrari [SM=x35388]







Email Scheda Utente
OFFLINE
12/03/2006 14:08
 
Quota

checcazzo [SM=x35368]

a fisichella casualmente danno sempre la macchina farlocca [SM=x35297]

piuttosto di veder esultare briatore mi tirerei una martellata sui maroni [SM=x35337]
Email Scheda Utente
Post: 2.331
Registrato il: 12/09/2003

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 14:11
 
Quota

Kimi immenso anche sta volta [SM=x35291]
Email Scheda Utente
Post: 4.589
Registrato il: 16/08/2003
Città: MESSINA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 14:35
 
Quota

[SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294]
Email Scheda Utente
Post: 3.956
Registrato il: 05/04/2003
Città: CANEGRATE
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 15:22
 
Quota

Re:

Scritto da: Dany119 12/03/2006 14.11
Kimi immenso anche sta volta [SM=x35291]



[SM=x35386]
Email Scheda Utente
Post: 125
Registrato il: 13/03/2005
Età: 33

Gaming XP User

OFFLINE
12/03/2006 16:24
 
Quota

Re:

Scritto da: Dany119 12/03/2006 14.11
Kimi immenso anche sta volta [SM=x35291]


[SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291]
12/03/2006 17:49
 
Quota

invece villeneuve ha iniziato male con questo ritiro,ma la bmw ha un gran motore speriamo bene[SM=x35274]
Email Scheda Utente
Post: 1.614
Registrato il: 30/11/2005



OFFLINE
12/03/2006 18:36
 
Quota

Re:

Scritto da: DoKtOr Do 12/03/2006 13.49
nel gioco dei pit stop
alonso ha fatto 7.7 mentre schumi 8.7
quel secondo ha fatto passare avanti alonso
[SM=x35361]
cmq bello rivedere una ferrari così
[SM=x35388]



Quoto.


Raikkonen fenomenale...se avesse una macchina affidabile non ci sarebbe storia.

Rosberg talentuoso...bella gara all'esordio,può diventare davvero forte.









"Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
dalsbeer.blogspot.it
12/03/2006 18:52
 
Quota

Da questa gara si capisce subito che la Ferrari quest'anno c'è. Buon inizio, c'è tutto il tempo per vincere quest'anno.
Email Scheda Utente
Post: 3.070
Registrato il: 03/04/2005



OFFLINE
12/03/2006 21:57
 
Quota

ottimo inizio... [SM=x35388]
di sicuro va meglio dell'anno scorso [SM=x35291]













12/03/2006 22:47
 
Quota

secondo me invece purtroppo anche quest'anno la ferrari non vince niente...sono i dettagli che fanno vincere, queste corse tirate gli anni passati le vinceva [SM=x35310]

i punti sono sempre uguali, dalla prima all'ultima corsa. ormai bisogna ammettere che schumi ha perso quella cattiveria in +....l'unica cosa sporca pur di vincere che ha fatto negli ultimi 2 anni è stata l'entrata assassina che ha fatto a indianapolis su barrichello l'anno scorso!!!!

spero di sbagliarmi, ma purtroppo la penso così, sono cose già viste:

schumi si accontenta
fisichella ha sempre guasti inspiegabili
il 2 pilota ferrari è trattato come il figlio adottivo
alonso vince gare per demeriti e sfortune degli avversari
raikkonen ha + sfiga di paperino
[SM=x35299]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com