|
12/03/2006 00:55 | |
Scritto da: +Vincent+ 11/03/2006 22.50
Guarda,per quanto riguarda le prove (l'unica cosa che si è vista fino ad ora) ti dirò che è moooolto meglio dell'anno scorso.Quella monotonia del giro secco ora non c'è più...anzi,con questa storia dei 2 knockout il tutto è molto movimentato.
Domani vediamo in gara...
si, le prove non le ho viste, ma immagino che adesso siano nettamente + avvincenti, non lo metto in dubbio.
ma quanto sarebbe bello un regolamento del genere:
macchine al sabato senza limiti di gomme, benzina, e assetto + veloce possibile.
la domenica si può anche cambiare macchina, una completamente diversa. niente puttanate del tipo "i motori devono durare 2 gare", e cose del genere...sembrano regole da mondo del calcio, dove si possono trovare milioni di modi per imbrogliare (eppoi perché se uno rompe il motore, vedi raikkonen lo scorso anno, deve essere penalizzato anche il prossimo gp? stronzata, secondo me). giusto aver rimesso i pitstop liberi, ma io farei il tutto ancora + estremo: bandiera rossa solo in caso di incidente GRAVE, altrimenti si va avanti; e nel caso, niente partenze lanciate, solo il primo anno erano divertenti (montoya che fregava sempre schumi perché era abituato....adesso sono tutti preparati). se piove la gara non si ferma, ognuno è libero di fare la strategia che preferisce. niente stop&go per chi parte prima, è troppo penalizzante...magari possono mettere i cancelletti tipo le corse di motocross e sci, così sì è sicuri.
ma la cosa assurda è:
LA F1 DEVE ESSERE IL CAMPIONATO TRA MACCHINE LA CUI TECNOLOGIA è LA + AVANZATA CHE ESISTE, OPPURE NO???
il discorso è semplice:
se la risposta è SI, allora perché non rimettere il controllo della trazione elettronico, le sospensioni elettroniche, ecc? che tecnologia è, altrimenti?
se la risosta è NO (ma rimane uno sport dove l'abilità del pilota deve contare + della macchina) allora VIA TUTTI GLI AIUTI: niente ripartizione della frenata, niente abs, niente centralina che controlla TUTTO!!!!
così mi sembra solo un miscuglio senza capo nè coda....una soluzione intermedia che non accontenta nessuno....boh, magari sono io che ho idee strane, chissà.
[Modificato da giovanni dos santos 12/03/2006 1.03] |
|
| | | Post: 889 | Registrato il: 16/02/2004 | Città: NAPOLI | Età: 44 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 02:45 | |
Scritto da: giovanni dos santos 12/03/2006 0.55
si, le prove non le ho viste, ma immagino che adesso siano nettamente + avvincenti, non lo metto in dubbio.
ma quanto sarebbe bello un regolamento del genere:
macchine al sabato senza limiti di gomme, benzina, e assetto + veloce possibile.
la domenica si può anche cambiare macchina, una completamente diversa. niente puttanate del tipo "i motori devono durare 2 gare", e cose del genere...sembrano regole da mondo del calcio, dove si possono trovare milioni di modi per imbrogliare (eppoi perché se uno rompe il motore, vedi raikkonen lo scorso anno, deve essere penalizzato anche il prossimo gp? stronzata, secondo me). giusto aver rimesso i pitstop liberi, ma io farei il tutto ancora + estremo: bandiera rossa solo in caso di incidente GRAVE, altrimenti si va avanti; e nel caso, niente partenze lanciate, solo il primo anno erano divertenti (montoya che fregava sempre schumi perché era abituato....adesso sono tutti preparati). se piove la gara non si ferma, ognuno è libero di fare la strategia che preferisce. niente stop&go per chi parte prima, è troppo penalizzante...magari possono mettere i cancelletti tipo le corse di motocross e sci, così sì è sicuri.
ma la cosa assurda è:
LA F1 DEVE ESSERE IL CAMPIONATO TRA MACCHINE LA CUI TECNOLOGIA è LA + AVANZATA CHE ESISTE, OPPURE NO???
il discorso è semplice:
se la risposta è SI, allora perché non rimettere il controllo della trazione elettronico, le sospensioni elettroniche, ecc? che tecnologia è, altrimenti?
se la risosta è NO (ma rimane uno sport dove l'abilità del pilota deve contare + della macchina) allora VIA TUTTI GLI AIUTI: niente ripartizione della frenata, niente abs, niente centralina che controlla TUTTO!!!!
così mi sembra solo un miscuglio senza capo nè coda....una soluzione intermedia che non accontenta nessuno....boh, magari sono io che ho idee strane, chissà.
[Modificato da giovanni dos santos 12/03/2006 1.03]
|
| | | Post: 1.608 | Registrato il: 30/11/2005 | | | OFFLINE |
|
12/03/2006 10:17 | |
Scritto da: giovanni dos santos 12/03/2006 0.55
si, le prove non le ho viste, ma immagino che adesso siano nettamente + avvincenti, non lo metto in dubbio.
ma quanto sarebbe bello un regolamento del genere:
macchine al sabato senza limiti di gomme, benzina, e assetto + veloce possibile.
la domenica si può anche cambiare macchina, una completamente diversa. niente puttanate del tipo "i motori devono durare 2 gare", e cose del genere...sembrano regole da mondo del calcio, dove si possono trovare milioni di modi per imbrogliare (eppoi perché se uno rompe il motore, vedi raikkonen lo scorso anno, deve essere penalizzato anche il prossimo gp? stronzata, secondo me). giusto aver rimesso i pitstop liberi, ma io farei il tutto ancora + estremo: bandiera rossa solo in caso di incidente GRAVE, altrimenti si va avanti; e nel caso, niente partenze lanciate, solo il primo anno erano divertenti (montoya che fregava sempre schumi perché era abituato....adesso sono tutti preparati). se piove la gara non si ferma, ognuno è libero di fare la strategia che preferisce. niente stop&go per chi parte prima, è troppo penalizzante...magari possono mettere i cancelletti tipo le corse di motocross e sci, così sì è sicuri.
ma la cosa assurda è:
LA F1 DEVE ESSERE IL CAMPIONATO TRA MACCHINE LA CUI TECNOLOGIA è LA + AVANZATA CHE ESISTE, OPPURE NO???
il discorso è semplice:
se la risposta è SI, allora perché non rimettere il controllo della trazione elettronico, le sospensioni elettroniche, ecc? che tecnologia è, altrimenti?
se la risosta è NO (ma rimane uno sport dove l'abilità del pilota deve contare + della macchina) allora VIA TUTTI GLI AIUTI: niente ripartizione della frenata, niente abs, niente centralina che controlla TUTTO!!!!
così mi sembra solo un miscuglio senza capo nè coda....una soluzione intermedia che non accontenta nessuno....boh, magari sono io che ho idee strane, chissà.
[Modificato da giovanni dos santos 12/03/2006 1.03]
Capisco il tuo discorso....ma certe tecnologie sono state introdotto anche dopo la morte di diversi piloti.Rimane pur sempre uno sport...e se si lascia piena scelta ai team il livello diventa troppo alto a discapito della sicurezza.
Per quanto riguarda le limitazioni di cambi di motore,di macchine ecc...qui il discorso credo sia puramente economico:per cercare di livellare le forze sono state introdotte queste regole.I costi erano veramente alti quando si poteva cambiare macchina e motore ogni qual volta si voleva...e solo certe scuderie se lo possono permettere.In questo modo si cerca di livallare un pò le forze ed il campionato,in teoria,dovrebbe essere più combattuto.
Difatti,se ci fai caso,i team storici che si giocano le vittore sono sempre lì....ma i team inferiori un'anno falliscono,un'anno cambiano motorizzazione,un'anno cambiano proprietario...
Ciò in cui spero io,e che ho sentito verrà introdotto ma non so quando,è che si arrivi a delle monoposto che non soffrono l'aerodinamica della macchina che la avanza...credo sia il limite più grosso delle attuali F1 e che limita in grande quantità sorpassi e quindi lo spettacolo.
|
|
12/03/2006 12:51 | |
Scritto da: +Vincent+ 12/03/2006 10.17
Capisco il tuo discorso....ma certe tecnologie sono state introdotto anche dopo la morte di diversi piloti.Rimane pur sempre uno sport...e se si lascia piena scelta ai team il livello diventa troppo alto a discapito della sicurezza.
Per quanto riguarda le limitazioni di cambi di motore,di macchine ecc...qui il discorso credo sia puramente economico:per cercare di livellare le forze sono state introdotte queste regole.I costi erano veramente alti quando si poteva cambiare macchina e motore ogni qual volta si voleva...e solo certe scuderie se lo possono permettere.In questo modo si cerca di livallare un pò le forze ed il campionato,in teoria,dovrebbe essere più combattuto.
Difatti,se ci fai caso,i team storici che si giocano le vittore sono sempre lì....ma i team inferiori un'anno falliscono,un'anno cambiano motorizzazione,un'anno cambiano proprietario...
Ciò in cui spero io,e che ho sentito verrà introdotto ma non so quando,è che si arrivi a delle monoposto che non soffrono l'aerodinamica della macchina che la avanza...credo sia il limite più grosso delle attuali F1 e che limita in grande quantità sorpassi e quindi lo spettacolo.
parli di economia....secondo te progettare DAL NIENTE motori che durino 2 gp sia stata una scelta economica? riesci a immaginare quanto tutte le case motoristiche abbiano speso per testare l'efficacia dei propulsori? eppoi, non è sospetto che non appena c'è un monopolio di qualche team, si cambino le regole? mi ricordo il caro v12 della ferrari (l'areodinamica la faceva barnard, quindi faceva schifo), era un mostro! e allora cosa hanno deciso? PASSIAMO AL V10!!! ok, contenti voi...e adesso il v8, e così via....mah! poi le sospensioni elettroniche le hanno tolte SOLO PERCHE' MANSELL STAVA DOMINANDO, on certo per problemi di sicurezza...insomma, a me tutti sti imbrogli non piacciono proprio...
ah, altra mia polemica personale:
alonso è un fenomeno, senza dubbio....ma qualcuno può spiegarmi PERCHE' da 2 anni a questa parte lui ha avuto solo un guasto meccanico, mentre fisichella ne ha avuti abbondantemente oltre i 10? senza considerare i guasti elettronici, eh (compreso oggi....in telecronaca hanno appena detto che a breve fisichella si fermerà).
ah, curiosamente nei 2 anni con trulli alla renault, esisteva lo stesso problema (trulli si è dovuto fermare, statistiche alla mano, 1 gara su 3 per problemi NON SUOI)
anche questo, se permettete, è molto triste.... |
| | | Post: 4.245 | Registrato il: 02/06/2004 | Città: BARI | Età: 36 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 12:54 | |
per la gara
peccato per massa oltre all'uscita, al momento del cambio della gomma posteriore destra la pompa ha avuto un prob e non si riusciva a cambiare sta benedetta gomma
|
| | | Post: 4.682 | Registrato il: 18/09/2003 | Età: 44 | | | OFFLINE |
|
12/03/2006 13:09 | |
fisichella si ferma...
massa non ha fatto un buon inizio
daje schumi [Modificato da chechumostovoi 12/03/2006 13.09]
| Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi "Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla, se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit. Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais... | |
|
|
12/03/2006 13:41 | |
ma guarda che culattone quel frocio di alonso...speriamo che si stampi |
| | | Post: 2.246 | Registrato il: 06/08/2004 | Città: CAGLIARI | Età: 39 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 13:47 | |
|
| | | Post: 4.247 | Registrato il: 02/06/2004 | Città: BARI | Età: 36 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 13:49 | |
nel gioco dei pit stop
alonso ha fatto 7.7 mentre schumi 8.7
quel secondo ha fatto passare avanti alonso
cmq bello rivedere una ferrari così
|
| | | Post: 2.248 | Registrato il: 06/08/2004 | Città: CAGLIARI | Età: 39 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 13:53 | |
ma sto Niko Rosberg ...
cioè ha fatto sorpassi da VETERANO oggi, ed era all'esordio... secondo me ha un gran bel futuro, magari in rosso
mi sta simpatico, sarà il nuovo fenomeno della F1
Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)
|
| | | Post: 4.685 | Registrato il: 18/09/2003 | Età: 44 | | | OFFLINE |
|
12/03/2006 13:55 | |
7 giri, 1.1 secondi
vince alonso
| Forza Celta Forza Inter. Il calcio la mia religione. Un solo Dio...Mostovoi "Se stringo la mano a un milanista, subito dopo mi affretto a lavarla, se stringo la mano a uno juventino subito dopo conto le dita" Avv.Prisco dixit. Bisabuela, vémonos...non te vou esquecer endexamais... | |
|
| | | Post: 4.248 | Registrato il: 02/06/2004 | Città: BARI | Età: 36 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 13:56 | |
|
| | | Post: 4.249 | Registrato il: 02/06/2004 | Città: BARI | Età: 36 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 13:56 | |
|
| | | Post: 4.250 | Registrato il: 02/06/2004 | Città: BARI | Età: 36 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 14:06 | |
vince alonso culattone
ma ottima prova della ferrari
|
|
12/03/2006 14:08 | |
checcazzo
a fisichella casualmente danno sempre la macchina farlocca
piuttosto di veder esultare briatore mi tirerei una martellata sui maroni |
| | | Post: 2.331 | Registrato il: 12/09/2003 | Gaming XP User
| | OFFLINE | |
|
12/03/2006 14:11 | |
Kimi immenso anche sta volta |
| | | Post: 4.589 | Registrato il: 16/08/2003 | Città: MESSINA | Età: 40 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 14:35 | |
|
| | | Post: 3.956 | Registrato il: 05/04/2003 | Città: CANEGRATE | Età: 36 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
12/03/2006 15:22 | |
Scritto da: Dany119 12/03/2006 14.11
Kimi immenso anche sta volta
|
| | | Post: 125 | Registrato il: 13/03/2005 | Età: 33 | Gaming XP User
| OFFLINE | |
|
12/03/2006 16:24 | |
Scritto da: Dany119 12/03/2006 14.11
Kimi immenso anche sta volta
|
|
12/03/2006 17:49 | |
invece villeneuve ha iniziato male con questo ritiro,ma la bmw ha un gran motore speriamo bene |
| | | Post: 1.614 | Registrato il: 30/11/2005 | | | OFFLINE |
|
12/03/2006 18:36 | |
Scritto da: DoKtOr Do 12/03/2006 13.49
nel gioco dei pit stop
alonso ha fatto 7.7 mentre schumi 8.7
quel secondo ha fatto passare avanti alonso
cmq bello rivedere una ferrari così
Quoto.
Raikkonen fenomenale...se avesse una macchina affidabile non ci sarebbe storia.
Rosberg talentuoso...bella gara all'esordio,può diventare davvero forte.
|
|
12/03/2006 18:52 | |
Da questa gara si capisce subito che la Ferrari quest'anno c'è. Buon inizio, c'è tutto il tempo per vincere quest'anno. |
| | | Post: 3.070 | Registrato il: 03/04/2005 | | | OFFLINE |
|
12/03/2006 21:57 | |
ottimo inizio...
di sicuro va meglio dell'anno scorso
|
|
12/03/2006 22:47 | |
secondo me invece purtroppo anche quest'anno la ferrari non vince niente...sono i dettagli che fanno vincere, queste corse tirate gli anni passati le vinceva
i punti sono sempre uguali, dalla prima all'ultima corsa. ormai bisogna ammettere che schumi ha perso quella cattiveria in +....l'unica cosa sporca pur di vincere che ha fatto negli ultimi 2 anni è stata l'entrata assassina che ha fatto a indianapolis su barrichello l'anno scorso!!!!
spero di sbagliarmi, ma purtroppo la penso così, sono cose già viste:
schumi si accontenta
fisichella ha sempre guasti inspiegabili
il 2 pilota ferrari è trattato come il figlio adottivo
alonso vince gare per demeriti e sfortune degli avversari
raikkonen ha + sfiga di paperino
|
|
|