È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[RAI-TV] 61° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2011

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2011 18:15
Email Scheda Utente
Post: 9.060
Registrato il: 24/04/2003
Città: CERVIA
Età: 41

Gaming XP User

(del menga)
OFFLINE
18/02/2011 21:21
 
Quota

Buffon:
"La lezione di ieri mi ha migliorato, anche io credevo che quello ’schiava di Roma’ si riferisse all’Italia, e tutte le volte che lo cantavo in nazionale mi rimaneva una perplessità: Benigni ci ha spiegato che a esser schiava è la Vittoria, un concetto molto bello”.


un genio.. .ahahahahahahahhah








Email Scheda Utente
Post: 13.561
Registrato il: 03/04/2005



OFFLINE
18/02/2011 21:42
 
Quota

Ma il cantante dei La Crus è Yuri Chechi

[SM=g1431647]













18/02/2011 21:45
 
Quota

Re:
$eldiablo$, 18/02/2011 21.42:

Ma il cantante dei La Crus è Yuri Chechi

[SM=g1431647]




vero [SM=x35274] [SM=x35315]

Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da manitta1 18/02/2011 21:46]
Email Scheda Utente
Post: 8.465
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
18/02/2011 22:33
 
Quota

la cantante della tatangelo invece era una scappata da un ricovero psichiatrico [SM=x35315]







Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
18/02/2011 23:26
 
Quota

luca&paolo: dopo ti sputtanerò ("in amore") ora la canzoncina sulla sinistra, con base 1su1000.

ahahahahah, grandi
[Modificato da manitta1 18/02/2011 23:29]
19/02/2011 02:31
 
Quota

Re:
CiccioIg, 18/02/2011 21.21:

Buffon:
"La lezione di ieri mi ha migliorato, anche io credevo che quello ’schiava di Roma’ si riferisse all’Italia, e tutte le volte che lo cantavo in nazionale mi rimaneva una perplessità: Benigni ci ha spiegato che a esser schiava è la Vittoria, un concetto molto bello”.


un genio.. .ahahahahahahahhah




mammamia che figure di merda (e con lui tantissime altre persone)
serviva benigni per conoscere la storia dell'Italia, che somari
19/02/2011 08:33
 
Quota

GIORNO 4

Out Tricarico e Pezzali. A Raphael Gualazzi Sanremo Giovani


Serata di duetti in laguna. Un’occasione per infierire ulteriormente su ciofeche senza precedenti o un modo per salvare in corner dei pezzi non irresistibili? Di sicuro, storicamente, la serata dei duetti è una delle più attese, e anche quest’anno non fa eccezione.
La consueta introduzione dietro-le-quinte-style ci rivela che nel corpo di ballo c’è almeno mezza classe di Amici, sicuramente per volere del prode Ezralow, amico di Maria di vecchio corso. O di vecchio conio, più probabilmente.
Si comincia con un simpatico flashmob: Gianni è all’aperto, fuori dal teatro, parte una musica e tutta la gente presente si mette a ballare. O han provato per ore o è l’incantesimo della Oxa che si è abbattuto su tutti loro e li costringerà a danzare a vita. Ballano anche Elisabetta e Belen, raggiunti poco dopo dal conduttore. Dopo mezz’ora di ringraziamento per ogni organismo pluricellulare presente in teatro, parte il pippone sul televoto (recitato dalle vallette), a qualcuno in camerino fischieranno le orecchie. Stasera, infatti, televoto e orchestra decreteranno altri due eliminati. La lettura dei codici di televoti dà l’occasione di sentire gli umori del pubblico: boato per Vecchioni. Ma non basterà.

Si parte con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, affiancati da Neri Marcorè, che proprio col Barbarossa entra sul palco con una gag comica. Barbarossa, vestito da Fonzie di Happy Days, è naturale come Maria De Filippi durante le telepromozioni, mentre Marcorè ci mette una pezza. Si va per le lunghe e Morandi, a ragione, si spazientisce, facendo partire la canzone. Alla fine è il solito duetto, ma c’è Marcorè che finge di suonare la chitarra sullo sfondo. Pessimi.
Voto Redazione: 3
Voto Forum: 6

Bell’intervento di Luca & Paolo, che rialzano il livello dopo quel mazzo angosciante di fiori da far rimpiangere Oscar, il fiorista di Paint Your Life.

I La Crus cantano con Nina Zilli, in un trionfo di retrò anni ’60, una versione rivisitata di “Io confesso”. Il sosia di Yuri Chechi, che è alto circa la metà della Zilli, di profilo ricorda inquietantemente anche il protagonista di Cattivissimo Me. In omaggio al vestito da Ferrero Rocher della Canalis, la Zilli si è vestita da Raffaello. In conclusione entra anche la soprano, ma con uno sguardo minaccioso che ha fatto temere che tutto potesse finire improvvisamente in un lago di sangue.
Voto Redazione: 7
Voto Forum: 7,5

La ripescata Anna Tatangelo è affiancata nientepopodimenoche da Loredana Errore, che ha probabilmente deciso di interpretare il ruolo del protagonista della canzone, vista la mise. Make up sempre più pesante per Anna, che s’è truccata con uno spara palle ad aria compressa e s’è disegnata le sopracciglia con gli uni posca. Loredana Errore, manco a dirlo, fa la Loredana Errore. Noi eravamo preparati, ma credo che siano morti almeno 3-4 anziani in giro per l’Italia. Sicuramente energiche, ma nel senso delirante del termine.
Voto Redazione: 4
Voto Forum: 7

Max Pezzali ha scelto Lillo e Greg per il suo spazio. “Il mio secondo tempo” è in versione più swing questa sera. Ecco sì, mi aspetterei da un momento all’altro che arrivi Beth Ditto ubriaca che si immerge in un bicchiere di latte grandezza uomo, ma apprezzo la modifica radicale al brano. Se si deve creare qualcosa di nuovo, qui ci siamo riusciti. I due comici si interrompono a metà brano, parlano ed arriva Pezzali, stavolta vestito decentemente, che ricanta la versione dei giorni scorsi.
Voto Redazione: 6,5
Voto Forum: 5

Tricarico e i Si La Sol, un esercito di mille anime cantanti che potrebbe ricordare ai più inesperti il Piccolo Coro Dell’Antoniana, nei “Tre Colori”. In realtà i bambini danno davvero una nuova interpretazione della canzone, che in sé non è brutta, ma viene annichilita dalla depressione cosmica dell’interprete.
Voto Redazione: 7
Voto Forum: 6+

Aspettavo Giusy, ma immagino che “la ragazza che ha lasciato Città di Castello per fare la modella” non sia lei. A meno che non sia la settimana della moda nel Villaggio dei Puffi. Entra come una divinità d’altri tempi, quando è una delle peggiori attrici dell’universo, urge ricordarlo. Morandi le dà del lei, ma forse l’essi sarebbe più opportuno, vista la levitazione naturale che ne ha stravolto il fisico. E dato che le disgrazie non vengono mai da sole, facciamo entrare anche un ex attore di Hollywood costretto a mendicare parti in brutti film nostrani: Robert De Niro. Ok, è entrato suo nonno, ora fate entrare anche Robert? Il livello è come al solito imbarazzante, per fortuna arrivano Luca & Paolo a salvare il tutto: “Nonno vi ha dato fastidio?”. Non so a loro, a noi sicuramente.

Giusy Ferreri e Francesco Sarcina delle Vibrazioni cantano “Il mare immenso”. A lui il primo pezzo parlato, lei interviene sul cantato, per il resto si dividono bene e la canzone non viene particolarmente stravolta. Lei si diverte, e si vede, ma ne risente l’intonazione.
Voto Redazione: 6
Voto Forum: 7+

Con Luca Madonia e Franco Battiato c’è Carmen Consoli. La canzone, non è un mistero, è un inutile virtuosismo stilistico sia musicale che in fase di scrittura, ma non lascia niente a chi la sente. Meglio, con l’intervento di Carmen, ma non era in dubbio. Battiato entra ancora alla fine, con la lena di Don Abbondio prima di incontrare i Bravi, riuscendo a steccare la mezza frase che gli spettava.
Voto Redazione: 6+
Voto Forum: 6,5

Nathalie e L’Aura, in due non fanno un cognome. Piano a due tastiere, per le due cantautrici, che armonizzano tutto l’armonizzabile, regalando una versione di “Vivo sospesa” decisamente superiore a quella ascoltata martedì e mercoledì. Due stili simili, ma le due voci si fondono benissimo.
Voto Redazione: 8+
Voto Forum: 8+

Nuova, inutile incursione di Robert De Niro, che non è altro che un’altra occasione per sentire l’inglese auanauana di Elisabetta Canalis. Stavolta oltre a parlarlo deve anche tradurlo (cerchiamo di capirla, Belen sa fare tutto e lei deve pur dimostrare di saper fare qualcosa), ma in più momenti le ho visto un velo di terrore negli occhi per paura di perdere il filo.

Roberto Vecchioni ha riportato sul palco dell’Ariston la PFM per una nuova versione della tanto acclamata, in questi giorni, “Chiamami Ancora Amore”. Vessicchio, seppur annunciato, non serve, visto che l’intero pezzo musicale è curato dalla PFM. Alla fine la canzone non ne guadagna e non ne perde, forse è più il contributo artistico per il talento innato dei presenti che per l’effettiva performance della serata. Il pubblico applaude comunque.
Voto Redazione: 6+
Voto Forum: 8

Morandi, in totale confusione da quasi 4 giorni, chiama la Canalis “Belen”. Rinchiudetelo. È il momento dei Take That. Che esclusiva mondiale, manca un’apparizione a Occhio alla Spesa e poi sono stati davvero ovunque. Coraggiosa ma inutilmente rischiosa la scelta di cantare live la loro “The flood”. Il dialogo che ne segue con le due vallette rasenta l’inutilità totale, ancora più di quelli precedenti. Ma proseguiamo con la gara.

Davide Van De Sfroos canta con Irene Fornaciari, che avevo appena imparato a non detestare. Il look di lei è quello della strega dell’est del Mago di Oz, mentre nel complesso l’esibizione è degna di Festa in Piazza su una tv locale lombarda. E lì dovrebbe rimanere, in effetti.
Voto Redazione: 4
Voto Forum: 7

Nuovo momento tutto per Luca & Paolo, che replicano al “Ti sputtanerò” della prima puntata con una nuova parodia sulle note di “Uno su mille ce la fa”. Il fulcro della canzone, per par condicio, è sulle mille correnti del centrosinistra.

L’altro ripescato di ieri sera, l’uomo più amato dalle centraliniste, Al Bano, stasera accompagnato da Michele Placido. “Amanda è libera”, la canzone preferita dalla Knox. Placido parla, l’altro gorgheggia. Fanno ciò che ci si aspettava facessero, ne potevamo fare ampiamente a meno.
Voto Redazione: 3
Voto Forum: 6-

L’ultimo duetto è quello tra i Modà con Emma e la spocchia di Francesco Renga. La voce di Renga, per quanto bella, non c’entra molto col pezzo, decisamente più energico di quanto l’ha reso mister Angiolini.
Voto Redazione: 6,5
Voto Forum: 6,5

Sarà il voto combinato del pubblico e dell’orchestra (pesati entrambi al 50%) a decretare le 10 finaliste di domani. Televoto chiuso subito dopo l’esibizione di Emma e i Modà, la cosa farà discutere, ma non sarà un problema per loro.
Ma passiamo alla finale dei Giovani. Sono rimasti in 4: Serena Abrami, Micaela, Raphael Gualazzi e Roberto Amadè. Anche loro saran votati da orchestra e televoto, ma con il golden share (che non è una statua in versione Buddha del redattore di Tvblog, anche se sarebbe carina) delle radio, che farà scalare una posizione in classifica a uno dei finalisti.

Comincia Micaela, e in fretta, che tra poco la carrozza fuori dall’Ariston diventerà una zucca spappolandola inesorabilmente. Stesso vestito di ieri e, guarda un po’, stessa canzone. Questa ragazza comunque vive malissimo il momento dell’acuto, la si sente strozzare la voce da cinque minuti prima del momento fatidico e rilassarsi solo verso la fine. Take it easy girl.

Tocca a Raphael Gualazzi, il Sergio Cammariere sotto sale grosso. Si vocifera che questo scempio potrebbe essere ciò che ci rappresenterà all’Eurofestival. Si va là per non vincere, insomma. Particolarmente impreciso stasera, tira più stecche che sputi. Se vince lui sarà uno scandalo.

Terzo sul palco è Roberto Amadè, l’unico Farias a non aver raggiunto in tempo la riva il giorno del naufragio che li portò nel nostro paese. È una sorta di Piero Pelù, ma con un paio di docce in più all’attivo.

L’ultima dei giovani è Serena Abrami di X Factor 2, che tenta stasera uno storico bis (dopo Maiello, l’anno scorso) da fare invidia ad Amic… ah, no, come non detto. Se nel talent di Raidue era sciatta e anonima, ora è sciatta, anonima ma ingioiellata come Britney nel video di Hold It Against Me. Resta la canzone più orecchiabile dei giovani, ma lei stasera è tesa come una corda del primo violino.

Stop al televoto anche per i giovani. Nuovo blocco di Luca e Paolo. Che sì, per carità, siete simpaticissimi, ma a mezzanotte e venti tenderei a preferire il cuscino. Figuriamoci se dopo di loro tocca a un balletto di Belen sulle note del Bolero. Ma non sono pronti, quindi esce Valerio Pino a rallentare un Morandi sempre più spaesato, per prendere tempo. Belen era dal vivo, quindi tanto di cappello.

Siamo al vincitore dei giovani. Prima Morandi darà la classifica provvisoria, poi si scoprirà chi riceve il Golden Share delle radio. Eccoci, dall’ultimo al primo:
4^ Serena Abrami
3° Roberto Amadè
2^ Micaela
1° Raphael Gualazzi
Arriva la busta del Golden Share. A questo punto solo la preferenza a Micaela potrebbe cambiare tutto. La suspance, va da sé, va a donnine allegre. Il Golden Share va a Raphael Gualazzi, che quindi scala da primo a zeresimo, venendo così escluso da qualsiasi competizione di ogni pianeta.
Raphael Gualazzi vince Sanremo Giovani 2011. Riceve otto scatole in oro e velluto con al’interno premi di una bruttezza indicibile. Il suo sorriso, comunque, rimane il punto focale del quadro. Gualazzi vince anche il premio Mia Martini e quello della Sala Stampa. Se viene su Reality House lo faccio anche moderatore.

Detto ciò, ci sono le due eliminazioni dei big, che rimarranno in 10 in attesa della finalissima di domani. Ilona, come di consueto, porta la busta col verdetto, ma è inutile, dato che scopriremo i 10 qualificati col solito video di ailaits (come dice Morandi).
Passano in finale:
- LA CRUS
- GIUSY FERRERI
- DAVIDE VAN DE SFROOS
- LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO
- NATHALIE
- ANNA TATANGELO
- MODÀ con EMMA
- AL BANO
- ROBERTO VECCHIONI
- LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO
Vanno fuori Tricarico e Max Pezzali. Tutto sommato non piangeremo. Nella visione dei video consueto boato per Vecchioni, ma anche Emma, Van De Sfroos e Nathalie ottengono parecchi applausi.
Finisce qui questa quarta puntata, appuntamento a domani con la finalissima.
Email Scheda Utente
Post: 3.795
Registrato il: 15/05/2003
Città: NAPOLI
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
19/02/2011 11:44
 
Quota

mamma mia ma quanto è intalliata la canalis da 1 a 10? (Intalliare: termine di origine napoletana che sta ad indicare uno stato mentale e fisico tendente alla nullafacenza)
ieri manco il titolo in italiano di raging bull sapeva... gliel hanno dovuto suggerire [SM=g2173855]
utile solo per fare una cosa...

invece la belen tiene il palco ottimamente [SM=x35317]








Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


CAVANI,CAVANI,CAVANI

Teeee neee seeeegno treeeeeeeeee!!!
Email Scheda Utente
Post: 31.101
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
19/02/2011 11:47
 
Quota

Ilona, come di consueto, porta la busta col verdetto, ma è inutile, dato che scopriremo i 10 qualificati col solito video di ailaits (come dice Morandi).


ma è cicciolina?
non erano già tante 2 troie? [SM=x35315]
[Modificato da flavioti 19/02/2011 11:48]







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 5.420
Registrato il: 16/02/2004
Città: MILANO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
19/02/2011 14:36
 
Quota

Spero vinca Davide Van De Sfroos ma, non succederà mai.
[Modificato da JaMaIcAdue 19/02/2011 14:37]









Email Scheda Utente
Post: 12.105
Registrato il: 16/02/2004
Città: NAPOLI
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
20/02/2011 00:57
 
Quota

Meno male, quest'anno almeno il Festival ha salvato la faccia.
Grande Vecchio!







Email Scheda Utente
Post: 18.144
Registrato il: 14/04/2003
Città: CASSINO
Età: 41



OFFLINE
20/02/2011 01:05
 
Quota

Dopo due anni di figli di "amici" ridicoli con annessa mafia De Filippi, vince una bella canzone di un buon artista. Bravissimo, se lo stra-merita.







--------------------------------------

:)
Email Scheda Utente
Post: 5.821
Registrato il: 15/01/2003
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Età: 50

Gaming XP User

OFFLINE
20/02/2011 01:20
 
Quota

Re:
Husain, 20/02/2011 1.05:

Dopo due anni di figli di "amici" ridicoli con annessa mafia De Filippi, vince una bella canzone di un buon artista. Bravissimo, se lo stra-merita.




quoto, dopo piu' di qualche anno vince una canzone al festival che sara' ricordata negli anni, perche' bella e cantata da un grande cantautore.
Aggiungo solo che Luca di Luca e Paolo si e' reso alquanto ridicolo nel finale, a dimostrazione che non ha niente di professionale a differenza di Paolo, e che il rivoluzionario e la propaganda Politica non hanno senso, quando sei pagato per il tuo lavoro che ti sei scelto tu stesso, e' caduto nel baratro, a dimostrato ancora di piu' di essere un qualunquista da 4 soldi capace di dire 2 parolacce, ma niente di piu', Peccato perche' la professionalita' di Paolo si e' rivelata maggiore con il corso delle serate. Forse la frase della prima serata detta da Luca all'apertura, che se non fosse stato per Paolo, lui non avrebbe mai fatto questo lavoro, e' forse la cosa piu' vera e lo ha anche dimostrato di non essere capace.








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
Email Scheda Utente
Post: 9.004
Registrato il: 07/11/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
20/02/2011 01:49
 
Quota

quest'anno l'ho seguito un po' anche io, diciamo che stranamente una volta tanto ha vinto il festival la canzone più meritevole tra quelle in gara.










Ciao Luca!


20/02/2011 08:56
 
Quota

VINCE ROBERTO VECCHIONI!

È nel delirio e nella confusione più totali che ha inizio la finalissima di questo sessantunesimo Festival di Sanremo: dopo il caos scatenatosi in conferenza stampa questa mattina, con il primo posto provvisorio di Vecchioni rivelato al mondo, è lecito attendersi polemiche e, soprattutto, un’incredibile mole di televoti dal perfido mondo dei teenager brufolosi il cui unico pensiero è sapere, domani sera, se vinceranno i Bianchi o i Blu.
Il balletto inaugurale finisce in orgia: ballerini e ballerine, in mezzo a palloncini colorati e coriandoli, si gettano sulle poltroncine del pubblico accecando e dando testate all’attempato pubblico. Via i ballerini, ecco quasi un minuto di imbarazzante silenzio sul palco, vuoto. Morandi arriva correndo, in ritardo. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Arrivano Elisabetta e Belen (begli abiti, dopo la parentesi Bershka di ieri sera) e, a seguire, Luca e Paolo, che entrano cantando una rivisitazione di “Grazie perché” in cui massacrano gli altri tre compagni d’avventura. Esilaranti, davvero la salvezza di questo Festival. Il pippone sul televoto, al quinto atto, risulta stasera più attuale che mai.
Alle 20.52 viene aperto il televoto. Alla lettura dei codici, applausi solo per Vecchioni.

Il primo a esibirsi è Davide Van De Sfroos, che “l’uomo dei numeri”, stamattina, ha annunciato essere il più votato in Lombardia. La sua “Yanez”, musicalmente simpatica ma assolutamente incomprensibile dal Po in giù, riuscirà ad agguantare un piuttosto immeritato podio? Lui, con cappello e maglietta simil-militare, pare reduce da una battuta di caccia.

Eccolo, Roberto Vecchioni è il secondo sul palco. Entra con l’aria imbarazzata di chi si scusa per essere entrato in un meccanismo più grande di lui, lui che è lì solo per cantare e non per far esaltare qualche ragazzina da casa. Indubbiamente l’interpretazione più sentita e ‘carica’ di tutte le cinque serate; in chiusura spara anche un “gufo con gli occhiali” che, se non è Alzheimer, è il tormentone della Gialappa’s.

Tocca ad Anna Tatangelo con la base di Fotoromanza. Più sobria del solito (ma stasera dimostra davvero dai 40 anni in su), mentre delle storiche sopracciglia che sfoggiava orgogliosa a 15 anni è rimasto solo un tenue ricordo. Molto intensa questa sua (spero) ultima esecuzione di “Bastardo”.

Bel paragone da parte di Luca e Paolo tra il Festival di Sanremo e la Villa di Arcore, che sarebbe il motivo per cui Berlusconi non ha avuto da ridire su questo Festival.

Quarti a esibirsi Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario. A lei è caduta una tenda addosso prima di salire sul palco e non è riuscita a divincolarsene, ma il marito la guarda festoso (non è vero, sembrava stesse morendo soffocato) dalla platea.

Al Bano arriva sul palco con la spocchia di chi sa di essersi assicurato – non si sa come – almeno il podio. Sarebbe un peccato deluderlo, no? “Buon festival”, dice. Sì, fino a cinque minuti fa lo era.

È il momento di far cantare Belen, tecnicamente più dotata del 99% dei presenti in quel teatro e dietro le quinte. È in gara? Si può televotarla? Ad accompagnarlo alla chitarra nientemeno che il padre. Bel momento. Poi Morandi individua Alonso nel pubblico e lo trascina sul palco. “Come va?” “Eh oggi abbiamo girato a Barcellona” “Parlaci un po’ della Ferrari, Fernando”. Ma Morandi ascolta le risposte o fa solo le domande a mò di robot?

La Crus, che se avessero cantato con la Del Rosario avrebbero dato un tocco religioso al festival, e la loro, manco a dirlo, “Io confesso”. Gianni Morandi si impalla e manda in confusione anche la Canalis al momento del lancio. Chechi (che ho scoperto chiamarsi Mauro Ermanno Giovanardi, era meglio il mio soprannome) stasera è senza voce, ma la canzone resta tra le mie favorite.

Belen illude il mondo, annunciando di voler lasciare il suo fidanzato già domani. Niente da fare, era solo una battuta. Ha perso l’occasione per farsi amare dal mondo.

Giusy Ferreri col suo “Mare immenso”, stasera è in forma, dopo 3 live così-così. Innanzitutto si capiscono diverse parole nella strofa, che è una conquista rispetto ai gorgheggi della prima sera, e poi ha deciso di azzeccare tutte le note, che nel suo caso non era così scontato. Molto molto bene.

Il testimone a forma di X passa a Nathalie e alla sua “Vito sospesa”. Sbaglia il testo e, in generale, sembra meno convinta delle altre sere, specialmente rispetto alla serata di ieri, a fianco di L’Aura. Così così.

Modà con Emma concludono il filotto dei reduci da talent show, accolti da un inatteso boato della sala. Dovranno pur giustificare la loro vittoria, immagino. Emma non in formissima, mentre il cantante dei Modà si limita a fare il suo. Sempre più vicini, immagino che per la finalissima limoneranno duro durante il bridge.

Ultimi in scena Luca Madonia con Franco Battiato. Inutile dire che la canzone è ben lontana sia dal rimanere in testa, sia dal vendere dopo il Festival e sia, fortunatamente, da puntare al podio. Grazie d’averci provato, comunque.

Ottimo monologo di Luca e Paolo sull’ipocrisia e l’ignoranza politica di questo paese. Morandi li interrompe e diventa oggetto di scherno da parte di entrambi.
Balletto della Canalis, che soffre un evidente senso di inferiorità nei confronti della collega. E a ragione.
Vinse ieri, oggi torna per farci sentire la sua canzone che nessuno ha ascoltato, essendo andata in onda a notte fonda: Raphael Gualazzi, fresco del titolo di Sanremo Giovani 2011. Al di là che a me la canzone non piace proprio, immagino che lui sia il classico animale da palcoscenico. Non so di che specie, ma sicuramente della famiglia dei mammiferi. E quando meno te l’aspetti, ecco la tragedia: sarà Raphael Gualazzi a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest di Maggio 2011. Non volevano proprio vincere eh?
Bisogna allungare il brodo, quindi va bene anche Massimo Ranieri, che interrompe un duetto di Luca e Paolo per una comparsata che sa di premio alla carriera.

Alle 22.52 viene dato lo stop al televoto. No, Morandi entra sul palco e chiede a Luca come ha osato fermare il televoto. Il gobbo era sbagliato, e poi comunque doveva farlo Morandi. Beh, la comunicazione in quella squadra funziona alla grande.
Arrivano anche Belen e Elisabetta, per annunciare Avril Lavigne. Una che era sulla cresta dell’onda nel ’94. Di ‘sto passo per Sanremo 2041 potremo sperare di avere Lady Gaga. Avril è lì per farci un piacere, e si vede. Vorremmo poter dire che il piacere è tutto nostro, ma non ci piace mentire. E che domande potremo mai farle? Ma naturalmente se le piace il cibo italiano, se le piacciono gli uomini italiani e via, in pasto ai fotografi urlanti.
Siamo al verdetto? Troppa grazia, un’altra chiacchierata con Massimo Ranieri. E qualcuno mi spiegherà, un giorno, perché loro due devono essere in quel ruolo, a tediarci irrimediabilmente, senza essere, come tutti, in gara. Cos’hanno più di una Patty Pravo, esattamente? A parte la voce, si intende. La chicca di Ranieri arriva alle 23.15: “in un italiano shakespeariano”. I famosi scritti di Shakespeare in italiano. Per concludere, i due cantano assieme, superando le undici e mezza. E l’umana sopportazione. Si conclude, manco a dirlo, con “Volare” di Modugno. Sì, giù dal palco magari, e di faccia.

Eccoci. Stiam per conoscere i nomi dei 3 finalisti. Commovente Paolo Kessisoglu, che saluta e porta una rosa a sua moglie tra il pubblico. In ordine sparso i finalisti sono AL BANO, I MODÀ con EMMA e ROBERTO VECCHIONI. Ma è solo la classifica provvisoria, ora c’è il Golden Share dei giornalisti della Sala Stampa. Quindi tornano in gioco, virtualmente, anche il 4°, il 5° e il 6°. Sempre in ordine sparso, loro sono: i LA CRUS, LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO e DAVIDE VAN DE SFROOS. Nathalie e Giusy tra gli ultimi quattro, un successone. Ma chi ha scelto la Sala Stampa? Lo scopriamo ora, dato che i giornalisti votano in diretta, sapendo la classifica. Il Golden Share è stato assegnato a… ROBERTO VECCHIONI. Quindi nessun cambiamento nella classifica, i tre finalisti son quelli assegnati prima.

Alle 23.52 viene riaperto il televoto tra i tre finalisti.

Arriva sul palco anche Milly Carlucci, i cui spot di Ballando ci tempestano da una settimana nelle pubblicità del Festival. Per non farci mancare nulla, ecco Todaro, Di Pasquale e company darci un breve saggio di danza. Manca solo la Titova, incinta.

Il primo dei tre finalisti ad esibirsi è Roberto Vecchioni, con “Chiamami ancora amore”. Prima di cantare ottima dedica alla moglie, che era “l’unica che doveva capirlo”. Un’altra ottima esecuzione, forse resta l’angoscia del fatto che parli di ragazzi “a cui è stato ucciso il pensiero” proprio mentre gli stessi ragazzi gli stanno negando una vittoria sacrosanta.

Tocca ai Modà con Emma, quelli che per i pronostici sono i Marco Carta e i Valerio Scanu di quest’anno. Sempre più vicine, dicevamo, le teste di Checco e Emma si spiaccicano l’una contro l’altra restituendo un lugubre suono vuoto.

Chiude Al Bano, che potrebbe dedicare questa esibizione alle ragazze di “Telefono Amico” di Cellino San Marco. Uaaaaamanda è libera, e noi pure, dopo questa ultima esibizione.

C’è tempo anche per Nino Frassica e Giulio Scarpati. Il maestro Marco Saviu, a seguire, chiude con un pezzo al pianoforte accompagnato dall’orchestra. Con cui mi complimenterei per i voti, visto chi ha raggiunto i primi sei posti e chi no.

Alle 00.40 viene fermato, per l’ultima volta, il televoto. Ma non è ancora tempo di darci i risultati, prima c’è un omaggio di Luca e Paolo a una famosa coppia di comici: Cochi e Renato. Arrivano anche i fiori di Sanremo. Quando pensavi che meno talento non ci potesse essere, ci imbattiamo anche nella botanica.

Ci siamo. Ringraziamenti di rito, tra cui quello per il deus ex machina, Lucio Presta, capace di portare sul palco perfino Benigni, giovedì. Ma ora busta.
Al terzo posto si classifica… AL BANO.
Vince la 61^ edizione del Festival di Sanremo… ROBERTO VECCHIONI. Non ci speravo, ma pare che tanto per cambiare si sia deciso di premiare una bella canzone, invece che un bel visino che s’era imparato ad amare in un altro pgoramma.
Vecchioni, ancora emozionato e incredulo, si toglie la giacca e, dopo aver ricevuto il premio, canta per l’ultima volta “Chiamami ancora amore”, quasi a cappella, senza base. Questo, sì, è un ottimo finale.
Email Scheda Utente
Post: 14.712
Registrato il: 23/08/2003
Città: NAPOLI
Età: 46



OFFLINE
20/02/2011 11:35
 
Quota

ho sentito la canzone (davvero molto molto bella) e la premiazione

bravo bravo Vecchioni

De Filippi suca



[Modificato da karma77 20/02/2011 11:35]








Email Scheda Utente
Post: 1.494
Registrato il: 02/02/2005

Gaming XP User

OFFLINE
20/02/2011 12:08
 
Quota

Re: Re:
winning, 20/02/2011 1.20:




quoto, dopo piu' di qualche anno vince una canzone al festival che sara' ricordata negli anni, perche' bella e cantata da un grande cantautore.
Aggiungo solo che Luca di Luca e Paolo si e' reso alquanto ridicolo nel finale, a dimostrazione che non ha niente di professionale a differenza di Paolo, e che il rivoluzionario e la propaganda Politica non hanno senso, quando sei pagato per il tuo lavoro che ti sei scelto tu stesso, e' caduto nel baratro, a dimostrato ancora di piu' di essere un qualunquista da 4 soldi capace di dire 2 parolacce, ma niente di piu', Peccato perche' la professionalita' di Paolo si e' rivelata maggiore con il corso delle serate. Forse la frase della prima serata detta da Luca all'apertura, che se non fosse stato per Paolo, lui non avrebbe mai fatto questo lavoro, e' forse la cosa piu' vera e lo ha anche dimostrato di non essere capace.




Me lo sono perso... Che ha fatto?
Email Scheda Utente
Post: 3.926
Registrato il: 06/07/2004
Città: GENOVA
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
20/02/2011 13:46
 
Quota




[SM=x35291]







-------------------------------------------------
TagX360: CatamountZ
-------------------------------------------------
20/02/2011 14:09
 
Quota

concordo con chi dice che è stato giusto cosi.
epico morandi alla fine che saluta la compagnia e vecchioni che si deve annunciare da solo, perdere tempo affinche si prepari la band e infine cantare. ahahhaahah
tra l'altro vessicchio non era pronto e l'orchestra è partita solo alla seconda strofa.

mi spiace un po per madonia-battiato che mi sarebbe piaciuto almeno vedere nel trio finale.

su luca bizzarri, a me è piaciuto molto (insieme a paolo ovviamente).
sulla frase finale "tra mediaset e rai io penso ai cazzi miei", bhè in effetti cos'ha detto di strano?
[Modificato da manitta1 20/02/2011 14:10]
Email Scheda Utente
Post: 2.015
Registrato il: 25/06/2004
Città: CHATILLON
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
20/02/2011 14:31
 
Quota

Al bano copia?ci assomiglia:

Email Scheda Utente
Post: 13.569
Registrato il: 03/04/2005



OFFLINE
20/02/2011 20:19
 
Quota

Quest'anno anche io l'ho seguito un po' a differenza delle edizioni scorse e finalmente ha vinto la canzone migliore, infatti ha messo d'accordo critica giornalistica, orchestra e televoto, credo sia uno dei pochissimi casi, vittoria assolutamente meritata

Anche la canzone che ha vinto il contest tra i giovani non era male, ha un tocco jazz niente male da quello che ho sentito

[SM=x35361]















Email Scheda Utente
Post: 31.138
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
21/02/2011 02:22
 
Quota

Ho visto la canalis con de niro
Imbarazzante O.O







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 1.317
Registrato il: 02/10/2003

Gaming XP User

OFFLINE
21/02/2011 05:41
 
Quota

Re:
Homer1979, 20/02/2011 14.31:

Al bano copia?ci assomiglia:





PLAGIO!!!!!!!!!!!!!! Quanto mi stà sul cazzo Al Bano







21/02/2011 18:15
 
Quota

Il sito della Rai ha avuto la brillante idea di pubblicare i risultati di tutte le serate del Sanremo appena trascorso, mostrando una certa trasparenza nel mondo sempre nebuloso di questo tipo di competizioni. Scopriamo assieme tutte le classifiche della serata e come si è arrivati alle eliminazioni e alla vittoria finale di Roberto Vecchioni.

1^ Serata - Martedì 15 Febbraio 2010

La prima serata le 14 canzoni dei Big sono state valutate dalla sola giuria demoscopica, composta da 300 elementi, che potevano dare un voto alla canzone da 1 a 10. Ecco la classifica della serata con il totale dei voti della giuria demoscopica e il voto medio di ogni canzone, tra parentesi (il totale diviso 300).

1) Roberto Vecchioni 2.488 (8,29)
2) Giusy Ferreri 2.278 (7,59)
3) Nathalie 2.253 (7,51)
4) Modà con Emma 2.222 (7,40)
5) Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 2.196 (7,32)
6) Luca Madonia con Franco Battiato 2.188 (7,29)
7) Max Pezzali 1.942 (6,47)
8) La Crus 1.925 (6,42)
9) Tricarico 1.789 (5,96)
10) Davide Van De Sfroos 1.779 (5,93)
11) Al Bano 1.775 (5,92)
12) Patty Pravo 1.741 (5,80)
------------------------------------
13) Anna Oxa 1.726 (5,75) - ELIMINATA
14) Anna Tatangelo 1.540 (5,13) - ELIMINATA

Dopo il continua il risultato delle altre serate.

2^ Serata - Mercoledì 16 Febbraio 2010

Esibizione dei 12 superstiti, voto di una nuova demoscopica (altre 300 persone). Ancora il totale e il voto medio, con la differenza rispetto alla sera prima.

1) Roberto Vecchioni 2.713 (9,04) (+0,75)
2) Modà con Emma 2.336 (7,78) (+0,38)
3) Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 2.213 (7,38) (+0,06)
4) Nathalie 2.187 (7,29) (-0,22)
5) Luca Madonia con Franco Battiato 2.177 (7,26) (-0,03)
6) Max Pezzali 2.012 (6,71) (+0,24)
7) La Crus 2.004 (6,68) (+0,26)
8) Giusy Ferreri 1.917 (6,39) (-1.20)
9) Davide Van De Sfroos 1.796 (5,99) (+0,06)
10) Tricarico 1.736 (5,79) (-0,17)
---------------------------------------
11) Al Bano 1.654 (5,51) (-0,41) - ELIMINATO
12) Patty Pravo 1.535 (5,12) (-0,68) - ELIMINATA

---GIOVANI---

Orchestra:
1) Raphael Gualazzi 38 punti
2) Serena Abrami 26 punti
3) Gabriella Ferrone 15 punti
4) Anansi 13 punti

Televoto:
1) Serena Abrami 6.339
2) Anansi 4.786
3) Raphael Gualazzi 4.773
4) Gabriella Ferrone 2.864

Classifica combinata (media delle posizioni nelle due classifiche)
1) Serena Abrami (1,5)
2) Raphael Gualazzi (2,0)
----------------------------
3) Anansi (3,0) - ELIMINATO
4) Gabriella Ferrone (3,5) ELIMINATA

3^ Serata - Giovedì 17 Febbraio 2010

---RIPESCAGGIO BIG---
1) Al Bano 20.106 (35,94%) - RIPESCATO
2) Anna Tatangelo 19.259 (34,43%) - RIPESCATA
------------------------------------------
3) Anna Oxa 8.787 (15,71%)
4) Patty Pravo 7.785 (13,92%)

---GIOVANI---

Orchestra:
1) Roberto Amadè 26 punti
2) Micaela 24 punti
3) Marco Menichini 23 punti
4) Btwins 7 punti

Televoto:
1) Btwins 9.884
2) Micaela 7.640
3) Marco Menichini 4.442
4) Roberto Amadè 1.771

Classifica combinata (media delle posizioni nelle due classifiche)
1) Micaela (2,0)
2) Roberto Amadè (2,5)
----------------------------
3) Btwins (2,5) - ELIMINATI
4) Marco Menichini (3,0) - ELIMINATO

Primo caso di parimerito, dove pare fare la differenza il voto dell'orchestra (che ha messo primo Amadè)

4^ Serata - Venerdì 18 Febbraio 2010

---BIG---

Orchestra:
1) Roberto Vecchioni 26 punti
2) La Crus 19 punti
2) Al Bano 19 punti
4) Modà con Emma 17 punti
5) Giusy Ferreri 13 punti
6) Luca Madonia con Franco Battiato 10 punti
7) Nathalie 8 punti
7) Tricarico 8 punti
9) Anna Tatangelo 6 punti
10) Max Pezzali 3 punti
11) Davide Van De Sfroos 2 punti
12 Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 1 punti

Televoto
1) Roberto Vecchioni 32.287
2) Modà con Emma 30.309
3) Davide Van De Sfroos 28.419
4) Al Bano 17.321
5) Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 16.462
6) Anna Tatangelo 16.330
7) Max Pezzali 11.612
8) Nathalie 8.845
9) La Crus 7.580
10) Tricarico 5.819
11) Luca Madonia con Franco Battiato 4.131
12) Giusy Ferreri 3.585

Classifica combinata (posizione orchestra - posizione televoto - somma - media posizioni)
1) Roberto Vecchioni (1 - 1 - 2 - 1,0)
2) Modà con Emma (4 - 2 - 6 - 3,0)
3) Al Bano (2 - 4 - 6 - 3,0)
4) La Crus (2 - 9 - 11 - 5,5)
5) Davide Van De Sfroos (11 - 3 - 14 - 7,0)
6) Nathalie (7 - 8 - 15 - 7,5)
7) Anna Tatangelo (9 - 6 - 15 - 7,5)
8) Giusy Ferreri (5 - 12 - 17 - 8,5)
9) Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario (12 - 5 - 17 - 8,5)
10) Luca Madonia con Franco Battiato (6 - 11 - 17 - 8,5)
-----------------------------------
11) Max Pezzali (10 - 7 - 17 - 8,5) - ELIMINATO
12) Tricarico (7 - 10 - 17 - 8,5) - ELIMINATO

In questo caso sembra che a far fede sia stata "la posizione più alta raggiunta" in caso di parimerito, e, in caso di ulteriore parità, s'è guardata la classifica dell'orchestra.

--GIOVANI--

Orchestra
1) Raphael Gualazzi 32 punti
2) Micaela 26 punti
3) Roberto Amadè 21 punti
4) Serena Abrami 9 punti

Televoto
1) Micaela 10,249
2) Raphael Gualazzi 9.151
3) Serena Abrami 5.559
4) Roberto Amadè 3.164

Classifica combinata (media delle posizioni nelle due classifiche)
1) Raphael Gualazzi (1,5) - VINCITORE
2) Micaela (1,5)
3) Roberto Amadè (3,5)
4) Serena Abrami (3,5)

GOLDEN SHARE
1) Raphael Gualazzi 27 voti (+ 1 posizione)
2) Serena Abrami 22 voti
3) Micaela 4 voti
4) Roberto Amadè 2 voti

5^ Serata - FINALE - 19 Febbraio 2010

Orchestra
1) Roberto Vecchioni 25 punti
2) Al Bano 23 punti
3) La Crus 17 punti
4) Luca Madonia con Franco Battiato 12 punti
4) Modà con Emma 12 punti
6) Giusy Ferreri 10 punti
7) Nathalie 8 punti
8) Davide Van De Sfroos 7 punti
9) Anna Tatangelo 5 punti
10) Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 1 punto

Televoto
1) Roberto Vecchioni 111.770
2) Modà con Emma 107.318
3) Davide Van De Sfroos 51.300
4) Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 42.155
5) Al Bano 32.232
6) Anna Tatangelo 31.495
7) Nathalie 21.119
8) Luca Madonia con Franco Battiato 16.026
9) La Crus 15.273
10) Giusy Ferreri 9.294

Classifica combinata (posizione orchestra - posizione televoto - somma - media posizioni)
1) Roberto Vecchioni (1 - 1 - 2 - 1,0) - FINALISSIMA
2) Modà con Emma (4 - 2 - 6 - 3,0) - FINALISSIMA
3) Al Bano (2 - 5 - 7 - 3,5) - FINALISSIMA
-----------------------------------
4) Davide Van De Sfroos (8 - 3 - 11 - 5,5)
5) Luca Madonia con Franco Battiato (4 - 8 - 12 - 6,0)
6) La Crus (3 - 9 - 12 - 6,0)
7) Nathalie (7 - 7 - 14 - 7,0)
8) Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario (10 - 4 - 14 - 7,0)
9) Anna Tatangelo (9 - 6 - 15 - 7,5)
10) Giusy Ferreri (6 - 10 - 16 - 8,0)

GOLDEN SHARE
1) Roberto Vecchioni 44 voti (+3 posizioni)
2) La Crus 21 voti
3) Modà con Emma 16 voti
4) Davide Van De Sfroos 13 voti
5) Luca Madonia con Franco Battiato 8 voti
6) Al BAno 2 voti
7) Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario 2 voti
8) Nathalie 1 voto
9) Giusy Ferreri 0 voti
10) Anna Tatangelo 0 voti

FINALISSIMA

Televoto
1) Roberto Vecchioni 225.714 (48,34%)
2) Modà con Emma 186.217 (39,88%)
3) Al Bano 54.957 (11,77%)

Questo significa che i voti arrivati (aggiunti a quelli della prima fase) quando s'è aperto il televoto solo per gli ultimi tre sono stati così distribuiti:
1) Roberto Vecchioni 113.944
2) Modà con Emma 78.899
3) Al Bano 22.725
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com