| | | Post: 21.608 | Registrato il: 15/09/2003 | | ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼ | | OFFLINE |
|
31/01/2018 16:07 | |
penso sappiate tutti di cosa parlo, tariffe per cellulare e paytv che sono passate mesi fa dall'essere addebitate una volta al mese, ad essere addebitate ogni 28 giorni, con le compagnie che si sono autoregalate un mese di profitti a nostro danno
il governo gli ha imposto di tornare alla fatturazione mensile, ma sti figli di puttana di TIM hanno deciso di compensare alzando le tariffe
si tratta di un euro al mese, ma è il principio che mi dà molto fastidio
la domanda è: tutte le compagnie telefoniche al solito fanno cartello tra loro ed aumentano le proprie tariffe?
oppure, ce ne è almeno una che non sta lucrando sui clienti e non aumenta i costi? passerei volentieri a loro, per principio [Modificato da hakke5 31/01/2018 16:08]
Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.
http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg |
|
| | | Post: 9.138 | Registrato il: 22/08/2004 | Città: FRATTAMAGGIORE | Età: 37 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
31/01/2018 16:34 | |
solo tiscali fa mese vero che io sappia, ma il servizio clienti lascia mooooolto a desiderare...
il punto è che lo stato può fare le leggi che vuole ma non può imporre i prezzi, quindi le compagnie fanno il cazzo che gli pare... tutto legale
|
| | | Post: 46.492 | Registrato il: 29/02/2004 | Città: FIUMICINO | Età: 32 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
31/01/2018 16:49 | |
www.tre.it/tariffe/piani-voce-ricaricabili/solo-sim
minuti/sms/internet dal 1 al 31 di ogni mese
ero abbonato e sono passato a ricaricabile a fine vincolo sempre con loro
[Modificato da flavioti 31/01/2018 16:50]
Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua |
| | | Post: 20.084 | Registrato il: 14/05/2006 | Città: TORRE ANNUNZIATA | Età: 36 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
31/01/2018 16:55 | |
anche Vodafone è passata a 31gg ma ha aumentato come TIM
lo stesso anche WIND
|
| | | Post: 22.187 | Registrato il: 05/12/2004 | | | OFFLINE |
|
31/01/2018 19:33 | |
Qualcuno ha detto cartello?
Gli fanno delle multe ridicole ogni volta, che peraltro incassa lo stato e non i clienti.
|
| | | Post: 10.718 | Registrato il: 29/03/2004 | Città: ANCONA | Età: 42 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
31/01/2018 20:29 | |
hakke5, 31/01/2018 16.07:
penso sappiate tutti di cosa parlo, tariffe per cellulare e paytv che sono passate mesi fa dall'essere addebitate una volta al mese, ad essere addebitate ogni 28 giorni, con le compagnie che si sono autoregalate un mese di profitti a nostro danno
il governo gli ha imposto di tornare alla fatturazione mensile, ma sti figli di puttana di TIM hanno deciso di compensare alzando le tariffe
si tratta di un euro al mese, ma è il principio che mi dà molto fastidio
la domanda è: tutte le compagnie telefoniche al solito fanno cartello tra loro ed aumentano le proprie tariffe?
oppure, ce ne è almeno una che non sta lucrando sui clienti e non aumenta i costi? passerei volentieri a loro, per principio
Allora sinceramente non so quali compagnie stiano aumentando i prezzi per aggiustare il passaggio da 28 giorni a un mese (ideona del governo consentire questo tipo d'aumento!) pero' posso dirti che Tiscali e' l'unica che non ha mai sfruttato questa possibilita' rimanendo a 12 fatturazioni mensile.
ToToNn, 31/01/2018 16.34:
solo tiscali fa mese vero che io sappia, ma il servizio clienti lascia mooooolto a desiderare...
il punto è che lo stato può fare le leggi che vuole ma non può imporre i prezzi, quindi le compagnie fanno il cazzo che gli pare... tutto legale
Esatto. Oddio non fa proprio schifo il servizio clienti, ma sono organizzati un po' male.
[Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 31/01/2018 20:31]
|
| | | Post: 373 | Registrato il: 23/03/2004 | Città: NAPOLI | Età: 49 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
01/02/2018 13:39 | |
Anche Sky, è passata alla fatturazione a 28 giorni, ed ora applicare l'aumento dal 1 di aprile quando ritornerà la fatturazione mensile.
|
| | | Post: 12.238 | Registrato il: 15/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
02/02/2018 10:42 | |
Mi sembrava di aver letto che il decreto legge prevedeva anche il rimborso delle spese addebitate per il cambio unilaterale che hanno optato in corso d'anno 2017?
Alla fine che mi diano 12 o 13 fatture all'anno ma se pago uguale perché l'aumento è ormai fatto ma cosa diavolo cambia?
La solita Italia cmq... io da commercialista non ne posso più di leggi contorte e ingiuste, slogan politici e poi chi lo prende nel culo siamo sempre noi cittadini e noi addetti ai lavori (quindi me e colleghi lo prendiamo in culo due volte)
|
| | | Post: 5.454 | Registrato il: 06/06/2003 | Città: MONZA | Età: 47 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
02/02/2018 13:46 | |
La spesa annuale nn cambia.
Ci saranno 12 fatture invece che 13, ma globalmente la spesa sarà la stessa.
Non è questo il problema.
Il problema fu quando passarono da 12 fatture a 13, che il prezzo non diminuì. |
| | | Post: 12.240 | Registrato il: 15/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
02/02/2018 15:12 | |
uarodosaccaa, 02/02/2018 13.46:
La spesa annuale nn cambia.
Ci saranno 12 fatture invece che 13, ma globalmente la spesa sarà la stessa.
Non è questo il problema.
Il problema fu quando passarono da 12 fatture a 13, che il prezzo non diminuì.
Appunto.
Con la storia 13 anziché 12 ci hanno aumentato i costi del 9%.
Ci siamo lamentati per l'ingiustizia.
Il governo è intervenuto vietando la tariffazione a 28 giorni.
Il prezzo è stato riformulato su base mensile ma non riducendo il costo a quanto pagavamo prima.
La solita supercazzola italiana.
[Modificato da M@33y 02/02/2018 15:13]
|
| | | Post: 10.719 | Registrato il: 29/03/2004 | Città: ANCONA | Età: 42 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
02/02/2018 15:45 | |
Ma in ultimo chi e' che al tempo approvo' la legge della fatturazione a 28 giorni allo stesso canone di quella mensile? Con quali motivazioni? Torniamo un attimo all'origine dei mali.
Comunque ovviamente concordo che non ha senso imporre il ritorno al mensile classico rispetto ai 28 giorni se poi le tariffe aumentano per compensare la cancellazione della tredicesima mensilita'.
|
| | | Post: 21.609 | Registrato il: 15/09/2003 | | ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼ | | OFFLINE |
|
02/02/2018 18:24 | |
NewAdventuresInHi-Fi, 02/02/2018 15.45:
Ma in ultimo chi e' che al tempo approvo' la legge della fatturazione a 28 giorni allo stesso canone di quella mensile? Con quali motivazioni? Torniamo un attimo all'origine dei mali.
Comunque ovviamente concordo che non ha senso imporre il ritorno al mensile classico rispetto ai 28 giorni se poi le tariffe aumentano per compensare la cancellazione della tredicesima mensilita'.
ha senso per la trasparenza invece
quanti ai prezzi, ci sono le autorità antitrust a dover intervenire
Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.
http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg |
| | | Post: 5.576 | Registrato il: 06/09/2004 | | PENDE | | OFFLINE |
|
03/02/2018 01:22 | |
lo schifo dello schifo:
la mia compagna ha wind da 1 anno, prima era in vodafone
messaggio della vodafone di ieri con super offertona a 10 euro per 1000 minuti 1000 sms e 10 giga ogni 4 SETTIMANE se risponde entro un giorno X di febbraio, dopo l'offerta decade.
Mi sono chiesto come mai le 4 settimane visto che ormai hanno avvisato tutti del ritorno al canone mensile
Risposta:
il ritorno al canone mensile è obbligatorio entro il 4 aprile
Offrono 10 euro per poi aumentare a 11 e rotti in un mesetto.
LOL [Modificato da spanella 03/02/2018 01:22]
Non è vero che le pago per farle venire a letto con me. Le pago per farle andare via dopo. (Marat Safin)
|
| | | Post: 6.627 | Registrato il: 18/06/2004 | Età: 37 | | | OFFLINE |
|
08/02/2018 10:22 | |
ToToNn, 1/31/2018 4:34 PM:
solo tiscali fa mese vero che io sappia, ma il servizio clienti lascia mooooolto a desiderare...
giusto per curiositá, ma quante volte in vita vostra avete avuto la necessitá di contattare il servizio clienti di un mobile provider?
penso che l'ultima volta l'abbia fatto 10 anni fa, per un passaggio da wind a tre andato male (i coglioni del centro tre avevano segnato il numero sbagliato)
L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica.
|
| | | Post: 12.241 | Registrato il: 15/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
08/02/2018 11:28 | |
NewAdventuresInHi-Fi, 02/02/2018 15.45:
Ma in ultimo chi e' che al tempo approvo' la legge della fatturazione a 28 giorni allo stesso canone di quella mensile? Con quali motivazioni? Torniamo un attimo all'origine dei mali.
Non so chi sia stato il primo ma un genio della truffa.
Mi ricordo solamente che un operatore minore tipo Tiscali o giù di lì, per rendersi interessante iniziò a fare un'offerta del tipo "con TIM paghi 29,99€ al mese? ...con Tiscali paghi 25,99 ogni 4 settimane."
Quelle che sembravano -4€ al mese in realtà erano -1,83€ al mese.
Poi tutti gli altri gli sono andati dietro... Sky in primis come più truffaldino di tutti. Difatti da quando Sky ha aumentato i canoni a 13 mensilità, hanno pensato di fare lo stesso i vari operatori telefonici sulle promozioni già attive, tanto le modifiche contrattuali sono unilaterali e giusto per non farti sentire inculato ti danno sempre la possibilità di recedere entro 60 gg.
|
| | | Post: 12.242 | Registrato il: 15/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
08/02/2018 11:31 | |
spanella, 03/02/2018 01.22:
lo schifo dello schifo:
la mia compagna ha wind da 1 anno, prima era in vodafone
messaggio della vodafone di ieri con super offertona a 10 euro per 1000 minuti 1000 sms e 10 giga ogni 4 SETTIMANE se risponde entro un giorno X di febbraio, dopo l'offerta decade.
Mi sono chiesto come mai le 4 settimane visto che ormai hanno avvisato tutti del ritorno al canone mensile
Risposta:
il ritorno al canone mensile è obbligatorio entro il 4 aprile
Offrono 10 euro per poi aumentare a 11 e rotti in un mesetto.
LOL
Esatto, anche a me un promotore voleva offrirmi tutto fibra + una sim a 45€ ogni 4 settimane.
Gli ho detto "Così tra 1 mese mi aumenta di 4€..."
Lui risponde "Ma no, figurati! E poi anche se fosse sono solo 4€ per un servizio impeccabile tutto incluso"
|
| | | Post: 9.155 | Registrato il: 22/08/2004 | Città: FRATTAMAGGIORE | Età: 37 | Gaming XP User
| | OFFLINE |
|
23/02/2018 00:46 | |
SirD@rio, 08/02/2018 10.22:
ToToNn, 1/31/2018 4:34 PM:
solo tiscali fa mese vero che io sappia, ma il servizio clienti lascia mooooolto a desiderare...
giusto per curiositá, ma quante volte in vita vostra avete avuto la necessitá di contattare il servizio clienti di un mobile provider?
penso che l'ultima volta l'abbia fatto 10 anni fa, per un passaggio da wind a tre andato male (i coglioni del centro tre avevano segnato il numero sbagliato)
Quando sono passato a fibra con Tiscali mi è successo nelle prime settimane di restare quasi una giornata senza linea, ho cercato di segnalare il guasto ma è un'impresa, fortunatamente tutto è tornato a funzionare il giorno dopo. Quando mi è successa la stessa cosa con fastweb sono stati molto veloci, tipo mi hanno cambiato anni fa due hag rotti in pochissimi giorni... Ovviamente uno spero di non averci mai a che fare ma è proprio quando ne hai bisogno che ti rendi conto della differenza
|
|
|