PES 2017 - Demo

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turr
00lunedì 29 agosto 2016 15:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
golf19tdi, 29/08/2016 12.20:




...bastava continuare a leggere qualche post per capire che ho spiegato a SENZATREGUA che la mia risposta era ironica...pazienza... :ciao:






ho capito .....ma ironizzare crea scompiglio e poi Weill deve lavorare a cancellare i post........e sta giocando con la Demo........quindi gli fai perdere tempo prezioso per sperimentare i lanci manuali..... :auguri:
turr
00lunedì 29 agosto 2016 15:41
Re:
pinatta, 29/08/2016 15.37:

Scusa weill....hai ragione!!

E per farmi perdonare vi metto una mia partita a livello Professionista però in assistito...in manuale sono ancora arruginito. :salto:



Però notare che appena fatto il primo gol...la CPU, fino ad allora agguerrita e molto attena, batte il calcio di inizio come se non ci fosse un domani....e prende subito la mia ripartenza con la quale chiuda la partita con il 2 a 0 di esterno. :yee:




guarda che gli viene l'orticaria a fargli vedere un match in assistito :rotfl:
Umbe84
00lunedì 29 agosto 2016 16:16
torno a farmi sentire dopo mesi e mesi...

provata la demo e..?

Non ci siamo nemmeno quest'anno.

TESTATA IN SUPERSTAR, 10 MIN, 1VS1 (con la cpu 3 partite vinte 5-0 bastano e avanzano...se non mi credete pazienza, ho un pò di esperienza nel campo di pes per chi mi conosce)

Nel senso che han sistemato tante cose rendendo il gioco godibilissimo per carità.
Ma ci sono cose che non mi garbano per nulla:
- il ritmo non mi piace, si è velocizzato
- ancora troppi rimpalli casuali a centrocampo
- per uscire dalla difesa spesso ti obbliga a spazzare
- cambio cursore pessimo. Basta fare al limite dell'area dei filtrantini alti e il difendente spesso a problemi nel cambio cursore...lasciando la punta libera di segnare agevolmente

Piacerà a chi piaceva il 16 chiaramente, ma per me è solo un upgrade ottimo per chi gioca offline vs cpu. Vs umani a mio avviso è bordelloso.

Purtroppo sarà il primo anno dopo decenni che non lo comprerò :(
El Magico Gonzalez
00lunedì 29 agosto 2016 16:30
scaricata la demo... a memoria full manual livello campione

river - boca 0-2
river boca 2-1
boca - river 0-1
boca - river 0-1
barca - arsenal 0-1
arsenal - atletico 0-0
francia - germania 1-0
flamengo - corinthians 0-1
river - boca 0-0
river - boca 3-0

io sempre la prima squadra.. quindi 3 vittorie 5 scoppole e due pari

solo due gol su ribattuta, due gol su calcio d'angolo, un rigore pro cpu

a me piace molto

bisogna manovrare e giocare di più

la variabile chiave secondo me è la sensazione al momento di segnare

da molta soddisfazione

bisogna vedere se con il tempo verranno fuori modi fissi per segnare

giudizio molto positivo su quasi tutto
weILL
00lunedì 29 agosto 2016 17:37
Re:
Umbe84, 29/08/2016 16.16:

torno a farmi sentire dopo mesi e mesi...

provata la demo e..?

Non ci siamo nemmeno quest'anno.

TESTATA IN SUPERSTAR, 10 MIN, 1VS1 (con la cpu 3 partite vinte 5-0 bastano e avanzano...se non mi credete pazienza, ho un pò di esperienza nel campo di pes per chi mi conosce)

Nel senso che han sistemato tante cose rendendo il gioco godibilissimo per carità.
Ma ci sono cose che non mi garbano per nulla:
- il ritmo non mi piace, si è velocizzato
- ancora troppi rimpalli casuali a centrocampo
- per uscire dalla difesa spesso ti obbliga a spazzare
- cambio cursore pessimo. Basta fare al limite dell'area dei filtrantini alti e il difendente spesso a problemi nel cambio cursore...lasciando la punta libera di segnare agevolmente

Piacerà a chi piaceva il 16 chiaramente, ma per me è solo un upgrade ottimo per chi gioca offline vs cpu. Vs umani a mio avviso è bordelloso.

Purtroppo sarà il primo anno dopo decenni che non lo comprerò :(



Non hai specificato un particolare importante e cioè che tutto questo è il tuo risultato giocando in assistito :sisi: .

Giusto perchè ti conosciamo :asd: :D ..

Poi tu sei bravo e sai estrarre il massimo dalle situazioni (da bravo pro, o quasi pro -non lo so- :D, player).


Cmq fatti dire che mi fanno piacere le tue parole, questo significa che i programmatori si sono concentrati maggiormente su chi gioca in manuale. Dove quantomeno tra le cose che indichi non c'è un ritmo velocizzato.. :)
Pupita
00lunedì 29 agosto 2016 17:43
E il lancio manual come si eseguirebbe??
El Magico Gonzalez
00lunedì 29 agosto 2016 17:55
Re: Re:
weILL, 29/08/2016 17:37:



Non hai specificato un particolare importante e cioè che tutto questo è il tuo risultato giocando in assistito :sisi: .

Giusto perchè ti conosciamo :asd: :D ..

Poi tu sei bravo e sai estrarre il massimo dalle situazioni (da bravo pro, o quasi pro -non lo so- :D, player).


Cmq fatti dire che mi fanno piacere le tue parole, questo significa che i programmatori si sono concentrati maggiormente su chi gioca in manuale. Dove quantomeno tra le cose che indichi non c'è un ritmo velocizzato.. :)




:asd: :asd: :asd:
El Magico Gonzalez
00lunedì 29 agosto 2016 17:56
Re:
Pupita, 29/08/2016 17:43:

E il lancio manual come si eseguirebbe??




alzi il braccio... scagli il pad fuori dalla finestra

puoi decidere se giocare con la finestra aperta o chiusa... ma solo con la versione finale del gioco...

in demo solo chiusa
Umbe84
00lunedì 29 agosto 2016 18:07
Re: Re:
weILL, 29/08/2016 17.37:



Non hai specificato un particolare importante e cioè che tutto questo è il tuo risultato giocando in assistito :sisi: .

Giusto perchè ti conosciamo :asd: :D ..

Poi tu sei bravo e sai estrarre il massimo dalle situazioni (da bravo pro, o quasi pro -non lo so- :D, player).


Cmq fatti dire che mi fanno piacere le tue parole, questo significa che i programmatori si sono concentrati maggiormente su chi gioca in manuale. Dove quantomeno tra le cose che indichi non c'è un ritmo velocizzato.. :)




Ah ma infatti per chi gioca manuale o cmq vs cpu o tanto per risulta anche essere un buon gioco. Per quel che cerco io purtroppo no :ok:
weILL
00lunedì 29 agosto 2016 18:14
Re:
pinatta, 29/08/2016 15.37:

Scusa weill....hai ragione!!

E per farmi perdonare vi metto una mia partita a livello Professionista però in assistito...in manuale sono ancora arruginito. :salto:



Però notare che appena fatto il primo gol...la CPU, fino ad allora agguerrita e molto attena, batte il calcio di inizio come se non ci fosse un domani....e prende subito la mia ripartenza con la quale chiudo la partita con il 2 a 0 di esterno. :yee:

Da notare anche l'inserimento di Walcott eppena subito il 2-0.



@ turr: e invece me lo sono visto tutto :D. (per il resto: lascia correre di più ;) )


Invece pinatta. Innanzitutto la prossima volta spegni il microfono. Oppure la radio.. (ma che ti diverti a sentire le trasmissioni della Roma? A poraccio :P :asd: :D!!)..
Evidentemente non hai disattivato il microfono dall'ultima volta che hai fatto lo streaming ;).. anche se all'inizio credevo fosse il gioco e mi stupivo nell'udire suoni diversi :O :lol: ..

Cmq guardando il video:

- non avevo mai fatto caso che a schermo comparissero i tiri effettuati durante la partita :occhi: .. Accade a 4:23, dopo che hai rosicato per un filtrante troppo lungo per Torres :D .. e pure al 9:16 :) .

- è bello notare al 5:10 come l'arbitro fischi perfettamente al termine del primo tempo. Un pò più di manica larga a fine partita, con te all'attacco.

- 10:52 . Anch'io mi aspettavo che lo ammonisse almeno, avendo anche fermato il gioco. E invece l'arbitro ha voluto stigmatizzare l'accaduto mostrando cmq magnanimità per un giocatore frustrato dal risultato negativo dei suoi. :D
Al 13:00 magnanimo anche con te :asd: . Si vede che è un arbitro fatto cosi', anche considerando il risultato quasi acquisito oramai.

:ok:


Ps: a che velocità giochi? Considerando quanto dice umbe avremmo dovuto vedere un match più veloce.

D'altronde il ritmo dipende da tanti fattori: squadre innanzitutto, tattiche (combinate e non), "pigia pigia", ecc..
El Magico Gonzalez
00lunedì 29 agosto 2016 18:15
Re: Re: Re:
Umbe84, 29/08/2016 18:07:




Ah ma infatti per chi gioca manuale o cmq vs cpu o tanto per risulta anche essere un buon gioco. Per quel che cerco io purtroppo no :ok:




curiosità.. domanda seria

cosa cerchi tu?
weILL
00lunedì 29 agosto 2016 18:16
Re: Re: Re:
Umbe84, 29/08/2016 18.07:




Ah ma infatti per chi gioca manuale o cmq vs cpu o tanto per risulta anche essere un buon gioco. Per quel che cerco io purtroppo no :ok:



Ti direi di abbassare la velocità a -2 (sempre che nella demo funzioni bene quest'opzione) ma credo tu faccia i tornei e la cosa non penso sia implementata nelle regole, a meno forse di mettersi d'accordo.

Cmq.. ciao :ok:
pitti
00lunedì 29 agosto 2016 18:33
Ciao belli! :ciao:

Ho riacceso la play dopo 10 mesi per testare la demo e...



Non ci siamo.

Purtroppo ho esaurito la pazienza, visto che ho pochissimo tempo per la ps4...
Premetto che ho giocato in full manual una decina di partite e poco dopo un altro paio di automatico...

Pes è in stagnazione da 10 anni... se ne prendiamo uno per ps2 e lo mettiamo su, ci rendiamo conto che sotto molti aspetti è superiore a quest'ultimo.

Penso che riprenderò ad acquistare Pes quando vedrò davvero un rinnovamento, sotto tutti i punti di vista...

Grafica: al di là dei modelli dei giocatori, peraltro apprezzabili solo nei replay, il gioco è davvero scadente, un mero porting dei vecchi pes per ps2..

Animazioni: ne vengono aggiunte una decina all' anno, col contagocce, ancora troppo poche.
Non c'è abbastanza varietà: basta guardare quante volte capita di vedere eseguire passaggi rasoterra di mezzo esterno durante la partita,sempre lo stesso movimento,sembrano tutti modric...

Gameplay: qui Pes è sempre stato un passo avanti, motivo per cui ho sempre parteggiato per la konami dacché gioco ai videogiochi calcistici (1995)... [SM=x35338].
La manovra in mezzo al campo è godibile ed i movimenti in generale mi son sembrati coerenti, anche la cpu l'ho trovata di buon livello, come varietà; il fatto di vincerci o perderci 5 a 0 non fa testo perché io non gioco mai con la cpu..

Dal mio punto di vista però c'è un limite concettuale in pes da ormai diversi anni: il pressing è troppo semplice da eseguire,basta davvero premer due tasti ed avere il tasto del raddoppio pronto per rubare palla a chiunque... questo ti obbliga a giocare in velocità , il più delle volte di prima, sfruttando gli uno due ed i lanci a scavalcare il centrocampo... pur avendo una manovra appagante questa non ha alcuna efficacia.

Sistema di tiro / portieri: il vero tallone d'Achille degli ultimi pes! Il limite più evidente è questo, portieri che si attivano solo quando parte il tiro,non seguono bene l'azione, anche nell area piccola, tant'è che l'aggiunta di diverse animazioni non ha cambiato nulla... tiri sempre troppo tesi, mai un tiro molle o svirgolato, le variabili sono davvero poche... almeno hanno tolto efficacia ai tiri a giro, da quest anno solo fucilate all'incrocio...

Scusate se critico in modo così severo, ma mi fa davvero incazzare... ho dedicato anni della mia giovinezza, mi sono fatto illudere.. qui mancano sviluppatori all'altezza, budget adeguato, ma sopratutto manca visione.
Non è possibile che in un anno abbiano ottenuto un risultato così poco tangibile, questo è un pes 2016 final version, ma è ogni anno cosi..

Se qualcuno in konami mai leggesse il mio sfogo, gli direi questo: "La qualità è il miglior business plan".

Un'abbraccio a tutti.. :baci:













El Magico Gonzalez
00lunedì 29 agosto 2016 18:44
Re: Re: Re: Re:
weILL, 29/08/2016 18:16:



Ti direi di abbassare la velocità a -2 (sempre che nella demo funzioni bene quest'opzione) ma credo tu faccia i tornei e la cosa non penso sia implementata nelle regole, a meno forse di mettersi d'accordo.

Cmq.. ciao :ok:




giochi a -2?

io ho provato solo -1 e mi sembrava ottimale
SENZATREGUA
00lunedì 29 agosto 2016 18:51
Sinceramente giro tanti forum e giuro in tutti i commenti sono entusiastici e positivi, non è una critica alle persone che scrivono qui, ma secondo me è una mancanza di abitudine a giocare , mancanza di sapere o volere reimparare un approccio al gioco.
Questo è un gioco che da il meglio di se in manuale e che ha bisogno di applicazione nella costruzione del gioco.
Poi non voglio parlare di chi mi dice che a livello superstar vince 3,4 a zero.....io sono due anni che sono tornato a giocare a Pes e non credo di essere una sega, anzi....gioco a livello campione full manual e ho grosse difficoltà a vincere e spesso anche a segnare.

Ripeto rispetto per tutti i commenti, ma se giro i forum anche specializzati e di gente di una certa età, tutti sono entusiasti del gameplay di questo Pes.
pistiuk
00lunedì 29 agosto 2016 18:59
pitti, 29/08/2016 18.33:

Ciao belli! :ciao:

Ho riacceso la play dopo 10 mesi per testare la demo e...



Non ci siamo.

Purtroppo ho esaurito la pazienza, visto che ho pochissimo tempo per la ps4...
Premetto che ho giocato in full manual una decina di partite e poco dopo un altro paio di automatico...

Pes è in stagnazione da 10 anni... se ne prendiamo uno per ps2 e lo mettiamo su, ci rendiamo conto che sotto molti aspetti è superiore a quest'ultimo.

Penso che riprenderò ad acquistare Pes quando vedrò davvero un rinnovamento, sotto tutti i punti di vista...

Grafica: al di là dei modelli dei giocatori, peraltro apprezzabili solo nei replay, il gioco è davvero scadente, un mero porting dei vecchi pes per ps2..

Animazioni: ne vengono aggiunte una decina all' anno, col contagocce, ancora troppo poche.
Non c'è abbastanza varietà: basta guardare quante volte capita di vedere eseguire passaggi rasoterra di mezzo esterno durante la partita,sempre lo stesso movimento,sembrano tutti modric...

Gameplay: qui Pes è sempre stato un passo avanti, motivo per cui ho sempre parteggiato per la konami dacché gioco ai videogiochi calcistici (1995)... [SM=x35338].
La manovra in mezzo al campo è godibile ed i movimenti in generale mi son sembrati coerenti, anche la cpu l'ho trovata di buon livello, come varietà; il fatto di vincerci o perderci 5 a 0 non fa testo perché io non gioco mai con la cpu..

Dal mio punto di vista però c'è un limite concettuale in pes da ormai diversi anni: il pressing è troppo semplice da eseguire,basta davvero premer due tasti ed avere il tasto del raddoppio pronto per rubare palla a chiunque... questo ti obbliga a giocare in velocità , il più delle volte di prima, sfruttando gli uno due ed i lanci a scavalcare il centrocampo... pur avendo una manovra appagante questa non ha alcuna efficacia.

Sistema di tiro / portieri: il vero tallone d'Achille degli ultimi pes! Il limite più evidente è questo, portieri che si attivano solo quando parte il tiro,non seguono bene l'azione, anche nell area piccola, tant'è che l'aggiunta di diverse animazioni non ha cambiato nulla... tiri sempre troppo tesi, mai un tiro molle o svirgolato, le variabili sono davvero poche... almeno hanno tolto efficacia ai tiri a giro, da quest anno solo fucilate all'incrocio...

Scusate se critico in modo così severo, ma mi fa davvero incazzare... ho dedicato anni della mia giovinezza, mi sono fatto illudere.. qui mancano sviluppatori all'altezza, budget adeguato, ma sopratutto manca visione.
Non è possibile che in un anno abbiano ottenuto un risultato così poco tangibile, questo è un pes 2016 final version, ma è ogni anno cosi..

Se qualcuno in konami mai leggesse il mio sfogo, gli direi questo: "La qualità è il miglior business plan".

Un'abbraccio a tutti.. :baci:















Carissimo Pittella....

Sei stato molto più duro che me :O ....

Cercando di fare un riassunto lo trovo PIÙ APPAGANTE del titolo canadese nella costruzione della manovra .... salvo poi cascarmi braccia & scroto quando arrivo negli ultimi 30 metri ..
Mi vien voglia di passarla indietro e ricominciare visto la totale INEMOTIVITA' che mi da il "tiro" Konami .... una volta PERLA della serie ...
winning forever
00lunedì 29 agosto 2016 19:12
Scusate ragazzi chi sarebbe così gentile a ricordarmi i settaggi per giocare completamente full-manual ? Grazie ;)
weILL
00lunedì 29 agosto 2016 19:17
Re: Re: Re: Re: Re:
El Magico Gonzalez, 29/08/2016 18.44:




giochi a -2?

io ho provato solo -1 e mi sembrava ottimale



No quello era solo per dare un consiglio. Io gioco a zero :) , anche in ottica online dove non su può cambiare la velocità. Non mi va di cambiare troppe cose.. oramai gioco sempre a 0 e in manuale. :sisi:
El Magico Gonzalez
00lunedì 29 agosto 2016 19:21
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
weILL, 29/08/2016 19:17:



No quello era solo per dare un consiglio. Io gioco a zero :) , anche in ottica online dove non su può cambiare la velocità. Non mi va di cambiare troppe cose.. oramai gioco sempre a 0 e in manuale. :sisi:




ah ok,

io giocando solo offline

vado di -1 e me ne fotto

godicchio
Thunder105
00lunedì 29 agosto 2016 19:22
Re:
SENZATREGUA, 29/08/2016 18.51:

Sinceramente giro tanti forum e giuro in tutti i commenti sono entusiastici e positivi, non è una critica alle persone che scrivono qui, ma secondo me è una mancanza di abitudine a giocare , mancanza di sapere o volere reimparare un approccio al gioco.
Questo è un gioco che da il meglio di se in manuale e che ha bisogno di applicazione nella costruzione del gioco.
Poi non voglio parlare di chi mi dice che a livello superstar vince 3,4 a zero.....io sono due anni che sono tornato a giocare a Pes e non credo di essere una sega, anzi....gioco a livello campione full manual e ho grosse difficoltà a vincere e spesso anche a segnare.

Ripeto rispetto per tutti i commenti, ma se giro i forum anche specializzati e di gente di una certa età, tutti sono entusiasti del gameplay di questo Pes.



Quoto tutto, quest'anno abbiamo un gameplay pazzesco. Erano anni che non si toccava un livello così, bellissimo far girare la palla per cercare il pertugio. Difese che chiudono molto bene gli spazi e adaptive IA implementata quasi alla perfezione. Ogni partita è storia a se, ogni gol diverso dall'altro. :love:
Spero solo che man mano vengano inserite sempre più animazioni e nel gioco finale venga migliorata la grafica.

li4m
00lunedì 29 agosto 2016 19:23
Re:
pistiuk, 29/08/2016 18.59:


Carissimo Pittella....

Sei stato molto più duro che me :O ....

Cercando di fare un riassunto lo trovo PIÙ APPAGANTE del titolo canadese nella costruzione della manovra .... salvo poi cascarmi braccia & scroto quando arrivo negli ultimi 30 metri ..
Mi vien voglia di passarla indietro e ricominciare visto la totale INEMOTIVITA' che mi da il "tiro" Konami .... una volta PERLA della serie ...





purtroppo non c è piu la varieta di tiro che c era una volta
anche a seconda della corsa e della posizione
non si esce da [] / R2+[]
ormai solo bombe tese o a giro

e in manuale si accentua ancora di piu la potenza
non so perchè, gia l anno scorso era cosi

piu grave secondo me la gestione di pressing/contrasti
completamente automatizzata e di conseguenza anche l arbitraggio

sulle critiche o gli elogi
per quanto ci siano miglioramenti ognuno cerca cose diverse da un gioco
ed è anche questione di abitudine, il dover reimparare le meccaniche (in un gioco o in un altro, è uguale)
o semplicemente tempo da dedicare per approfondire certe cose oltre i primi minuti iniziali

di sicuro konami (e di la idem)
per questioni di mercato o budget o altro
non fara la simulazione definitiva ne ora ne mai
su questo possiamo stare tutti tranquilli
quindi dipende molto anche dalle aspettative

io personalmente ho notato un bel miglioramento
e non un miracolo, ma mi accontento di questi passi in avanti e non indietro
spero che duri anche nei mesi prossimi
weILL
00lunedì 29 agosto 2016 19:24
Re:
winning forever, 29/08/2016 19.12:

Scusate ragazzi chi sarebbe così gentile a ricordarmi i settaggi per giocare completamente full-manual ? Grazie ;)


Io uso queste impostazioni.

Filtrante avanzato attivo, anche se è un pò difficile da usare e quindi si può pure scegliere di usare quello base.

Come teammate ("controllo compagni") io uso il semplice assistito (il giocatore corre dritto verso la porta), ma i più temerari possono optare per quello manuale (fai correre il compagno dove vuoi ma è più complicato).

[IMG]http://oi66.tinypic.com/vuh07.jpg[/IMG]


Ah disattivo tutte le guide ma uno puo' lasciare quantomeno quelle di default, nel caso magari si volesse impratichire col filtrante avanzato ad es. ma piu' "pulito" e' lo schermo meglio e' credo.
ToToNn
00lunedì 29 agosto 2016 19:47
Va bene tutto ma a livello campione ogni tiro che subisco è goal, è anche vero che non so ancora difendere ma mi pare un po' eccessivo, tutti tiri precisi e angolati...
weILL
00lunedì 29 agosto 2016 19:53
Re:
ToToNn, 29/08/2016 19.47:

Va bene tutto ma a livello campione ogni tiro che subisco è goal, è anche vero che non so ancora difendere ma mi pare un po' eccessivo, tutti tiri precisi e angolati...



:sisi:



Scusa se evidenzio la cosa in maniera un pò brutale :D ma al contrario non si spiegherebbe del perchè ogni tiro della CPU sia gol. A meno che tu non abbia giocato una o due partite e li' ti abbia detto davvero male. Se si lascia troppo tempo e spazio alla CPU può capitare che tiri in maniera più precisa :sisi: . Se invece ci si oppone, si sta vicino al tiratore, si chiude lo specchio col difensore, gli si tiri un'orecchio a disturbarlo :D .. in quel caso gli renderai le cose difficili e non avrà di sicuro una simile facilità nell'andare in gol.
MAK'80
00lunedì 29 agosto 2016 20:02
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
El Magico Gonzalez, 29/08/2016 19.21:




ah ok,

io giocando solo offline

vado di -1 e me ne fotto

godicchio




Idem, pari pari... a -2 pare di giocare sulla Luna con un pallone aerostatico.
weILL
00lunedì 29 agosto 2016 20:24
Re: Re:
li4m, 29/08/2016 19.23:





purtroppo non c è piu la varieta di tiro che c era una volta
anche a seconda della corsa e della posizione
non si esce da [] / R2+[]
ormai solo bombe tese o a giro

e in manuale si accentua ancora di piu la potenza
non so perchè, gia l anno scorso era cosi

piu grave secondo me la gestione di pressing/contrasti
completamente automatizzata e di conseguenza anche l arbitraggio

sulle critiche o gli elogi
per quanto ci siano miglioramenti ognuno cerca cose diverse da un gioco
ed è anche questione di abitudine, il dover reimparare le meccaniche (in un gioco o in un altro, è uguale)
o semplicemente tempo da dedicare per approfondire certe cose oltre i primi minuti iniziali

di sicuro konami (e di la idem)
per questioni di mercato o budget o altro
non fara la simulazione definitiva ne ora ne mai
su questo possiamo stare tutti tranquilli
quindi dipende molto anche dalle aspettative

io personalmente ho notato un bel miglioramento
e non un miracolo, ma mi accontento di questi passi in avanti e non indietro
spero che duri anche nei mesi prossimi



Sono abbastanza d'accordo. Anche quanto dice pitti che giustamente, dal suo punto di vista, non ha più tempo nè voglia di aspettare che tutto sia perfetto. E dice cose secondo me anche condivisibili. Ad esempio la sensazione sui tiri non è sempre ottimale.. anche se dipende pure dalla situazione. Vero che partono spesso dei tiri potenti.. e qui credo dipenda dal discorso tiri/portieri che dal punto di vista della programmazione sono collegati. Il portiere infatti, come abbiamo visto nei recenti PES (oddio recenti, da diversi anni oramai), reagisce meglio ai tiri forti e il Team si è quindi concentrato su questo. Devo dire che a me, che gioco pure in manuale, non dispiacciono troppo. Anzi se devo scegliere tra potenti e lenti di sicuro preferisco la prima opzione (mi ricordo la demo di un vecchio PES dove erano cosi' in manuale, poi però nel gioco finale vennero "rammolliti" e ciò mi dispiacque abbastanza). Se fossi un programmatore più che altro mi impegnerei a rendere un filo meno reattive le animazioni dei tiri rispetto al caricamento.. del tipo "un, due, tre..".. a mò balletto classico :asd: .. no vabbè, a parte le divagazioni :D , preferirei a volte una pausa tra il premere il quadrato e l'animazione del tiro. A mò "di carica", non so come dire. Mi darebbe una maggiore sensazione di caricamento e rilascio sui tiri..

C'è però anche altro da dire.. E cioè che il calcio, quello reale, da quando uscirono i primi WE è cambiato. A cominciare dal pallone sempre più leggero.. dato da non sottovalutare, specie riguardo a quanto appena scritto sul caricamento e rilascio. Insomma io vorrei dei tiri come ho appena cercato di spiegare, però è anche vero che oramai qualsiasi calciattore [SM=x35279] con un simile pallone fa cose che una volta erano impensabili. In tutto ciò il calcio è diventato anche molto più fisico, di corsa.. e c'è una specie di appiattimento.. Almeno io, ad esempio, non vedo nemmeno più quelle figure come Maradona, Platini, Cruiff, Falcao.. insomma quei giocatori che come il pallone (pesante) stazionava intorno a loro, tutto cambiava.. Se si fossero trovati nel calcio moderno avrebbero dovuto correre pure loro o cmq molto di più di quanto fecessero :asd: .. ed ecco un altro dato secondo me importante.
Non che quando uscirono i primi WE i calciatori menzionati calcassero i rettangoli verdi ma il calcio veniva ancora visto in quel modo.


Cmq detto ciò PES 2017, stando alla demo, è certamente il miglior PES degli ultimi anni. A trovargli un piccolo difetto è che mentre con R2 i cross sono una gioia per gli occhi (lenti come dovrebbero essere premendo R2), usando il solo quadrato questi partano un pò troppo forti e tesi. Insomma un rallentamento dei cross di default per me ci starebbe per affinare il gioco ancor più di quanto sia stato fatto finora.
winning forever
00lunedì 29 agosto 2016 21:03
Re: Re:
weILL, 29/08/2016 19.24:


Io uso queste impostazioni.

Filtrante avanzato attivo, anche se è un pò difficile da usare e quindi si può pure scegliere di usare quello base.

Come teammate ("controllo compagni") io uso il semplice assistito (il giocatore corre dritto verso la porta), ma i più temerari possono optare per quello manuale (fai correre il compagno dove vuoi ma è più complicato).

[IMG]http://oi66.tinypic.com/vuh07.jpg[/IMG]


Ah disattivo tutte le guide ma uno puo' lasciare quantomeno quelle di default, nel caso magari si volesse impratichire col filtrante avanzato ad es. ma piu' "pulito" e' lo schermo meglio e' credo.



Grazie Mille ;)

Cmq leggendo sui tiri ,respinte e alcuni tiri della cpu fin troppo precisi.... Penso che nella versione finale vengano caibrati il giusto come nelle versioni precedenti dove nelle demo sono sempre più potenti.... :ciao:
Blatter
00lunedì 29 agosto 2016 22:38
Ho fatto altre partite. Il problema serio è la fase difensiva. Troppo semplice e troppo efficace il pressing che incide tantissimo sulla meccanica di gioco. Non ha senso attendere il momento giusto per tentare l'intervento difensivo. Vai di pressing e basta, tanto una volta a tiro il difensore interviene automaticamente e spesso ti scippa la palla. La cosa è evidentissima nell' 1 vs 1, molto meno vs la cpu.
Ho posto attenzione ai tiri e non mi piacciono, come in generale non mi piace la conclusione a rete che risulta troppo piatta per rappresentare il momento "orgasmico" del calcio.
Non vi è dubbio che in questo incide molto la mancanza di una atmosfera di gioco dignitosa che priva di verosimiglianza il tutto.
weILL
00martedì 30 agosto 2016 00:49
Tutorial calci di punizione

naporsocapo
00martedì 30 agosto 2016 07:41
La grafica è molto più definita e accattivante col filtro per la pioggia diurna.
Arrivo a dire che il gioco è più bello se giocato sul prato dello stadio fake rispetto al Nou Camp.
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