Giusta considerazione.
Stanno lavorando duramente a cosa?
Una cosa che mi preme sottolineare e che spero vi inviti ad una riflessione è questa. Il tutto a parer mio in base alla mia esperienza di gioco.
Attualmente sto giocando a livello prof, e sono 3° in serie B. Ho il record di gol fatti alla 25^ giornata, 40, e sono tra le prime cinque tra quelle con il maggior numero di gol subiti: 32.
Guardando ciò, non poteva non venirmi in mente ciò che ho sempre notato a Fifa. Là mi trovavo spesso all'ultimo posto con il record negativo di gol fatti, e ci sta, ma guarda caso anche il record di reti inviolate...
Strano per una squadra fanalino di coda, non trovate?
Arrivo al dunque: come in Fifa il gioco era sproporzionato a favore delle difese, anche se dicono il contrario, così in Pes è sbilanciato a favore degli attaccanti.
Pur giocando con alcuni centravanti di basso livello, ho notato che non è difficile andare a rete, anche a livelli alti, come diventa spesso troppo facile subirne. Questo è dovuto, come ho già detto, a difese e portieri da rivedere.
E qui Konami dovrebbe intervenire: CORREGGERE lo sbilanciamento nelle fasi di gioco, rendendo il centrocampo il cuore di tutto, come dice di aver fatto EA con Fifa 16, irrobustendo le difese ed i portieri, in modo tale che un gol diventi veramente un premio per il giocatore, anche se il realizzarlo non dovrebbe essere irrealisticamente difficile. Non è ammissibile che 8 palle alte su 10 siano della cpu! Ma non è neppure ammissibile che su 100 uno vs uno, 98 volte il portiere abbia la peggio.
Ecco, tornando alla domanda: su cosa stanno lavorando?
Bene, se stanno lavorando a rendere, veramente, l'esperienza di gioco più appagante, ok, si prendano pure fino a Natale, se tutto questo cianciare si riduce poi a fare un aggiornamento di due nomi nella Juve e due scarpette rosse, beh, allora ci prendono proprio in giro...
p.s. e gli stupidi siamo noi che stiamo ancora qui a parlarne invece di giocare. Non loro. Loro sono dei furbacchioni