[PS4] The Last Guardian

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5
U.C. 1973
00domenica 2 ottobre 2016 14:51


stavolta ci siamo..non ci saranno più ritardi :grat:
U.C. 1973
00venerdì 21 ottobre 2016 20:48
dovrebbe essere entrato in fase gold :clap: :yee: [SM=g2173878] :coppa: :cry: :cry: :cry: :cry:
Thunder105
00venerdì 21 ottobre 2016 22:11
Annunciato nel 2009...mamma mia dopo 7 anni sono riusciti....
li4m
00venerdì 11 novembre 2016 13:22

The Last Guardian, pubblicato l'action gameplay trailer
eurogamer

Si avvicina la data di uscita del gioco.

Sony Interactive Entertainment ha da poco reso disponibile online un nuovo action gameplay trailer di The Last Guardian, dopo la recente conferma del pieno supporto del gioco a PS4Pro.





ChronoTrigger
00lunedì 14 novembre 2016 19:52
io l'ho prenotato :D
RobertoStellone81
00martedì 15 novembre 2016 10:01
idem, appena fu annunciato all' E3
bistrascio
00martedì 15 novembre 2016 11:36
Porc....sono indeciso tra questo o disho 2...Aggiornamento:oggi andando all'auchan ho trovato le card psn scontate e,mi so preso dishonored 2 a 41 euro...Per last guardian vedremo...
li4m
00mercoledì 7 dicembre 2016 13:19

The Last Guardian | Recensione
multiplayer

Il mio amico felino

8.6

The Last Guardian offre più sostanza di quanto si pensi analizzando i due precedenti lavori di Fumito Ueda, grazie ad gameplay orientato al platform/puzzle solido, vario e a tratti ingegnoso, che pecca di pigrizia nella prima parte ma migliora esponenzialmente andando avanti. Dal punto di vista grafico sono indubbie le criticità derivate da uno sviluppo cominciato su PlayStation 3, ma il comparto artistico e diversi elementi come ad esempio la realizzazione di Trico, restituiscono un impatto grafico ben lungi dall'essere banale, anzi. I momenti evocativi sono ad appannaggio del senso di solitudine e grandiosità che permea l'ambientazione di gioco, le corde emozionali vengono toccate dal rapporto tra i due protagonisti, anche dalle chiavi di lettura di una storia che nel suo filo narrativo principale è chiara, diretta, bella da vivere, senza picchi clamorosi. L'unico vero "peso" che The Last Guardian si porta dietro dal suo annuncio nel lontano 2009 è derivato dal genere al quale appartiene, non più battuto come una volta e chissà quanto seguito dalla massima critica videoludica, soprattutto da metri di paragone importanti arrivati nel frattempo. Poco importa, comunque: anche senza quell'appellativo di capolavoro al quale avrebbe potuto aspirare, è un gioco che gli estimatori di Fumito Ueda e gli amanti delle avventure dovrebbero giocare dall'inizio alla fine.

Pro

+ Gameplay solido ed ingegnoso, anche piuttosto vario
+ Il rapporto tra Trico e il ragazzo regala diversi momenti emozionanti e interessanti da giocare
+ Artisticamente delizioso, la realizzazione di Trico è eccellente. Impossibile non affezionarsi

Contro

- Alcuni elementi grafici tradiscono lo sviluppo cominciato su PlayStation 3
- Su PlayStation 4 "liscia" il frame rate è incerto
- La prima parte dell'avventura è piuttosto classica, e la telecamera fa fatica negli spazi piccoli


LINK: multiplayer.it/recensioni/177279-the-last-guardian-il-mio-amico-fel...





The Last Guardian – Recensione
gamesoul

L'attesa è finita, dopo 10 anni...

Dieci anni non sono certo pochi. Tanti ne sono passati dalla prima apparizione di The Last Guardian, tanti ne abbiamo trascorsi nell’attesa di una conferma, di una certezza, di una data di rilascio ufficiale che, una volta per tutte, allontanasse l’incubo di una famigerata cancellazione. Oggi, non serve nasconderlo, ritrovarsi a pochi giorni dall’arrivo nei negozi dell’ultimo titolo di Fumito Ueda è quasi incredibile: una sensazione strana, una gioia euforica frammista a commozione e malinconia. Dei sentimenti a cui, sin dai tempi di PlayStation 2, il leggendario game designer nipponico ci ha abituati bene, e che in questo dicembre 2016 (che, almeno nell’Industria del videogioco, verrà ricordato ancora per parecchio tempo) sembrano quasi bucare lo schermo attraverso gli occhi di Trico. Una creatura incredibile, la protagonista di The Last Guardian, tanto selvaggia nella forza e nella propria stessa natura quanto umana nell’affetto, nella devozione, nella fedeltà con cui si lega al proprio nuovo amico. The Last Guardian non è un titolo perfetto: soffre di difetti abbastanza evidenti in termini di sistemi di inquadratura, e alle volte la stessa intelligenza artificiale del proprio protagonista più emblematico è foriera di non pochi problemi, specie quando il tempo trascorso inutilmente valica l’ordine dei minuti. Eppure non è questo che ricorderete negli anni a venire, ripensando alla chiusura del cerchio delineato da Ueda con Ico e SotC: ricorderete l’amicizia, la lealtà, il sacrificio per il bene dell’altro, la devozione più assoluta che abbatte secolari muri ed ataviche inimicizie. Il tutto attraverso gli occhi penetranti di un enorme cucciolo piumato, che si getta a capofitto anche a costo della propria vita per difendere un piccolo uomo da creature minacciose, che “piange” quando questi si allontana di pochi metri per cercare una strada accessibile, che mostra la propria tenerezza quando, dopo una lotta od una scalata difficile, gli viene rivolta una carezza o una parola di affetto.

The Last Guardian è e rimarrà un titolo controverso, indicato a chiunque sia alla ricerca di qualcosa di più profondo, introspettivo ed emotivo del classico gameplay dal retrogusto action: un’avventura memorabile che rifugge dalla frenesia e dalla spettacolarità ad ogni costo, ma che va a toccare corde del cuore nascoste con una delicatezza e una poesia che, negli ultimi anni, avevamo quasi dimenticato all’interno di questo medium. Una piuma leggera, che oscillando sospinta dal vento cade al suolo: un’avventura, quella di The Last Guardian, che una volta fatta propria difficilmente non farà commuovere o riflettere il giocatore. Perché, nonostante le lecite critiche sul versante tecnologico, siamo più che disposti a chiudere un occhio, estasiati dal valore artistico di un’opera destinata ad essere ricordata, ed amata, per molto tempo. Perché quest’ultima passeggiata nel meraviglioso universo allegorico di Ueda ci ha insegnato una cosa: non esiste nemico, ostacolo o prigione così insormontabili che l’amicizia e la fedeltà incondizionata tra due esseri viventi così lontani, ma così profondamente legati uno all’altro, possano superare. E questo rappresenta forse la lezione più grande e preziosa che, con l’opera conclusiva di questo meraviglioso trittico, Fumito Ueda poteva lasciarci.

Pro

+ Carica emozionale dirompente
+ Narrazione eccelsa, in perfetto stile Fumito Ueda
+ World Design da far girare la testa

Contro

- La telecamera alle volte si dimostra ingestibile, rendendo difficile "scalare" Trico
- IA di Trico non sempre reattiva e, in rare occasioni, frustrante.

9


LINK: www.gamesoul.it/the-last-guardian/the-last-guardian-rec...





The Last Guardian Recensione
IGN

In direzione ostinata e contraria

È sorprendente la quantità di menefreghismo che The Last Guardian mette in campo. Dedicato alle impossibili aspettative venutesi a creare in anni di attesa ma, ancor di più, alle abitudini dei videogiochi e dei videogiocatori moderni. Un gioco cocciuto, inaffidabile, imprevedibile, non solo per merito delle sue idee fuori dal tempo, ma anche per evidentissimi limiti sia nel ritmo, che in alcuni aspetti strutturali (telecamera e interazioni a volte davvero frustranti). Ma anche un gioco monumentale, emozionante e affascinante, proprio come ci si sarebbe aspettati. Forse più coraggioso e testardo di quanto ci si sarebbe mai potuto immaginare. Siamo di fronte a uno di quei classici casi in cui la somma vale ampiamente più delle singole componenti, in cui i limiti vengono col tempo surclassati dalle emozioni, che rimangono vive e palpitanti anche ben dopo aver spento la console, oltre la scritta "Fine". Solo chi saprà porgere ripetutamente l’altra guancia e sopportare i suoi difetti, scoverà un racconto da tramandare ad amici e parenti… o da trattenere per sempre in un pezzetto di cuore.

8.9

The Last Guardian getta il cuore oltre l'ostacolo dei suoi, innegabili, limiti. Un'esperienza indimenticabile, nonostante tutto.RT

+ Emozionante e indimenticabile
+ Coraggioso e diverso
+ Bello e suggestivo

- Telecamera frustrante
- Sistema di controllo migliorabile
- Momenti morti


LINK: it.ign.com/the-last-guardian-ps4/119236/review/the-last-guardian-la-recens...





The Last Guardian Recensione: il nuovo gioco di Fumito Ueda
everyeye

Sono passati più di sette anni dall'annuncio di The Last Guardian, adesso il sequel di ICO e Shadow of the Colossus si appresta a vedere la luce su PS4.

Proprio come l'enorme creatura protagonista del suo racconto, The Last Guardian è un gioco singolare, dalla forma inconsueta e affascinante. È un'avventura in qualche modo fuori dal tempo, che conserva un barlume di memorie lontane. È un gioco nobile, imponente, eppure inspiegabilmente fragile. Tentenna, inciampa, cade ferito da un'incomprensibile gestione della telecamera, e lascia il giocatore a urlare di rabbia. Ma poi si rialza, fiero e indomabile, e svela tutte le sue meraviglie. Nell'ora della sua perfezione The Last Guardian vi lascerà in silenzio, sul dorso di una bestia titanica, accarezzati soltanto dal rumore freddo del vento. A guardare le meraviglie di un mondo remoto, le sue architetture magnifiche e solenni. Che sia in quell'istante interminabile o di fronte alle rivelazioni di un finale poderoso, arriverà un brivido - un singolo e dolce sussulto - come per chiedervi di restare lì per sempre. Superate le incertezze dell'incipit Ueda ribadisce quanto sia forte e comunicativa la sua poetica, con un'avventura antica ma indomita, coraggiosa nel cercare nuove soluzioni. Come l'enorme creatura protagonista del suo racconto, insomma, The Last Guardian resta sempre fedele alla sua natura, ultimo della sua stirpe, consapevole che per quelli come lui esiste il rischio concreto dell'estinzione. Toccherà a noi trasformarci nei suoi guardiani: e proteggerlo, e dargli spazio, e salvaguardarlo, ricambiando così quello che racconta e rappresenta: un profondo atto d'amore.

8.8


LINK: www.everyeye.it/articoli/recensione-the-last-guardian-nuovo-gioco-fumito-ueda-31...





Recensione di The Last Guardian
spaziogames

8.0

+ Discreti accenni di trama...
+ Buon livello di sfida
+ Stilisticamente emozionante

- ... che però non decollano
- Tecnicamente troppo vecchio

The Last Guardian è un titolo che mostra ripetute volte il fianco a una produzione troppo anacronistica, sia nella gestione della telecamera che in molti dei movimenti del nostro protagonista: pur ambientando tutta la sua avventura in un contesto onirico, racconta una storia che non lascia eccessivo spazio alla formazione e alla creazione di un contenuto, basandosi sì su un high concept, ma che stranamente non decolla, come invece fa spesso Trico nei suoi salti. Quello che rimane è una buona cornice, che però all'interno sembra quasi non avere un quadro del quale parlare, accompagnata da un buon livello di sfida, che vi porterà a variare la durata dell'esperienza dalle otto fino alle quindici ore, e un'ottima costruzione del rapporto uomo-animale, un lascito sicuramente sentito di Ueda, che nella sua seconda iterazione di ICO ha preteso il perorare di elementi a lui cari, appartenenti a una poesia però troppo vacua.


LINK: www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/20169/the-last-guard...





The Last Guardian - Recensione
the games machine

Ho cercato disperatamente di farmi piacere davvero The Last Guardian, provando ad andare oltre le sue evidenti mancanze, ma nonostante i miei sforzi, alla fine mi sono dovuto arrendere all’evidenza. Fumito Ueda sarà anche riuscito a portare a compimento la sua opera, ma sfortunatamente non tutto è andato per il verso giusto, rompendo l’incantesimo delle precedenti produzioni. Pur con i suoi momenti speciali, è impossibile chiudere gli occhi di fronte a un gameplay spesso snervante e farraginoso, dove la narrazione non riesce a essere davvero coinvolgente, fallendo proprio dove avrebbe dovuto porre maggiormente l’accento, nel rapporto fra il giovane protagonista e Trico, pur nell’eccezione del toccante finale. Forse da tutto questo Ueda, Sony e anche noi giocatori dovremmo trarne un’importante insegnamento: innamorarsi troppo di un’idea può rivelarsi finanche fatale.

Pro

+ Alcuni momenti brillano di luce propria…
+ Trico è davvero una meraviglia per gli occhi.
+ Visivamente offre alcuni scorci davvero notevoli.

Contro

- … ma la maggior parte proprio no.
- IA molto problematica (voluta o meno che sia).
- Telecamera pessima in molteplici occasioni.

7


LINK: www.thegamesmachine.it/the-last-guardian/the-last-guardian-recensi...


RobertoStellone81
00mercoledì 7 dicembre 2016 22:21
A parte i controlli... :love: ico 2 in tutto e per tutto
weILL
00mercoledì 7 dicembre 2016 23:51
Comprato a 54,90 su consoleplanet, dovrebbe arrivarmi domani. Non so se é prevista un patch che possa sistemare qualcosa, in quel caso potrei anche attendere prima di cominciarlo.. ma non avendo questa certezza mi ritroveró a giocarlo subito :D .
ChronoTrigger
00domenica 11 dicembre 2016 10:57
iniziato ieri finalmente!! :love:
weILL
00domenica 11 dicembre 2016 19:19
Io devo aspettare ancora domani visto che il corriere ci ha messo 48 e non 24 ore come speravo..
weILL
00lunedì 12 dicembre 2016 16:06
Arrivato mezz'ora fa il corriere finalmente. A questo punto cominceró il gioco da domani in poi.
El Magico Gonzalez
00martedì 13 dicembre 2016 15:20
fate sapere se vale la pena... mio figlio si sta avvicinando alla PS4, ha quasi 4 anni, in genere si gioca in due a racing game per bambini...
ma gli piace accompagnarmi quando può interagire... abbiamo giocato a fallout 4, gli piace la storia del cane che accompagna il personaggio e non fa una piega con tutti i vari mostri mutanti...

ma se trovassi un gioco più soft direi sarebbe meglio

un open world avventura non troppo splatter

:D
weILL
00mercoledì 14 dicembre 2016 17:42
Munito del mio pad migliore, avvio finalmente questo gioco atteso per anni e comincio l'avventura. Giocata un'oretta credo. Devo dire che:
- il gioco ha davvero un ritmo lento. Giá di suo, ma probabilmente anche acuito dal fatto che la telecamera non sia cosí "smart" come dovrebbe essere: come vai per ruotarla questa si muove dopo mezzo secondo e generalmente lo fa in maniera lenta. Capisco che possa essere fatto apposta per dare un maggiore senso di "maestositá", peró secondo me sarebbe meglio renderla piú agile visto che il gioco é giá maestoso di suo.
- i cali dei frame. Non sempre ma in alcuni momenti purtroppo si fanno decisamente notare. Il titolo é nato su PS3 e la gestazione é stata un parto ok, ció non toglie che sia un peccato. Tanto piú che TLG é nato su PS3 appunto, non stiamo parlando di un gioco creato su PS4 Pro e poi fatto girare su PS4.. Eppure dato che su Pro gira a 30fps fissi la sensazione é assurdamente quella.

Cmq tra i due difetti la telecamera forse é il difetto maggiore, anche se siamo lá (le due cose a volte coincidono).


Detto ció Trico é bellissimo.

El Magico Gonzalez
00mercoledì 14 dicembre 2016 17:58
Re:
weILL, 14/12/2016 17:42:

Munito del mio pad migliore, avvio finalmente questo gioco atteso per anni e comincio l'avventura. Giocata un'oretta credo. Devo dire che:
- il gioco ha davvero un ritmo lento. Giá di suo, ma probabilmente anche acuito dal fatto che la telecamera non sia cosí "smart" come dovrebbe essere: come vai per ruotarla questa si muove dopo mezzo secondo e generalmente lo fa in maniera lenta. Capisco che possa essere fatto apposta per dare un maggiore senso di "maestositá", peró secondo me sarebbe meglio renderla piú agile visto che il gioco é giá maestoso di suo.
- i cali dei frame. Non sempre ma in alcuni momenti purtroppo si fanno decisamente notare. Il titolo é nato su PS3 e la gestazione é stata un parto ok, ció non toglie che sia un peccato. Tanto piú che TLG é nato su PS3 appunto, non stiamo parlando di un gioco creato su PS4 Pro e poi fatto girare su PS4.. Eppure dato che su Pro gira a 30fps fissi la sensazione é assurdamente quella.

Cmq tra i due difetti la telecamera forse é il difetto maggiore, anche se siamo lá (le due cose a volte coincidono).


Detto ció Trico é bellissimo.




merita 50 iuri?
weILL
00mercoledì 14 dicembre 2016 19:15
Re: Re:
El Magico Gonzalez, 14/12/2016 17.58:



merita 50 iuri?



Non so che risponderti. L'ho appena iniziato innanzitutto e per quanto a me piaccia certi difetti non si puó dire che non si notino.


Detto ció, Trico é bellissimo. ( :D )
ChronoTrigger
00giovedì 15 dicembre 2016 19:09
Re:
weILL, 14/12/2016 17.42:

Munito del mio pad migliore, avvio finalmente questo gioco atteso per anni e comincio l'avventura. Giocata un'oretta credo. Devo dire che:
- il gioco ha davvero un ritmo lento. Giá di suo, ma probabilmente anche acuito dal fatto che la telecamera non sia cosí "smart" come dovrebbe essere: come vai per ruotarla questa si muove dopo mezzo secondo e generalmente lo fa in maniera lenta. Capisco che possa essere fatto apposta per dare un maggiore senso di "maestositá", peró secondo me sarebbe meglio renderla piú agile visto che il gioco é giá maestoso di suo.
- i cali dei frame. Non sempre ma in alcuni momenti purtroppo si fanno decisamente notare. Il titolo é nato su PS3 e la gestazione é stata un parto ok, ció non toglie che sia un peccato. Tanto piú che TLG é nato su PS3 appunto, non stiamo parlando di un gioco creato su PS4 Pro e poi fatto girare su PS4.. Eppure dato che su Pro gira a 30fps fissi la sensazione é assurdamente quella.

Cmq tra i due difetti la telecamera forse é il difetto maggiore, anche se siamo lá (le due cose a volte coincidono).


Detto ció Trico é bellissimo.





per la telecamera io ho optato per aumentare la velocità, trovi l'opzione nel menu di pausa, così diventa più reattiva al movimento dello stick e non ti fa imbestialire quando svalvola da sola ;)

magico, se sei dubbioso sui soldi da spendere ti consiglio di aspettare un mesetto e magari cercarlo usato su subito.it/ebay o qualche offerta online ;)

weILL
00venerdì 16 dicembre 2016 00:16
Re: Re:
ChronoTrigger, 15/12/2016 19.09:




per la telecamera io ho optato per aumentare la velocità, trovi l'opzione nel menu di pausa, così diventa più reattiva al movimento dello stick e non ti fa imbestialire quando svalvola da sola ;)




Sí l'ho aumentata un pó anch'io la velocitá. Il problema della telecamera cmq é che a mio parere ruota un pó troppo in ritardo dal momento in cui muovi lo stick destro (di un mezzo secondo?). Per me dovrebbe essere piú progressiva/reattiva da subito. Se imposti la velocitá della telecamera al massimo poi questo ritardo é ancora piú evidente.

Cmq ora utilizzo molto spesso L1 per godermi Trico che é la cosa piú importante :D .
Homer1979
00venerdì 16 dicembre 2016 07:18
41 euro al gamestop per chi lo volesse
U.C. 1973
00venerdì 16 dicembre 2016 10:54
è il regalo che mi ha fatto mia moglie per natale..sto evitando di entrare nel thread per non incappare in spoiler..vi raccomando [SM=g1439203] [SM=x35369]
li4m
00venerdì 16 dicembre 2016 11:57
:D :D :D


weILL
00venerdì 16 dicembre 2016 13:05
Re:
li4m, 16/12/2016 11.57:

:D :D :D






:ahah: :lmao: :lol:
Master Gara
00venerdì 16 dicembre 2016 14:31
sponibile solo per oggi nelle offerte del calendario dell’avvento di GameStop lo spettacolare The Last Guardian.

Vi segnaliamo questa offerta in particolare in quanto potrete portarvi a casa a pochi giorni dal lancio un titolo del calibro di The Last Guardian a 40.98€ invece che ai classici 70€.

Tra le offerte di oggi, 16 dicembre 2016, del calendario dell’avvento di GameStop trovate anche Uncharted 4: Fine di un ladro
Thunder105
00venerdì 16 dicembre 2016 20:16
Non lo prendo solo per quei 98 cent
Homer1979
00sabato 17 dicembre 2016 10:24
io lho preso, al momento di pagare il commesso voleva altri 5 euro per a protezione
nstrange
00martedì 27 dicembre 2016 03:05
Capolavoro. :inchino:
weILL
00domenica 1 gennaio 2017 14:50
Iniziato l'anno finendo TLG e quindi con i lucciconi agli occhi.

Meno male che esiste ancora gente come Fumito Ueda :inchino:


Auguri a tutti :auguri:
karma77
00domenica 8 gennaio 2017 16:22
Dalle immagini sembra bellissimo

Ma ho una cascia di giochi ora, attendo i saldi!
robygr
00domenica 8 gennaio 2017 18:00
Re:
karma77, 08/01/2017 16.22:

Dalle immagini sembra bellissimo

Ma ho una cascia di giochi ora, attendo i saldi!




l'hanno appena messo in saldo..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com