Colloquio di Lavoro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
fiuto11
00venerdì 27 marzo 2015 15:33
Re: Re: Re: Re:
Bartdream, 3/27/2015 3:31 PM:



sputiamo dal balcone le persone che passano sotto.


Cmq.. il caso ha voluto che oggi ho tenuto il mio primo colloquio xD
Tosta prendere una decisione su chi tenere e chi buttare dalla torre.. soprattutto considerando che difronte hai ragazzi appena usciti dall'università..




pensa invece quando devi scegliere fra 2 padri di famiglia con i figli piccoli....
SirD@rio
00venerdì 27 marzo 2015 15:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
wholly, 3/27/2015 1:24 PM:



Stolto :D




quando ad Agosto/Settembre ero in cerca di un lavoro ho fatto parecchi colloqui, sia con aziende italiane che estere.

In uno di questi giorni avevo due colloqui per due aziende italiane abbastanza importanti, fissati nel pomeriggio... poco prima del primo mi é arrivata la telefonata dal recruiter che mi comunicava l'assunzione per l'azienda in Olanda dove lavoro tutt'ora.

Ho sostenuto i due colloqui senza dire che ormai non me ne fregava piú una mazza :lmao: :lmao: :lmao: , volevo divertirmi un po' con i responsabili di HR con interview "particolari" [SM=x3065266]

Nella seconda in particolare mi sono divertito parecchio, hanno provato a farmi domande di quel tipo, ma non cosí idiote... Le mie risposte "fuori dagli schemi" :rotfl: li hanno colpiti talmente tanto che hanno provato a fissare subito il colloquio face2face per il giorno dopo, prontamente declinato :asd:

Poco dopo aver terminato la skype call mi hanno mandato via mail un modulo da compilare e mi hanno chiesto quando fossi libero per questo benedetto colloquio... ho aspettato un paio di ore, e gli ho risposto che non ero piú interessato perché ero stato assunto dall'azienda in Olanda, che che nel giro di una settimana avrei iniziato il nuovo lavoro.

Non si sono rassegnati, hanno provato due volte a chiamarmi per farmi cambiare idea... per porre fine allo stalking gli ho detto qual era la proposta economica della nuova azienda, alla fine hanno lasciato perdere
bobox999
00venerdì 27 marzo 2015 17:43
Re: Re: Re: Re:
Bartdream, 27/03/2015 15:31:



sputiamo dal balcone le persone che passano sotto.


Cmq.. il caso ha voluto che oggi ho tenuto il mio primo colloquio xD
Tosta prendere una decisione su chi tenere e chi buttare dalla torre.. soprattutto considerando che difronte hai ragazzi appena usciti dall'università..




pensa che se li assumi li stai condannando all'inferno :asd:

forse quello che butti dalla torre è proprio colui che assumi nel tuo caso :D
Thunder105
00sabato 28 marzo 2015 09:50
Adesso per essere assunti da un'azienda devi essere un mentalista... Macomedovesiamo
wild§live®
00lunedì 30 marzo 2015 06:44
in primis voglio chiarire che non intendevo criticare chi fa altro tipo di consulenza. Conosco tantissime persone che lavorano in ambito di consulenza IT e sono persone davvero capaci.
piuttosto intendevo criticare alcune societa' che fanno altro tipo di consulenza e cercano di estendersi nel ramo strategico senza averne le competenze giuste.

Nelle societa' di consulenza come McKinsey ed altre, quel tipo di domande aveva e ha ancora un senso. Se vi capita un brand estero che vuole entrare nel mercato italiano, non aspettatevi quesiti molto diversi. Se una societa' di palline da tennis vuole entrare nel mercato, secondo voi non vi chiede quanto vale il mercato ?

come dicevo, spesso se ne fa un abuso e le HR sono le prime ad impararle "a memoria" mentre spesso non vi sono risposte giuste ma solo risposte ragionate ( che sono quelle che servono )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com