Nintendo Switch

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
li4m
00lunedì 31 ottobre 2016 13:12

Nintendo Switch potrà sfruttare 4 GB di RAM?
eurogamer

Ecco quanto sostenuto da un insider.

In attesa di Nintendo Switch Presentation, l'evento che a inizio 2017 dovrebbe far luce su parecchi dubbi legati alla console, continuano i rumor e le indiscrezioni sulle caratteristiche della nuova creatura della compagnia nipponica.

Dopo aver parlato di uno dei possibili giochi che saranno disponibili su Switch, l'insider Emily Rogers ha rivelato, come riportato da MyNintendoNews, una delle specifiche della piattaforma.

Secondo la Rogers, notoriamente uno degli insider più affidabili quando si parla di Nintendo, Switch potrà sfruttare 4 GB di RAM, ovvero il doppio rispetto a quanto proposto da Wii U.



Naturalmente ci troviamo di fronte a un'informazione non ufficiale ma nel caso in cui dovesse rivelarsi accurata la console potrebbe avere dei problemi a gestire alcuni titoli third-party o comunque a proporre una grafica all'avanguardi. PS4 e Xbox One propongono 8 GB (non tutti vengono sfruttati per i videogiochi) e sin dal lancio venivano considerate obsolete, destino che anche la nuova arrivata della grande N potrebbe condividere.


li4m
00giovedì 8 dicembre 2016 11:01

Il GameCube potrebbe entrare a far parte della Virtual Console di Nintendo Switch
multiplayer

La Virtual Console di Switch si espande a comprendere anche GameCube?




Mentre si vocifera dell'arrivo di Dark Souls, secondo ben tre fonti, a quanto pare giudicate piuttosto attendibili da Eurogamer.net, il GameCube potrebbe far parte della Virtual Console di Nintendo Switch.

Il sito britannico riporta che le fonti in questione hanno rivelato la sussistenza tecnica della console all'interno del servizio in digital delivery: di fatto i giochi per GameCube sono già stati testati e sono funzionanti in versione digitale all'interno dell'ambiente Virtual Console di Switch, dunque tramite un emulatore ad-hoc, e i titoli provati per il momento sono Super Mario Sunshine, Luigi's Mansion e Super Smash Bros. Melee. Si tratta ovviamente di voci di corridoio per il momento, ma che assumono un certo senso pensando all'evoluzione tecnologica e all'importanza ricoperta da GameCube nella storia di Nintendo.

Facendo ormai parte delle console classiche, anche il GameCube potrebbe dunque andare ad affiancarsi a NES, Super Nintendo e Nintendo 64 nella Virtual Console di Switch, che peraltro, sempre stando alle fonti in questione, sembra sia stata elaborata dal team che ha curato la creazione del NES Mini, dunque potremmo forse attenderci anche una cura nella resa video paragonabile a quella vista nel recente hardware di Nintendo, veramente notevole come soluzioni adottate.





Secondo le ultime voci, Nintendo Switch diventerà più veloce quando collegato al dock
multiplayer

La connessione alla base aumenterebbe la frequenza di clock dei processori di Nintendo Switch

Il dock di Nintendo Switch non conterrà processori aggiuntivi, come dichiarato più o meno apertamente dalla casa nipponica a fine ottobre, ma secondo le ultime voci il collegamento alla base potrebbe in ogni caso rendere l'unità centrale più veloce attraverso un aumento di clock dei processori.

La chiave starebbe nella connessione USB-C del dock, che una volta attivata tramite il collegamento dell'unità portatile procederebbe appunto all'aumento della frequenza di funzionamento dei componenti per facilitare il rendering a 1080p sulla TV, in concomitanza con l'attivazione di una piccola ventola supplementare che servirà a controllare la temperatura del dispositivo. A pensarci, la cosa avrebbe perfettamente senso: un clock inferiore in mobilità si tradurrebbe in un'autonomia maggiore, mentre una volta collegato alla corrente il dispositivo potrebbe andare a pieno regime, un po' come accade con i notebook.

Le informazioni sembrano provenire da qualcuno che ha potuto toccare con mano Nintendo Switch, e che parla di un dock molto leggero e dal basso valore produttivo, cosa che potrebbe consentire all'azienda di vendere la base separatamente per far sì che gli utenti possano collegare la console a diversi televisori nella propria casa. Questa feature potrebbe trovare posto nell'evento di presentazione del 13 gennaio, quando Nintendo permetterà ai giornalisti di provare Switch in modalità portatile, dicendo poi loro di connetterlo a un dock differente per utilizzarlo con una TV.








Reggie Fils-Aime ha mostrato dal vivo Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild al Tonight Show
multiplayer

Una grandissima sorpresa per chi aspetta Nintendo Switch

Reggie Fils-Aime e Shigeru Miyamoto hanno partecipato al Tonight Show con Jimmy Fallon per mostrare al pubblico Super Mario Run, il promettente mobile game in arrivo sui dispositivi iOS. Terminata la presentazione, tuttavia, Fils-Aime ha fatto una grossa sorpresa a Fallon e al suo pubblico, rivelando che sotto un mattone posticcio c'era nientemeno che Nintendo Switch. Il presentatore ha dunque potuto provare con mano la nuova console con The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Guardiamo il video.





xavier 75
00giovedì 8 dicembre 2016 22:15
Nintendo Switch: Seasons of Heaven
Esclusiva Nintendo Switch: Seasons of Heaven.

Al momento non sappiamo praticamente niente sul gioco, il progetto è in lavorazione presso Any Arts Production e dovrebbe essere presentato nel corso delle prossime settimane.














bistrascio
00sabato 10 dicembre 2016 19:48
Nahhh Zelda con quella grafica ombreggiata proprio no,mille volte meglio ocarina o majora per n.64...Bah invece di andare avanti e migliorare la nintendo pensa a portare i giochi all'aria..
U.C. 1973
00sabato 10 dicembre 2016 19:51
il 13 gennaio vedremo tutto..manca poco
bistrascio
00sabato 10 dicembre 2016 19:54
Ma u.c.1973 lo vedi tranquillamente nel video di J.Fallon Zelda...
(Mr.Fender)
00domenica 11 dicembre 2016 01:43
dopo la cagata del wiiu fanno un'altra cagata....
U.C. 1973
00domenica 11 dicembre 2016 09:21
Re:
bistrascio, 10/12/2016 19.54:

Ma u.c.1973 lo vedi tranquillamente nel video di J.Fallon Zelda...




mi riferisco ai giochi in uscita...vedere se hanno titoli tp..se nemmeno questa volta avranno le terze parti,non dico che farà la fine del wiiu,ma sarà una console che avrà solo giochi first party con qualche esclusiva indie..ma magari nintendo mira a quello..avere in una unica soluzione videogiocatori da home+ portatile...in questo caso credo che 40 milioni di console le piazzano facile..quindi per loro va bene...e vedremo pure quanto potente sarà a livello hardware...zelda ha uno stile troppo particolare per vedere la potenza della console
bistrascio
00martedì 13 dicembre 2016 14:06
Ma io non volevo sottolineare la potenza"" di switch ma solo dire che zelda non mi sa di nulla cosi...Poi lo stupore di Jimmy Fallon bah..
Master Gara
00martedì 13 dicembre 2016 15:21
vah beh fallon e' il re delle risate finte

a me sti giochini con grafica bambinesca non mi piacciono :\

tipo il last guardian osannato da tutti
U.C. 1973
00mercoledì 14 dicembre 2016 10:22

teaser trailer...full trailer il 19 dicembre...
se quella è grafica di gioco sono impressionato :sisi:
xavier 75
00mercoledì 14 dicembre 2016 19:19
U.C. 1973, 14/12/2016 10.22:


teaser trailer...full trailer il 19 dicembre...
se quella è grafica di gioco sono impressionato :sisi:


Soprattutto se si calcola che stiamo parlando praticamente di una portatile che tramite dock si può attaccare alla tv...
Ma che sia in tempo reale ho moooolti dubbi...
U.C. 1973
00giovedì 12 gennaio 2017 20:57
finalmente stanotte alle 5 la conferenza di nintendo che svelerà in modo definitivo console e software
U.C. 1973
00giovedì 12 gennaio 2017 21:00

Ormai ci siamo: venerdì 13 gennaio alle 05:00 del mattino (ora italiana), Nintendo toglierà ufficialmente i veli a Switch. La casa di Mario rivelerà tutti i dettagli sulla nuova console con uno speciale evento in diretta da Tokyo e visibile in diretta streaming sul web.
La presentazione può essere seguita in diretta dal sito ufficiale di Nintendo in lingua inglese e giapponese, all'ora di pranzo verrà invece resa disponibile la replica con i sottotitoli in lingua italiana. Approfittiamo dell'occasione per ricordarvi che a partire dalle 05:00 vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le novità relative a Switch: notizie, trailer, video, informazioni sul prezzo, specifiche tecniche e tanto altro ancora. Le prime news arriveranno in contemporanea con l'evento di presentazione e nel corso della mattinata (e ovviamente anche nei prossimi giorni) pubblicheremo hands-on e speciali di approfondimento sulla nuova attesissima console Nintendo.
Il nostro Francesco Fossetti si trova infatti a Londra per assistere alla presentazione europea di Switch e presto toccherà con mano la console, oltre a provare i primi titoli della line-up di lancio. Per aggiornamenti rapidi e tempestivi potete seguire Francesco su Facebook e Instagram, inoltre vi ricordiamo che Everyeye.it è presente anche su Telegram con un canale dedicato alla pubblicazione delle notizie più fresche e aggiornate.



NINTENDO SWITCH, ECCO TUTTI I DETTAGLI DEL NOSTRO COVERAGE LIVE 135
Seguite tutte le novità di Nintendo Switch su Multiplayer.it

Il 13 gennaio 2017 è un giorno particolarmente caldo per Nintendo Switch. La nuova console è protagonista di due eventi, il primo focalizzato sulle caratteristiche hardware e il secondo dedicato ai giochi più significativi della line-up. Come di consueto su Multiplayer.it troverete il nostro coverage completo, le dirette e tutti gli articoli di approfondimento per non perdervi nessuna delle novità annunciate.

Di seguito vi proponiamo il nostro calendario:

- Alle 04.45 di venerdì mattina trasmetteremo sul nostro canale Twitch, in live, la conferenza dell'evento in Giappone, tradotta e commentata in italiano da Pierpaolo Greco e Antonio Fucito, che potete vedere direttamente riportata qua sotto. Nella mattinata arriveranno comunque differita, sintesi dell'evento e video riepilogativi sulle informazioni più importanti, affiancati ovviamente da articoli e news.

- Alle 15.30 si terrà un appuntamento un po' speciale del Cortocircuito. In contemporanea con la seconda live di Nintendo (il Nintendo Treehouse), Pierpaolo Greco e Marco Perri discuteranno su tutte le novità annunciate in mattinata, seguendo in diretta il Treehouse e i giochi mostrati. Durante il Cortocircuito, inoltre, ci sarà un collegamento con i nostri inviati a Londra che avranno provato la console e i giochi e daranno impressioni a caldo.

Per tutto il fine settimana ci saranno articoli, video, notizie e approfondimenti vari sulla console e sui giochi presentati. Nel caso abbiate curiosità o domande riguardanti Nintendo Switch, siete invitati a pubblicarle qua sotto nei commenti. Le più interessanti saranno poi prese in considerazione per registrare un video Q&A.


RobertoStellone81
00venerdì 13 gennaio 2017 11:46
ma che schifo è mario odyssey????
li4m
00venerdì 13 gennaio 2017 13:32
all'inizio mi sono stranito anche io quando ho visto nel trailer di mario le persone e la città :perp:

non è il classico mario
però sembra comunque molto bello

peccato per il prezzo, speravo un po' meno
un pensiero ce lo avevo fatto ultimamente
ma 320 calcolando anche che non c'è nessun gioco incluso..

gli accessori idem, prezzi alti per pad e dock
alla fine si spende sui 450/500 circa con un gioco, il dock e un secondo pad?

e c'è anche l' online a pagamento in autunno
insomma, non è poco per una cosa del genere, almeno per me
anche se i giochi pare ci siano
li4m
00venerdì 13 gennaio 2017 13:53

Nintendo Switch: edizioni disponibili, accessori ufficiali e boxart dei giochi
eurogamer

Vediamo una carrellata d'immagini.


Oggi Nintendo ha annunciato che Nintendo Switch, la sua nuova console, verrà lanciata in contemporanea mondiale venerdì 3 marzo.

La confezione includerà la console, i controller Joy-Con destro e sinistro, una impugnatura Joy-Con (a cui si collegano i due Joy-Con per formare un controller), un set di laccetti per Joy-Con, la base per Nintendo Switch (che ospita la console e si collega al televisore), un cavo HDMI e un blocco alimentatore.

Saranno disponibili due versioni della console: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon. Entrambe le versioni saranno equivalenti dal punto di vista hardware e dei contenuti inclusi nella confezione.







Nintendo ha anche svelato una serie di accessori ufficiali, trovate la lista completa sul sito Nintendo. I nuovi controller Joy-Con saranno venduti in coppia a $79.99. Il set conterrà due Joy-Con Straps, che includono pulsanti L ed E più larghi, ed un laccetto da polso. I colori disponibili sono grigio, rosso, blu e rosso e blu. Saranno disponibili anche individualmente destro o sinistro ma al prezzo di $49.99 ciascuno.

Il Pro Controller, che sembra essere più grane e robusto dell'attuale Pro Controller per Wii U, sarà venduto a $69.99. Trovate tutti i prezzi sul sito ufficiale. Ecco qualche immagine degli accessori ufficiali:



















Nintendo ha anche svelato le confezioni dei giochi, con relative boxart. I giochi secondo quanto indicato da Polygon costeranno generalmente $59,99 anche se dovrebbero esserci alcuni titoli a prezzo ridotto. Secondo Gaming Bolt, per esempio, 1-2-Switch costerà $49,99. Ecco qualche esempio!







li4m
00venerdì 13 gennaio 2017 14:07

I giochi di Nintendo Switch: cosa c'è e cosa manca
multiplayer

Facciamo il punto sull'offerta software annunciata con Switch




Visti i tanti misteri legati all'hardware di Nintendo Switch, si poteva pensare che la presentazione di oggi si sarebbe concentrata quasi esclusivamente su questo aspetto della console, invece c'è stato spazio per una grande quantità di giochi. Intendiamoci, qualche gimmick c'è, come dimostrato dalla prima parte della conferenza dedicata al concetto della portabilità e soprattutto dei Joy-Con, i nuovi controller modulari che consentono vari utilizzi grazie a motion sensing e simili, ma l'offerta software sembra sostanziosa e dedicata a diverse tipologie di giocatori.

La partenza ha un po' tratto in inganno, con quelle presentazioni di 1-2-Switch (soprattutto) e (in misura minore) Arms che sembravano presagire una nuova fiera di mini-game e giochi più o meno casual, e invece il prosieguo è stato tutto incentrato su prodotti evidentemente dedicati ai videogiocatori tradizionali.

Non vengono chiaramente disdegnate le nuove demografie a cui Nintendo vuole guardare ancora, in una ripresa dello spirito Wii che sembra trasparire da alcune caratteristiche di Switch, ma comunque non al costo di togliere spazio a chi cerca nella casa di Kyoto i suoi titoli classici e il suo impegno sull'offerta ludica tradizionale. Piuttosto equilibrata sembra essere anche la provenienza dei giochi in termini geografici e stilistici, con le produzioni nipponiche a dominare la scena ma anche un impegno dichiarato da parte di publisher e team importanti in occidente, concretizzato nella presentazione di The Elder Scrolls V: Skyrim e nelle dichiarazioni di supporto da parte di Electronic Arts con i suoi titoli sportivi, a partire da FIFA.

Insomma, pur trattandosi di una presentazione di un'ora, Nintendo è riuscita ad amalgamare una buona quantità di spunti diversi, e se riuscisse a mantenere questo eclettismo avrebbe probabilmente trovato un'ottima formula per il successo di Switch, con una sintesi tra giochi casual incentrati sulle particolarità dei Joy-Con e la portabilità della console e giochi tradizionali provenienti in misura proporzionata sia da oriente che da occidente.

Zelda, Mario e gli altri

Switch si è presentata subito con un massiccio apporto di giochi first party, da sempre la spina dorsale, e anche qualcosa di più, delle piattaforme Nintendo. L'offerta su questo fronte appare possente, anche se un po' dilazionata nel tempo, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild a guidare la carica direttamente al lancio della console, il 3 marzo 2017, e a seguire Super Mario Kart 8 Deluxe ad aprile, Splatoon 2 in estate e Super Mario Odyssey verso la fine dell'anno.





Il nuovo 1-2-Switch è previsto al lancio della console, essendo anche un titolo strutturato appositamente per sfruttare e mettere in mostra le caratteristiche dei Joy-Con e del multiplayer ovunque, con la sua collezione di mini-game incentrati su varie azioni da compiere in coppia con i controller, mentre l'altro titolo specificamente incentrato sul nuovo sistema di controllo, Arms, è atteso in primavera.

Insomma i titoli first party ci sono e sono anche sostanziosi, il problema casomai è l'arco di tempo piuttosto esteso entro il quale arriveranno tutti, ma è fisiologico per una console al lancio. D'altra parte, un gioco come il nuovo Zelda rappresenta una vera e propria killer application da subito, una di quelle che si verificano con una certa rarità in questo mercato, ed è in grado di sostenere da solo il primo impatto sul mercato in attesa degli altri, senza considerare ovviamente i titoli third party che saranno comunque disponibili il 3 marzo.

Considerata la sua natura di remaster vitaminizzato, sarebbe stato forse auspicabile trovare Super Mario Kart 8 Deluxe un po' più a ridosso del lancio di Switch, ma se le tempistiche annunciate saranno rispettate l'attesa di un mese o poco più non sarà certamente un problema, mentre Splatoon 2 rappresenta il titolo ideale per l'estate multiplayer della console.

Un gioco dal peso di Super Mario Odyssey è giusto invece che si prenda il suo tempo: considerando che si tratta della sua prima apparizione ufficiale in assoluto (fatta eccezione per i brevi frammenti inseriti nel primo trailer di Switch), la lavorazione potrebbe essere ancora intensa e non stupirebbe nemmeno più di tanto un eventuale slittamento ulteriore del periodo di lancio, anche se speriamo di poterlo avere entro Natale.

Stesso discorso anche per Xenoblade 2, sempre particolarmente atteso dai fan ma il cui sviluppo potrebbe protrarsi per un po', con la produzione Monolith che rappresenta comunque sempre più uno degli eventi di maggior rilievo nella lineup delle console Nintendo.





I third party

Non è mancato nemmeno il supporto delle terze parti, nonostante la segretezza che ha circondato Switch finora. Si nota un certo entusiasmo soprattutto sul fronte nipponico, da dove sembra arrivare la maggior parte dei titoli, ma anche le etichette occidentali si sono mosse subito.

Koei Tecmo ha ribadito la sua collaborazione con Nintendo proponendo Fire Emblem Warriors, altro musou affidato a Omega Force e incentrato ovviamente sulla serie di RPG strategici in questione, mentre Square Enix si è presentata con il JRPG Project Octopath Traveler e le conversioni di I Am Setsuna e Dragon Quest Heroes I and II, oltre ai già annunciati Dragon Quest X, Dragon Quest XI e Xenoblade 2, tutti titoli che dovrebbero coprire tranquillamente le necessità degli appassionati di RPG di stampo nipponico sulla console Nintendo, sebbene i periodi di lancio non siano ancora precisamente definiti.





Atlus ha mostrato brevemente un nuovo Shin Megami Tensei di cui non si sa praticamente nulla e che probabilmente arriverà solo più avanti, mentre Capcom se n'è uscita a sorpresa con un Ultra Street Fighter II: The Final Challengers dal sapore decisamente nostalgico. Sul palco della conferenza, Suda51 ha assicurato il supporto di Grasshopper Manufacture a Switch, preannunciando in maniera velata un ritorno di No More Heroes, o almeno del suo protagonista, così come Toshihiro Nagoshi, producer Sega legato storicamente alla serie Yakuza, ha assicurato novità in arrivo da parte della storica etichetta rivale (a partire da Sonic Mania).

In Giappone è stato annunciato anche Disgaea 5 Complete, mentre Bandai Namco ha riferito il prossimo arrivo di Dragon Ball Xenoverse 2. Rimanendo in ambito Giappone, dai materiali specifici per la versione nipponica di Switch sono emersi veramente molti titoli il cui arrivo in occidente non è ancora confermato: BlazBlue e New Frontier Days: Founding Pioneers a parte di Arc System Works, Super Bomberman R, Puyo Puyo Tetris, Story of Seasons, Nobunaga's Ambition e Romance of the Three Kingdoms tra gli altri.

Sul fronte occidentale, Ubisoft ha confermato il forte interesse per la nuova console di Nintendo a partire dal lancio di Just Dance 2017, Rayman Legends: Definitive Edition e Steep. Electronic Arts ha fatto la sua comparsa nel corso della conferenza annunciando il suo supporto, in particolare con i titoli sportivi iniziando con EA Sports FIFA nel 2017, mentre un certo effetto, sebbene la sorpresa fosse stata mitigata da quanto visto nel primo trailer di Switch, ha fatto vedere Todd Howard di Bethesda mostrare The Elder Scrolls V: Skyrim per la console Nintendo.





Cosa manca

Dopo una sfilza di titoli a questo modo non è facile trovare spazi mancanti, quanto annunciato finora, mettendo insieme l'offerta occidentale e quella giapponese di Switch, copre veramente un'ampia gamma di generi, stili e gusti. Certo c'è da valutare quando questi giochi arriveranno effettivamente sul mercato e potrebbe trattarsi di un arco di tempo piuttosto lungo.

In ogni caso, se dobbiamo valutare le intenzioni di publisher e sviluppatori c'è poco da lamentarsi, il piatto è ricco, anche se composto in parte dalle minestre riscaldate di remaster e conversioni varie, ma questo ormai è il trend del mercato videoludico. Considerando anche le voci di corridoio e le aspettative diffuse, è sicuramente mancato un annuncio riguardante Retro Studios, il cui nuovo progetto è ormai leggenda, e collegato al team americano anche Metroid è rimasto un fantasma, così come il nuovo Luigi's Mansion che si sperava potesse essere annunciato al lancio.

Anche F-Zero è comparso in qualche rumor pre-lancio, senza però lasciare traccia nella conferenza di presentazione di Switch, così come il nuovo Pikmin di cui non si sa praticamente più nulla, dopo essere stato considerato a lungo un progetto già maturo. Infine si poteva pensare a un Fire Emblem tradizionale, sfruttando la scia del successo dei capitoli su Nintendo 3DS e il prossimo approdo in ambito mobile, ma lasciamo tempo per portare avanti l'eventuale progetto vista la presenza già dello spin-off in stile musou. Guardando al di fuori dei first party, si è notata una certa carenza di titoli indie, ma in una conferenza di un'ora che doveva presentare tutto un nuovo mondo è comprensibile che alcune produzioni di calibro più piccolo siano rimaste necessariamente fuori, mentre in linea di massima gli sviluppatori occidentali sembrano più indietro rispetto ai giapponesi nell'impegno su Switch.

Sarebbe stato interessante vedere anche sulla console Nintendo alcune grosse produzioni recenti o in arrivo, come Final Fantasy XV, Resident Evil 7 o altri titoli Bethesda, che avrebbero esteso ulteriormente il quadro di una console eclettica rendendola completa, ma su questo fronte resta forse da valutare ancora l'effettiva capacità dell'hardware di sostenere alcuni engine recenti e avanzati.

















Nintendo Switch: la line-up di titoli finora confermati con relative finestra di lancio
eurogamer

Una lista che è in continuo aggiornamento con i costanti nuovi annunci.




Durante la conferenza stampa di stanotte sono stati annunciati solo alcuni dei titoli in sviluppo per Switch, che lo stesso presidente dell'azienda ha rivelato essere più di 80 dagli third-party.

Ecco quindi una lista di titoli confermati, con relativa finestra di uscita e trailer nell'ipertesto (ove disponibili). Badata che la lista sarà costantemente aggiornata nelle prossime ore perché nuove annunci arrivano a raffica dai vari publisher.


  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild (March 3rd)
  • Mario Kart 8 Deluxe (April 28th)
  • Splatoon 2 (Summer 2017)
  • Super Mario Odyssey (Holiday 2017)
  • Xenoblade Chronicles 2 (TBD)
  • 1, 2, Switch (March 3rd)
  • ARMS (Spring 2017)
  • Fire Emblem Warriors (TBD)
  • Shin Megami Tensei: Brand New Title (TBD)
  • The Elder Scrolls V: Skyrim (Fall 2017)
  • Super Bomberman R (March 2017)
  • Puyo Puyo Tetris (TBD)
  • Sonic Mania (Spring 2017)
  • Has-Been Heroes (March 2017)
  • Disgaea 5 Complete (TBD)
  • LEGO City Undercover (Spring 2017)
  • Ultra Street Fighter II: The Final Challengers (TBD)
  • Fast RMX (TBD)
  • Rayman Legends Definitive Edition (TBD)
  • RIME (TBD)
  • I am Setsuna (March 2017)
  • Project: Octopath Traveler (TBD)
  • No More Heroes: Brand New Title (TBD)
  • Project Sonic 2017 (TBD 2017
  • Minecraft Story Mode: The Complete Adventure (TBD)
  • Minecraft (TBD)
  • Just Dance 2017 (March 2017)
  • Dragon Ball XENOVERSE 2 (TBD)
  • Steep (TBD)
  • Snipperclips - Cut It Out, Together! (March 2017)
  • Arcade Archives (TBD)
  • Farming Simulator (TBD)
  • Skylanders Imaginators (TBD)
  • Syberia 3 (TBD)
  • NBA 2K18 (September 2017)
  • FIFA (TBD)
  • Dragon Quest X (TBD)
  • Dragon Quest XI (TBD)
  • Dragon Quest Heroes 1 and 2 (TBD)
  • Redout (Spring 2017)




li4m
00venerdì 13 gennaio 2017 14:23

Il Servizio Online di Nintendo Switch includerà un gioco gratuito al mese e una prova iniziale senza costi
multiplayer

Il Servizio Online a pagamento per Nintendo Switch partirà in autunno

Durante la presentazione di Nintendo Switch è stato annunciato un Servizio Online con funzionalità molto simili a quelle di Xbox LIVE Gold e PlayStation Plus. La divisione americana di Nintendo ha fornito qualche dettaglio in proposito, pur senza rivelare i costi dell'abbonamento.

Sarà possibile fare un periodo di prova gratuito a partire da marzo, mentre il servizio a pagamento verrà lanciato in autunno e includerà alcune funzionalità non disponibili all'inizio, come la chat vocale, sconti speciali e la possibilità di scaricare gratuitamente un gioco al mese.





Alla scoperta dell'online a pagamento di Nintendo Switch
eurogamer

Cosa sappiamo di questo servizio e cosa offre.

Esattamente come la concorrenza, Nintendo Switch avrà un servizio online a pagamento ma cosa sappiamo esattamente di ciò che ha progettato la grande N sotto questo punto di vista?

Nintendo ha svelato un nuovo servizio di abbonamento online che sarà gratuito al lancio. Il servizio include un' applicazione per dispositivi smart, disponibile dall'estate 2017, che permetterà ai giocatori di invitare gli amici a giocare online, fissare appuntamenti di gioco e chattare mentre giocano con i titoli compatibili. Il servizio a pagamento sarà disponibile in autunno.

VG247.com ha comunque scavato maggiormente in profondità ottenendo qualche informazioni aggiuntiva su ciò che possiamo aspettarci da questo servizio premium.

Il Nintendo Switch Online Service (questo il nome provvisorio) non ha ancora un prezzo preciso e nuove informazioni al riguardo verranno rivelate solo dopo il lancio. Ecco, tuttavia, ciò che riporta VG247.com.

"Dopo il periodo di prova gratuito la maggior parte dei giochi richiederà il pagamento del servizio per giocare online. Questo servizio è pensato per Nintendo Switch e non incide in alcun modo su Wii U o 3DS".

Come detto il lancio dovrebbe avvenire solo nel periodo autunnale ma si tratterebbe di un soft launch previsto solo negli Stati Uniti, Canada e Messico. Per il momento solo la possibilità di giocare online viene garantita al lancio mentre le altre feature dovranno attendere quanto meno settembre.

Ad aggiungersi alle varie feature ci sarebbe la possibilità di scaricare ogni mese un gioco NES o SNES che sarà "gratuito per un mese" (dopo il mese non sarà più disponibile? Non è ancora chiaro). Questi giochi avranno delle feature online completamente nuove aggiunte al loro interno.

Infine, esattamente come il PlayStation Plus o Xbox Live Gold, il Nintendo Switch Online Service proporrà delle offerte e degli sconti esclusivi per gli abbonati.


karma77
00sabato 14 gennaio 2017 15:17
I nuovi Mario e Zelda per me sono stupendi dai video :love:
nstrange
00martedì 17 ottobre 2017 21:04
Mai acquistato una console Nintendo, per nessun motivo in particolare.
Ma oggi noto che il mercato delle altre console, ( anzi io ho una ps4), non mi offre più quello che cerco.
E titoli come zelda e odissey si coniugano meglio a quello che voglio.
Data la premessa vorrei sapere dove poterla acquistare ad un buon prezzo. Oppure è meglio aspettare Natale ?
bistrascio
00martedì 17 ottobre 2017 23:22
Io ti consiglierei il bundle con Odiseey,poi ti prenderai Zelda,comunque sono gli unici gioconi usciti per la switch,gli altri sono porting già usciti per ps4 e x(fifa,nb2k18,skyrim.doom)se la cerchi già da ora per esempio Amazon la dà a 307 euro..
ToToNn
00mercoledì 18 ottobre 2017 00:37
Fai benissimo a volerla, vera next Gen, nel senso di idea innovativa, e soprattutto giochi innovativi, non le solite minestre riscaldate (e non dite che c'è sempre Maio e Zelda perché sono giochi completamente rivoluzionati rispetto al passato)
nstrange
00mercoledì 18 ottobre 2017 16:11
Il fatto è che la prenderei solo per zelda e odissey,e 400 € sono ancora troppi per 2 giochi.
Spero in un abbassamento di prezzo, anchevse viste le vendite,mi pare improbabile al momento.
bistrascio
00mercoledì 18 ottobre 2017 18:57
Infatti nstrange l'unica è che prendi un bundle con odissey e trovi zelda usato..A max 360 euro..
li4m
00venerdì 20 ottobre 2017 16:51
a meno di 310-315 non l'ho ancora vista

come ti ha detto bistrascio se la prendi solo per zelda e mario ti conviene aspettare che esca il bundle con odissey
Homer1979
00venerdì 1 dicembre 2017 11:51
Unieuro a 289 euro

Nintendo Switch Joy‑Con + Snow Moto Racing Freedom + custodia Super Mario Odyssey
Homer1979
00domenica 10 dicembre 2017 17:31
Da me in offerta 280 euro senza gioco, conviene?la scimmia di prenderla l'avrei...
li4m
00lunedì 11 dicembre 2017 11:13
Re:
Homer1979, 10/12/2017 17.31:

Da me in offerta 280 euro senza gioco, conviene?la scimmia di prenderla l'avrei...




come prezzo sicuramente

calcola ovviamente anche altre eventuali spese oltre ai giochi

- il dock di ricarica dei joycon
- un secondo joycon/pro controller
- la custodia con pellicola protettiva (a quanto pare fondamentale)
- una micro sd

aggiungo a questi accessori l'adattatore usb-lan se ma non avessi la possibilità di collegarla in wifi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com