PS3 led giallo...

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W.AxlRose
00martedì 8 settembre 2009 00:59
Re: Re:
M@33y, 08/09/2009 0.39:



Tutto il resto è giusto ma sappi che il tuo giro al centro assistenza è inutile, loro rappresentano Sony quindi a maggior ragione conoscono a memoria tutto il libretto che dice appunto 18 mesi.
Io per evitare rotture di palle recuperai uno scontrino di un mio amico che rientrava nei 18 mesi così gliel'ho messa al culo a questi bastardi ladroni.

Cmq visto che il tuo ragionamento è corretto mi spiace dirti che quindi l'unica è portarla al negozio e aspettare che loro la portino al centro Sony.

Dopo queste brutte esperienze ho deciso che comprerò solo da Mediaworld, Auchan e centri simili che hanno il settore assistenza dentro il negozio oppure continuo con gli scontrini degli altri [SM=g1431647]




Non saprei, a me il negoziante ha detto di portarla lì che la riparano gratis, forse è lui che ha una specie di convenzione con quel centro (d'altronde sono vicinissimi). Chiaramente domani glielo chiederò prima di lasciargliela. Altrimenti telefonatina all'associazione consumatori e acquisto di Xbox.

Sono veramente deluso da Sony. Ma ho visto che tutto il web lo è.

Comunque, Umbe, vai dal venditore. E se ti fa storie, portati una copia dell'articolo 132 del codice del consumo:


Termini azione consumatore. Articolo 132 Codice del Consumo.
Il difetto deve manifestarsi entro 2 anni dalla consegna del bene. La denuncia al venditore del difetto da parte del consumatore deve essere effettuata entro 2 mesi dalla scoperta.
Non è necessaria la denuncia se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha occultato. I difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti a tale data, salvo che ciò non sia incompatibile con la natura del bene o del difetto di conformità.
L’azione per far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive in 26 mesi dalla consegna del bene, salvo il caso del compratore convenuto per l’esecuzione del contratto, il quale può far valere i propri diritti se ha denunciato il vizio entro due mesi dalla scoperta ed entro i 26 mesi dalla consegna del bene.

M@33y
00martedì 8 settembre 2009 01:03
In queste situazioni di solito il venditore cerca di lavarsene le mani rimbalzandoti all'assistenza e l'assistenza ti fa blocco citando il manualetto.
Prima di portargli lo scontrino di un altro girai senza successo 3 diversi centri assistenza.
W.AxlRose
00martedì 8 settembre 2009 01:23
Re:
M@33y, 08/09/2009 1.03:

In queste situazioni di solito il venditore cerca di lavarsene le mani rimbalzandoti all'assistenza e l'assistenza ti fa blocco citando il manualetto.
Prima di portargli lo scontrino di un altro girai senza successo 3 diversi centri assistenza.




Se non va come deve, io chiamo la finanza.

C'è una legge che parla di 26 mesi? Bene, venditore o produttore, qualcuno mi deve riparare la console.

Comunque mi ero dimenticato di riportare un'altra esperienza dolorosa con Sony. Il joypad bianco che presi sempre a dicembre 2007, 69€, si ruppe a inizio ottobre 2008. Chiamai l'assistenza: "è il venditore il responsabile". Andai dal venditore: "E noi che c'entriamo? Sono loro che lo producono". Richiamai: "Assolutamente, DEVE andare dal venditore". Andai nuovamente dal venditore e a fine ottobre 2008 li convinsi a spedirlo all'assistenza, "a titolo di favore personale", dissero loro. Insomma, m'avevano concesso un privilegio (garanzia: 2 anni! Ero ancora nel primo...)

Quasi 2 mesi dopo "Hanno detto che possiamo cambiarglielo". "Bene" dico io, "2 mesi per fare una cosa che potevate fare in 2 minuti? In ogni caso, lo voglio identico".
"No, bianchi non li abbiamo più".
"Rivoglio i soldi".
"Ma come, le abbiamo fatto anche il favore!" (ANCORA CO' STO FAVORE!)
"Era un mio diritto, quale favore. Allora voglio la differenza".

Dopo mezz'ora di accesa discussione, andiamo nelle stanze d'amministrazione di questo noto negozio al centro, e la responsabile senza batter ciglio fa: "Certo, al signore gliela diamo noi la differenza". Erano 10€, non che me ne fregasse molto, più che altro una questione di principio. Quel che credo io è che non me li avrebbero mai dati sti 10 € se nelle "stanze dei bottoni" non fossero stati al corrente del fatto che io ero nel giusto, e loro in torto marcio.

2 mesi per un dual shock, durato 10 mesi. Ora vediamo la console con 1 anno e 10 mesi di vita. Tutta roba che costa un occhio della testa.


Per dire: il wiimote della Nintendo mi è stato sostituito in 8 giorni (non lavorativi), senza spendere un euro, e consegnato a casa. Alla sony è rimasto solo il nome. Probabile che guarderò altrove in futuro.
M@33y
00martedì 8 settembre 2009 01:36
Il negozio è indipendente dalla Sony, se gli avessi portato il Wiimote ti avrebbero trattato nello stesso modo. Sanno che hai ragione ma cercano di trovare una scusa per mandarti via. Quella dei 10€ è stata solo una soluzione per smettere di ascoltarti. Probabilmente neanche l'hanno mandato in assistenza il joypad ma sarà rimasto nel loro magazzino.

Cmq anche la mia PS3 mi lasciò esattamente dopo 1 anno e 10 mesi (comprata a marzo 2007, morta a dicembre 2008)... che ci sia un timer dentro la console?

Ti dico l'ultima a proposito dei joypad, io ne ho 3 e 2 mi si sono rotti alla molla del grilletto R2, ho dovuto smontarli e costruire una molla simile a quella esistente per farlo tornare utilizzabile. Praticamente un joypad da 60€ diventa inutilizzabile se ti si rompe una molla fatta di un metallo spesso neanche mezzo millimetro. Anche la PS2 se ti ricordi aveva i tasti R1 e L1 che spaccavano il gommino su cui poggiavano, oltre ai tasti direzionali che spezzavano la croce su cui poggiavano.
Sotto questo punto di vista la concorrenza produce joypad migliori.
Umbe84
00martedì 8 settembre 2009 08:37
grazie sia a Massy che a Axl...dopo passo in assistenza con scontrino datato 4/10/2007 (rientro nei 2 anni della legge ma fuori i famosi 18 giorni...gli citerò nel caso a memoria l'articolo 132 del codice consumo [SM=x35329] )...se me la riparano gratis/cambiano con una 60Gb bene...in qualunque altro caso (o devo pagare o non mi ridanno la 60Gb o gli brucio il centro assistenza... [SM=g1439203] ) contatto SirD@rio x spedirgliela (con tanto di gioco nel lettore che anche se non tolgo non è un problema, l'ho avuto gratis da un mio amico che fa fiere [SM=x35274] )
SirD@rio
00martedì 8 settembre 2009 09:29
allora se la accettano in garanzia ti devono ridare un' altra 60Gb, ma come ti ho detto la vedo dura...

se alla fine decidi di spedirmela non ti preoccupare per il gioco, quando la apro lo tiro fuori e te lo rispedisco
anettun
00martedì 8 settembre 2009 09:31
Re:
Umbe84, 08/09/2009 8.37:

grazie sia a Massy che a Axl...dopo passo in assistenza con scontrino datato 4/10/2007 (rientro nei 2 anni della legge ma fuori i famosi 18 giorni...gli citerò nel caso a memoria l'articolo 132 del codice consumo [SM=x35329] )...se me la riparano gratis/cambiano con una 60Gb bene...in qualunque altro caso (o devo pagare o non mi ridanno la 60Gb o gli brucio il centro assistenza... [SM=g1439203] ) contatto SirD@rio x spedirgliela (con tanto di gioco nel lettore che anche se non tolgo non è un problema, l'ho avuto gratis da un mio amico che fa fiere [SM=x35274] )



Io dico (ma lo dice anche axl) che con lo scontrino datato 4/10/2007 devi andare dal rivenditore, non dall'assistenza.

Poi se te la prendono sono felice per te [SM=x35282]

Facci sapere

M@33y
00martedì 8 settembre 2009 09:57
Re: Re:
anettun, 08/09/2009 9.31:


Io dico (ma lo dice anche axl) che con lo scontrino datato 4/10/2007 devi andare dal rivenditore, non dall'assistenza.


Confermo, diciamo che l'ordine delle cose da fare è questo:
1° assistenza Sony
2° negozio
3° sirD@rio (senza offesa)

Umbe84
00martedì 8 settembre 2009 09:58
1° assistenza lo vado a fare fra 15 minuti (è vicino a casa)
2° negozio: il mediaworld credo mi risputi all'assistenza
3° sirD@rio: ci sta dai eheheh
SirD@rio
00martedì 8 settembre 2009 09:59
ci mancherebbe se gliela accettano sono contento, mi stanno talmente sul caxxo quelli della sony per questa questione che neanche immagini
M@33y
00martedì 8 settembre 2009 10:14
Re:
Umbe84, 08/09/2009 9.58:

1° assistenza lo vado a fare fra 15 minuti (è vicino a casa)
2° negozio: il mediaworld credo mi risputi all'assistenza
3° sirD@rio: ci sta dai eheheh



Se il negozio è MW buon per te!! Praticamente loro ti dicono se vuoi gliela portiamo noi ma ci mettiamo più tempo sennò gliela porti tu così fai prima. Visto che l'assistenza ti sputa, vai direttamente da loro dicendo "Aò io l'ho comprata qui e voi me la cambiate"!!

Considera che xrainz ci ha riferito giorni fa che MW invece di fargliela riparare gli ha dato una Slim nuova di zecca.
anettun
00martedì 8 settembre 2009 11:11
Re:
Umbe84, 08/09/2009 9.58:

1° assistenza lo vado a fare fra 15 minuti (è vicino a casa)
2° negozio: il mediaworld credo mi risputi all'assistenza
3° sirD@rio: ci sta dai eheheh



NON PUO risputarti all'assistenza! [SM=x1899721]
L'assistenza Sony invece PUO' risputarti al venditore! [SM=x35361]

Naturalmente tra il dire e il fare...
Comunque dipende da quanto sei agguerrito [SM=g1439203] e incazzato [SM=x35368]



Umbe84
00martedì 8 settembre 2009 12:17
allora fatto tutto...


vado al MW e mi dicono che per loro è in garanzia dunque di fare una cosa molto semplice: chiamare l'assistenza Sony, spedirla e farla sostituire. Al momento di pagare i 150€ (è diminuito il costo dai 250 iniziali ndUmbe) li anticipo io, poi fattura alla mano vado da MW e mi rimborsano la spesa. [SM=x35391]

Ho fatto tutto, devo trovare uno scatolone ora e poi chiamo UPS. Sony m'ha detto che essendo 60Gb ci vorrà 1 mese ( [SM=x35326] ) per riaverla nuova di pacca (esatto, me la sostituiscono) con 3 mesi di garanzia.

Meglio di niente, l'unica cosa è che sirD@rio non avrà i suoi pezzi di ricambio [SM=g1432559]


Grazie a tutti per l'aiuto! [SM=x35291]
GXP [SM=g1439206]
Johncena a
00martedì 8 settembre 2009 12:27
Vai Umbe! Mi fa piacere. XD
M@33y
00martedì 8 settembre 2009 12:52
Non ho capito... quindi tu paghi 150€ alla Sony e poi te li fai ridare da MW??? Ma sei sicuro che te li ridanno??? mmm... io non anticiperei mai i soldi ad una multinazionale [SM=x35298]
Umbe84
00martedì 8 settembre 2009 13:05
Re:
M@33y, 08/09/2009 12.52:

Non ho capito... quindi tu paghi 150€ alla Sony e poi te li fai ridare da MW??? Ma sei sicuro che te li ridanno??? mmm... io non anticiperei mai i soldi ad una multinazionale [SM=x35298]




io pago al corriere ups, poi fattura alla mano vado dall'assistenza mediaworld e me li ridanno...me l'ha detto il responsabile di persona...se non lo fa la picchio [SM=g1439203] [SM=x35274]
anettun
00martedì 8 settembre 2009 13:11
Re: Re:
Umbe84, 08/09/2009 13.05:




io pago al corriere ups, poi fattura alla mano vado dall'assistenza mediaworld e me li ridanno...me l'ha detto il responsabile di persona...se non lo fa la picchio [SM=g1439203] [SM=x35274]



Stai tranquillo che andra' come ti hanno detto. Ne sono certo [SM=x35361]
E sono pure convinto che impiegheranno molto meno di 30 giorni per rimandartela [SM=x35282]

Attendiamo con trepidazione insieme a te. [SM=x35282]
SirD@rio
00martedì 8 settembre 2009 13:43
ottimo a sapersi, la prossima volta che dovrò comprare qualche console lo farò al mediaworld, così in caso di problemi mi rivolgo a loro e non devo smadonnare coi centri sony
M@33y
00martedì 8 settembre 2009 14:29
Re:
SirD@rio, 08/09/2009 13.43:

ottimo a sapersi, la prossima volta che dovrò comprare qualche console lo farò al mediaworld, così in caso di problemi mi rivolgo a loro e non devo smadonnare coi centri sony


idem, lo dicevo io ieri.


W.AxlRose
00martedì 8 settembre 2009 14:58
Re:
M@33y, 08/09/2009 1.36:

Il negozio è indipendente dalla Sony, se gli avessi portato il Wiimote ti avrebbero trattato nello stesso modo. Sanno che hai ragione ma cercano di trovare una scusa per mandarti via. Quella dei 10€ è stata solo una soluzione per smettere di ascoltarti. Probabilmente neanche l'hanno mandato in assistenza il joypad ma sarà rimasto nel loro magazzino.

Cmq anche la mia PS3 mi lasciò esattamente dopo 1 anno e 10 mesi (comprata a marzo 2007, morta a dicembre 2008)... che ci sia un timer dentro la console?

Ti dico l'ultima a proposito dei joypad, io ne ho 3 e 2 mi si sono rotti alla molla del grilletto R2, ho dovuto smontarli e costruire una molla simile a quella esistente per farlo tornare utilizzabile. Praticamente un joypad da 60€ diventa inutilizzabile se ti si rompe una molla fatta di un metallo spesso neanche mezzo millimetro. Anche la PS2 se ti ricordi aveva i tasti R1 e L1 che spaccavano il gommino su cui poggiavano, oltre ai tasti direzionali che spezzavano la croce su cui poggiavano.
Sotto questo punto di vista la concorrenza produce joypad migliori.




Anche a me era partita la mollla di R2. Il tutto senza averlo mai fatto cadere. Le fanno coi piedi le cose...

Buon per te umbe, io vado nel pomeriggio (cioè tra poco)...vedremo.
paotan
00martedì 8 settembre 2009 15:12
ma che è mo...tutte ste ps3 rotte ultimamente??? si stanno emozionando x l'imminente uscita di fifa 10 e pes10? :D:D:D:D:D
Lor1977
00martedì 8 settembre 2009 15:39
Io la mia la accarezzo ogni sera prima di andare a letto..negli ultimi mesi l'avrò accesa 10 volte in tutto..sono certo che mi abbandonerà proprio al day one di PES.

[SM=x35274]
DoKtOr Do
00martedì 8 settembre 2009 16:02
io ho sia ps3 che 360, ma a sto punto mi gratto per entrambe [SM=x35315] [SM=x35315]
M@33y
00martedì 8 settembre 2009 17:20
Re:
io ne ho una di riserva nell'armadio [SM=x35336]


anettun
00martedì 8 settembre 2009 17:26
Re: Re:
M@33y, 08/09/2009 17.20:

io ne ho una di riserva nell'armadio [SM=x35336]






Io ho pronti i 299 euro [SM=g1432559]
[SM=x35325]
Dzajcic
00martedì 8 settembre 2009 20:05
azz, si rompono anche le PS3?
W.AxlRose
00martedì 8 settembre 2009 20:11
Vabbè, se a qualcuno interessasse, dopo 2 ore sono riuscito a farmi dare uno scontrino più recente. Quindi anche io userò il metodo Massy [SM=g1439199]

Quello che mi chiedo è: ma non fanno un controllo seriale\data d'acquisto?
DoKtOr Do
00martedì 8 settembre 2009 20:23
Re:
W.AxlRose, 08/09/2009 20.11:

Vabbè, se a qualcuno interessasse, dopo 2 ore sono riuscito a farmi dare uno scontrino più recente. Quindi anche io userò il metodo Massy [SM=g1439199]

Quello che mi chiedo è: ma non fanno un controllo seriale\data d'acquisto?



io ho un amico che lavora all'euronics, ne sento di cotte e di crude per l'assistenza di qualsiasi cosa [SM=x35315] [SM=x35315]
M@33y
00martedì 8 settembre 2009 21:17
Re:
Dzajcic, 08/09/2009 20.05:

azz, si rompono anche le PS3?


Considera che se fossi un utente Microsoft avrei l'armadio pieno di Xbox360... per farti capire la proporzione tra console rotte. [SM=g1432559]

W.AxlRose, 08/09/2009 20.11:

Vabbè, se a qualcuno interessasse, dopo 2 ore sono riuscito a farmi dare uno scontrino più recente. Quindi anche io userò il metodo Massy [SM=g1439199]


A mali estremi estremi rimedi [SM=x35334]
xrainx
00mercoledì 9 settembre 2009 07:45
Umbe a me mediaworld ha sostituito la 60gb con una slim nuova.
Mi hanno proposto in alternativa la 60gb rigenerata con garanzia di 3 mesi ma ho ripiegato sulla slim e pace.

Possibile che a te non hanno fatto la stessa proposta?

Ma sopratutto possbile che 2 sedi della stessa catena ragionino in maniera differente?
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