PS3 led giallo...

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Umbe84
00lunedì 7 settembre 2009 21:23
M'è successo 5 minuti fa...


dopo 5 minuti che era accesa, led giallo e poi led rosso lampeggiante fisso...dicono sia l'hdd e assistenza fissa...

per lo meno la mia garanzia scade il 4/10...ma ho sentito che le 60Gb le tengono in assistenza 2 mesi...è vero?


E ora l'assistenza come funziona?


Che desolazione [SM=x35308]


edit: niente garanzia... [SM=x35294]
Sk8ter Mania XI
00lunedì 7 settembre 2009 21:31
azz ciao pes ciao fifa ciao uncharted...azz!
Johncena a
00lunedì 7 settembre 2009 21:36
Re:
Sk8ter Mania XI, 07/09/2009 21.31:

azz ciao pes ciao fifa ciao uncharted...azz!




Che cazzimma. [SM=x35315]

Cmq Umbe lo fece anche a me verso Aprile, chiamai l'assistenza Sony e in una settimana ritirarono e mi consegnarono a casa una nuova PS3, vedrai che passa pochissimo tempo.
A me però è una 40GB ma non credo ci siano problemi. [SM=x35275]
xrainx
00lunedì 7 settembre 2009 21:43
Muoviti più in fretta possibile!
anettun
00lunedì 7 settembre 2009 21:46
Io, la mia 60GB, l'ho riavuta indietro dopo 9 giorni solari (compresi sabato e domenica).

Io però fossi in te farei il tentativo di cambiare l'HD; infondo costano sui 60€ e magari approfitti pure per aumentare la capacità.

Unico neo, non potendo fare il backup, perderesti tutti i salvataggi.

In bocca al lupo
Umbe84
00lunedì 7 settembre 2009 21:46
domani mattina vado al centro assistenza di bergamo e vediamo...che desolazione...
anettun
00lunedì 7 settembre 2009 21:51
Re:
Umbe84, 07/09/2009 21.46:

domani mattina vado al centro assistenza di bergamo e vediamo...che desolazione...



Mi pare che ora funzioni con un numero verde stile M$ [SM=x35361]
Tu chiami, loro ritirano e riconsegnano a loro spese, ma non so se vale pure per le ps3 fuori garanzia [SM=x35311]

Non la vuoi provare la strada dell'HD?
Johncena a
00lunedì 7 settembre 2009 21:53
Re: Re:
anettun, 07/09/2009 21.51:



Mi pare che ora funzioni con un numero verde stile M$ [SM=x35361]
Tu chiami, loro ritirano e riconsegnano a loro spese, ma non so se vale pure per le ps3 fuori garanzia [SM=x35311]

Non la vuoi provare la strada dell'HD?




Si si funziona come dici tu. [SM=x35278]
Umbe84
00lunedì 7 settembre 2009 22:00
Re: Re:
anettun, 07/09/2009 21.51:



Mi pare che ora funzioni con un numero verde stile M$ [SM=x35361]
Tu chiami, loro ritirano e riconsegnano a loro spese, ma non so se vale pure per le ps3 fuori garanzia [SM=x35311]

Non la vuoi provare la strada dell'HD?




ma se cambio l'hd e poi mi da ancora il problema? se è certo al 100% lo faccio altrimenti è un rischio.
anettun
00lunedì 7 settembre 2009 22:03
Re: Re: Re:
Umbe84, 07/09/2009 22.00:




ma se cambio l'hd e poi mi da ancora il problema? se è certo al 100% lo faccio altrimenti è un rischio.



Beh, io non ti posso assicurare nulla, ma se il problema del led giallo è causato (come tu dici) dall'HD, allora secondo me basta che lo cambi.

Poi, se non dovesse andare non perdi nulla perchè lo stesso hd che hai acquistato lo potrai utilizzare sulla ps3 riparata.

Ma dove l'hai letto che il tuo problema è causato dall'hard disk?
Sei sicuro che non sia il lettore BR?
Umbe84
00lunedì 7 settembre 2009 22:07
Re: Re: Re: Re:
anettun, 07/09/2009 22.03:



Beh, io non ti posso assicurare nulla, ma se il problema del led giallo è causato (come tu dici) dall'HD, allora secondo me basta che lo cambi.

Poi, se non dovesse andare non perdi nulla perchè lo stesso hd che hai acquistato lo potrai utilizzare sulla ps3 riparata.

Ma dove l'hai letto che il tuo problema è causato dall'hard disk?
Sei sicuro che non sia il lettore BR?




forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-ps3-si-spegne-da-sola-dopo-led-giallo-206...



[SM=x35275]
anettun
00lunedì 7 settembre 2009 22:21
Re: Re: Re: Re: Re:
Umbe84, 07/09/2009 22.07:





Entrambi i topic sono assolutamente inutili; specie il primo dove i ragazzini bisticciano su quale sia più sfigata tra la ps3 e la xbox [SM=g1432559]

Io purtroppo non so aggiungere altro; [SM=x35311]
A pelle ti direi che purtroppo l'unica strada è l'assistenza perchè se il problema fosse solo l'HD, allora la questione non sussisterebbe; Io l'ho cambiato lo scorso venerdì ed è un'operazione che potrebbe fare anche un bambino.

Sostiuirei l'HD a qualunque costo pur di non andare in garanzia, ma nel tuo caso mi sa che non basterebbe [SM=x35283]
SirD@rio
00lunedì 7 settembre 2009 22:27
allora quasi sicuramente non è l'hard disk purtroppo per te... il led giallo sulla PS3 è l'analogo dei 3 led rossi sulla xbox360, per sistemare il problema l' unico rimedio è il reballing.

le 60gb hanno 18 mesi di garanzia, fai tutto tramite call center senza dover andare al centro sony.

se ti servono altre info io sono qui
anettun
00lunedì 7 settembre 2009 22:32
Re:
SirD@rio, 07/09/2009 22.27:

allora quasi sicuramente non è l'hard disk purtroppo per te... il led giallo sulla PS3 è l'analogo dei 3 led rossi sulla xbox360, per sistemare il problema l' unico rimedio è il reballing.

le 60gb hanno 18 mesi di garanzia, fai tutto tramite call center senza dover andare al centro sony.

se ti servono altre info io sono qui




18 mesi da Sony, ma i restanti 6 (per arrivare ai 24 di legge) li puoi fruire dal venditore.
Johncena a
00lunedì 7 settembre 2009 22:33
Umbe se ti può aiutare QUESTO è il topic che aprii io quando mi successe il tuo identico problema. [SM=x35282]
anettun
00lunedì 7 settembre 2009 22:38
Umbe, però non farti confondere sul discorso garanzia [SM=x35361]

Sony offre 1 anno di base; Sulle 60GB ne offre 1 e mezzo (18 mesi);
La legge italiana dice che "a parte la garanzia del produttore (che può essere pure di 1 ora...), il venditore è obbligato a fornirla per tutto il tempo necessario a raggiungere i 24 mesi" STOP!

Praticamente se, per assurdo, Sony offre garanzia per 1 mese (e lo può fare), il venditore la deve offrire per i restanti 23.
Johncena a
00lunedì 7 settembre 2009 22:42
No Anettun, 18 mesi anche sulle 40 GB (E credo anche le 80), te lo dico con certezza perché a me si ruppe ad aprile ed erano da poco scaduti i 18 mesi (Rientrai cmq in garanzia perché il guasto era capitato durante le feste pasquali e mi fecero una piccola proroga). ;)
Umbe84
00lunedì 7 settembre 2009 22:43
grazie a tutti, adesso vedo anche perchè 250€ di assistenza a fronte di 299€ nuova con garanzia mi fa riflettere...cmq da quel che ho capito dal topic di john è che cambiare hd non è una soluzione ahimè!
Johncena a
00lunedì 7 settembre 2009 22:45
Re:
Umbe84, 07/09/2009 22.43:

grazie a tutti, adesso vedo anche perchè 250€ di assistenza a fronte di 299€ nuova con garanzia mi fa riflettere...cmq da quel che ho capito dal topic di john è che cambiare hd non è una soluzione ahimè!




250 euro era il prezzo vecchio, adesso non so se sia diminuito. Cmq se è in garanzia la vengono a prendere e te la consegnano a casa, gratis. [SM=x35275]

Azz ho letto ora che non è in garanzia, a sto punto vedi quanto costa l'assistenza, altrimenti punta sulla slim. [SM=x35275]
anettun
00lunedì 7 settembre 2009 22:46
Re:
Johncena a, 07/09/2009 22.42:

No Anettun, 18 mesi anche sulle 40 GB (E credo anche le 80), te lo dico con certezza perché a me si ruppe ad aprile ed erano da poco scaduti i 18 mesi (Rientrai cmq in garanzia perché il guasto era capitato durante le feste pasquali e mi fecero una piccola proroga). ;)




Meglio così [SM=x35275]
Per un attimo ho pensato che volessi riaprire l'argomento dei 24 mesi dal venditore [SM=x35303] [SM=x35281]

Qui c'è una persona (Umbe [SM=g1432559] ) che soffre e non mi pare il caso di impelagarci sulla tesi garanzia SI, garanzia NO [SM=g1432559]

Propongo ora un minuto di silenzio [SM=g1439204]
Johncena a
00lunedì 7 settembre 2009 22:46
Re: Re:
anettun, 07/09/2009 22.46:




Meglio così [SM=x35275]
Per un attimo ho pensato che volessi riaprire l'argomento dei 24 mesi dal venditore [SM=x35303] [SM=x35281]

Qui c'è una persona (Umbe [SM=g1432559] ) che soffre e non mi pare il caso di impelagarci sulla tesi garanzia SI, garanzia NO [SM=g1432559]

Propongo ora un minuto di silenzio [SM=g1439204]




Giusto. [SM=x35274]
anettun
00lunedì 7 settembre 2009 22:47
Re:
Umbe84, 07/09/2009 22.43:

grazie a tutti, adesso vedo anche perchè 250€ di assistenza a fronte di 299€ nuova con garanzia mi fa riflettere...cmq da quel che ho capito dal topic di john è che cambiare hd non è una soluzione ahimè!




Bravo! Io non avrei dubbi; anche se mi chiedessero 200€ [SM=x35361]
Umbe84
00lunedì 7 settembre 2009 22:52



vi stimo fratelli! (cit.)


sdrammatizzo va...domani sento ma al 99% piglierò una slim [SM=x35361]
SirD@rio
00lunedì 7 settembre 2009 23:39
Re: Re:
anettun, 07/09/2009 22.32:




18 mesi da Sony, ma i restanti 6 (per arrivare ai 24 di legge) li puoi fruire dal venditore.




lo so che la legge dice questo, ma siamo in una repubblica delle banane e tutti fanno come cazzo gli pare... dopo che ho litigato diverse volte con diversi centri sony per questo motivo ho deciso di lasciar perdere, tanto è come dicono loro, in pratica dovresti dimostrare a tue spese che il difetto era già presente nei primi 12 mesi


@ Umbe: se non riesci a ripararla in garanzia e pensi di comprarne una nuova fammi un fischio che mi servono i pezzi di ricambio
Umbe84
00lunedì 7 settembre 2009 23:43
Re: Re: Re:
SirD@rio, 07/09/2009 23.39:




lo so che la legge dice questo, ma siamo in una repubblica delle banane e tutti fanno come cazzo gli pare... dopo che ho litigato diverse volte con diversi centri sony per questo motivo ho deciso di lasciar perdere, tanto è come dicono loro, in pratica dovresti dimostrare a tue spese che il difetto era già presente nei primi 12 mesi


@ Umbe: se non riesci a ripararla in garanzia e pensi di comprarne una nuova fammi un fischio che mi servono i pezzi di ricambio




ma se la vuoi anche non riparata te la mando uguale [SM=g1432559]

cmq se la riparo ti mando ffz (cmq non è in garanzia xè sono fuori dai 18 mesi)
SirD@rio
00lunedì 7 settembre 2009 23:45
a me interessa rotta per prendere i pezzi di ricambio buoni
Rory1991
00martedì 8 settembre 2009 00:22
la tua ps3 riposi in pace...AMEN...
W.AxlRose
00martedì 8 settembre 2009 00:33
Allora mi sa che è periodo. A me s'è rotta venerdì sera (ancora più sfiga perché per tutto il weekend non ho potuto recuperare lo scontrino che era a lavoro da mio padre). Blu-ray partito.

Stamani ho chiamato la sony. Il tizio mi fa:
"La veniamo a prendere noi, 150€ perché è fuori garanzia"
"L'ho presa il 12\12\2007, siamo ancora nei due anni"
"Sì ma nel libretto c'è scritto 1 anno e 6 mesi"
"Non m'interessa, in Italia sono 2 anni, checchè ne dica il libretto. Ho studiato diritto dei consumi, il codice del consumo lo conosco"
"Non so cosa farle, il libretto dice così"

Al che gli ho comunicato cosa pensavo di una console pagata 500€ e che dura la bellezza di un anno e qualche mese...e lui:

"Punti di vista"

Sta testa di cazzo, fa pure il simpatico.

"Ok, allora passo a Xbox. Buongiorno"

Dopo la sfuriata, giro un po' su internet e ricontrollo il codice del consumo. Poi chiamo il venditore, che mi dice di portarla in un centro assistenza, perché al call center non capiscono niente e non conoscono le norme (me ne sono accorto!). Domani la porto, non dovrei pagare nulla.

In ogni caso, non vi fate inculà. Garanzia: sono 24 mesi + 2 se il difetto di conformità sorge l'ultimo giorno di garanzia. Totale: 26 mesi.
Nei primi sei conviene sempre andare dal venditore, perché si presume che il difetto sia già esistente alla data della vendita. Poi pure dal produttore entro l'anno (se fa 1 anno, come sony...che poi è una grande cazzata, perché il produttore dovrebbe garantire, a mio modesto parere, il funzionamento per tutto il periodo di garanzia e pure oltre, se il danno non dipende dall'utilizzo del consumatore...ma questa purtroppo non è una norma, è solo un mio pensiero). In ogni caso il venditore ne risponde SEMPRE nei 26 mesi. Non vi fate scrupoli per i negozietti, perché loro hanno poi diritto di regresso nei confronti del produttore, se il danno non ricade sotto la loro responsabilità.

Se qualche studente di giurisprudenza\avvocato volesse rettificare, faccia pure. Magari ho dimenticato qualcosa.
M@33y
00martedì 8 settembre 2009 00:33
Umbe, ascolta me che ti voglio bene. Le cose che puoi fare sono queste:

1- chiamare l'assistenza Sony o recarti personalmente in un centro assistenza e chiedere la sostituzione. Se è in garanzia non paghi niente e i tempi di attesa vanno dai 9 ai 28 giorni a seconda del centro e del periodo. Specifica chiaramente che gliela dai solo in cambio di un'altra 60gb.

2- andare qui e se sei abbastanza coraggioso seguire le guide al YLOD boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=ps3&thread.id... ma visto che la console è in garanzia ti consiglio la 1.

p.s. se nel frattempo non vuoi stare senza io ti appoggio l'acquisto della slim. Io pure quando mi si ruppe la mia (stesso led giallo) 3 giorni dopo comprai una 80gb che poi ho rivenduto a poco meno di quanto l'ho pagata.
M@33y
00martedì 8 settembre 2009 00:39
Re:
W.AxlRose, 08/09/2009 0.33:


Poi chiamo il venditore, che mi dice di portarla in un centro assistenza, perché al call center non capiscono niente e non conoscono le norme (me ne sono accorto!). Domani la porto, non dovrei pagare nulla.



Tutto il resto è giusto ma sappi che il tuo giro al centro assistenza è inutile, loro rappresentano Sony quindi a maggior ragione conoscono a memoria tutto il libretto che dice appunto 18 mesi.
Io per evitare rotture di palle recuperai uno scontrino di un mio amico che rientrava nei 18 mesi così gliel'ho messa al culo a questi bastardi ladroni.

Cmq visto che il tuo ragionamento è corretto mi spiace dirti che quindi l'unica è portarla al negozio e aspettare che loro la portino al centro Sony.

Dopo queste brutte esperienze ho deciso che comprerò solo da Mediaworld, Auchan e centri simili che hanno il settore assistenza dentro il negozio oppure continuo con gli scontrini degli altri [SM=g1431647]
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