00 03/09/2006 16:09
Re: Re:

Scritto da: karma77 03/09/2006 15.14


signori

aspettate un secondo..ragioniamo con calma perchè una cosa non capisco: perche vi state scandalizzando?

nell'articolo non si enuncia ALCUNA violazione della privacy personale, Google raccoglie dati "globali" e li può vendere a chi li richiede, embè? macchissenefrega..quelli di Google mica sò fessi, è un'azienda che sa benissimo quanto gli utenti non gradiscono affatto la violazione dei propri dati personali, rischierebbe addirittura di morire se non garantirebbe questo FONDAMENTALE requisito per la sua utenza.

Secondo la mia modestissima opinione Google è uno dei servizi che MAGGIORMENTE cura la privacy dei propri utenti..quante volte vi è capitato di lasciare una vostra email su un sito e vi siete ritrovati bombardati di monnezza? vi è mai capitato con un servizio di Google?

e poi signori..gli autori di questo libro hanno scoperta l'acqua calda, basta che leggete:

www.google.it/privacy.html
www.google.it/privacy_faq.html

e c'è scritto TUTTO!!

Se proprio vogliamo criticare Google, facciamolo per azioni che meritano davvero, non perchè è figo sparlare di un fenomeno, come ad esempio la VERGOGNOSA politica fatta in Cina (dove censurano i risultati che contengono parole sgradite alla dittatura cinese)... [SM=x35284]




Beh,da uno che LAVORA PER GOOGLE cosa ci si poteva mai aspettare?! [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281] [SM=x35281]

A parte gli scherzi,effettivamente dopo aver letto l'articolo,non mi sono scandalizzato.
Se ragioniamo,in sostanza,dove parla del modo in cui fa le ricerche,beh...da risultati per l'utente medio che mediamente cerca la stessa cosa,quindi quella ricerca soddisfa circa il 90% delle persone che la effettua.
Quale risultato piu grande per un motore di ricerca?

Le e-mail,la cosa che mi sta un po sul cazzo è che dopo aver scandagliato il testo della mia mail mi piazzano sulla sinistra gli adwords inerenti a ciò che l'algoritmo ha "letto",ma non per il fatto che un qualche programma abbia letto la mia mail (perchè tanto non ci capisce na mazza),ma per il fatto che la pubblicità ormai è arrivata dapperttutto e dapperttutto la mettono.

L'unica cosa sul quale forse si potrebbe ridire qualcosa è il desktop serch che invia informazioni.

Come ha detto Karma,la cosa più brutta di Google (come anche Yahoo! e Microsoft) è che si mettono a disposizione della dittatura cinese e censura talune parti di informazione. Un pò di tempo fà addirittura si leggeva su qualche articolo che Google (o Yahoo! ,ora non ricordo benissimo) avesse aiutato il governo a catturare un dissenziente del governo e che pubblicava articoli on-line contro di esso.







- Ideatori e creatori della PRIMA E ORIGINALE patch Holly e Benji per WE(7)
- Creatori della Club Edition per WE8
- Creatori della patch Holly e Benji per WE 9