00 18/10/2012 11:54

PROGETTO ZENTROPA CUP


REGOLAMENTO: vogliamo solo vedere RISPETTO per il calcio. Questa frase riassume tutto e da sé dovrebbe bastare. Il fatto di essere di fronte ad un nuovo capitolo del gioco dovrebbe aiutarci in tal senso, ossia le solite azioni “strane” perpetrate per 90’ oppure alcune “malizie” in teoria ancora non dovrebbero essere di uso comune. E zero polemiche, zero risentimenti, zero malelingue, zero riporto di zero.
In questa edizione chiunque può dare la propria disponibilità ma sarà poi l’Organizzazione ad accettare gli utenti in base al numero di posti disponibili ed altre scelte personali. Se volete delucidazione per mancate accettazioni potete chiederlo in privato.

STATUTO: Bobox e Vincent vestiranno i ruoli di Organizzatori. Bobox vestirà anche il ruolo di Giudice Sportivo. Si valuterà se istituire il Collegio Arbitrale (NON ci deve essere bisogno). Gli organizzatori potranno chiedere pareri a giocatori ritenuti idonei a livello di serietà/conoscenza circa decisioni da prendere su regolamento, formula del torneo o in merito a partecipanti vecchi e nuovi.

We’re back: II ZENTROPA CUP


FORMULA: Prima fase a gironi (4 gironi da 5 squadre) con partite di a/r. Prima e seconda classificata si qualificano per la fase finale di Champions Zentropa League mentre terza e quarta classificata si qualificano per la fase finale di Europa Zentropa League. Fase finale che sarà a scontri diretti sempre a/r (quarti e semifinale) e finale secca. I gironi saranno composti tramite sorteggio integrale. Nel caso due o più squadre arrivino a pari punti nel girone le discriminanti sono, in ordine: scontri diretti, differenza reti, gol fatti, spareggio. Nel caso in cui quarti o semifinale (al termine della partita di ritorno) diano una somma di parità assoluta (come gol totali e come gol segnati in casa/trasferta) si andrà al replay in sfida secca fino a quando non ci sarà un vincitore al termine dei tempi regolamentari. Nel caso in cui la finale termina in pareggio si andrà al replay fino a quando non ci sarà un vincitore al termine dei tempi regolamentari. I vincitori di Champions Zentropa League e Europa Zentropa League si sfideranno in sfida secca nella Zentropa Super Cup

SQUADRE: Questa edizione si giocherà con le nazionali. L’Organizzazione sceglierà una lista di squadra in teoria equilibrate tra loro ed effettuerà l’assegnazione ai player tramite sorteggio integrale.

CALENDARIO: E’ ovvio però che le partite andranno giocate in cascata, per cui prima si completa la prima giornata di ciascun girone poi la seconda e così via. Entro la settimana si richiede la serietà di fare la propria partita. Non ci sono penalizzazioni studiate a tavolino, ma non fateci aspettare una vita in attesa di una singola partita per passare alla giornata successiva. Trascorso inutilmente troppo tempo nell’attesa di una partita l’Organizzazione deciderà come agire, sia nei confronti della partita (es. risultato a tavolino) sia nei confronti dei player (es. espulsione).
E' obbligatorio postare reply nel topic appuntamenti per aggiornare gli altri partecipanti sulla propria disponibilità in continuazione, diventando l'unico metro di giudizio per valutare eventuali provvedimenti.

TABELLINI: Il tabellino che dovete postare dopo aver giocato ogni partita deve essere come segue. Nessuna sanzione o intervento particolare in caso di errori di forma o sostanza; l’Organizzazione ne terrà conto in previsione di ipotetiche future edizioni.


GIRONE A
Croazia (bobox) - Norvegia (vincent) 1-1
Marcatori: Eduardo (C), Soderlund (N)
Ammoniti: Modric (C)
Espulsi: Hangeland (N)
Squalifiche scontate: Riise (N)



SQUALIFICHE: Per chi schiera un giocatore squalificato l'avversario ha la possibilità di chiedere il replay della partita, altrimenti il risultato si convalida. E’ obbligatorio comunicare all’avversario prima della partita che il giocatore squalificato sconterà la squalifica. In caso di mancato avviso l’avversario ha la possibilità di chiedere il replay della partita.

SETTAGGI:
TIPO PARTITE: Amichevoli online
DURATA PARTITA: 20 minuti (10+10)
RITMO: Lento
MODALITA’: Fase a gironi + Scontri diretti
ROSE E FORMAZIONI: Rose online
ADIDAS LIVE SEASON: No
SETTAGGI CONTROLLER: Comandi manuali, ritmo lento.
SOSTITUZIONI: 3 (non si può modificare il numero di giocatori in panchina)
SANZIONI: Cartellino rosso = 1 giornata di squalifica
2 Cartellini gialli = 1 giornata di squalifica (dopo la fase a gironi vengono azzerate le diffide)
CONDIZIONI METEO/STADIO: Casuale/Stadio di default.




PARTECIPANTI


nikypaola tag psn: peyttmivida
+Vincent+ tag psn: Dani_cap
bobox999 tag psn: bobox999
NAZUCAO1 tag psn: nazucao
paolo921 tag psn: paolo921
superpeppe84 tag psn: superpeppe84
ChronoTrigger tag psn: berta_23
superman75 tag psn: superman75milan
LordCloud tag psn: LordCloud
beto6 tag psn: beto6-
Baseball Furies tag psn: nazucao
tempesta perfetta tag psn: Wesser92
kapponet tag psn: Kappanet
weee tag psn: edic
Fobia X tag psn: Blackbully
cruz80 tag psn: cruz980
winning tag psn: winning10
Principal Skinner tag psn: principalskinn
bobm4tU tag psn: bobmatu
CICCINO. tag psn: amite333
[Modificato da +Vincent+ 22/10/2012 12:23]