00 31/01/2013 20:45
Re:
Fuuuuu, 31/01/2013 20:38:

Aggiornamento: "piccola disavventura"...

E' la prima volta che ordinavo da MW "online" (speraimo non sia l'ultima). Beh, non sto a riscrivere tutto ma vi incollo quanto ho scritto poco fa al servizio clienti.



RIF. ORDINE N. xxxxxxxxxxx del 26/01/13 (pagamento con bonifico bancario il giorno 28/01/13).
Come anticipato via fono ad una vostra addetta, stamattina ho ricevuto dal corriere BRT una busta gialla "imbottita" (e ben sigillata) contenente l'oggetto da me acquistato. Si tratta di una fotocamera CANON POWERSHOT SX240. Come ho fatto notare alla persona con cui ho parlato, la scatola stessa risultava però "aperta", ovvero non aveva pellicole o sigilli protettivi che ne chiudessero ermeticamente la confezione e risultavano inoltre mancanti sia il libretto di istruzioni che il software di cui si fa cenno proprio sulla scatola. Ora vi domando, ma l'articolo che avevo ordinato non avrebbe dovuto arrivare ben sigillato? Chi mi garantisce che il prodotto è nuovo? In questi casi provvedete ad effettuare una sostituzione?

Rimango in attesa di un vostro riscontro, pronto eventualmente ad esercitare il diritto di recesso. Cordiali saluti.



E' il primo oggetto "elettronico" che acquisto e sinceramente pensavo di riceverlo SIGILLATO e non aperto... Oltretutto manca roba dentro. Vabbè aspetto cosa mi rispondono.

A voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare? La batteria era quasi scarica tra l'altro...adesso l'ho messa sotto carica. Ho fatto male? La fotocamera a vederla è perfetta, nessuno sgraffio o magagne visibili. Quando l'ho accesa stamattina mi ha fatto impostare ora e paese, quindi pare nuova di pacca (pare?). Magari è una pippa che mi faccio io, ma voi come vi comportereste? Io sarei anche tentato di tenerla, però il manuale e software vorrei me li mandassero. Anche per la garanzia...cioè in pratica ho solo la fattura dell'acquisto e nient'altro in mano...





No, non è normale per nulla.
Che la scatola non sia sigillata puo' capitare per diversi motivi, tipo esposizione, un cliente che ha voluto vederla... o usata nel peggiore dei casi.
Tuttavia è totalmente ASSURDO che manchi il libretto di istruzioni e il software, dal momento che li hai pagati!

Intanto prova a fare una foto in JPG e a caricarla qui:

http://www.myshuttercount.com/

...intanto vedi quanti scatti ha già fatto, nel caso...!
Se sono nell'ordine della decina, probabilmente è stato il negoziante per mostrarla al cliente. Se cominciano ad essere 50 o 100, comincerei a preoccuparmi...

Spero che il sito funzioni anche con le compatte... non ho mai provato, ma tentare non nuoce.
Altrimenti scaricati un programma che si chiama OPANDA, ovviamente solo per Windows...
[Modificato da MAK'80 31/01/2013 20:46]