Gaming XP

Problema controversia eBay

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Svag3llo
    Post: 5.586
    Registrato il: 28/08/2003
    Città: GENOVA
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 25/03/2013 14:01
    raga,ho comprato ico e shadow of the colossus per ps3 da un venditore professionale.



    l'ho pagato il 13 e non mi è ancora arrivato.di solito arr max in 2 gg.dall'inghilterra mi è arr roba in 3 gg.
    quindi ho a provato a darmi il pacco o si è perso.
    cmq ho pagato con paypal e lui spediva con posta prioritaria non tracciabile.

    gliho scritto quando ha spedito e mi ha risp il 13(giorno del pagamento)mentre su ebay.uk ti fà vedere la data di sped. e dice il 15 marzo.(e cmq ricordo bene che ha spedito qlc gg dopo) e giò mi dice la 1 palla.
    mi ha anche detto che lui non si assume nesuna resp. perchè potevo sceglietre la raccomandata.già non è stato molto economico xkè hop pagato 20e mentre un utente quà dentro lo vendeva a 15 con racc,e vabbè lo sapevo il suo prezzo.
    io sapendo che paypal ti protegge se il venditore spedisce in posta non tracc. gli scrivo che x tutelarmi aprirò la controversia x ogg.ì non ricevuto.lui mi scrive aspetta vado a vedere all'uff postale.
    gli ho scritto che avevo già aperto.
    e mi ha scritto questo:

    ok come preferisce ma sa da avvocato ho chiamato paypal e espresso i fatti ed entro 2 ore se lei non chiude la controverisia le daranno torto cmq e perde i soldi io invece vorrei evitarlo e verificare la cosa ho gia inviato una mail all'ufficio legale delle poste interessate e mi daranno notizie dell'accaduto poi vedi tu cosa preferisci in ogni caso domani mattina sapro qualcosa

    vinco io al 100% vero?
    lui cerca di farmi chiudere xkè sà che se la chiudo non posso piu fare nulla.


    [Modificato da Svag3llo 25/03/2013 16:15]








    id ps4 Svag3llo
  • kriminal6969
    00 25/03/2013 14:39
    non chiudere
  • OFFLINE
    Svag3llo
    Post: 5.586
    Registrato il: 28/08/2003
    Città: GENOVA
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 25/03/2013 16:20
    si si lo so grazie!voleva solo farmi paura!gli ho detto un'amica laureata in legge mi ha detto di aprirla x sicurezza e lui è subito un avvocato!se gli dico che mio padre era nella nazionale sportiva dei carabinieri lui mi dice sicuro che è alberto tomba!
    aspetto domani,poi se fà ancora il furbo e fà la minaccetta faccio il reclamo e via.

    p.s. ho un altra cosa simile con un negozio inglese di accessori x cellulari,ho preso una cosa e si è rotta dopo qlc gg,un altro negozio me ne manda indietro un altro di prodotto,questi non risp manco dopo la contestazione.so che se compri da privato devi spedire a tue spese,ma dato che sono 2 custodie x un totale di tipo 9 sterline se spedisco perdo tutto.con i privati bisogna rispedire al mittente,coi negozi come funziona?








    id ps4 Svag3llo
  • OFFLINE
    Svag3llo
    Post: 5.587
    Registrato il: 28/08/2003
    Città: GENOVA
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 25/03/2013 17:18
    lui ha convertito in reclamo e in pochi minuti hanno dato ragione a me.
    su paypal non sono riportate le sue minaccette,forse avrà scritto con un altra mail.cmq ora mi ha scritto ciò:

    ciao allora la pratica sarà chiusa definitivamente con un rimborso completo da parte di paypal verso i tuoi confronti perche è nato un nuovo servizio di protezione possiamo scambiarci un feedback positivo cosi almeno ci abbiamo guadagnato qualcosa ? buona serata cmq se sento domani per il gioco ti avviso cmq magari ci accordiamo ma con una spedizione tracciabile cosi evitiamo problemi.


    se l'ha spedito come facciamo ad accordarci per una cosa che non ha più?nel suo negozio su ebay non compare più..

    appena mi arrivano i soldi gliene dico 4 educatamente,tanto il venditore non può mettere negatico.

    mai successo niente x anni e ora ho vari casini con venditori.
    a 1 negozio inglese ho preso 2 giochi,c'è scritto 1,5 sterline di s.s. piu ogni altro oggetto s.s. gratis.gli ho chiesto mandami il tot niente.ho pagato 2 oggetti in un unico conto e mi ha messo 2 s.s.. e sul messaggio di paypal avevo scritto occhio alle s.s.








    id ps4 Svag3llo
  • OFFLINE
    M@33y
    Post: 10.664
    Registrato il: 15/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 25/03/2013 18:14
    Su eBay ci sono rimasti solamente stronzi nati (e saltuariamente qualche utente corretto come me), specie quelli che giocano con le spedizioni prioritarie. Io non so se sono talmente stupidi loro o ci marciano, per evitare malintesi io dall'italia per l'italia chiedo e uso solo spedizioni tracciabili perché meglio spendere 3 euro in più piuttosto che perdere tutto.

    Io chiuderei la polemica dicendo "Ti ringrazio per il rimborso, ti lascio il feedback positivo per averlo fatto ma non mi sento sereno di acquistare da te quindi lasciamo perdere."

    Se invece è stato maleducato e offensivo nelle sue mail sei libero di lasciargli feedback negativo, ma alla fine tu in questa storia hai perso solo tempo quindi potresti metterci una pietra sopra.
    [Modificato da M@33y 25/03/2013 18:15]
  • OFFLINE
    wholly
    Post: 16.664
    Registrato il: 05/12/2004



    00 25/03/2013 18:15
    che io sappia, puoi chiedere il rimborso solo a condizione di lasciare il feedback negativo. Ma sono info di anni fa, ho smesso di usare ebay da un po'.










  • OFFLINE
    Svag3llo
    Post: 5.590
    Registrato il: 28/08/2003
    Città: GENOVA
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 25/03/2013 18:21
    il rimborso me lo ha dato paypal,e lui ha fatto lo gnorri facendo finta di non sapere che se spedisce in prioritaria è tutelato il compratore.e lo saperva xkè sapendo di perdere,per evitare di sprecare tempo ha convertito lui in reclamo la controversia.
    cmq mi ha un po irritato questa mail
    ci penso e vedrò che fare.
    gli diro guarda nessun feedback e via


    ok come preferisce ma sa da avvocato ho chiamato paypal e espresso i fatti ed entro 2 ore se lei non chiude la controverisia le daranno torto cmq e perde i soldi io invece vorrei evitarlo e verificare la cosa ho gia inviato una mail all'ufficio legale delle poste interessate e mi daranno notizie dell'accaduto poi vedi tu cosa preferisci in ogni caso domani mattina sapro qualcosa


    voleva fare il finto buonista per farmi chiudere la pratica.



    ora ho per le mani 2 problemi con negozi inglesi come scritto sopra. sono pochi spiccioli ma 1 sono disoccupato e 2 x principio.odio che provino a fregarmi








    id ps4 Svag3llo
  • OFFLINE
    robygr
    Post: 35.530
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 26/03/2013 13:17
    magari cmq è onesto e il pacco ti arriva veramente ;) vedrai che finira così







  • OFFLINE
    Svag3llo
    Post: 5.593
    Registrato il: 28/08/2003
    Città: GENOVA
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 26/03/2013 17:15
    Re:
    robygr, 26/03/2013 13:17:

    magari cmq è onesto e il pacco ti arriva veramente ;) vedrai che finira così



    sono sicuro al 99% che è in malafede.prima prova a farmi chiudere la pratica mettendomi paura,e prima ancora mi ha detto che lui aveva scritto che è lui non è resp,dicendo se non la chiudi entro 2 ore perdi causa e soldi,poi passate 3 ore dalla sua mail trasforma lui la controversia in reclamo,xkè ha capito che non ho abboccato e tanto sa che gli danno torto.poi mi dice che non sapeva che ebay tutela gli acquirenti se comprano in prioritaria.
    poi mi dice ci mettiamo d'accordo x una spedizione tracciabile.peccato che nel suo shop ico non ci sia piu..come fà a vendermi una cosa che non ha piu?
    lo ignoro e basta.meriterebbe negativo ma sono buono.

    ora c'è l inglese che mi scrive che la politica di amazon impedisce di fare un pacco unico e cose cosi.gli ho scritto peccato che ho comprato su ebay e c'è scritto che offrivi posta combinata.
    bha..








    id ps4 Svag3llo