00 20/06/2016 21:45
Re: Re:
Pika81, 20/06/2016 15.25:






i media dicono che Pogba vale 100 se non 120 milioni, alcuni tifosi anche. Io dico che vale al massimo 70 o 80, fine della storia. nessuno sta stabilendo niente, chi lo vuole farà l'offerta che riterrà adeguata e chi ha il giocatore deciderà se accettare o meno in virtù di una serie di valutazioni, mi sembra lapalissiano. solo allora sapremo quanto vale davvero per il mercato, perchè fino a quando non c'è un trasferimento di chiacchiere stiamo parlando "la juve ha rifiutato un'offerta di tot milioni perchè vuole almeno tot milioni"..mah :caffe:

in tutto questo tu non ti sei esposto dicendo quanto vale secondo te




Scusa ma la vignetta dice proprio questo, che i media gonfiano il prezzo e poi i gonzi sceicchi lo pagano quella cifra anche se non li vale. Come se man city o PSG non avessero professionisti che operano sul mercato da anni. Sono come quelle vignette politiche carine che strappano un sorriso ma che raccontano grandi bugie. Certo poi tutto dipende dal punto di vista. Io dico che nessun giocatore top degli ultima anni (suarez, cr7, neymar, bale) e' stato pagato una grossa cifra perche' pompato dai media.
Se uno ha a disposizione grosse somme da investire può anche pagare in maniera generosa per sbaragliare la concorrenza, acquistare prima ed evitare varie clausole come una percentuale se vincono qualcosa, una percentuale in caso di futura cessione etc. etc.
In tutto questo i media c'entrano ZERO.

Per me la valutazione secca del cartellino è sugli 80 milioni di euro, ma se vai con quella cifra alla juve e' chiaro che non ti stendono subito i tappeti rossi. Non ci vedo nulla di strano se una squadra top va li' con un'offerta di circa 100 milioni di euro senza benefit e cazzate varie.

In tutto questo ci vedo un po' di invida e ipocrisia da parte di noi italiani che abitiamo in un paese in decadenza economica dove la gente va a caccia di un lavoro full time da 1000 euro al mese. Pero' 25 anni fa quando Berlusca tirava fuori somme straordinarie per prendere van basten o lentini eravamo tutti contenti e denigravamo i paesi "sfigati" le cui squadre non potevano permettersi cifre simili. Ma va bene tanto il mondo che gira cosi', adesso ci sono i 5stelle che sistemeranno tutto evviva evviva. :yee:
[Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 20/06/2016 21:50]