00 21/06/2016 17:55
Re: Re: Re:
VerbalKint, 21/06/2016 16.27:



mi dispiace ma stabilire che il costo del cartellino di un giocatore dipenda solo dalla componente tecnica è una semplificazione davvero troppo banale.

Conta l'età, conta l'ingaggio che percepisce, conta la durata del contratto in essere, conta la condizione della squadra dalla quale lo compri, ed infine conta il personaggio che è, vale a dire la capacità di farti rientrare dall'investimento.

Altrimenti non è possibile che xabi alonso sia stato pagato dal bayern monaco 10 milioni di euro mentre Bertolacci è costato 20 e kondogbia 30 milioni.

Oltre ad un discreto talento, Pogba è giovanissimo, guadagna ancora relativamente poco, ha un contratto di altri 3 anni, la juve non ha assolutamente necessità di venderlo adesso ed è un personaggio straordinario che ti fa piovere sulla testa milioni di euro.
Che senso avrebbe venderlo a 70 milioni?




personaggio straordinario? ma davvero?sono proprio fuori dal mondo allora, sto invecchiando :lol: non me ne sono proprio accorto.

è stato banale anche mettere le virgolette intorno al "tecnica" che ho scritto, ovviamente con tutti i miei immensi limiti ho considerato gli aspetti che tu hai minuziosamente elencato e non a caso l'ho direttamente paragonato a Neymar, che ha un solo anno in più. Il fatto dello stipendio invece te lo contesto, chi parla di 120 milioni parla anche di 12 all'anno al giocatore, il discorso che fai tu vale quando prendi un giocatore da una squadra media, che prende 1 milione e tu quando gliene dai 2,5 lo rendi l'uomo più felice del mondo, tipo Berardi.

di nuovo, se lui vale 120 allora Neymar ne vale 300.

www.juvenews.eu/non-solo-juve/il-sondaggio-i-tifosi-del-real-non-voglion...

i tifosi del Real manco sanno dove schierarlo...