00 25/06/2016 11:55
Diretta Tv Rai 1, Rai HD, Rai 4
Sky Sport Mix, Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1







Le probabili formazioni di Croazia-Portogallo - Riecco Mandzukic, out Quaresma

Il gol di Perisic nei minuti conclusivi della sfida di martedì contro la Spagna, ha praticamente consegnato il primo posto alla solida e spaventosa Croazia, una delle nazionali più belle della prima fase di Euro2016. Questa sera, allo Stade Bollaert-Delelis di Lens, i biancorossi di Ante Cacic se la vedranno contro una delle delusioni del torneo, il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Fernando Santos, dopo tre pareggi in tre partite contro Islanda, Austria ed Ungheria, si affiderà ad un ritrovato CR7, autore di una doppietta nell'ultima sfida del girone.
La vincente di questa sfida, che sarà arbitrata dallo spagnolo Carlo Velasco Carballo, affronterà ai quarti di finale la vincente della sfida tra Svizzera e Polonia).

COME ARRIVA LA CROAZIA - Solito 4-2-3-1 per Ante Cacic, che ha un solo dubbio per quanto riguarda il ruolo di centravanti: Kalinic o Mandzukic? Sembrerebbe in vantaggio il secondo, con il terzetto composto da Brozovic, Rakitic e Perisic alle sue spalle. Confermatissimo il duo Modric-Badelj in mezzo al campo. Nessuna sorpresa, infine, in difesa: avanti a Subasic, toccherà a Srna, Corluka, Vida e Strinic.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Portoghesi ancora a caccia della prima vittoria. Sarà un 4-3-3, con il solito Ronaldo al centro dell'attacco e con Nani e Joao Mario (in pole su Quaresma) sugli esterni. Dubbio a centrocampo, con Moutinho che dovrebbe spuntarla su Renato Sanches: con lui André Gomes e William Carvalho. La linea a quattro di difesa, infine, sarà formata da Vieirinha, Ricardo Carvalho, Pepe e Guerreiro.


LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio Bollaert-Delelis, 25 Giugno ore 21)

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Badelj, Modric; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic.
Allenatore: Ante Cacic.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Vieirinha, R.Carvalho, Pepe, Guerreiro; André Gomes, W.Carvalho, Moutinho; Joao Mario, Nani, Ronaldo.
Allenatore: Fernando Santos.


[Modificato da li4m 25/06/2016 12:10]