00 26/06/2016 10:37

Domenica 26 giugno ore 21 - Tolosa




Il Belgio ha vinto sei delle ultime otto sfide contro l’Ungheria, incluse le ultime quattro. L’ultima vittoria ungherese risale al novembre 1958, 3-1 in amichevole. Nessuno 0-0 nei 12 precedenti in assoluto tra queste due nazionali. Belgio sempre in gol nelle ultime 10 sfide contro l’Ungheria.


Probabili formazioni

UNGHERIA
(4-5-1): Király; Lang, Guzmics, Juhász, Korhut; Gera, Pintér, Elek, Dzsudzsák, Lovrencsics; Szalai. Ct. Storck

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Verthongen; Nainggolan, Witsel; Ferreira-Carrasco, De Bruyne, Hazard; Lukaku. Ct. Wilmots


Statistiche

Il Belgio ha vinto sei delle ultime otto sfide contro l’Ungheria, incluse le ultime quattro. L’ultima vittoria ungherese risale al novembre 1958, 3-1 in amichevole. Nessuno 0-0 nei 12 precedenti in assoluto tra queste due nazionali. Belgio sempre in gol nelle ultime 10 sfide contro l’Ungheria. L’Ungheria raggiunge la fase a eliminazione diretta di un torneo maggiore per la prima volta dal Mondiale del 1966, quando perse ai quarti di finale contro l’URSS. L’Ungheria è rimasta imbattuta nella fase a gironi di un torneo “major” per la prima volta dal Mondiale del 1962. L’Ungheria condivide col Galles il miglior attacco di questa fase a gironi degli Europei (sei gol). La metà di questi gol è arrivata da fuori area. Il Belgio arriva alla fase a eliminazione diretta degli Europei per la prima volta dal 1980, quando perse la finale per 2-1 contro la Germania Ovest. Il Belgio non ha mai pareggiato nelle ultime 10 partite agli Europei (4V 6P). Il Belgio è stato capace di vincere due partite di fila per la prima volta agli Europei. Gli ultimi cinque gol segnati dal Belgio agli Europei sono arrivati nei secondi tempi. Solo Spagna (83%) e Germania (82%) hanno fatto registrare una parcentuale di passaggi riusciti più alta del Belgio (80%) a questi Europei. Zoltan Gera (37 anni e 61 giorni) è diventato il secondo più anziano marcatore nella storia degli Europei, dietro al solo Ivica Vastic (38 anni e 256 giorni). Eden Hazard ha fornito l’assist per gli ultimi due gol del Belgio, ma è ancora a secco di gol nei 637 minuti giocati con la sua nazionale tra Mondiali e Europei.