00 06/01/2017 14:28



Il posticipo di domenica sera vedrà la Juventus affrontare il Bologna allo Stadium. I bianconeri vogliono archiviare in fretta la disfatta di Doha contro il Milan, ma per Allegri l’emergenza infortuni è ancora molto forte in particolare nel reparto difensivo. Il Bologna vuole ritrovare la via del gol e riaprire nel migliore dei modi questo 2017.

JUVENTUS
Sembra sempre più probabile che Allegri punti ancora sulla difesa a 4 con il rientro da il primo minuto di Barzagli accanto a Rugani. Buffon ha recuperato dall’influenza e sarà regolarmente in campo, mentre sulle fasce scelte obbligate con Lichtsteiner ed Evra. Confermata la mediana titolare con Sturaro e Pjanic dietro le due punte Dybala ed Higuain.

BOLOGNA
Donadoni si affiderà al consueto 4-3-3 con il recupero di Maietta in difesa che affiancherà Masina, Gastaldello e Krafth. In mediana, con l’assenza obbligata di Taider impegnato in Coppa d’Africa, dovrebbero giocare Viviani, Dzemaili e Nagy. In attacco invece con Destro e Krejci favorito Rizzo su Mounier.





PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-BOLOGNA:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bazagli, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. In panchina: Neto, Audero, Rugani, Rincon, Asamoah, Hernanes, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Indisponibili: Benatia, Dani Alves, Alex Sandro, Bonucci, Lemina

Squalificati: –

Diffidati: Rugani, Alex Sandro, Sturaro

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzmeaili, Nagy, Viviani; Rizzo, Krejci, Destro. In panchina: Da Costa, Mbaye, Oikonomou, Torosidis, Helander, Ferrari, Donash, Pulgar, Mounier, Di Francesco, Okwonkwo, Floccari. Allenatore: Donadoni.

Indisponibili: Taider, Verdi, Sadiq.

Squalificati: –

Diffidati: Dzemaili.