00 23/12/2017 10:00




Juventus e Roma si sfideranno sabato nel big match del diciottesimo turno del campionato di Serie A. Allo Stadium partita di altissima classifica.

La Juventus ospiterà allo Stadium la Roma per quello che sarà il big match della diciottesima giornata di Serie A. Ad affrontarsi infatti saranno la squadra seconda in classifica (quella di Allegri a -1 dal Napoli) e la quarta (i giallorossi hanno 38 punti ma anche una partita da recuperare).

DOVE E QUANDO

Il match che vedrà protagoniste Juventus e Roma si disputerà sabato 23 dicembre all’Allianz Stadium di Torino. Fischio d’inizio fissato alle ore 20,45.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Juventus-Roma sarà trasmessa sia sulla piattaforma Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 (telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani) che su quella di Mediaset Premium, sul canale Premium Sport (telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Cravero). Sarà inoltre possibile la visione del match in streaming su laptop, smartphone o tablet, tramite Sky Go per gli abbonati Sky e Premium Play per gli abbonati Mediaset.

PROBABILI FORMAZIONI

Allegri dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Buffon non è ancora al meglio, tra i pali ci sarà nuovamente Szczesny. Alla vigilia il tecnico bianconero ha dato altri 4 nomi di titolari sicuri: Higuain, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A destra De Sciglio è out, Barzagli favorito su Lichtsteiner. In attacco Cuadrado e Mandzukic hanno recuperato e sono convocati, ma il colombiano dovrebbe partire dalla panchina: assieme al croato ci saranno Douglas Costa e Dybala alle spalle del 'Pipita'.

Di Francesco punterà sul consueto 4-3-3 nel quale dovrebbe tornare a trovare spazio dal 1’ Strootman. In attacco potrebbe tornare titolare El Shaarawy ai danni di Schick, in un tridente completato da Dzeko e Perotti. Defrel è di nuovo in gruppo, ma resta fuori dalla lista dei convocati.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.