00 30/03/2018 12:18




Il Bologna, reduce dal pareggio esterno contro la Lazio, mira a fermare l'altra capitolina, la Roma. Donadoni punta su Palacio e Verdi.

La Roma ha l'obiettivo di conservare il terzo posto in classifica che vale la Champions League. Davanti però i giallorossi troveranno un Bologna reduce da un ottimo pareggio all'Olimpico contro l'altra compagine capitolina, la Lazio.

DOVE E QUANDO

L'incontro si giocherà allo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna, sabato 31 marzo alle ore 12.30.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Bologna-Roma verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma satellitare Sky, sul canale Sky Sport 1, su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 e sul digitale terrestre per gli abbonati Mediaset Premium su Premium Sport. Sarà inoltre possibile la visione del match in streaming su laptop, smartphone o tablet, tramite SkyGo e Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI

Donadoni potrebbe tornare al 4-3-3, con Torosidis favorito su Mbaye a destra, ma non è esclusa la conferma della difesa a 3. Ballottaggio Destro-Di Francesco in attacco, tra i pali ci sarà Santurro - come preannunciato dal tecnico - visto che Mirante è squalificato e Da Costa non al meglio.

Di Francesco valuta se preservare Dzeko per il Barcellona, scalpita Schick tornato rinfrancato dalla nazionale. Dovrebbe essere in campo dal 1' Under, con El Shaarawy e Perotti a giocarsi la terza maglia del tridente. A centrocampo out l'infortunato Pellegrini.

BOLOGNA (4-3-3): Santurro; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy.