00 07/04/2018 10:14




La Roma e la Fiorentina hanno bisogno di punti per raggiungere i loro obiettivi: qualificazione Champions per i primi, Europa League per i secondi.

Roma e Fiorentina si affrontano con un obiettivo comune, quello di conquistare punti che possano servire per l'Europa: la Champions League per quanto riguarda i giallorossi, l'Europa League per quanto riguarda i viola.

DOVE E QUANDO

La sfida tra Roma e Fiorentina si giocherà sabato 7 aprile alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Roma-Fiorentina sarà trasmessa in diretta sia sul digitale terrestre da Mediaset Premium, sul canale Premium Sport, sia sul satellite da Sky. La gara sarà visibile in streaming per i soli abbonati delle due piattaforme attraverso Premium Play e Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI

Di Francesco deve valutare lo sforzo di coppa, probabile qualche avvicendamento rispetto alla gara del Camp Nou. Chance dal 1' per Defrel, in difesa Juan Jesus potrebbe far rifiatare Fazio, Gonalons se la gioca con De Rossi in mediana. Nella lista dei convocati anche il recuperato Nainggolan, che dovrebbe essere arruolabile. Probabile turno di riposo per Florenzi, restano in infermeria Under e Perotti.

Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Chiesa. Probabile quindi un 4-3-2-1 con Eysseric favorito su Gil Dias per affiancare Saponara alle spalle dell'unica punta Simeone. A centrocampo chance da titolare per uno tra Dabo o Cristoforo, favorito il primo.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara, Eysseric; Simeone.