00 05/05/2018 11:12




Il posticipo della 36ª giornata di Serie A mette di fronte alla Sardegna Arena il Cagliari, in cerca di punti salvezza, e la Roma di Di Francesco.

Il Cagliari ha un bisogno disperato di punti per scongiurare il rischio di una beffarda retrocessione in Serie B: nel posticipo della terz'ultilma giornata di campionato i rossoblù proveranno a conquistare punti contro la Roma, reduce dalla semifinale di ritorno contro il Liverpool e a caccia di un posto in zona Champions.

DOVE E QUANDO

La sfida fra Cagliari e Roma si giocherà domenica 6 maggio alle ore 20.45 alla Sardegna Arena di Cagliari.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Cagliari-Roma sarà trasmessa in diretta sul Digitale terrestre da Mediaset Premium al canale Premium Sport, sul satellite da Sky ai canali Sky Sport Mix, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. La gara sarà visibile anche in streaming per i rispettivi abbonati attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI

Lopez deve fare a meno degli squalificati Cigarini e Castan e passa al 4-3-1-2. A prendere il posto del brasiliano in difesa sarà Andreolli, mentre a centrocampo Barella agirà da regista, con Ionita e Padoin ai suoi lati. In attacco dovrebbe rivedersi Farias dal 1', a sostegno della coppia formata da Sau e Pavoletti.

Di Francesco dovrebbe confermare tatticamente il suo 4-3-3. In difesa, out per squalifica Juan Jesus, la coppia centrale sarà composta ancora una volta da Manolas e Fazio, mentre potrebbe esserci spazio a destra per Bruno Peres per far rifiatare Florenzi dopo le fatiche di Champions con il Liverpool. A centrocampo difficile il recupero di Strootman, mentre Gonalons dovrebbe rilevare De Rossi. Davanti tornerà dal 1' Under al posto di Schick.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykogiannis; Ionita, Barella, Padoin; Farias; Sau, Pavoletti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.