00 13/09/2018 13:15




Roma-Chievo probabili formazioni – Dopo il passo falso commesso a San Siro contro il Milan, la Roma di Di Francesco vuole cercare immediato riscatto già nel prossimo impegno di campionato: in casa giallorossa restano da valutare le condizioni di Florenzi e Perotti, con Karsdorp ed El Shaarawy che restano tuttavia favoriti sulle corsie laterali. Verso un forfait sicuro invece Patrick Schick, che durante l’allenamento con la Repubblica Ceca ha accusato un problema all’inguine. Dall’altra parte c’è al contrario un Chievo ultimo in classifica con un solo punto e reduce da due sconfitte consecutive e un pareggio: il desiderio della squadra di D’Anna è quello di allontanarsi il più presto possibile dalla zona calda. Il match è fissato per domenica 16 settembre alle ore 12.30 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Roma-Chievo.

Roma-Chievo probabili formazioni

La Roma dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Olsen difenderà i pali coadiuvato dalla difesa a quattro composta da Karsdorp, Marcano, Fazio e Kolarov. Manolas dovrebbe non giocare a causa dell’infortunio rimediato in nazionale A centrocampo anche Pastore è out. Spazio quindi a Cristante o Pellegrini per un 4-3-3 con El Shaarawy e Under titolari (ma occhio al recuperato Perotti):
Il Chievo schiererà dal proprio canto un 4-3-2-1 con Sorrentino in porta e la linea difensiva formata da Tomovic, Bani, Rossettini e Barba. Nel trio di centrocampo ci saranno Rigoni, Radovanovic e Obi, mentre Giaccherini e Birsa si muoveranno sulla trequarti alle spalle di Stepinski.

Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; N’zonzi, De Rossi, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Obi; Giaccherini, Birsa; Stepinski. Allenatore: D’Anna

Dove vedere in TV e streaming Roma-Chievo

La partita sarà trasmessa in streaming su DAZN: il match sarà visibile su smartphone, tablet, laptop, PC, smart TV e console Sony e Microsoft di ultima generazione.



[Modificato da li4m 13/09/2018 15:42]