00 20/10/2018 09:31




La Roma ospita la SPAL nel primo anticipo della 9ª giornata di Serie A


La Roma di Eusebio Di Francesco ospita la SPAL di Leonardo Semplici nel primo anticipo della 9ª giornata di Serie A. I giallorossi occupano al momento con 14 punti la quinta posizione in classifica a pari merito con la Sampdoria, mentre gli emiliani sono al 13° posto insieme al Cagliari, e dopo un avvio entusiasmante di stagione hanno rimediato 4 sconfitte consecutive nelle ultime 4 giornate.

Fra i giallorossi 4 giocatori hanno realizzato finora 2 goal: Dzeko, El Shaarawy, Fazio e Kolarov, mentre nella SPAL i migliori marcatori sono Petagna e Paloschi, autori entrambi di 2 reti. La Roma è reduce dalla vittoria esterna al Castellani contro l'Empoli , la SPAL dalla sconfitta di misura in casa contro l'Inter. I capitolini hanno bisogno di punti per avvicinare la zona Champions League, di contro i biancazzurri vogliono rialzarsi dopo il periodo negativo e cercheranno di mettere punti pesanti in cascina in chiave salvezza.

QUANDO SI GIOCA ROMA-SPAL

Roma-SPAL si giocherà sabato 20 ottobre 2018 alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida fra i giallorossi e gli emiliani aprirà il nono turno della Serie A e sarà il 33° confronto fra le due squadre nel massimo campionato italiano.

DOVE VEDERE ROMA-SPAL IN TV E STREAMING

La partita Roma-SPAL sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A sia sul satellite (202), sia sul digitale terrestre (373), oltre che sul canale Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SPAL

Di Francesco deve fare i conti con le assenze di De Rossi e Kolarov: infortunati al piede, si stanno sottoponendo alle terapie del caso per tentare il recupero almeno per il CSKA. In campo dunque Luca Pellegrini e Cristante. In mezzo al campo Nzonzi rischia il forfait. In attacco dovrebbero esserci Under e Dzeko, Kluivert non è al meglio ma è stato convocato. Nuovo e inatteso problema al polpaccio per Perotti, che non sarà a disposizione come Karsdorp. Recuperato invece Pastore, out Schick.

Considerata la squalifica di Felipe e il problema alla caviglia di Djourou, Semplici proporrà Bonifazi in difesa nel terzetto che comprende anche Cionek e Vicari. A centrocampo la regia andrà a Schiattarella, con ballottaggio fra Valoti ed Everton Luiz per il ruolo di mezzala, visto l'infortunio occorso a Kurtic. In attacco probabile l'impiego di Paloschi come partner di Antenucci.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Lu. Pellegrini; Nzonzi, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Antenucci, Paloschi.