00 20/10/2018 09:33




La Juventus capolista ospita il Genoa nell'anticipo della 9ª giornata di Serie A

La Juventus capolista di Massimiliano Allegri ospita il Genoa , fresco di cambio di allenatore, con Ivan Juric che è subentrato in panchina a Davide Ballardini, nel secondo anticipo della 9ª giornata di Serie A. I bianconeri dominano al momento la classifica del campionato, con 24 punti, frutto di 8 vittorie nelle prime 8 giornate, e hanno 6 punti di vantaggio sul Napoli. I liguri invece sono al 10° posto con 12 punti, a pari merito con Milan e Torino.

Fra i bianconeri Cristiano Ronaldo e Mandzukic sono i migliori marcatori con 4 goal a testa, ma il Genoa ha il attacco il capocannoniere del campionato, il polacco Krzysztof Piatek, vero bomber rivelazione con 9 reti realizzate in appena 7 partite. I campioni d'Italia sono reduci dal successo per 2-0 in trasferta sull'Udinese, mentre i liguri hanno rimediato un ko casalingo per 1-3 con il Parma nell'ultima giornata prima della sosta.

QUANDO SI GIOCA JUVENTUS-GENOA

Juventus-Genoa si giocherà sabato 20 ottobre 2018 alle ore 18.00 all'Allianz Stadium di Torino. La sfida fra i bianconeri e i rossoblù liguri è il secondo anticipo della 9ª giornata di Serie A e il 103° confronto fra le due squadre nel massimo campionato italiano.

DOVE VEDERE JUVENTUS-GENOA IN TV E STREAMING

La partita Juventus-Genoa sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky sul canale Sky Sport Serie A sia sul satellite (202), sia sul digitale terrestre (373), oltre che sul canale Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà anche visibile in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-GENOA

Allegri deve fare i conti con le perduranti assenze di Khedira e Spinazzola, mentre Rugani è recuperato. Possibile turno di riposo per Alex Sandro, con De Sciglio al suo posto sulla fascia sinistra. Dybala si è allenato coi compagni ed è regolarmente disponibile, ma non verrà rischiato dopo la botta al ginocchio rimediata con l'Argentina. Al suo posto Bernardeschi è favorito su Douglas Costa, al rientro dopo la squalifica. Tra i pali ci sarà Szczesny, in difesa turno di riposo per Chiellini: Benatia in lizza per rimpiazzarlo. In mediana conferma per Bentancur, in panchina Emre Can.

Buone notizie per il nuovo allenatore del Genoa, Ivan Juric, che nella scorsa settimana è subentrato a Ballardini dopo la sconfitta col Parma: sono recuperati infatti sia Romulo che Lazovic. In difesa Lisandro Lopez va verso la miglior forma e potrebbe partire titolare al posto di Spolli nemmeno convocato, anche se nelle ultime ore è salita la candidatura di Gunter. In attacco Pandev e Kouamé si giocano la maglia al fianco del totem Piatek. Rebus tra i pali: Marchetti e Radu si giocano il posto. Out Dalmonte, Favilli e Veloso, fresco di tesseramento.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

GENOA (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Gunter, Criscito; Pereira, Romulo, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Pandev, Piatek.