Gaming XP

[ALL] Evolve

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Bortolo Mutti
    Post: 193
    Registrato il: 31/03/2005
    Città: TURATE
    Età: 110

    Gaming XP User

    00 30/10/2014 13:36








    Uscita: 10 febbraio 2015
    Tipologia: Action, Sparatutto
    Piattaforme: pc, ps4, xone
    Sviluppato: Turtle Rock Studios
    Pubblicato: 2K Games
    Distribuito: Take-Two




    Da Turtle Rock Studios, creatori di Left 4 Dead, arriva Evolve, la prossima generazione di sparatutto multigiocatore in cui quattro Cacciatori affrontano un singolo Mostro controllato da un altro giocatore in sfide 4v1 super-adrenaliniche. Gioca come il Mostro per utilizzare abilità selvagge e istinto animale per uccidere i tuoi avversari umani, o scegli una fra le quattro classi di Cacciatori (Intrappolatore, Supporto, Assalto, Medico) e forma una squadra per abbattere la bestia sul pianeta Shear, dove flora e fauna sono nemici sia per gli umani sia per il Mostro. Sali di livello per sbloccare nuovi Cacciatori o Mostri così come miglioramenti, skin e altri extra. Diventa famigerato nelle classifiche, diventa il migliore dei predatori.







    Stamattina mi è arrivato il codice per giocare alla Big Alpha.

    Dal 31 ottobre al 2 novembre



    [Modificato da li4m 30/10/2014 13:47]
  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.083
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 30/10/2014 15:17
    Interessante novità.
    Come hai avuto accesso a questa Alpha?

    Dacci le tue impressioni :D







  • OFFLINE
    Bortolo Mutti
    Post: 193
    Registrato il: 31/03/2005
    Città: TURATE
    Età: 110

    Gaming XP User

    00 30/10/2014 15:35
    Avevo trovato un codice su Reddit, inserito sul sito e stamattina mi è arrivata la mail..

    I problemi sono due:

    - I 12Gb da scaricare
    - Dura solo il fine settimana ed è già tanto che tra sabato e domenica io riesca a fare una partita alla demo di PES :cry:

    Casomai lo regalo a qualcuno
  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.084
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 30/10/2014 15:44
    questo WE non ci sono, peccato.







  • OFFLINE
    Pinturicchio10
    Post: 5.769
    Registrato il: 25/07/2004
    Età: 43

    Gaming XP User

    00 30/10/2014 19:31
    arivato ieri il codice per la alpha di evolve.

    su one e giocabile da oggi
    [Modificato da Pinturicchio10 30/10/2014 19:33]








  • OFFLINE
    li4m
    Post: 7.633
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 01/11/2014 12:19

    Problemi con il firmware 2.0, l'alpha di Evolve su PlayStation 4 viene rimandata

    Gli sviluppatori al lavoro per risolvere i problemi, ma nel frattempo...

    Brutte notizie per i possessori di PlayStation 4 che non vedevano l'ora di provare l'alpha di Evolve. Lo sparatutto cooperativo di Turtle Rock Studios, in uscita a febbraio, sembra infatti non funzionare a causa di non meglio precisati problemi di compatibilità con il firmware 2.0, appena rilasciato per la console Sony. Gli sviluppatori hanno inviato un comunicato in cui parlano della questione, annunciando il rinvio dell'alpha su PlayStation 4 ma senza fornire una possibile finestra di lancio, anzi suggerendo a chi possiede anche un PC o una Xbox One di provare il gioco su quelle piattaforme.

    Fonte: All Games Beta








  • OFFLINE
    li4m
    Post: 7.647
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 03/11/2014 11:18

    La Big Alpha di Evolve è ora disponibile su PlayStation 4
    Presente su tutte le piattaforme

    Turtle Rock ha infine risolto i problemi di compatibilità che erano emersi inizialmente sulla versione PlayStation 4 della Big Alpha di Evolve, in seguito al famigerato firmware 2.0 della console.

    La versione di prova dello sparatutto multiplayer fantascientifico è dunque ora disponibile anche su PlayStation 4, oltre che su Xbox One e PC.











  • OFFLINE
    li4m
    Post: 7.648
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 03/11/2014 11:22

    Anteprima di Evolve


    ASPETTATIVE

    - Matchmaking intelligente
    - Più varietà del previsto
    - Importanti differenze tra le classi, i personaggi e i mostri






    Lo scorso gennaio, quando per la prima volta ci mostrarono Evolve, non credevamo ai nostri occhi. Il progetto era ambizioso, grezzo e fortemente limitato, ma il potenziale era immenso. In un mondo dove le nuove IP vengono annunciate col contagocce, Evolve era un faro brillante, al quale la fiducia è stata concessa in modo quasi naturale. Inizialmente previsto per l’autunno, ci accorgemmo ben presto che qualcosa non stava andando per il verso giusto: in poco meno di sei mesi vennero mostrate solo due mappe e un solo mostro, che diventarono tre e due verso la fine di agosto, quando vedemmo il gioco per l’ultima volta in occasione della Gamescom. E fu proprio ad agosto che, senza troppe sorprese, 2K decise di rimandare Evolve al prossimo febbraio. Nonostante qualche dubbio sulla quantità di contenuti rivelata, la fiducia nei confronti di questo progetto è rimasta molto elevata. E, nel corso del weekend, un buon numero di giocatori ha avuto modo di mettere le mani sulla versione alpha del gioco, scoprendone in anteprima i pregi e i difetti. C’eravamo anche noi, che per la prima volta abbiamo potuto mettere alla prova il gioco in un ambiente non controllato e nella giungla del multiplayer online.





    Gameplay: nessuna novità

    Dal punto di vista del gameplay, la Big Alpha di Evolve non si discosta in maniera sostanziale da quanto visto lo scorso giugno, in occasione dell’E3 di Los Angeles. Evolve resta un gioco multiplayer quattro contro uno, basato su di un’esperienza di gioco completamente asimmetrica. Nei panni dei cacciatori, il titolo si può classificare come uno sparatutto in prima persona class based, nel quale ogni personaggio ha a disposizione quattro armi o abilità. Nei panni del mostro, invece, il gioco è un brawler in terza persona che ci obbliga a nutrirci della fauna locale per evolverci, acquisire nuove abilità e quindi diventare più forti per sconfiggere i cacciatori.
    Il giocatore ha la possibilità di scegliere diversi personaggi per ciascuna delle classi di cacciatori, i quali modificano in maniera incisiva il loadout delle armi e delle abilità. Sebbene le classi siano solo quattro, ogni personaggio incarna una sottoclasse a sé, e conseguentemente modifica in maniera incisiva la varietà nel gameplay. Per ovvie ragioni, le classi di Assalto, Medico, Trapper e Supporto svolgono ruoli ben definiti a prescindere dal personaggio scelto, ma si può dire con assoluta certezza che vi sia una certa varietà.

    Per comprendere tali differenze, prendiamo a titolo esemplificativo la classe del Trapper, a cui spetta l’arduo compito di stanare il mostro e di intrappolarlo. I due personaggi, Maggie e Griffin, posseggono la cupola portatile come arma comune, ma si differenziano nel resto dell’equipaggiamento. Griffin, infatti, dispone di trappole sonore, di un arpione e di un mitragliatore a medio raggio, mentre Maggie ha a disposizione trappole bloccanti, una mitraglietta leggera e un companion, il trapjaw Daisy, una sorta di segugio alieno controllato dall’intelligenza artificiale capace di fiutare il mostro e persino di resuscitare i compagni caduti. Ne derivano strategie piuttosto diverse, che spingeranno presto i giocatori a prediligere non soltanto una classe, ma anche un personaggio rispetto a tutti gli altri.

    Per quanto concerne il mostro, Evolve Big Alpha giunge con Goliath e Kraken, due giganti per molti versi diametralmente opposti. Goliath è il classico colosso da mischia, una sorta di misto tra King Kong e Godzilla, capace di travolgere i nemici, di scagliare rocce, di effettuare un attacco salto e di sputare fuoco. Il suo utilizzo è perfetto per gli scontri in aree ristrette, dove con un sapiente uso delle abilità si può chiudere i cacciatori in un angolo e mandarli letteralmente nel panico. Kraken, al contrario, è un mostro con abilità pensate per la media distanza, in grado di lanciare fulmini, bolle energetiche esplosive, scosse a raggio e dotato della capacità di allontanare i cacciatori che si avvicinano troppo. Anche in questo caso, la Big Alpha di Evolve mostra una certa varietà nel gameplay, che obbligherà i giocatori a saper valutare con cura sia il proprio personaggio che il proprio nemico. Da questo punto di vista, le sensazioni sono molto buone.





    L’incognita del bilanciamento

    L’aspetto che ci lascia più dubbi nel progetto Evolve si riscontra nel bilanciamento. La natura di gioco asimmetrico implica un’enorme difficoltà nel livellare le partite, e questo aspetto è emerso in maniera prepotente già nelle prime ore di test. Nel corso della Big Alpha gli sviluppatori sembrano avere messo in pratica diversi esperimenti, tanto che abbiamo notato una sostanziale evoluzione di Evolve - passateci il gioco di parole - nel corso di questa tre giorni di test.

    Partiamo dal presupposto che il mostro è più grosso, più veloce e più forte dei cacciatori, i quali devono fare un uso sapiente delle proprie abilità al fine di mettere il gigante alle corde. Allo stesso modo, la coordinazione del gruppo di giocatori è importante, se non fondamentale. A tal proposito, il matchmaking di Evolve è stato studiato in maniera intelligente, tanto che ad ogni partita randomica si ha un’elevata possibilità di finire in match con persone del proprio paese. In questo modo le barriere linguistiche vengono abbattute, e ci si trova rapidamente coinvolti in un gruppo di persone con cui scambiarsi ordini e consigli nella propria lingua.
    Il problema è che, nonostante la coordinazione del gruppo, è assai difficile intercettare il mostro se controllato da un giocatore con le idee chiare. Se nelle prime partite abbiamo avuto a che fare con mostri controllati da giocatori molto inesperti, tanto da chiudere il match in meno di due minuti, la prima volta che abbiamo avuto a che fare con un mostro controllato da un giocatore con qualche skill in più, la caccia è diventata un vero e proprio incubo. Per i primi 7 o 8 minuti non si fa altro che rincorrere il mostro, scovandolo uno o due volte per vederlo fuggire fra la fitta vegetazione dei pianeti, nelle tre gigantesche mappe disponibili in questa fase del gioco. In questi frangenti il mostro ha tempo di nutrirsi ed evolversi, per giungere al terzo stadio di evoluzione dove lo scontro diventa di difficoltà epica per i cacciatori. A meno che non si chiuda il match con solerzia, si ha la sensazione che l’ago della bilancia penda a favore del mostro, che nella fase finale diventa un vero e proprio incubo per i cacciatori, tanto da chiudere il match in meno di due minuti di scontro. Nondimeno, è divertente vedere come l’assetto della partita possa cambiare nel corso di ogni partita, anche se i continui inseguimenti infruttiferi nelle fasi iniziali possono portare a una rapida perdita di ritmo.

    In breve: se il matchmaking sembra funzionare piuttosto bene in questa fase, non siamo pienamente convinti dal bilanciamento di Evolve, che si è rivelato un gioco piuttosto criptico e difficile da decifrare. Ogni partita che si protragga oltre i tre o quattro minuti sembra trasformare il cacciatore in preda e la preda in cacciatore; un aspetto, quest’ultimo, che potrebbe segnare profondamente l’esperienza di gioco, non sappiamo se in modo positivo o negativo. Dopo questo stress test gli sviluppatori dovrebbero avere raccolto sufficienti dati per tarare il gioco a dovere. La nostra sensazione, però, è che ottenere la perfezione potrebbero volerci più dei tre mesi scarsi di lavoro che separano Evolve dalla sua uscita.


    La Big Alpha di Evolve ci conferma le ottime sensazioni emerse nel corso delle precedenti prove. Per la prima volta abbiamo visto il gioco funzionare “sul campo”, in un ambiente non controllato dagli sviluppatori e in mano a gente certamente non avvezza al gioco. Da questo punto di vista, dunque, il titolo ha superato una prima importante prova. Allo stesso tempo, però, non siamo ancora completamente convinti del bilanciamento del gameplay, che sembra premiare un po’ troppo il mostro, davvero troppo veloce e sfuggente nelle prime fasi di gioco e troppo forte e devastante nelle fasi finali. Gli sviluppatori dovranno lavorare con un bilancino di precisione nei prossimi due o tre mesi: con i dovuti accorgimenti (e qualche contenuto in più), Evolve potrebbe rivelarsi una delle migliori esperienze multiplayer dell’inverno.










  • OFFLINE
    xavier 75
    Post: 5.877
    Registrato il: 13/10/2003
    Città: CATANZARO
    Età: 49

    Gaming XP User

    00 04/11/2014 01:30
    Re:
    Bortolo Mutti, 30/10/2014 15:35:

    Avevo trovato un codice su Reddit, inserito sul sito e stamattina mi è arrivata la mail..

    I problemi sono due:

    - I 12Gb da scaricare
    - Dura solo il fine settimana ed è già tanto che tra sabato e domenica io riesca a fare una partita alla demo di PES :cry:

    Casomai lo regalo a qualcuno




    Se non hai nessuno a cui darlo... [SM=x35279]







  • Vito.87
    00 04/11/2014 11:55
    Sentivamo la mancanza di un bell'FPS :D
  • OFFLINE
    robygr
    Post: 36.535
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 05/11/2014 05:15
    Re:
    Vito.87, 04/11/2014 11:55:

    Sentivamo la mancanza di un bell'FPS :D




    Ehm questo puo essere un giocone..

    Il grupetto di amici nostro di destiny se lo compra tutto..

    sai che figata giocare in 4 vs 1







  • OFFLINE
    robygr
    Post: 36.536
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 05/11/2014 05:17
    E un gioco di una profondita assurda almeno sulla carta

    4 compagbi di squadra con abilita doverse che devono catturare un mostro in mappe gigantesche..

    e il mostro guidato da un player partita dopo partita puo evolversi.. fantastico.
    [Modificato da robygr 05/11/2014 05:19]







  • OFFLINE
    li4m
    Post: 7.820
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 20/11/2014 11:09

    Nuovo video di Evolve dedicato al personaggio di Caira
    spaziogames

    2K Games e Turtle Rock Studios hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Evolve incentrato sul personaggi di Caira Diaz.

    Il titolo vede una squadra di quattro giocatori combattere un mostro in continua evoluzione, che diventa sempre più grande e potente con il proseguire delle partite. Evolve è un mix di elementi cooperativi e competitivi multiplayer, diverso da qualsiasi altra cosa giocata fino ad ora.





    Ricordiamo che Evolve sarà disponibile dal prossimo 10 febbraio per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.














  • OFFLINE
    li4m
    Post: 7.873
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 03/12/2014 14:40

    Evolve - Provato
    multiplayer

    Versione testata: PC Windows

    Piccoli Goliath crescono

    Siamo volati in esclusiva a Los Angeles per provare una versione quasi definitiva del nuovo sparatutto firmato Turtle Rock Studios

    Evolve è stata forse la sorpresa più dirompente di questo 2014, e se non fosse stato rinviato all'inizio del prossimo anno sarebbe stato sicuramente uno di titoli più interessanti in quella che di fatto è stata la prima stagione autunnale delle console di nuova generazione. Tuttavia, a ben vedere, la nuova data d'uscita fissata per febbraio gli ha evitato il pericoloso scontro diretto con franchise che da anni macinano milioni di copie e che avrebbero facilmente oscurato questa nuova proprietà intellettuale, sacrificandone l'indubbio potenziale.

    Dopo aver fatto incetta di premi in tutte le principali fiere estive, il titolo pubblicato da 2K Games si è mostrato il mese scorso in una Big Alpha invero piuttosto scevra di contenuti, ma che ha permesso a moltissimi giocatori di mettere mano per la prima volta sul prodotto. Mossa saggia da parte degli sviluppatori che sfruttando la cassa di risonanza di piattaforme quali YouTube e Twitch hanno avuto una grande visibilità che gli ha permesso di rimarcare una volta di più quanto l'insolito mix di multiplayer cooperativo e competitivo rappresenti effettivamente un'alternativa concreta all'offerta degli sparatutto più blasonati. Nonostante queste premesse non sarà comunque facile ritagliarsi uno spazio, soprattutto per la decisione di offrire un'esperienza di gioco esclusivamente multigiocatore non supportata da una campagna in singolo, aspetto che continua a far storcere il naso a molti appassionati in questo inizio di generazione. Con la linea del traguardo sempre più vicina, siamo volati in esclusiva in California, per incontrare i ragazzi di Turtle Rock Studios e giocare una versione di Evolve molto vicina a quella finale.

    Quattro nuovi amici

    Come già saprete se avete partecipato alla Big Alpha, il cuore dell'esperienza di Evolve è costituito dall'atipica formula dei combattimenti quattro contro uno, con un team di cacciatori da una parte e un solo giocatore nei panni di un mostro gigante dall'altra.








    Il mondo di gioco ha le fattezze di Shear, lontano pianeta su cui in un futuro prossimo gli esuli terresti hanno cercato rifugio dopo aver prosciugato tutto quello che la Terra aveva da offrire. Qui però hanno trovato un'accoglienza decisamente ostile e si sono organizzati in squadre da quattro elementi, ognuno con un ruolo specifico, per respingere la minaccia. La sinergia tra le abilità dei vari componenti è fondamentale per avere la meglio sul mostro ed è proprio sulla netta distinzione tra le classi che Evolve mostra tutto il suo carattere. La Big Alpha ci ha dato la possibilità di provare a fondo i primi due esponenti di ciascuna classe - Assault, Trapper, Support e Medic - che abbiamo trattato in un precedente provato, ma durante l'evento californiano abbiamo messo le mani in esclusiva sugli ultimi quattro personaggi che completano il roster, tutti molto interessanti per armi ed equipaggiamenti.

    Il primo che abbiamo incontrato è Abe, un solitario ex cacciatore di taglie intergalattico dai modi burberi e poco incline alla conversazione. Abe è un trapper armato con uno shotgun modificato capace di infliggere ingenti danni ravvicinati e sparare colpi devastanti anche dalla lunga distanza, pagando lo scotto di tempi di ricarica più lunghi. Come ogni trapper utilizza la cupola portatile per intrappolare il mostro, in aggiunta alle granate di stasi per rallentarlo e alla pistola tracciante che ne segnala la posizione per 45 secondi. Caira è il nuovo medico del gruppo, nonché il cervello del team, e utilizza principalmente un lanciagranate dalla doppia valenza strategica: offensiva se caricato con il napalm, difensiva se invece impieghiamo particolari munizioni curative che restituiscono parte dell'energia ai compagni nelle vicinanze.

    Il bello di quest'arma è che restituisce un'esperienza puramente shooter anche con una classe molto spesso limitata in tal senso, colmando una lacuna che frequentemente porta i giocatori a considerare i medici meno interessanti e divertenti da giocare per le particolari meccaniche che vi gravitano intorno. Qui non ci sono compromessi, il feeling pad alla mano è estremamente soddisfacente. Il terzo Assault è Parnell, un ex-soldato di colore cresciuto tra fumetti e supereroi. È un'autentica macchina da guerra come testimoniamo il suo fucile e il lanciarazzi automatico, entrambi devastanti.

    Sul fronte della abilità ha a disposizione uno scudo che assorbe completamente i danni per un breve periodo di tempo e la modalità Supersoladato, una sorta di scarica di adrenalina che gli permette di muoversi e sparare molto velocemente, ma sacrificando parte della sua salute. Per ultimo Cabot, support carismatico con un passato da poliziotto, munito di un potentissimo cannone a rotaia capace di perforare ogni superficie frapposta tra lui e il bersaglio. È dotato inoltre di un potenziatore di danni che indebolisce le difese del nemico, nonché di un campo di occultamento che rende invisibile tutto il gruppo nel caso la situazione diventi particolarmente scottante. Utilissima anche la cortina tracciante che evidenzia tutte le forme di vita presenti nelle vicinanze per scovare il bestione e stanarlo in breve tempo.





    Arrivano i minion

    Tuttavia, nonostante la presenza di dodici personaggi molto interessanti a costituire un ventaglio di scelte decisamente stuzzicante, sarà sul fronte dei contenuti che si giocherà il successo di Evolve. Lo studio californiano ha quindi lavorato a quattro nuove modalità oltre alla già nota Hunt Mode presente anche nella Big Alpha, spostano il focus del combattimento su nuovi obiettivi che vanno a diversificare e rafforzare l'esperienza di gioco.









    Nonostante mantenga intatta la formula del quattro contro uno, Nest è una modalità che sposta completamente il focus della partita: al posto di abbattere il mostro e proteggere il generatore, gli hunter dovranno invece trovare le sei uova sparse casualmente per la mappa e distruggerle in un tempo limite di dieci minuti. Di rimando, il mostro deve cercare di preservarne almeno una per aggiudicarsi la vittoria. Di primo acchito il tutto può sembrare banale, non fosse che pad alla mano siano bastati pochi istanti per renderci conto delle implicazioni strategiche insite in questa nuova modalità. Nei panni degli hunter, avendo segnalate sul radar solamente le due uova più vicine alla nostra posizione abbiamo deciso di dividerci e di aggredirle entrambe, mettendo subito in allarme il Goliath, il quale, trovando il team diviso, non ha fatto fatica a infliggerci un considerevole ammontare di danni.

    Una volta ricompattate le forze ci siamo quindi diretti tutti verso lo stesso obiettivo, distruggendolo in breve tempo, ma trascurando il nemico che ha raggiunto indisturbato gli stadi di evoluzione successivi. Di contro, vestendo i panni della fiera ci viene data la possibilità di far schiudere un uovo prematuramente per avere sul campo un minion dalle fattezze di un piccolo Goliath a livello 1 controllato dall'intelligenza artificiale, sparigliando completamente gli equilibri in campo; da una parte la distruzione dell'uovo avvicina i cacciatori alla vittoria, ma dall'altra libera una risorsa capace di cambiare faccia alla partita.

    Una trovata riuscita, anche se il trucco funziona solamente con un minion alla volta e sarà quindi cruciale decidere se e quando far schiudere l'uovo per ottenere il massimo vantaggio da questo "sacrificio". Le stesse implicazioni strategiche ma con ruoli invertiti le ritroviamo in Rescue, dove sono i cacciatori a dover prestare soccorso a un gruppo di sopravvissuti sparsi per la mappa, prima che il Goliath o il Kraken di turno li facciano fuori.

    Se in Nest era avvantaggiato il mostro forte di una preziosa risorsa aggiuntiva, in questo caso la bilancia pende ai favore dei cacciatori che possono agire in velocità precipitandosi verso i malcapitati senza lasciargli il tempo necessario per evolversi, contando sull'aiuto degli stessi sopravvissuti che una volta rivitalizzati fanno uso della loro bocca da fuoco. Una variante interessante che, come la precedente non stravolge il gameplay ma lo modifica in maniera sottile, quel tanto che basta per ravvivare Evolve e consegnare al giocatore un'ulteriore convincente declinazione del suo caratteristico multiplayer asimmetrico.


    CryEngine next gen

    Dal punto di vista tecnico, Evolve non brilla per particolari virtuosismi visivi. L'utilizzo del portentoso CryEngine 3 e la natura esclusivamente next gen e PC del titolo non si palesano ancora come dovrebbero, celati dietro una coltre di incertezze che ne limitano in parte la resa globale. Sia chiaro, il salto generazionale si sente eccome, ma se si escludono i modelli poligonali dei cacciatori e dei mostri riprodotti alla perfezione, rimangono ambienti statici e non interattivi, una fauna talvolta poco curata, effetti particellari non particolarmente convincenti e una generale mancanza di pulizia dell'immagine che ci auguriamo venga mitigata alla release finale.

    Abbiamo inoltre più volte assistito a fenomeni di compenetrazione poligonale decisamente evidenti, talvolta correndo direttamente attraverso la carcassa gigante di un animale appena abbattuto, oppure trapassando il corpo del mostro quando questo ci è saltato direttamente in testa. Sul fronte della stabilità non abbiamo invece nulla da obiettare: la versione PC che abbiamo provato con pad Xbox One non ha lasciato spazio a incertezze e cali di fluidità, mostrando un passo avanti nell'ottimizzazione rispetto a quanto visto durante la Big Alpha.



    Evacuazione immediata

    La terza modalità presentata, Defend, vede invece il team impegnato a difendere una navicella ferma ad una stazione di rifornimento. A differenza delle altre, qui la mappa ci è apparsa subito piuttosto lineare, abbandonando gli ampi spazi circolari in luogo di un largo corridoio che meglio si sposa con la foga dell'azione. Partendo subito dal terzo stadio evolutivo, il mostro accompagnato da coppie di minion si butta subito all'attacco, aumentando considerevolmente il ritmo di gioco rispetto a quanto visto nelle altre modalità. Nonostante l'azione travolgente, delle tre questa è stata la modalità che ci ha convinto di meno, forse per mancanza di carattere. Vi è poi un'ultima alternativa, Evacuation, una sorta di summa di tutta l'esperienza ludica di Evolve strutturata su cinque round, rinominati giorni, ognuno dei quali si rifà ad una modalità differente.







    L'obiettivo degli assassini è quello di mettere in salvo i coloni proteggendoli mentre sono in corso le operazioni di evacuazione, mentre il mostro ha il compito opposto di ucciderne il più possibile. Ora, questo è un pretesto narrativo del tutto astratto che ha il solo scopo di contestualizzare una modalità che sente inevitabilmente il bisogno di un valido filo conduttore per tenere alto l'interesse durante tutti e cinque i round e non sembrare solamente un collage di match slegati l'uno dall'altro. Sul campo di gioco infatti non ritroviamo effettivamente le centinaia di coloni da salvare o uccidere, ma questi si concretizzeranno alla fine del round in un punteggio attribuito a uno dei due schieramenti che sarà più o meno elevato in base alla qualità della performance. Lo schieramento che vince inoltre ha diritto a bonus più o meno incisivi, ma il tutto è sapientemente bilanciato in modo tale da non lasciare mai una delle due controparti completamente fuori dai giochi.

    Se vince il mostro, ad esempio, ci saranno piante carnivore o aree venefiche che danneggiano i terrestri, o al contrario il bestione si troverà ad affrontare torrette più performanti o trappole di rallentamento, ma basta fare la dovuta attenzione per arginarne gli effetti. All'inizio di ogni round chi impersona il mostro può cambiare sembianze così come i cacciatori possono rimescolare classi e abilità, permettendo ai giocatori di provare soluzioni differenti nel proseguo della stessa partita, dalla durata complessiva di circa un'ora. L'obiettivo rimane sempre quello di trovare le combinazioni di abilità più efficaci in determinate situazioni, sperimentando il più possibile.

    In tal senso, giocare in un team di amici magari provvisti di headset e microfono migliora notevolmente l'esperienza di gioco di Evolve, ma porta con sé tutta una serie di interrogativi sul bilanciamento che verranno dissipati solamente quando i server saranno online. Sebbene a livello di gameplay non ci sia nulla da eccepire, è innegabile come un team esperto e coordinato possa rendere la vita impossibile anche al più bravo Goliath sulla piazza, così com'è concreta la possibilità che le partite di chi è alla ricerca di un'esperienza di gioco più "casual" possano tradursi in uno sterile gioco di inseguimenti che non soddisferebbe nessuno. Inoltre avere anche un solo anello debole nel gruppo pone in seria difficoltà tutta la squadra rendendo di fatto impossibile uccidere il nemico, soprattutto se parliamo di ruoli chiave quali il medico e il trapper, fondamentali per stanare la fiera e mantenere in salute l'intero party.

    Nonostante ciò, ogni partita che abbiamo giocato ci ha comunque regalato ottime sensazioni, decisamente incoraggianti in vista del lancio di febbraio: i nuovi personaggi e le modalità hanno dato maggiore spessore allo scheletro di un bestione che ha tutte le carte in regola per dire la sua nel difficile panorama degli sparatutto.






    Certezze

    + Ottima caratterizzazione di mostri e personaggi
    + L'introduzione dei minion ha implicazioni interessanti
    + Le nuove modalità promettono la giusta varietà nel gameplay
    + Divertente in ogni sua declinazione

    Dubbi

    - Il bilanciamento rimane un'incognita
    - I contenuti post lancio saranno fondamentali per mantenere viva la community
    - Qualche sbavatura tecnica di troppo











  • OFFLINE
    li4m
    Post: 8.038
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 09/01/2015 10:52

    Evolve è in Gold, guardiamo il filmato dell'introduzione
    multiplayer

    Appuntamento al 10 febbraio

    2K ci ha fatto sapere che Evolve è entrato ufficialmente nella fase gold, lo sviluppo è quindi chiuso e inizia da adesso la stampa delle copie. Il titolo arriverà sugli scaffali il 10 febbraio 2015. Vi mostriamo l'introduzione cinematica.












  • OFFLINE
    robygr
    Post: 36.613
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 10/01/2015 20:29



    sembra un giocose







  • OFFLINE
    li4m
    Post: 8.073
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 16/01/2015 12:28

    Disponibile la beta di Evolve per Xbox One
    multiplayer

    Fino al 19 gennaio

    La beta online di Evolve è disponibile, tutti i possessori di un abbonamento Live Gold possono scaricarla, sarà attiva da oggi fino al 19 gennaio. I preorder godono di una serie di bonus, nella fattispecie l'accesso istantaneo al Wraith e quattro personaggi per l'intera durata della beta. La campagna dinamica "Scavo" sarà disponibile dal 17 gennaio.





    Fonte: The Xbox Hub








  • OFFLINE
    li4m
    Post: 8.114
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 22/01/2015 10:34

    In Evolve è meglio imparare come sopravvivere
    spaziogames

    I ragazzi di Turtle Rock Studios hanno visto venire pubblicato oggi un nuovo video per il loro Eolve, titolo che arriverà entro poche settimane su PC, Xbox One e PlayStation 4. Nel nuovo trailer, visibile qui sotto nella nostra notizia, capirete immediatamente che, nel mondo del videogioco prodotto da 2K Games, è bene imparare presto a sopravvivere.





    [Modificato da li4m 22/01/2015 10:35]







  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.315
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 22/01/2015 14:31
    La critica sembra stia accogliendo egregiamente questo gioco..
    A me convince.. non so però se comprarlo al dayone o aspettare..

    voi che fate?







  • OFFLINE
    LordCloud
    Post: 11.097
    Registrato il: 23/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 38



    CICCIPUCCI
    00 22/01/2015 15:29
    io ho già i soldi da parte [SM=g1439202]







    Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
    è come se fosse passato un minuto.
    Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
    è come se fosse passata un'ora.
    Questa è la relatività.
    A. Einstein
  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.354
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 03/02/2015 12:32
    in questa partita da 50 minuti, si sono affrontati gli sviluppatori vs i publisher del gioco..
    a voi 2K vs Turtle Rock









  • OFFLINE
    T3rrorist
    Post: 3.678
    Registrato il: 06/12/2005
    Città: NAPOLI
    Età: 36

    Gaming XP User

    00 03/02/2015 14:18
    lord abbiamo i soldi da parte huahuauh a me tra 5 giorni scade tutto :D







    #jesuisdrygo

  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.364
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 05/02/2015 10:27
    nuovo minitrailer pubblicitario








  • OFFLINE
    li4m
    Post: 8.175
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 07/02/2015 10:39

    Un tutorial sul combattimento per Evolve
    multiplayer

    Combatti o scappa

    Secondo appuntamento con i tutorial di Turtle Rock Studios per introdurre i giocatori all'esperienza di Evolve. In questo caso si parla di strategie di combattimento, in particolare la capacità di comprendere quando è il caso di affondare i colpi e quando, invece, è meglio darsi rapidamente alla fuga per pianificare un nuovo assalto. Un fattore che riguarda tanto gli Hunter quanto il mostro.








    Evolve, un video spiega come gestire la comunicazione
    multiplayer

    Un elemento chiave per vincere

    Turtle Rock Studios ha realizzato una serie di video tutorial per illustrare le meccaniche di Evolve e fornire qualche utile suggerimento ai giocatori. In questo caso si parla di comunicazione, un elemento di grande importanza per la squadra degli Hunter, che hanno il compito di coordinare le proprie azioni così da costringere il mostro di turno a farsi avanti prima di raggiungere lo stadio evolutivo finale.












  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.376
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 09/02/2015 09:44
    troppo tentato di prenderlo.. ci sono offerte in giro?
    secondo voi, i DLC sono NECESSARI o un plus inutile?







  • OFFLINE
    robygr
    Post: 36.644
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 09/02/2015 13:45
    Re:
    Bartdream, 09/02/2015 09:44:

    troppo tentato di prenderlo.. ci sono offerte in giro?
    secondo voi, i DLC sono NECESSARI o un plus inutile?




    bart gioco con pochissimi contenuti iniziali che vivra grazie ai dlc.

    gameplay che dopo 3 ore da alla noia.

    aspetta qualche recensione e fra breve tempo te lo tireranno dietro







  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.377
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 09/02/2015 16:37
    Re: Re:
    robygr, 09/02/2015 13:45:




    bart gioco con pochissimi contenuti iniziali che vivra grazie ai dlc.

    gameplay che dopo 3 ore da alla noia.

    aspetta qualche recensione e fra breve tempo te lo tireranno dietro




    le prime recensioni sono entusiastiche..
    comunque si posso anche aspettare un buon usato in effetti







  • OFFLINE
    robygr
    Post: 36.646
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 09/02/2015 17:35
    Re: Re: Re:
    Bartdream, 09/02/2015 16:37:




    le prime recensioni sono entusiastiche..
    comunque si posso anche aspettare un buon usato in effetti




    entusiastiche? XD

    Polygon – 8/10 ( provvisorio )
    Gamespot – 8/10
    Shacknews -7/10
    Stevivor – 7.5/10
    MMGN – 8/10







  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.378
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 09/02/2015 19:30
    Kotaku recensiva dicendo "si ancora una partita e poi stacco, giuro"







  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.380
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 09/02/2015 20:03
    www.polygon.com/2015/2/9/8003765/evolve-launch-patch-ps4-xbo...

    3Gb di patch al lancio, per migliorare la velocità dei caricamenti..


    Il colmo, continuano a produrre giochi non finiti.. Questa volta è come se ti dicessero "ficcati questo palo in culo" così la prossima volta è n'attimo.







  • Tag discussione
  • all
1