È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PES 2013 - Riepilogo info

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2012 15:39
Email Scheda Utente
Post: 32.985
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
24/04/2012 14:17
 
Quota

Come successo per PES 2012 e precedenti, apriamo il topic di riepilogo delle info anche per questo nuovo capitolo del calcio Konami.


Pes 2013 uscirà il 20 Settembre in Italia (il 21 in UK) per PS3, X360 e PC.


Mentre (probabilmente) l’11 Ottobre sarà rilasciato in Europa per le versioni PSP, Ps2, Wii e Nintendo 3ds









A seguito del teaser trailer e dell'apertura del sito ufficiale di 4 giorni fa, (in anticipo di 3 settimane rispetto all'anno scorso) ecco a voi il debut trailer e soprattutto le info a corredo.



PES 2013: Tutte le novità e i miglioramenti
by PES-Team on 24/04/12


Questo articolo descrive tutte le novità e i miglioramenti che saranno presenti in PES 2013.

Il primo trailer di PES 2013 è già online e insieme al video, abbiamo deciso di offrire all’intera community di PES questo articolo.

Contenente diverse informazioni sulle principali novità e i miglioramenti che saranno presenti nell’edizione 2013 del celebre gioco di calcio di Konami.

Molte delle nuove caratteristiche e dei miglioramenti sono basati sui vostri feedback, vale a dire tutti i commenti critici e costruttivi che abbiamo ricevuto dalla community di PES su questo portale ufficiale, sulle diverse fanpage di Facebook, in svariati messaggi e-mail e nei commenti sul canale YouTube. Oltre a tutto questo, abbiamo ricevuto anche tantissime risposte su Twitter, con decine di migliaia di utenti che hanno condiviso le proprie opinioni.

Tutti i vostri commenti sono stati analizzati, elaborati e discussi con gli sviluppatori di PES 2013 in numerosi incontri.

Il controllo e le animazioni del portiere, gli effetti sonori ambientali negli stadi, il bilanciamento del gameplay, tutti questi aspetti e molti altri, sono i punti su cui abbiamo ricevuto più commenti e su cui ci siamo particolarmente concentrati. Quindi, in PES 2013 questi elementi saranno migliorati e ulteriormente ampliati. Per altri dettagli, non perdetevi l’articolo sottostante.

Le nuove caratteristiche e i miglioramenti di PES 2013 sono basati su tre componenti fondamentali: PES FullControl, Player ID e ProActive AI. A breve li illustreremo in ogni dettaglio.


1. PES FullControl (PES FC)
Il termine PES FullControl descrive diverse nuove caratteristiche e miglioramenti che in PES 2013 garantiranno ancor più controllo sui giocatori e sul pallone.

Totale libertà di controllo:
Pro Evolution Soccer ha introdotto il concetto di libertà di movimento, ma il nuovo PES FC di PES 2013 va molto oltre, garantendo una totale libertà di controllo sul pallone.

Tocchi di prima dinamici: PES 2013 introduce diversi modi per ricevere il pallone, da un semplice stop, con rapido tocco verso un attaccante che ha seguito l’azione a un’ampia varietà di altre mosse. Il tocco di prima è fondamentale e i giocatori possono stoppare la palla usando il tasto R2, per sfruttare in maniera perfetta un buon passaggio e assumerne subito il controllo, oppure utilizzare il passaggio per superare un avversario.

Tiro e passaggio completamente manuali: PES 2013 ripropone il passaggio manuale e per la prima volta anche il tiro manuale, consentendo agli utenti di determinare potenza e altezza di ogni singolo tiro. È possibile effettuare passaggi lunghi in ogni parte del campo e avere il controllo totale sulla direzione del tiro. Per padroneggiare queste caratteristiche, ovviamente servono abilità e precisione, ma è possibile passare anche in zone libere del campo, consentendo agli attaccanti smarcati di raggiungere la palla e avere così una ghiotta opportunità per segnare.

"Tiro e passaggio completamente manuali: PES 2013 ripropone il passaggio manuale e per la prima volta anche il tiro manuale."

Dribbling: la velocità con cui un giocatore si muove con la palla è stata rallentata in linea con le partite reali, ma utilizzando il tasto R2 i giocatori potranno sfruttare il proprio stile personale nel controllo ravvicinato. È possibile variare la propria velocità di dribbling e stoppare la palla mentre ci si muove liberamente in un cerchio di 360 gradi. Il nuovo sistema consente di portarti avanti il pallone per poi riprenderlo, superare l’avversario con un tunnel o mantenere il controllo di palla proteggendola mentre i compagni si smarcano e scattano.

Uno-due completamente manuale: i passaggi uno-due attivi possono essere eseguiti con il secondo giocatore che si sposta in qualsiasi direzione, facilitando così vari movimenti tattici.

Una difesa attiva: a contrastare le opzioni di attacco offerte dal nuovo sistema di dribbling, troviamo un sistema difensivo ottimamente bilanciato. I giocatori possono usare R2 e X per rallentare un attacco, con un doppio tocco del pulsante X che richiede un certo tempismo. Un controllo completo a 360 gradi significa che i giocatori possono controllare le sortite e rubare la palla da una posizione parallela, mentre la maggiore attenzione alle caratteristiche individuali vedrà difensori di fama mondiale sfruttare la propria fisicità nel dominio aereo per conquistare la palla.

Portieri: anche i portieri beneficiano di un maggior controllo, con capacità di passaggio ancora più precise grazie all’aggiunta di una barra della potenza per i rilanci, che potranno così essere sfruttati maggiormente per rapidi contrattacchi.



2. Player ID
Player ID si concentra soprattutto sulle caratteristiche e i movimenti individuali che ogni giocatore può vantare:

Una maggiore individualità dei giocatori:
i migliori giocatori di PES 2013 saranno immediatamente riconoscibili attraverso la loro incredibile somiglianza con le controparti reali e una serie di caratteristiche, abilità e mosse tipiche. Il modo in cui scattano, si voltano, stoppano e controllano la palla, si dispongono per tirare o festeggiano un gol sarà facilmente distinguibile in tutto il gioco.

"Il modo in cui scattano, si voltano, stoppano e controllano la palla, si preparano a tirare o festeggiano un gol, sarà facilmente distinguibile in tutto il gioco."

Una maggiore personalità per i portieri: anche i portieri vanteranno una maggiore individualità tra i pali. La loro azione è stata arricchita con nuove animazioni e stili di gioco.
Sono state aggiunte nuove parate e reazioni per assicurare una certa corrispondenza con le rispettive controparti reali. Questo livello di realismo si estende anche ai migliori portieri nel gioco, con le loro mosse per fermare gli attaccanti, i loro tuffi per deviare un tiro oltre alla porta e le loro numerose acrobazie. Mosse che vantano una serie di nuove animazioni e una nuova intelligenza artificiale.



3. ProActive AI
Il nuovo sistema ProActive AI unisce controllo e realismo, con i giocatori che risponderanno e si smarcheranno, proprio come ci si aspetterebbe da campioni del loro calibro:

Bilanciamento del gioco:
il team di sviluppo di PES 2013 ha lavorato a stretto contatto con i fan di PES per eliminare eventuali elementi poco realistici nel comportamento dei giocatori. Il risultato è il nuovo sistema ProActive AI che migliora la velocità e l’equilibrio, garantendo un’esperienza di gioco ancora più realistica.

Precisione tattica: anche l’equilibrio di gioco tra difesa e attacco è stato migliorato e ora offre una maggiore organizzazione delle squadre sia nelle manovre di attacco che in quelle difensive: reagiscono più velocemente alle situazioni di gioco, attuando rapidi contrattacchi.

"Il team di sviluppo ha collaborato con veri portieri per assicurarsi di migliorare notevolmente l’intelligenza artificiale."

Portieri migliorati: il miglioramento dei portieri è stato l’aspetto più richiesto dagli appassionati di calcio per il prossimo PES 2013. Per questo motivo, il team di sviluppo ha collaborato con veri portieri per assicurarsi di migliorare notevolmente l’intelligenza artificiale. Ora i portieri rispondono in maniera più realistica, bloccando gli attacchi con più efficacia e allontanando la palla piuttosto che indirizzarla in zone pericolose.



4. Una migliore connettività e atmosfera
PES 2013 vanterà anche una migliore connettività e atmosfera.


La popolare applicazione myPES estenderà la connettività e la comunicazione tra gli utenti di PES che utilizzano Facebook, mentre gli effetti sonori del gioco saranno ancora più simili a quelli che si sentono scendendo davvero in campo, con quel tipico rumore di fondo che si può ascoltare nelle partite più importanti e il pubblico che cambierà la sua reazione in base all’atteggiamento della propria squadra.

"Gli effetti sonori del gioco saranno ancora più simili a quelli che si sentono scendendo davvero in campo."

Cosa possiamo aspettarci nelle prossime settimane e mesi?
Questo articolo segna l’inizio di moltissime novità. Man mano che ci avvicineremo all’uscita del gioco, prevista per l’autunno del 2013, entreremo sempre più nei dettagli, descrivendo tutte le novità e le caratteristiche migliorate di PES 2013.

Oltre a un nuovo look, il sito web ufficiale includerà anche nuovi contenuti che consentiranno a tutta la community di PES di incontrarsi, discutere e organizzare partite con giocatori di tutto il mondo.

Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo di diventare subito un fan della pagina Facebook ufficiale di Pro Evolution Soccer. All’indirizzo www.facebook.com/PES, sarai sempre aggiornato su tutte le ultime novità ed eventi della community.

Puoi scoprire e guardare nuovi video su questa pagina web, su Facebook o sul canale YouTube ufficiale di PES 2013 (www.youtube.com/officialpes). Iscriviti subito al canale YouTube, per non perderti alcun video di PES 2013.

Alla prossima e torna a visitarci!
Il tuo PES community team


[Modificato da weILL 08/09/2012 17:07]
Email Scheda Utente
Post: 32.987
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
24/04/2012 16:20
 
Quota


Immagini (cliccare sopra per ingrandire)







pesfan.it/2012/04/24/pes-2013-ecco-le-prime-immagini/


[Modificato da weILL 24/04/2012 16:21]
Email Scheda Utente
Post: 32.988
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
24/04/2012 16:23
 
Quota


Il commento di Jon Murphy



Giornata a dir poco INCANDESCENTE! Dopo il trailer, i primi dettagli e le immagini, nella versione inglese del comunicato stampa rilasciato in mattinata abbiamo trovato un commento di Jon Murphy, PES Team Leader Europeo, che vi postiamo di seguito, tradotto da noi.

“Questo è un periodo eccitante per far parte delle community di PES, e PES 2013 segna un nuovo livello di controllo e un ritorno ai nostri obiettivi fondamentali di controllo e libertà totale,” ha commentato Jon Murphy, European PES Team Leader. “PES 2013 offrirà un nuovo livello di realismo, con i giocatori che non si muoveranno più nello stesso modo sul campo, o eseguiranno gli stessi tipi di passaggi. Il calcio gira tutto attorno alla magia che viene creata grazie all’abilità e alla precisione, e PES 2013 rappresenta fino in fondo questo concetto. Nuovi volti nel team di sviluppo e molte idee eccitati apporteranno una ventata fresca di novità a PES, e non vediamo l’ora di mostrarvi cosa possiamo fare nei prossimi mesi”.

PES 2013 sarà rilasciato in autunno 2012. Ecco i formati confermati al momento: PlayStation®3, Xbox 360®, Windows PC, PlayStation®2, PSP® (PlayStation®Portable), Nintendo 3DS™, Wii™.

pesfan.it/2012/04/24/pes-2013-il-commento-di-jon-murphy/

[Modificato da weILL 08/05/2012 16:42]
Email Scheda Utente
Post: 33.056
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
05/05/2012 16:12
 
Quota


Anche Multiplayer.it in Brasile!


Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, la settimana prossima in Brasile ci sarà un press tour organizzato dalla Konami, dedicato a PES 2013. Il nostro rappresentante per quell’incontro sarà Adam di WENB. In esclusiva italiana partirà invece Antonio “Tanzen” Fucito di Multiplayer.it, portale da seguire con grande attenzione dunque, per le prime impressioni italiane sul gioco. Come riporta lo stesso Tanzen, il programma, oltre ad una prima visione di PES 2013, prevede anche tanti altri eventi a tema calcistico, tra cui una partita degli ottavi di finale della Copa Libertadores e una visita allo Estádio do Pacaembu (potrebbe questa esser una conferma del fatto che in PES 2013 ci saranno nuovi stadi brasiliani?).

pesfan.it/2012/05/05/pes-2013-anche-multiplayer-it-in-...

[Modificato da weILL 08/05/2012 16:42]
Email Scheda Utente
Post: 33.083
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
08/05/2012 16:41
 
Quota


Confermato Pierluigi Pardo!



Pierluigi Pardo è stato confermato come telecronista di PES 2013. A comunicarlo è stato lui stesso, con il seguente messaggio su twitter:

In sala registrazione per #PES2013… Giallo, giallo…

Non ci sono ancora news invece sul commentatore tecnico, ma molto probabilmente sarà confermato Luca Marchegiani. Appena possibile vi aggiorneremo a riguardo.

pesfan.it/2012/05/08/pes-2013-confermato-pierluigi-pardo/




Confermato anche Marchegiani!



Dopo la conferma di Pierluigi Pardo, sempre tramite il twitter del commentatore di mediaset, arriva anche la conferma della “seconda voce” di PES 2013: Luca Marchegiani. Il duo di PES 2012 è stato quindi totalmente riconfermato.

pesfan.it/2012/05/09/pes-2013-confermato-anche-marchegiani/


[Modificato da weILL 09/05/2012 16:55]
Email Scheda Utente
Post: 33.087
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
08/05/2012 18:03
 
Quota


Pes 2013, aggiornamenti dal press tour


Il miglior modo per restare aggiornati sul tour? Seguiteci su Facebook!

Come vi avevamo anticipato, questa settimana Konami ha organizzato in Brasile un press tour dedicato a PES 2013. Rappresentante di tutte community di PES è Adam di WENB, mentre per l’Italia è partito in esclusiva Antonio “Tanzen” Fucito. Il tour deve ancora entrare nel vivo: stando agli ultimi aggiornamenti, tanzen è arrivato qualche istante fa, mentre qualche giornalista non è ancora giunto a destinazione. Tra i rappresentanti della Konami al tour segnaliamo la presenza di Jon Murphy, Manorito Hosoda, Naoya Hatsumi e Toru Kato.

Come si può leggere dal twitter di tanzen, riguardo PES 2013 si inizierà a fare sul serio da domani. Sembra però che sarà imposto un embargo abbastanza lungo*, quindi potrebbe esser necessario aspettare ancora un po’ per conoscere le prime impressioni della stampa.

* = presumibilmente fino a fine mese..




Pes 2013, l’embargo finisce il 30 Maggio!


Come saprete, Konami ha organizzato un press tour per PES 2013 in Brasile. Come si può leggere dal twitter di Jon Murphy, da qualche minuto è iniziato il first look event: per la prima volta, PES 2013 sarà mostrato alla stampa. Purtroppo per noi fans però, stando a quanto dichiarato da uno dei giornalisti presenti all’evento, Claudio Prandoni, è stato imposto un embargo abbastanza pesante: sembra infatti che non potremo conoscere le impressioni dei giornalisti prima del… 30 Maggio. Forse, anzi, quasi sicuramente arriveranno info anche prima di questa data lontana, quindi continuate a seguirci.

pesfan.it/2012/05/09/pes-2013-lembargo-finisce-il-30-maggio/

[Modificato da weILL 09/05/2012 16:57]
Email Scheda Utente
Post: 33.096
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
09/05/2012 22:34
 
Quota


Embargo fissato alle 14.00 del 30 Maggio!



Dopo la data, ecco che viene rivelata anche l’ora. L’embargo sul press tour di PES 2013 che si sta tenendo in questi giorni in Brasile terminerà alle 14.00 del 30 Maggio. Lo ha appena rivelato su twttier tanzen di MP.it, con il seguente suo messaggio:

Ho giocato nove partite a PES 2013, molte cose sono cambiate, tante altre saranno rivelate all’E3. L’embargo è fissato per il 30 Maggio alle 14.00 italiane.

Seguendo i giornalisti presenti all’evento, siamo venuti inoltre a conoscenza del fatto che è stato possibile giocare Real Madrid Vs Flamengo: questo vuole dire che sarà possibile giocare con le squadre della Copa Libertadores contro le altre? Vedremo!

pesfan.it/2012/05/09/pes-2013-lembargo-finisce-alle-14-00-del-30...



[Modificato da weILL 09/05/2012 22:35]
Email Scheda Utente
Post: 33.143
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
16/05/2012 21:55
 
Quota


Pes 2013, Konami annuncia la conferenza pre-E3!



Konami ha oggi annunciato lo show pre-E3. La conferenza è fissata per Venerdì 1° Giugno, sembra a 0.00. E’ probabile che in occasione di questo evento sarà rilasciato un nuovo trailer e nuove informazioni per PES 2013, come avvenne l’anno scorso. Ricordiamo inoltre che il 30 Maggio scadrà invece l’embargo per le prime anteprime mondiali di PES 2013.

pesfan.it/2012/05/16/pes-2013-konami-annuncia-la-conferenza...


Email Scheda Utente
Post: 33.331
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 01:16
 
Quota


13 nuove immagini!

Come annunciato, Konami ha appena rilasciato 13 nuove immagini (in realtà alcune sono prese dal debut trailer) relative a PES 2013. Per vederle ingrandite cliccateci sopra… Buona visione!







pesfan.it/2012/05/30/pes-2013-ecco-13-nuove-immagini/

Email Scheda Utente
Post: 33.332
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 01:23
 
Quota


Pes 2013, ecco le impressioni di WENB!


Ci siamo, l’embargo è finito e sul web iniziano ad arrivare info su PES 2013 da ovunque (avete già visto le 13 nuove immagini?). qui trovate l’anteprima di Antonio Fucito di MP.it, di seguito invece la nostra traduzione del lunghissimo articolo (quasi 4’000 parole!) rilasciato da Adam di WENB, che ha avuto l’occasione di provare il gioco durante il press tour brasiliano. Ringraziamo anche l’utente weILL [SM=x35274] che ci ha aiutato nel tradurre, e ci scusiamo per eventuali errori. Nella prima parte dell’articolo vengono descritte quelle che dovrebbero essere le nuove features del gioco, nella seconda parte (dal paragrafo hands-on in poi) trovate invece le sue impressioni sul gioco. Buona lettura!



All’evento eravamo circa 50, come abbiamo preso posto nel largo spazio dedicatoci abbiamo aspettato che il PES Team iniziasse. Toru Kato, membro del PES Team, svolgeva il ruolo di traduttore e ha iniziato a parlare degli elementi e dei settori chiave che daranno forma al gioco di quest’anno. Ogni aspetto è stato definito dai due produttori presenti a questo speciale first look event, Naoya Hatsumi e Manorito Hosoda, e ci hanno lentamente portato verso quelli che io chiamo “i fantastici 5”.

A posteriori, il comunicato stampa che è stato diramato un mese fa era incredibilmente accurato, cosa che non è comune in questo settore. In genere ai giocatori viene venduta prima un’idea, e poi il prodotto in questione raramente rispetta gli aspetti annunciati.

Dicendo questo, Konami non sta cercando di venderci qualche sogno. Loro hanno sistematicamente parlato di migliorare vari fattori di PES 2012, soprattutto basandosi sui feedback dei fan, grazie a cui sperano di cambiare completamente l’esperienza di PES. Nel corso della presentazione viene sottolineato quest’aspetto, insieme ai 5 punti chiave che il PES Team ha voluto evidenziare in questo first look.

Così, quali sono i “fantastici 5”?

Pro-Active AI

Partendo dalla base della buona Active AI dell’anno scorso, ci vengono presentati vari miglioramenti fatti al comportamento dei vostri compagni, sia nelle situazioni offensive che in quelle difensive.

Il primo esempio mi ha reso subito felice. “L’anno scorso, la linea difensiva era troppo profonda”, ha spiegato Hosoda, “Questo faceva si che l’IA era più preoccupata riguardo il posizionamento, ignorando dove fosse la palla. L’utente si scontrava con delle barriere, e il tutto diventava irreale.” I fan della serie potranno confermare ciò, cercando con continuazione di tornare indietro per poi cercare spazio, ma trovando i difensori pronti ad attendere nei pressi dell’area, il che rendeva eccessivamente difficile sfondare. Ora, l’IA si concentrerà su dove è la palla, e cercherà di avanzare il più possibile. Questo creerà una fase più dinamica del gioco, in cui spostando la palla si potranno creare più opportunità per sfondare la linea difensiva.

Il secondo miglioramento nell’IA è la maggiore rapidità di decisione dei vostri compagni, con una miglior abilità nel capire dove si potrebbe creare lo spazio per inserirsi. Hosoda ha menzionato questo: “Durante un movimento, troverete i mediani e i terzini pronti ad approfittare dello spazio che è stato generato dai passaggi veloci e dal movimento della squadra che difende.” Ci sono stati mostrati diversi esempi a riguardo, uno dei quali mostrava Alonso inserirsi in uno spazio dopo che l’attacco si era concentrato su un lato. Con Ozil che spingeva per supportare l’attacco e che teneva impegnati i mediani avversari, Alonso ha assunto un’ottima posizione offensiva, in un ampio spazio per ricevere un passaggio al centro.

Sono state mostrate anche delle migliori decisioni nel caso di situazioni offensive, dove il vostro terzino si sovrapporrà nello spazio, analizzando la percentuale di possibilità di ricevere il pallone velocemente.

Quello che abbiamo visto grazie a questi esempi è una migliore intelligenza calcistica mostrata dai giocatori in campo, con meno scatti insensati, e sempre usando la loro intelligenza in base alle situazioni.

Portieri – PES Full Control

“I portieri erano l’elemento per cui abbiamo ricevuto maggiori richieste di miglioramento da parte dei fans”, ha spiegato Toru, “Abbiamo speso tanto tempo e sforzi per migliorarli, per le loro animazioni e la loro intelligenza.”

Di certo non posso che esser d’accordo, i portieri sono stati un gran problema in questa generazione di console. Vedere un’intera sessione della presentazione dedicata ai portieri di certo mi ha portato ottimismo. Ci è stato mostrato un video veloce con Casillias eseguire una varietà di salvataggi differenti. Tutte le nuove animazioni hanno riscosso grande successo, e portato la sensazione che non solo li vedremo in azione con animazioni realistiche, ma anche con la giusta scelta di tempo. Salvataggi con una mano, differenti reazioni nelle situazioni di 1vs1, pallonetti ecc, tutto sembrava fresco e nuovo. Già a questo stadio primordiale, i movimenti e il comportamento generale era molto avanti quello che abbiamo visto nelle versioni precedenti.

Un’altra ottima aggiunta è una ripresa del gioco più veloce, grazie a cui gli utenti riprenderanno il controllo dei portieri più velocemente che in passato, permettendo contropiedi e più controllo in generale. Insieme a questo, una barra di potenza è presente ora nelle rimesse dei portieri, il che da all’utente maggiore precisione e controllo per dove o a chi distribuire la palla.

Primo Tocco Dinamico – PES Full Control

Riguardo il capitolo del First Touch Control, ci viene mostrato un incredibile video che mostra il nuovo controllo dinamico in PES 2013. Con al cover star Cristiano Roanldo, ci vengono mostrati esempi di varietà di situazioni e animazioni grazie a cui i giocatori possono controllare ogni sorta di pallone nei loro dintorni.

Hatsumi ha detto durante il video “Quello che vedete è la moltitudine di possibilità che ha un giocatore per controllare il pallone, sia alto che basso. Usando R2/RT potete effettuare un tocco più ponderato, permettendo quindi un controllo più vicino. Per un più dinamico e fantasioso tocco in avanti, potete premere R3 quando ricevete la palla per alzarla in aria.” A questo punto, abbiamo visto Ronaldo che mentre correva a passi lunghi riceveva una palla a mezza altezza e se la portava avanti in alto, un movimento plausibilmente utile per superare un difensore lasciandolo sul posto! Ma non è tutto “Potete anche utilizzare il controllo di prima come una finta, come quella di tiro, per spiazzare i giocatori e creare spazi”.

Mi è caduta la mascella quando ho visto Ronaldo controllare una palla con una finta di tiro. In questa sezione ci è stata mostrata una grande quantità di nuove animazioni, ma quello che ho subito scoperto è che certi giocatori con statistiche migliori eseguono il tutto in maniera differente. L’animazione per la finta di tiro di Ronaldo è unica, cosi come il suo classico tocco di palla con il collo del piede, o l’esecuzione di un repentino cambio di direzione! Questo e altro nel Player ID.

La sezione è finita con alcuni grandi esempi delle possibilità del Primo Tocco Dinamico, in particolare con Ronaldo che riceve una palla alta spalle alla porta. Lui ha deciso di controllare la palla verso l’alto con il petto, e poi mentre scendeva ha eseguito una rovesciata! Veramente molto impressionante!

Response Defending – PES Full Control

Un’aggiunta potenzialmente molto importante è la “Response Defending”, che finalmente permette ai giocatori di intervenire in tackle quando vogliono. Hatsumi: “Come tutto in PES 2013, noi abbiamo voluto dare al giocatore controllo totale in ogni aspetto del gioco. “Response Defending”, si esegue cliccando due volte la X, e permette di fare un tackle restando in piedi ogni volta che si vuole”.

Come tutti sappiamo, la difesa in PES 2011 e PES 2012 era grande nelle idee, ma non ha funzionato come avremmo voluto. Non si era mai abbastanza sicuri di quando si doveva intervenire per ottenere la palla, e non si contavano i falli inutili. Quest’anno è incluso lo stesso metodo di contenimento, ma con il nuovo tasto per il tackle ora avete più controllo sul lato difensivo del gioco, e sarà allo stesso tempo necessaria più abilità per ottenere la palla.

Gli esempi mostrati nel video rendevano anche chiaro che una grande varietà di animazioni avrebbero accompagnato le diverse situazioni di intervento, e che il tipo di tackle sarebbe dipeso dalla distanza tra voi e il giocatore avversario. Effettuato da vicino risulta in un intervento leggero, altrimenti una cosa a metà tra il rimanere in piedi e l’intervenire in scivolata.

Hatsumi ha aggiunto alla fine “Con il controllo totale sul tackle, gli utenti possono anche eseguire falli tattici per interrompere il gioco, se vogliono”. *A Mourinho piace questo elemento.*

Player ID

Quando il titolo è comparso sullo schermo, come potete immaginare io ero molto eccitato, specialmente quando Hosoda ha esordito con questo: “La serie di PES è stata pioniera per quel che riguarda l’individualità del giocatore nei giochi di calcio. Quest’anno siamo ulteriormente migliorati a riguardo. Ci siamo impegnati a catturare circa 50 noti giocatori nel gioco, mentre abbiamo introdotto un set di stili individuali in base alle abilità per tutti gli altri. Ecco qualche esempio”.

Quello che ha seguito è stato fantastico, e mi rivolgo a tutti, non solo a chi presta attenzione ai dettagli nella serie di PES, ma a tutti i fan di calcio. Ci sono stati mostrati video della vite reale di giocatori come Ronaldo, Messi, Kakà e Robben mentre si muovono nel loro modo caratteristico, e subito dopo ci sono stati mostrati loro nel gioco mentre eseguivano le stesse azioni. Mentre era stato mostrato Kakà, Hosoda ha aggiunto: “Kakà non ha solo uno stile di animazione unico, ha anche passi più lunghi mentre corre con la palla. Abbiamo aggiunto questo elemento solo per lui.”. Tutti sanno che Kakà ha un ritmo elegante mentre controlla la palla, e questo è stato perfettamente catturato in PES 2013.

Ci sono stati mostrati esempi di altre particolarità inserite nel goco, dove Hosoda ci ha ricordato: “Riguardo il Player ID, non si tratta solo di animazioni uniche, questo ha effetti sul gioco”. Ci sono stati mostrati alcuni esempi di questo, con il duo del Barca Xavi e Iniesta.

“Come nella vita reale, Xavi può eseguire una girata a 180° più fluida, usando l’interno e l’esterno del suo piede destro, con R2.” E subito abbiamo visto un video di Xavi farlo, sia nella vita reale che nel gioco. E non è solo una bella animazione, ma come ha detto Hosoda, questo influisce direttamente sul gioco.

Con l’esempio di Iniesta ci è stato ricordato del dribbling con il controllo ravvicinato, che si può eseguire premendo R2 durante il dribbling. Questo permette un controllo più vicino per tutti i giocatori, ma riesce decisamente meglio per quelli con migliori abilità nel dribbling. L’esempio qui è nel modo in cui Iniesta lavora per liberarsi in spazi stretti, spostando la palla da lato a lato, da un piede all’altro. Si tratta di un’animazione unica che tiene la palla vicino ai suoi piedi, e un abilità che termina con la sua caratteristica accelerazione dopo aver superato il giocatore. Hosoda ha aggiunto “Iniesta è il mio giocatore preferito al mondo”. Si vede!

In fine ci sono stati mostrati alcuni elementi unici, come Ribery che usa il tacco durante una veronica, e il marchio di fabbrica di Neymar quando si mette in mostra facendo penzolare il piede sopra il pallone.

Il tutto è terminato con un pezzo comico che includeva Terry. Ricordate quando ha tentato di fermare un tiro, con un volo in stile superman? Si, questo anche è nel gioco! E’ stato accolto con delle risate, ed è stato il modo perfetto per terminare la presentazione.

Come ci siamo seduti, il team ci ha ringraziato per il nostro tempo, ha preso le domande e ha concluso dicendo: “Per favore, giocate a PES 2013, e sono sicuro che vedrete questi elementi in modo chiaro. Provate ad eseguirli, e fateci sapere che ve ne pare!”. Non devi dirmelo due volte!

Hands-on

C’erano 7 postazioni per ogni formato (Xbox 360 e PS3), e sono riuscito ad ottenere una PS3 prima che venisse presa. La demo del first look aveva solo due squadre disponibili, Real Madrid e Flamengo, e uno stadio, in cui si poteva giocare di giorno o di notte.

Quello che mi ha colpito subito è il nuovo layout del menu quando andrete a scegliere le squadre. Ora avete un modello di tutto il giocatore per ogni squadra, piuttosto che metà giocatore che cambia posa, e nel centro dei due c’è uno screen di entrambe le formazioni dei titolari posizionati correttamente in campo. Da questa schermata voi potete scegliere gli stadi, la formazione e i settaggi. La schermata delle formazioni è come quella di PES 2012. A questo stadio di sviluppo non è cambiato niente, ma potrebbe esserci qualche cambiamento chiave in un codice più completo.

Nel gioco poi, anche qui è ancora un pò troppo familiare ora come ora. Lo stesso stile grafico e l’intro delle squadre ci ha accolto, e anche lo stesso angolo della telecamera. Sinceramente questo mi ha provocato un po’ di disappunto inizialmente, siccome speravo per qualche miglioramento in quest’area. Una volta iniziata la partita tuttavia, si vede chiaro che il focus del team è stato il gameplay. E’ totalmente diverso da PES 2012, sempre più evidente man mano che si gioca.

Subito il ritmo sembra molto più lento. E’ più ragionato e il tutto sembra molto più realistico. Non si tratta solo dello scorrere della palla, ma anche di come i giocatori si muovono con e senza palla. Mentre mi muovo tra la linea difensiva e il centrocampo noto anche un miglior posizionamento dei giocatori, e spazio nel quale muoversi e poter passare attraverso. I miglioramenti dell’IA in queste aree, come detto nella presentazione, sono netti, e il ben conosciuto ammucchiamento di giocatori è fortunatamente assente. Come ho passato la palla a Ronaldo i difensori sono saliti e hanno subito raddoppiato, ma una serie di passaggi veloci hanno fatto si che si creasse un buono spazio per attaccare sulla fascia opposta.

E’ sembrato anche che ci fosse un buon livello di comprensione da parte degli avversari riguardo il corretto posizionamento sul campo mentre il gioco si sviluppa. Mentre controllate il pallone, i centrocampisti avversari faranno attenzione a limitare le vostre possibilità bloccando le opzioni di passaggio più ovvie piuttosto che cercando di pressarvi. Trattenete la palla troppo a lungo e allora vi attaccheranno, ma non è più la loro unica opzione.

Devo anche menzionare che la barra di assistenza per i passaggi in questa demo era settata di default a 3, e l’ho trovato molto più libero che in PES 2012. Era possibile fare passaggi imprecisi o troppo forti, ed è stata aggiunta più intelligenza per far capire al gioco dove vorresti che la palla andasse e mandarla in un determinato punto. Mettendo invece l’assistenza a 0, come ho fatto per qualche partita, il passaggio diventa invece completamente manuale. Controllate sia la potenza che la direzione, ed è bello vedere che PES ha finalmente aggiunto questo nel gioco. Cosa importante tuttavia, è che nonostante tutto mi è sembrato che le statistiche dei giocatori avessero comunque un peso, più che altro nella velocità del passaggio. Con l’assistenza settata a 0, troverete che giocatori come Alonso saranno capaci di passare la palla dove si vuole con una velocità leggermente superiore.

Ovviamente ho anche sperimentato il nuovo controllo di prima, sia con R2 che con R3. Il tempismo è fondamentale, dal momento che i risultati cambiano molto, soprattutto con il controllo con R3. Quest’ultimo tipo di controllo, eseguito al momento giusto, farà si che la palla si alzerà, e ho visto qualche animazione fantastica quando ho scelto ottimamente il tempo. Quando invece la situazione era più complessa ho usato R2, e a volte vedrete anche il giocatore controllare la palla con la suola. Questo elemento sarà sicuramente fondamentale per il vostro gioco, specialmente quando inizierete a variare squadre e giocatori con abilità diverse.

Ora è il momento giusto per parlare di un fattore che colpirà subito i PES fans: non ho mai dovuto usare il super cancel (R1+R2), nemmeno una volta. Invece, ho trovato un po’ complicato il Full Control. I giocatori non si bloccano nelle posizioni, e dovete rimanere lucidi quando ricevete un passaggio o tentate di chiudere sui lanci lunghi. Per esempio, quando fate un passaggio filtrante, il giocatore non correrà automaticamente nella sua direzione. Una volta eseguito, il giocatore si muoverà verso esso, ma se non continuate a correre nella giusta direzione perderà la palla. Un altro esempio riguarda i palloni alti. Quando c’è un rinvio del fondo degli avversari voi dovrete muovere il vostro giocatore nell’area in cui sta andando il pallone e competere con il centrocampista avversario. Impiegherete quindi un po’ di tempo per padroneggiare il “Full Control”, ma è più che benvenuto.

L’altro miglioramento che noterete è la difesa. Come il Flamengo attaccava, io sono stato capace di bloccare il loro avanzamento a centrocampo grazie ad un intervento con ottimo tempismo di Khedira. C’era un po’ di spazio dall’avversario, ma si è allungato e ha ottenuto la palla. La sensazione che ho avuto inizialmente è che il tackle fosse pesantemente assistito, dato che Khedira sembrava aver puntato in maniera automatica il giocatore con il suo tackle. Quello che invece ho scoperto giocando un po’ di più è che il tackle dipende molto dalle statistiche del giocatore. La precisione e il tempismo sono fondamentali, ma importante è anche l’abilità del vostro giocatore nell’intervenire. Giocatori come Pepe e Ramos erano molto efficienti quando eseguivano un tackle, mentre i miei giocatori offensivi erano meno bravi quando si trattava di recuperare palla. Questo tipo di tackle “assistito” è francamente il benvenuto, specie quando la sua accuratezza dipende dalle statistiche del giocatore, e finalmente si sente la differenza nel controllare un difensore di livello mondiale. Come potete immaginare, sto già pensando alla squadra della mia Master League!

Per contrastare questo (l’efficienza dei difensori), ho notato alcuni fantastici controlli con il dribbling di precisione usato per far si che i difensori avversari entrassero in tackle, e superarli cambiando velocemente direzione. Usando R2, il giocatore tocca il pallone più frequentemente e da più vicino, mostrando qualche bella nuova animazione. La corsa laterale con R2 ora fa si che il giocatore si muova lateralmente facendo rotolare la palla sotto il piede. Premendo il tasto per andare indietro il giocatore indietreggerà guardando la porta, e premendo il tasto per andare avanti farà un piccolo scatto in avanti. Vedrete una varietà di animazioni in base alla situazione.

Una volta superato quel giocatore, ed esservi aperti lo spazio per un’opportunità è tempo di tirare, e il tiro ha visto grandi cambiamenti da PES 2012. Probabilmente l’elemento più debole, insieme ai portieri, del precedente capitolo, e Konami li ha ritoccati pesantemente. La più grande modifica al tiro quest’anno in PES 2013 è la possibilità di eseguire un tiro manuale, dove dovete premere L2 mentre caricate. E’ stato uno dei colpi vincenti dell’evento, ed è stato usato dalla maggior parte di noi. Non si tratta solo di avere controllo totale sulla direzione della palla, si tratta anche della soddisfazione dopo il rischio (è ovviamente complicato padroneggiare il tiro manuale n.d.r), e il tiro diventa anche leggermente più potente. Usandolo si ha quindi una “potenza extra”, ma anche più possibilità di tirare alto o troppo a lato. A volte può anche finire vicino la bandierina! Come il passaggio manuale, c’è anche qui l’influenza di alcune statistiche per mantenerne comunque l’individualità. Giocatori come Ronaldo tirano certamente più forte di altri, e questo non è perso.

Dall’altro lato del controller c’è R2, e premendolo dopo aver caricato farà si che si avrà un bel tiro a giro. Non molto evidente l’anno scorso, il giro della palla in PES 2013 è più che evidente. L’ho provato diverse volte con diversi giocatori, e la palla prendere una traiettoria totalmente diversa da quella del tiro normale, ed è un qualcosa che farà felici molti che lo volevano nel gioco.

Il tiro in generale è più libero, anche senza L2. C’è molto più controllo per decidere dove far andare la palla, e per fortuna è un gran miglioramento rispetto l’anno scorso. Dicendo questo, il tiro manuale, grazie alla potenza in più, sembra un po’ più soddisfacente e il tempo dirà se Konami ci fornirà un’opzione per impostarlo dal menu senza dover premere L2 per eseguirlo.

Opposto al tiro abbiamo ovviamente i portieri, e ci sono tante cose buone da dire qui. Le parole che avreste voluto sentir dire sono affidabili, intelligenti e reattivi, e sono felice di dirvi che queste cose son presenti già da ora. Errori dei portieri sono stati visti raramente, in realtà non ricordo un’occasione in cui mi hanno deluso. Le animazioni delle parate erano decenti, sebbene non altrettanto ispirati quanto quelli visti nel video di presentazione. Non sembravano neanche cosi’ liberi di uscire dalle loro routine, dato che abbiamo visto animazioni simili un pò troppe volte Detto questo, facevano quanto ci si aspetterebbe da loro e facevano parate soddisfacenti. E’ stato bello vedere che reagivano alle situazioni di 1vs1 in maniera differente ogni volta, l’animazione dello scatto e della scivolata verso l’attaccante non l’abbiamo vista tante volte, dato che stavano in piedi più a lungo e reagivano molto meglio.

Noterete che quando bloccano la palla si alzeranno più velocemente e saranno pronti per rilanciare l’azione molto più velocemente di prima. La nuova barra di potenza è anche lei la benvenuta, dandoci veramente una nuova precisione nella rimessa del pallone.

Infine, con gli elementi chiave del gameplay analizzati, è tempo di parlare di grafica e animazioni. Non è qualcosa riguardo cui Konami ha parlato molto, ed è ovvio il perché. Sebbene la grafica generale sarà certamente migliorata andando avanti, essa non si discosterà molto da quella dell’anno scorso. Molto meglio invece le animazioni, con qualche impressionante aggiunta che fa si che il gioco scorra molto meglio. Oltre che un grande lavoro per le animazioni dei passaggi e dei tiri, è stato fatto un grande lavoro anche per quelle dei cross. Non solo puoi mettere all’interno dell’area una palla più lenta e con un maggiore effetto, l’animazione del giocatore dipende dal tipo di cross che si esegue. Dando più colpetti sul tasto per imprimere maggiore incisività alla sfera vedremo il giocatore mettere tutto il piede per colpire il pallone.

Ci sono anche tante animazioni contestuali, dove vedrete movimenti unici in base alla situazione. Il giocatore farà scorrere la palla al primo tocco in nuovi modi, si aggiusterà la sfera quando deve tirare, passare o anche colpire di testa. E’ bello vedere tutto ciò, dal momento che l’anno scorso c’era solo un modo per fare questi movimenti.

Si può dire lo stesso per la finta di tiro, con cui si vedono i giocatori con statistiche elevate eseguire un’ottima svolta. Visivamente è un’animazione impressionante, anche se forse il ciclo dell’animazione in questo caso è troppo lungo al momento. Mi aspetto che Konami modifichi questo per permettere maggiore reattività.

Anche le caratteristiche del Player ID hanno impressionato, specialmente con Ronaldo. Tutti i suoi movimenti nel gioco sono fantastici. I modi in cui corre, dribbla, tira, passa ecc sembrano estremamente reali, e fa ben sperare che anche altri giocatori abbiano lo stesso trattamento. Penso che alcune di queste caratteristiche si perdano nella visuale del gameplay a causa di un calo della qualità delle immagini, ma spero che venga fatto del lavoro a riguardo prima del lancio.

A fine partita ci sono i soliti highlights, con la differenza che subito dopo questi vi sarà mostrata una schermata in cui vengono mostrati i voti dei giocatori, e l’uomo partita. Non c’è più bisogno di selezionare quest’opzione una volta finita la partita per vedere com’è andato il vostro giocatore.

E questo quindi è il riassunto del mio primo hands on con PES 2013. Con l’E3 dietro l’angolo aspettate di vedere molto più del gioco, specialmente perché la stampa dovrebbe avere la fortuna di avere un nuovo codice con più squadre da provare.


pesfan.it/2012/05/30/pes-2013-ecco-le-impressioni-di-wenb/

Email Scheda Utente
Post: 33.333
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 01:28
 
Quota


Pes 2013, ecco i nuovi controlli!



Insieme all’anteprima, MP.it ha rilasciato anche un’immagine in cui vengono mostrati alcuni dei nuovi controlli di PES 2013. Per vedere lo screen ingrandito cliccateci sopra!

Inoltre, sul sito web ufficiale è appena emersa una scheda con le principali features del prossimo capitolo della serie.

pesfan.it/2012/05/30/pes-2013-ecco-i-nuovi-controlli/

Email Scheda Utente
Post: 33.334
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 01:30
 
Quota


Fox Engine nel futuro di Pro Evolution Soccer? Confermato anche un PES per Vita!



Negli ultimi tempi avete sentito parlare del Fox Engine? Si tratta di un nuovo motore di gioco, che il team di Kojima sta sviluppando per la prossima generazione di console. I ragazzi di eurogamer hanno avuto, in occasione del press tour brasiliano, la possibilità di intervistare gli sviluppatori di PES, i quali hanno confermato che stanno lavorando a contatto con Kojima. Ecco quanto emerso:

“Quello che stiamo cercando di fare è di riottenere la corona quando arriverà la prossima generazione (di console),” ha detto Hatsumi. “Questo è quello che vogliamo fare, e per raggiungere questo risultato pensiamo che sia necessario avere un nuovo motore.”

“Dobbiamo usare un nuovo motore,” ha continuato Hatsumi. “Avete sentito del Fox Engine? Stiamo lavorando molto strettamente con loro.”

“Al fine di rendere il tutto più chiaro, Seabass non sta lavorando sul prodotto per le prossima generazione,”ha detto Toru Kato, del PES Team, “è qualcosa di abbastanza nuovo.”

Riguardo il nuovo impiego di Seabass, ecco anche un articolo di CVG:

Hatsumi ha spiegato:“Egli sta lavorando su un nuovo progetto per PES, ma non possiamo darvi nessun dettaglio a riguardo. Se tutto va bene probabilmente Seabass potrà annunciare qualcosa a riguardo alla fine di quest’anno o all’inizio dell’anno prossimo. ”

Confermato anche il futuro rilascio di una versione di PES per Sony Vita:

“Non abbiamo detto che non rilasceremo mai un PES per Vita”, ha detto il produttore Naoya Hatsumi quando Eurogamer gli ha chiesto riguardo il fatto che la versione per Vita non è stata ancora confermata. “Stiamo lavorando, ovviamente, allo sviluppo per una versione per Vita, ma non è detto che accada con PES 2013.”

Insomma, il futuro della serie di PES potrebbe diventare veramente fantastico!

Email Scheda Utente
Post: 33.335
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 01:36
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 33.337
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 22:01
 
Quota


Konami presenta Kei Masuda!



“Proprio come ogni squadra, anche PES 2013 ha il suo astro nascente e Kei Masuda, per fare un esempio calcistico, è il nostro Neymar.”

Così Konami ha presentato uno dei “nuovi volti” del PES Team. Masuda è l’attuale capo sviluppatore di PES 2013, e a lui si deve la nuova direzione presa dalla serie, in particolare lo sviluppo della ProActive AI e del Player ID. Trovate maggiori informazioni su Kei Masuda sul sito web ufficiale.

Probabilmente questa è la “news” che Konami aveva annunciato per oggi, niente di eclatante quindi, come previsto. Domani però potrebbe essere una grande giornata veramente interessante, a causa dello show pre-E3. L’anno scorso fu mostrato un trailer di PES 2012 ed è possibile (non sicuro, dunque..) che anche quest’anno venga presentato un filmato per il prossimo capitolo della serie.

pesfan.it/2012/05/31/pes-2013-konami-presenta-kei-masuda/

[Modificato da weILL 31/05/2012 22:01]
Email Scheda Utente
Post: 33.338
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 22:03
 
Quota


Nuova intervista al PES Team


Al press tour brasiliano di PES 2013 hanno partecipato anche i ragazzi di Playstation.Blog, i quali oltre alla loro anteprima hanno rilasciato anche un intervista fatta a Naoya Hatsumi e Manorito Hosoda del PES Team. Ecco di seguito la nostra traduzione:

PlayStation.Blog: Avete detto che non state lavorando ad una versione per PS Vita quest’anno, ma state almeno progettando qualche collegamento con essa? Per esempio, giocare con la PS3 e usare la PS Vita per fare cambi o qualcosa durante la partita senza mettere pausa?
PES Team: Pensiamo di implementare la connettività con i tablet e i dispositivi portatili, ma non per PS Vita al momento.

PSB: Avete detto che ci saranno tra i 40 e i 60 giocatori replicati in PES 2013 usando il Player ID. Pensate di includerne di più tramite un DLC in futuro?
PES Team: Al momento non abbiamo piani per aggiungere giocatori tramite un DLC. Tuttavia, se ci sarà una grande richiesta da parte degli utenti o delle community, potremmo pensare di farlo. E se faremo qualcosa del genere, non sappiamo se le persone sarebbero disposte a pagare per averlo. Voi lo sareste?

PSB: Beh, è una bella domanda. [Risate] Ma si, penso che pagherei. Parlando riguardo le community, avete detto che i feedback degli utenti sono stati molto importanti quest’anno. Così, come state collezionando ed implementando questi feedback in PES 2013?
PES Team: Si, il feedback delle community è molto importante per noi. Di certo ascoltare le opinioni dei fans è una cosa che soddisfa gli utenti. Ma siamo anche creatori, e ci sono caratteristiche che vogliamo offrire che possono non essere ottenute attraverso il feedback degli utenti, perchè loro guardano al prodotto presente, noi al futuro. Quindi, in un certo senso, a noi piacerebbe sorprendere i giocatori. Questa è una cosa che vogliamo fare. Ci dovrebbe essere un buon equilibrio tra quello che vogliamo fare e i feedback degli utenti.

Noi diamo grande valore al loro feedback, perchè in base a quello che vogliono il gameplay può realmente cambiare di molto. Per esempio, i giocatori Brasiliani possono vedere il calcio in una maniera diversa rispetto ai fans nelle altre parti del mondo. Quindi vorremmo conoscere tutte queste sfumature, se ce ne sono, collezionando tutti questi feedback dagli utenti, perchè il nostro gioco è sviluppato per tutto il mondo, e dobbiamo pensare a questi elementi.

PSB: Il gioco del calcio gira tutto riguardo le decisioni che si prendono, credo. Per esempio, se stai giocando nella vita reale, quando ricevi la palla, potresti avere una frazione di secondo per pensare a cosa fare – potresti passare, tirare, fare una finta… Come traducete questo in un videogioco? Intendo, PES è un gioco per i giocatori hardcore, è un gioco con una curva di apprendimento molto difficile, ma quando impari, è molto fluido, molto veloce. Come trasferite i complessi elementi del calcio ai controlli?
PES Team: Come avete detto, è abbastanza difficile tradurre quel movimento di una frazione di secondo di una partita vera, perchè i videogiochi di calcio richiedono un controller. Quello che ci proponiamo di fare è di far si che i giocatori si sentano come su un vero campo quando giocano con un controller. Questo è sempre il nostro obiettivo finale, e cerchiamo di raggiungerlo continuatamente aggiustando l’IA e modificando altri elementi del gioco e del gameplay. E’ qualcosa di molto difficile da esprimere a parole.

PSB: E’ possibile che vedremo 11 giocatori online quest’anno?
PES Team: Probabilmente ne potremmo parlare il prossimo anno.

PSB: Avete detto nella presentazione che Shingo “Seabass”Takatsuka è impegnato in un altro progetto, ma è sempre parte del team. Quindi, come è coinvolto con PES 2013?
PES Team: Non possiamo dirvi cosa sta facendo Seabass in questo momento. Possiamo solo dirvi che è al lavoro su un nuovo progetto. Per quanto riguarda PES 2013, al momento egli supervisiona la produzione del gioco ed è profondamente coinvolto con i principlai miglioramenti che stiamo facendo quest’anno.

PSB: Avete parlato di tanti nuovi miglioramenti come il Passaggio Full Manual e la ProActive AI, ma ci saranno miglioramenti fatti alla personalizzazione dei giocatori? Perchè è una caratteristica che i fans amano. Gli piace creare giocatori e giocare con le loro squadre personalizzate. Ci saranno miglioramenti in questo settore?
PES Team: Beh, non ci saranno grandi miglioramenti o cambi per l’Edit Mode quest’anno.

PSB: Fino ad ora, tutti i vostri DLC per PES sono stati gratuiti, per esempio nuovi scarpini, nuovi palloni e nuovi elementi per la personalizzazione… Con il mercato in continua trasformazione, avete mai pensato di offrire DLC a pagamento nella forma di un grande contenuto scaricabile, con nuove modalità o stagioni o tonnellate di nuove caratteristiche?
PES Team: Come per quest’anno, non ci saranno DLC a pagamento, non ci sono progetti a riguardo. Comunque guardiamo la situazione, ovviamente, e per esempio ora sappiamo che tu saresti contento di pagare per l’aggiunta di giocatori con il Player ID. Quidni è possibile che introdurremo qualcosa come DLC a pagamento nel futuro.

PSB: PES sta evolvendo anno dopo anno, ma parlando riguardo il futuro, dove pensate che PES potrebbe arrivare tra tre o cinque anni? Volete che sia un gioco più sociale, volete una migliore grafica, migliorare l’IA o qualcosa di completamente diverso?
PES Team: Pensiamo che lo stile di vita delle persone è cambiato drasticamente, a causa dei nuovi dispositivi portatili e tablet… Anche i giocatori sono cambiati a causa dello sviluppo dei dispositivi mobili, quindi quello che cerchiamo è di raggiungere ogni potenziale utente. Questo è quello che vogliamo fare in futuro. Quindi, non solo raggiungere i giocatori delle console, ma anche ogni altro potenziale utente, inclusi quelli che utilizzando questa nuova specie di dispositivi.

pesfan.it/2012/05/31/pes-2013-nuova-intervista-al-pes-team/

Email Scheda Utente
Post: 33.339
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 22:04
 
Quota


Pes 2013, nuovo trailer domani dopo le 9! **Aggiornato**

Attenzione: leggendo meglio quanto scritto nell’articolo, abbiamo visto che c’è scritto DALLE ore 9, quindi è possibile che il trailer arriverà qualche minuto dopo le 9, e non alle 9 in punto.

Konami, con un nuovo articolo sul blog ufficiale, ha annunciato (confermando quello che dicevamo in questi giorni) che domani mattina alle ore 9.00 (italiane) sarà rilasciato un nuovo trailer di PES 2013. Nel filmato vedremo una nuova intervista al nuovo volto Kei Masuda, il quale illustrerà “le tre componenti chiave su cui si è concentrato lo sviluppo di PES quest’anno”.

Appuntamento alle 9.00 di domani mattina dunque!

pesfan.it/2012/05/31/pes-2013-nuovo-trailer-domani-mattina...



Email Scheda Utente
Post: 33.343
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
31/05/2012 22:55
 
Quota


Due nuove immagini



Konami, insieme all’annuncio del nuovo trailer di PES 2013 in arrivo domani mattina, ha rilasciato due nuove immagini (prese molto probabilmente dal trailer che sarà rilasciato domani mattina), che vi mostriamo in alto. Cliccateci sopra per vederle ingrandite!

pesfan.it/2012/05/31/pes-2013-ecco-due-nuove-immagini/

Email Scheda Utente
Post: 33.349
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
01/06/2012 09:16
 
Quota


Pes 2013, ecco il nuovo trailer pre-E3!



Konami, in occasione dello show pre-E3, ha rilasciato un nuovo trailer in cui vengono mostrate alcune scene di gameplay, che vi proponiamo in alto. A spiegare le caratteristiche del nuovo capitolo della serie è Kei Masuda, Capo Produttore di PES 2013. Di seguito riassumiamo quanto mostrato:

In PES 2013 Konami ha dato grande importanza al feedback dei fans

In accordo con quanto raccolto dai commenti degli utenti, Konami ha deciso di puntare su due aspetti: una migliorata rappresentazione delle caratteristiche individuali (Player ID) e il nuovo PES Full Control

Grazie al Player ID, Konami è riuscita a riprodurre in maniera ottimale i movimenti dei giocatori per cui è stata utilizzata questa nuova caratteristica

Una delle nuove feature chiave, è il nuovo sistema di dribbling (Deft Touch Dribbling) grazie a cui i giocatori potranno beneficiare di un controllo più ravvicinato in spazi stretti

Pes 2013 offre due diversi tipi di passaggi alti: bassi e veloci oppure alti e lenti

Un altro dei miglioramenti è legato al sistema di controllo (Dynamic First Touch): già con il primo tocco potremmo eseguire un dribbling sull’avversario, con un sombrero, per esempio

Per mantenere bilanciato il gioco sono stati apportati miglioramenti anche alla fase difensiva. Grazie al nuovo sistema “Response Defending”, i difensori non seguiranno più solamente il pallone. Anche l’IA (Intelligenza Artificiale) è migliorata, con i giocatori che si disporranno in campo più intelligentemente

Controllo totale anche per la scelta del tempo con cui effettuare il tackle

Migliorati anche i portieri, che prendono decisioni migliori e sono più reattivi

Saranno apportati miglioramenti anche a myPES, l’applicazione per Facebook

Kei Masuda ha annunciato ufficialmente la demo di PES 2013. Non sappiamo ancora però quando sarà rilasciata


[Modificato da weILL 01/06/2012 09:16]
Email Scheda Utente
Post: 33.353
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
01/06/2012 20:01
 
Quota


Tanti nuovi video attesi durante l’E3!


Tramite WENB, veniamo a conoscenza del fatto che il trailer mostrato stamattina è solo uno dei tanti filmati di PES 2013 che Konami rilascerà nel corso dell’E3. Ecco infatti quanto possiamo leggere sul sito inglese:

Konami have officially released the first (of many) trailers for PES 2013 at E3.
Konami ha rilasciato ufficialmente il primo (di tanti) trailer PES 2013 durante l’E3.


Nuovi video, accompagnati da tante novità, sul prossimo capitolo della serie arriveranno quindi anche la settimana prossima…

pesfan.it/2012/06/01/pes-2013-tanti-nuovi-video-attesi-dura...

Email Scheda Utente
Post: 33.405
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/06/2012 01:33
 
Quota


Pes 2013, ecco il trailer dell’E3!



Come annunciato, ecco il nuovo trailer di PES 2013, rilasciato in occasione dell’E3. In questo nuovo breve video di solo gameplay, in poco meno di due minuti Konami mostra alcune delle caratteristiche del prossimo capitolo della serie: Player ID, PES Full Control, Libertà totale e gameplay bilanciato. “Il gioco non è stato mai così reale”, con questa scritta si conclude il filmato. Che dire.. buona visione!


Email Scheda Utente
Post: 33.406
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/06/2012 01:37
 
Quota


Aggiunta la licenza completa della Liga.
Intanto confermata quella per la Champions, l'Europa League e la Libertadores.





[Modificato da weILL 06/06/2012 01:37]
Email Scheda Utente
Post: 33.407
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/06/2012 01:38
 
Quota


Pes 2013, la prima demo ad inizio estate?



Nel filmato rilasciato in occasione dello show pre-E3 Kei Masuda aveva annunciato ufficialmente la demo di PES 2013, senza specificare però quando sarebbe stata rilasciata. Aggiornamenti in merito provengono dalla pagina ufficiale di PES su Facebook, ecco infatti la traduzione di un messaggio appena rilasciato:

Rilasciato il nuovo trailer di PES 2013 per l’E3. Guardatelo ora e cliccate “mi piace” se non vedete l’ora di provare la PRIMA DEMO ALL’INIZIO DI QUEST’ESTATE!

Non sappiamo quanto possa esser precisa questa informazione, ma da questo messaggio, oltre al possibile rilascio di una demo anticipata come mai, possiamo intuire anche che Konami prevede anche quest’anno di rilasciare più di una demo, come avvenuto con PES 2012.

pesfan.it/2012/06/05/pes-2013-la-prima-demo-ad-inizio-estate/


Email Scheda Utente
Post: 33.408
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/06/2012 01:38
 
Quota


Pes 2013, nuovi dettagli anche sulle modalità di gioco!


Insieme al trailer, alla conferma delle licenze UEFA, e all’annuncio della prima demo, Konami ha pubblicato, in un dettagliato articolo sul sito web ufficiale, nuove informazioni su PES 2013 che vi riproponiamo integralmente di seguito. Buona lettura!

INTRODUZIONE AL GIOCO:Per PES 2013 sono stati studiati 50 tra i migliori calciatori al mondo

Dopo aver consultato tantissimi appassionati di calcio e fan di PES, PES 2013 offre la totale libertà totale di giocare qualsiasi palla, includendo per la prima volta il controllo completo sulla direzione e lo stile del tiro, oltre a replicare in maniera perfetta le abilità dei maggiori campioni di questo sport, dal modo in cui corrono a come si muovono con o senza la palla. 50 tra i più grandi calciatori al mondo sono stati accuratamente studiati e portati letteralmente in vita in PES 2013, dove saranno immediatamente riconoscibili dal modo in cui giocano sullo schermo.

PES 2013 è basato su tre componenti principali: PES FullControl, Player ID e ProActive AI. Scopri maggiori informazioni e dettagli su queste caratteristiche nelle altre sezioni!

PES FULL CONTROL:Maggiori dettagli sul funzionamento del PES FullControl

Il PES FullControl (PES FC) offre una totale libertà di movimento e introduce il nuovo tocco di prima dinamico, con cui i giocatori possono scegliere come ricevere o indirizzare il pallone, oltre a gestire tiro e passaggio in modo completamente manuale.

Anche il controllo negli spazi stretti e il dribbling sono stati migliorati notevolmente, con il ritmo di gioco che è stato rallentato in linea con le partite reali. Utilizzando il tasto R2 o il pulsante RT sarà ora possibile accedere a diverse opzioni di controllo. La palla può essere stoppata, portata in avanti o protetta, mentre i compagni si smarcano.

Questo livello di controllo si estende ai passaggi uno-due completamente manuali e a un sistema difensivo ottimamente bilanciato, dove è possibile utilizzare R2/RT e il contrasto per chiudere e bloccare l’attaccante.

PLAYER ID:

In PES 2013 anche i portieri sono stati migliorati, grazie a nuove animazioni e una nuova intelligenza artificiale che li rende ancora più reattivi ed efficaci. La nuova IA e le migliori reazioni ricadono nella nuova componente Player ID, che garantisce una riproduzione perfetta dei più grandi campioni, il cui comportamento rispecchia quello delle rispettive controparti reali.

ProActive AI:

Grazie alle maggiori individualità dei giocatori, la ProActive AI si assicura che tutto si svolga proprio come in una partita reale. I nuovi comportamenti dell’IA assicurano una partita più equilibrata, senza più le illogicità dei PES precedenti, e con una migliore organizzazione delle squadre sul campo, che ora ritornano e contrattaccano, mantenendo sempre una buona linea difensiva.

Le squadre reagiscono anche più velocemente alla perdita del possesso di palla, grazie ai miglioramenti apportati e al sistema di contrasto illustrato sopra. PES 2013 è un gioco molto profondo e la maggior parte delle sue opzioni sono state migliorate per sfruttare queste aggiunte importanti al gameplay.

MODALITÀ DI GIOCO:

Che si preferisca giocare da soli, allenarsi per migliorare le proprie abilità o competere online con altri giocatori di tutto il mondo, PES 2013 offre un’ampia gamma di modalità di gioco.

Allenamento
le sessioni di allenamento sono una parte molto conosciuta della serie PES e sono vitali per apprendere il nuovo livello di controllo totale. Una serie di guide passo passo accompagnerà il giocatore nel comprendere le principali difficoltà dei passaggi veloci e del tiro completamente manuale, consentendogli di perfezionare il controllo sui giocatori secondari, attraverso un miglior controllo senza palla e una serie di movimenti per superare il portiere.

Mondo Calciatore
introdotta in PES 2012, la modalità Mondo Calciatore riunisce tutte le sezioni più popolari della serie, come Campionato Master, Diventa un Mito e Campionato Masteronline.

Ognuna di queste modalità è stata migliorata e arricchita di nuove caratteristiche, come nuovi modi per potenziare le prestazioni guadagnando denaro e ingaggiando allenatori speciali per migliorare i punti deboli della squadra, oltre a trasferimenti più realistici e dipendenti da varie motivazioni.

I giocatori vorranno essere rassicurati sugli elementi chiave e tenderanno a non accettare trasferimenti in squadre dove vi è troppa concorrenza per il proprio ruolo. È quello che succederà nella modalità Diventa un Mito, dove il giocatore darà indicazioni precise sugli aspetti da migliorare per accettare un eventuale trasferimento nella squadra.

Online

Il Campionato Master online introdurrà un nuovo sistema di classificazione, chiamato “Classifica rivali”, che individua tutti i giocatori con un livello simile, mentre per quanto riguarda la community, ci sarà una suddivisione in 240 città in tutto il mondo, con la possibilità di visualizzare i giocatori locali online.

È possibile creare campionati e inviare messaggi e sfide. Ritorna anche la sincronizzazione con l’applicazione Facebook myPES, che offrirà ancora più informazioni. Le statistiche delle partite, che ora includono le percentuali di successo, il possesso di palla, ecc., saranno ancora più dettagliate, al pari di altri dati, come i capocannonieri, le sequenze di risultati e le statistiche sulle marcature. Tutte queste informazioni potranno essere pubblicate sulla propria bacheca di Facebook per vantarsi con gli amici.

pesfan.it/2012/06/05/pes-2013-nuovi-dettagli-anche-sulle-modalita-d...

Email Scheda Utente
Post: 33.409
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/06/2012 01:40
 
Quota


19 nuove immagini (cliccare per ingrandire)









pesfan.it/2012/06/05/pes-2013-ecco-19-nuove-immagini/


Email Scheda Utente
Post: 33.410
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/06/2012 01:40
 
Quota


Pes 2013 avrà 20 stadi spagnoli!


Beh, il titolo è più che chiaro: in PES 2013 ci saranno 20 stadi spagnoli, che saranno rilasciati tramite un DLC gratuito scaricabile al momento del rilascio del gioco. Questa novità ci viene riportata da Asim Tanvir di WENB, che in queste ore è all’E3 e ha già avuto l’occasione di giocare a PES 2013, il quale ha scritto su twitter:

Bit of a #PES2013 exclusive. 20 official Spanish league stadiums will be day one DLC. Wait, for free!
Una piccola esclusiva su PES 2013. 20 stadi ufficiali della lega spagnola saranno rilasciati al d1 con un DLC, gratuito!


Presto dovrebbero arrivare anche le sue impressioni sul gioco e un’intervista fatta a Jon Murphy. Ecco intanto un veloce commento:

Impressioni veramente positive. I portieri sono nettamente meglio, anche per quanto riguarda le animazioni.

Continuano quindi ad arrivare notizie positive su PES 2013..

pesfan.it/2012/06/06/pes-2013-avra-20-stadi-spagnoli/

Email Scheda Utente
Post: 33.422
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/06/2012 22:46
 
Quota



Pes 2013, ecco un nuovo filmato!



Due trailer in meno di 24 ore (il precedente lo trovate qui), non male vero?!?

Konami ha appena rilasciato un nuovo filmato ufficiale di PES 2013. In questo nuovo filmato, in cui vengono mostrati spezzoni di gameplay per la durata complessiva di oltre 4 minuti, vengono mostrati alcuni dei miglioramenti chiave di PES 2013, che provvediamo ad elencarvi di seguito.

Portieri migliorati: come abbiamo avuto modo di leggere già diverse volte, quest’anno Konami ha dichiarato di aver fatto un grande lavoro sui portieri, rendendoli più efficienti e reali. Nei filmati rilasciati fino ad oggi non erano mai stati messi in luce questi miglioramenti, ma da questo video si inizia finalmente a vedere qualcosa a riguardo.

Pro Active AI: nel trailer di oggi Konami ha voluto mostrare i miglioramenti apportati all’Intelligenza Artificiale, in particolare alla linea difensiva, che ora si muove meglio, seguendo con coerenza il movimento del pallone. Quest’anno troveremo una linea difensiva leggermente più alta, il che permetterà la sovrapposizione dei terzini con una maggiore facilità. Da notare che i terzini salgono prestando comunque attenzione a come è disposta la difesa e al movimento del pallone: minuto 1.30 per esempio, dove il terzino di destra torna indietro, e dal momento che il gioco si sta spostando sull’altra fascia, inizia a spingere quello di sinistra.

Player ID: questa è probabilmente la caratteristica più sottolineata da Konami in questi giorni. In PES 2013 circa 50 giocatori tra i più famosi e le giovani promesse hanno subito un particolare lavoro da parte del PES Team, che li ha resi perfettamente identici alle loro controparti reali, sia per abilità che movimenti. Ronaldo, Neymar, Ibrahimovic, Messi, Ribery, Iniesta, Xavi, Robben, ma non solo, anche difensori e portieri, come Terry, Puyol, Valdes, Lloris, Casillias e Buffon, questi e molti altri giocatori si noteranno immediatamente grazie alle loro uniche movenze.

Insomma, di lavoro su PES 2013 ne è stato fatto, e non poco!

pesfan.it/2012/06/06/pes-2013-ecco-un-nuovo-filmato/

[Modificato da weILL 06/06/2012 22:49]
Email Scheda Utente
Post: 33.424
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/06/2012 22:49
 
Quota


Nuova intervista a Kei Masuda!



Konami ha appena rilasciato una nuova intervista fatta a Kei Masuda, capo sviluppatore di PES 2013, che vi proponiamo in alto. Tutto sommato non viene detto nulla di nuovo. Da notare però il filmato che scorre sullo sfondo, un trailer non ancora rilasciato.

pesfan.it/2012/06/06/pes-2013-nuova-intervista-a-kei-masuda/

Email Scheda Utente
Post: 33.453
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
08/06/2012 18:04
 
Quota


Lega Argentina presente?



(Cliccateci sopra per vederla ingrandita)

Prima di tutto, c’è da dire che questa notizia è da prendere mooooolto con le molle.

Sul web è stata pubblicata un’immagine, stando a cui Jon Murphy, PES Team Leader Europeo, avrebbe confermato la presenza della Lega Argentina (Primera Division) in PES 2013 ad un fan, su twitter, tramite un messaggio privato, come potete vedere sopra. Tale licenza verrà però annunciata solo a Settembre, sempre stando all’immagine.

Ripetiamo, al fine di esser chiari, che c’è tutto tranne che l’ufficialità.

pesfan.it/2012/06/07/pes-2013-lega-argentina-presente/

Email Scheda Utente
Post: 33.454
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
08/06/2012 18:06
 
Quota

(7 giugno)

Pes 2013, ecco il terzo trailer dall’E3!



E siamo a tre trailer di in tre giorni, più quello dello show pre-E3 rilasciato la settimana scorsa. Di certo non possiamo prendercela con Konami per averci lasciato senza notizie!

Ecco quello che ci viene presentato in questo nuovo filmato di PES 2013:

Passaggi manuali: stando a quanto dichiarato da Konami, in PES 2013 i passaggi sono stati resti completamente manuali: si avrà controllo totale sulla direzione e sulla potenza. Questo è un elemento che potrà portare maggiore varietà alle situazioni offensive, e potrebbe risultare determinate se ben utilizzato.

Dynamic Frist Touch: una delle cose più importanti nel calcio è certamente il primo controllo, e il PES Team ha cercato di riprodurre l’importanza di questo elemento nel gioco. Il controllo può esser ora utilizzato anche per superare subito un avversario oppure per aggiustarsi la palla in modo da poter calciare immediatamente, come messo in evidenza nel filmato.

Tiro manuale: per la prima volta sarà possibile in PES avere controllo totale anche sulla potenza e direzione del tiro, persino quando si eseguono i pallonetti. Usare il tiro manuale però non sarà semplice, stando a quanto scritto nel video, e sarà necessario fare molta pratica, ma anche qui, una volta padroneggiato il sistema a dovere, i vantaggi saranno netti.

Deft Touch Dribbling: quest’anno è stato introdotto un nuovo sistema di dribbling, che permette di avere maggiore precisione del controllo negli spazi stretti, grazie al controllo della palla con la suola del piede. Il controllo totale di questa abilità può permettere sia di temporeggiare che di superare con eleganza gli avversari.

Response Defending: in PES 2013 è stato modificato il sistema difensivo, che si presenta come un’evoluzione di quello dell’anno scorso. Sarà possibile temporeggiare, aspettando il momento giusto per l’intervento. Come abbiamo avuto modo di leggere in questi giorni, i difensori dovrebbero essere più reattivi quando fronteggiati dall’avversario, e grazie al nuovo sistema sarà anche possibile effettuare dei falli tattici.

pesfan.it/2012/06/07/pes-2013-ecco-il-terzo-trailer-dalle3/

[Modificato da weILL 08/06/2012 18:59]
Email Scheda Utente
Post: 33.455
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
08/06/2012 18:07
 
Quota


Demo a Luglio?



robbyearon, giornalista di WENB, presente in questi giorni all’E3, ha rilasciato un nuovo e interessantissimo messaggio su twitter, di cui vi proponiamo la traduzione:

La demo di PES 2013 sarà rilasciata questa estate, a Luglio

L’informazione, come lui stesso riporta, gli sarebbe stata rivelata dal PES Team, durante la fiera videoludica di Los Angeles.

Come avevamo detto in questi giorni, era stata prima di tutti Konami stessa ad annunciare su Facebook un rilascio anticipato della prima demo di PES 2013, aprendo anche le possibilità al rilascio di più di una demo nel corso dell’estate, proprio come avvenuto l’anno scorso.

Facendo due conti, questo vorrebbe dire che tra circa un mese avremo tutti la possibilità di provare con le nostre mani il prossimo capitolo della serie…

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com