PES per PS4 userà il fox engine per ricreare "un sorprendente gioco di calcio capace di riflettere le emozioni"
Mentre sappiamo che il FOX engine di Hideo Kojima sarà usato per potenziare i PES di prossima generazione, la domanda rimane: di fatto questo che cosa significa per un PES su PS4?
La prima cosa da chiarire è che PES non userà interamente il motore. "Non stiamo usando il FOX engine", dice il produttore marketing Manorito Hosuda. "Stiamo solo condividendo la sua parte fondamentale con la Kojima Productions. Dobbiamo fare in modo che il motore si adatti specificatamente ai giochi di calcio"
Ma mentre non potrebbe portare all'abilità di far "scrocchiare" il collo di John Terry (spero di aver tradotto bene -ndw), dovrebbe accrescere l'esperienza del calcio virtuale in altri modi. "Grazie a quel motore siamo sicuri che sapremo creare un gioco di calcio sorprendente - nello specifico, saremo capaci di rispecchiare le emozioni dell'utente nel gioco"
E quello, per il team che ha il compito di riportare Pro Evolution Soccer al top, è vitale. "L'obbiettivo massimo è il perfetto realismo, ma se creiamo un gioco simile i controlli sarebbero troppo difficili. Per fare in modo di avere elementi di realismo e divertimento, il nostro scopo è collegare le emozioni degli utenti alle emozioni dei giocatori in campo. Ci piacerebbe collegare le emozioni con ogni aspetto del gioco", dice Hosoda.
www.officialplaystationmagazine.co.uk/2012/08/14/ps4-pes-using-fox-engine-to-create-a-surprising-football-game-that-may-reflect-...