Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

In Italia c'è crisi, siamo senza soldi, non c'è lavoro...

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2012 12:23
Email Scheda Utente
Post: 638
Registrato il: 07/07/2011
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
28/09/2012 18:48
 
Quota

Re: Re:
VerbalKint, 28/09/2012 18.17:



il mio ragionamento invece verteva sul concetto di consumo.
ma vedo che é piú facile prestare attenzione soltanto alla chiosa finale (che per inciso diceva tutt'altro rispetto al comprate che fate girare l'economia).
E' facile nel paese di Peppone e Don Camillo avere questa certa riluttanza verso il consumo: siamo cresciuti nella glorificazione del risparmio (chiesa cattolica) e con la fobia del capitalismo (ideologia comunista).

50 anni fa si risparmiava per comprare il frigorifero. 50 anni prima peró non si usava neppure.
é semplicemente la società che si evolve. io non ci trovo nulla di scandaloso e di amorale. Ormai in sociologia i testi sull'argomento si sprecano e sono giá vecchi.
attraverso gli atti di consumo esprimiamo noi stessi.

e a me sembra che noi in questo forum siamo come quei ragazzi in fila davanti agli apple store. Attraverso quelle adunate, quelle file, non comprano soltanto un oggetto, ma esprimono l'appartenenza ad una comunitá. fatta magari anche di persone che non conoscono e che non rivedranno mai più.
Ma noi chi siamo? cos'é un forum? anche noi siamo una comunitá, probabilmente il nostro legame é sancito da qualcos'altro, ma siamo comunque qui a condividere pezzi delle nostre storie con degli estranei tra discussioni di videogiochi e tette e culi. non butteremo 700 euro, ma quanto tempo delle nostre vite buttiamo davanti un computer? il fatto che non si calcola in euro fa differenza?

Io in quelle adunate notturne non ci vedo altro che la manifestazione di un desiderio di appartenenza ad una comunitá sociale. ma la stessa cosa la vedo ogni domenica in chi sceglie una sciarpa con colori diversi e va a dividere il mondo in bianco e neri o in giallo e rossi.

invece il percorso logico
oggetto costoso - crisie deriva morale - futuro dei nostri figli a rischio
lo trovo un tantino azzardato.
sempre che non sia la cara e vecchia demagogia, per la quale non servono file notturne, perché le scorte non si esauriscono certo al day one.

ps: vinc, ho quotato te per filo logico, non per risponderti direttamente con quello che ho scritto. secondo me siamo piú d'accordo di quanto non sembri. specifico perché rileggendo si potrebbe fraintendere.



io ci vedo fanatismo e moda però oh punti di vista.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com