È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Amazon: Mancata consegna, che fare?

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2013 11:26
Email Scheda Utente
Post: 992
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 09:04
 
Quota

Sul sito mi dà il pacco per consegnato, invece non ho ricevuto un bel niente. E' la prima volta che mi capita, cosa dovrei fare? Per il momento mi sono limitato a mettere il feedback "non ho ricevuto il pacco" sul sito... Ma c'è un numero al quale rivolgersi che voi sappiate? Il corriere è il TNT e nel tracciamento del pacco, me lo darebbe per consegnato ieri alle 16,42.

Vi è capitato niente di simile? Grazie

EDIT: Che bello Amazon dice che collegandosi col corriere gli risulta che me lo hanno consegnato ieri e che ho firmato... Vabbè, mi ricontattano e mi fanno sapere come procederanno (rimborso o sostituzione). Una volta che l'ordine non era per me...subito un inghippo! [SM=x35294]
[Modificato da Fuuuuu 22/03/2013 09:21]
Email Scheda Utente
Post: 16.638
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
22/03/2013 10:24
 
Quota

Di solito almeno ti rimborsano.

Comunque TNt a volte fa casino con il sito. Secondo me te lo riconsegnano oggi.










Email Scheda Utente
Post: 992
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 10:30
 
Quota

Re:
wholly, 22/03/2013 10:24:

Di solito almeno ti rimborsano.

Comunque TNt a volte fa casino con il sito. Secondo me te lo riconsegnano oggi.



Mah, speriamo. HO fatto diversi acquisti (una 15ina) e mai un problema...

La signorina (gentilissima) del numero verde al quale ho telefonato mi ha detto che tramite il numero d'ordine si era collegata con la TNT e che risultava la consegna effettuata. Per quello anche su amazon davano per consegnato il pacco, anche se con orari diversi (TNT lo dava per consegnato la mattina...su amazon il pomeriggio).

Attendo fiducioso... [SM=g2173874]

Email Scheda Utente
Post: 10.183
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
22/03/2013 10:41
 
Quota

Re:
wholly, 22/03/2013 10:24:

Comunque TNt a volte fa casino con il sito. Secondo me te lo riconsegnano oggi.



Lo fanno tutti, a me è successo anche con SDA e Bartolini.
Spesso i pony malefici compilano i moduli automatizzati a caso o perchè non sono buoni ad usarli o perchè hanno avuto dei ritardi e non vogliono mostrarte la loro (in)efficienza in centrale[SM=x35296]










...Posso scrivere che li odio tutti dal primo all'ultimo o urto la sensibilità di qualcuno? [SM=x35274]







Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
Email Scheda Utente
Post: 993
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 11:19
 
Quota

Re: Re:
LordCloud, 22/03/2013 10:41:



...Posso scrivere che li odio tutti dal primo all'ultimo o urto la sensibilità di qualcuno? [SM=x35274]



Fai pure... [SM=g1432559]

Email Scheda Utente
Post: 5.220
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 11:36
 
Quota

Mai capitata una cosa del genere ed e' evidente che la responsabilita' vada tutta attribuita al corriere.
In ogni caso ci metto la mano sul fuoco che Amazon, anche se non se ne viene a capo, ti dara' una nuova consegna.

Il successo di questo colosso sta proprio nel fatto che il cliente viene SEMPRE soddisfatto.
Il problema e' che siamo in Italia e la mia preoccupazione e' che, a causa dei furbetti, questa efficienza possa venire ridimensionata.

Conosco persone sui forum che acquistano prodotti SOLO per provarli salvo poi rispedirli (a spese di Amazon) con rimborso totale.
Che lote che siamo... [SM=x35299]








Email Scheda Utente
Post: 4.897
Registrato il: 16/10/2003

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 14:19
 
Quota

mai trovata una compagnia efficente come amazon, MAI un problema, quando c'e' stato qualche disguido, subito pronti a rimborso o sostituzione a spese loro nell'arco di 2 giorni, chiamo per il servizio assistenza e rispondono i mmediatamente persone competenti.

99% problema del corriere







Email Scheda Utente
Post: 17.022
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 14:28
 
Quota

concordo con master gara

comunque prendo spunto per porvi una questione: molto spesso il mio pacco lo firma stesso il corriere o il mio portinaio. Cosa succederebbe se io reclamassi una mancata consegna e a loro non risulta essere stata firmata da me?







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 995
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 15:24
 
Quota

Forse la fava sono io che non ho controllato...

Fatto sta che mi ha contattato la TNT dicendo che il corriere riferiva di aver lasciato il pacco nella cassetta della posta. Non essendo a lavoro oggi pomeriggio, ho chiamato e fatto controllare in quella cassetta della posta che nessun postino o corriere si è mai degnato di usare, mezza sgangherata e credo anche senza etichetta che ne identifichi il proprietario... Infatti non ricordavo nemmeno che ne avessimo una ^_^ Effettivamente il pacchetto c'era! Ora a parte non so come abbia fatto ad infilarlo in quel buco, ma non dovrebbero chiamare se non trovano nessuno che gli apre? A che serve indicare il numero di telefono se poi non chiamano come in questi casi? E sopratutto... NESSUNO ha firmato niente!

Vabbè, alla fine tutto risolto.
Email Scheda Utente
Post: 11.162
Registrato il: 24/10/2003
Città: TARANTO
Età: 40



OFFLINE
22/03/2013 19:57
 
Quota

la prossima volta segnati il numero del corriere della tua zona, così chiami e ti metti d'accordo
io ho il numero del corriere sda,tnt e brt e mettendomi d'accordo non ho mai avuto problemi
Email Scheda Utente
Post: 6.135
Registrato il: 10/12/2007

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 20:13
 
Quota

Re:
Fuuuuu, 22/03/2013 15:24:

Forse la fava sono io che non ho controllato...

Fatto sta che mi ha contattato la TNT dicendo che il corriere riferiva di aver lasciato il pacco nella cassetta della posta. Non essendo a lavoro oggi pomeriggio, ho chiamato e fatto controllare in quella cassetta della posta che nessun postino o corriere si è mai degnato di usare, mezza sgangherata e credo anche senza etichetta che ne identifichi il proprietario... Infatti non ricordavo nemmeno che ne avessimo una ^_^ Effettivamente il pacchetto c'era! Ora a parte non so come abbia fatto ad infilarlo in quel buco, ma non dovrebbero chiamare se non trovano nessuno che gli apre? A che serve indicare il numero di telefono se poi non chiamano come in questi casi? E sopratutto... NESSUNO ha firmato niente!

Vabbè, alla fine tutto risolto.




[SM=g1431647]


Vabbè, sono quelle situazioni dove il sollievo alla fine ti fa pesare meno la "lesionata" [SM=g1432559]
Email Scheda Utente
Post: 4.888
Registrato il: 16/04/2003
Città: NAPOLI
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 20:20
 
Quota

Re:
Sk8ter Mania XI, 22/03/2013 14:28:

concordo con master gara

comunque prendo spunto per porvi una questione: molto spesso il mio pacco lo firma stesso il corriere o il mio portinaio. Cosa succederebbe se io reclamassi una mancata consegna e a loro non risulta essere stata firmata da me?




se tu sei quello che ha pagato la spedizione devi prima richiedere la prova di consegna successivamente disconoscere la firma, passera` il corriere per il confronto e in caso di esito negativo, avrai il rimborso [SM=x35282]
Email Scheda Utente
Post: 16.650
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
22/03/2013 20:24
 
Quota

Re:
Fuuuuu, 22/03/2013 15:24:

Forse la fava sono io che non ho controllato...

Fatto sta che mi ha contattato la TNT dicendo che il corriere riferiva di aver lasciato il pacco nella cassetta della posta. Non essendo a lavoro oggi pomeriggio, ho chiamato e fatto controllare in quella cassetta della posta che nessun postino o corriere si è mai degnato di usare, mezza sgangherata e credo anche senza etichetta che ne identifichi il proprietario... Infatti non ricordavo nemmeno che ne avessimo una ^_^ Effettivamente il pacchetto c'era! Ora a parte non so come abbia fatto ad infilarlo in quel buco, ma non dovrebbero chiamare se non trovano nessuno che gli apre? A che serve indicare il numero di telefono se poi non chiamano come in questi casi? E sopratutto... NESSUNO ha firmato niente!

Vabbè, alla fine tutto risolto.



Dì che non lo hai ricevuto allora e chiedi un rimborso!

Così Ciccioig ti ammirerà perchè sei un genio del male! [SM=x35281]










Email Scheda Utente
Post: 996
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 20:31
 
Quota

Re: Re:
wholly, 22/03/2013 20:24:



Dì che non lo hai ricevuto allora e chiedi un rimborso!

Così Ciccioig ti ammirerà perchè sei un genio del male! [SM=x35281]



Ho fatto l'onesto... [SM=x35278]
Email Scheda Utente
Post: 1.603
Registrato il: 25/10/2003
Città: MILANO
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
22/03/2013 20:48
 
Quota

mi è successo la stessa cosa con amazon.......ho telefonato al corriere e alla fine mi è arrivato il pacco (si vedeva che era stato aperto) e stranamente non mi hanno fatto firmare niente :)
Email Scheda Utente
Post: 35.529
Registrato il: 12/11/2003
Città: PESCHIERA BORROMEO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
24/03/2013 07:33
 
Quota

fai un reso.

io ho fatto un reso di un articolo poco tempo fa e sono stati straordinari.

Ho compilato la procedura dei resi online il giovedi pomeriggio.

appena finita la procedura, vedo che mi suona il cellulare..

e mi stava chiamando amazon O___O


mi comunicano che faranno passare il corriere a ritirare il pacco il giorno dopo.

il lunedi mattina ricevo mail che amazon ha ricevuto la merce e 2 ore dopo mi accreditano rimborso su carta di credito







Email Scheda Utente
Post: 997
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
24/03/2013 11:26
 
Quota

Re:
robygr, 24/03/2013 07:33:

fai un reso.

io ho fatto un reso di un articolo poco tempo fa e sono stati straordinari.

Ho compilato la procedura dei resi online il giovedi pomeriggio.

appena finita la procedura, vedo che mi suona il cellulare..

e mi stava chiamando amazon O___O


mi comunicano che faranno passare il corriere a ritirare il pacco il giorno dopo.

il lunedi mattina ricevo mail che amazon ha ricevuto la merce e 2 ore dopo mi accreditano rimborso su carta di credito



No no, il pacco è arrivato. E devo dire che a parte il corriere che consegna senza far firmare niente a nessuno...amazon si è comportata egregiamente, disposta da subito al rimborso o alla sostituzione. Così si fa [SM=x35275]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com