Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Invio di oggetti tramite posta comune

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2015 22:12
Email Scheda Utente
Post: 11.786
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
03/02/2015 08:25
 
Quota

In caso di sostituzione di un accessorio rotto, la Microsoft ritira l'accessorio tramite corriere UPS e rinvia tramite poste tedesche Deutsche Post (poiché il centro di riparazione si trova proprio lì in Germania) che, arrivate in Italia, smistano a Poste Italiane.
Ora, io vedo il mio accessorio inviato ad inizio Gennaio e ancora mai arrivato quando, solitamente, ci mette all'incirca dieci-quindici giorni (così come mi è stato riferito da un mio amico che aveva già usurfruito del servizio).
Partendo dal presupposto che inviare un oggetto elettronico tramite posta comune sia un po' da folli (perché passa per troppe mani senza che sia tracciato), chi devo contattare per far emergere il problema?
La Polizia Postale?







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 5.629
Registrato il: 25/10/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
03/02/2015 08:48
 
Quota

Re:
fabreezer, 03/02/2015 08:25:

In caso di sostituzione di un accessorio rotto, la Microsoft ritira l'accessorio tramite corriere UPS e rinvia tramite poste tedesche Deutsche Post (poiché il centro di riparazione si trova proprio lì in Germania) che, arrivate in Italia, smistano a Poste Italiane.
Ora, io vedo il mio accessorio inviato ad inizio Gennaio e ancora mai arrivato quando, solitamente, ci mette all'incirca dieci-quindici giorni (così come mi è stato riferito da un mio amico che aveva già usurfruito del servizio).
Partendo dal presupposto che inviare un oggetto elettronico tramite posta comune sia un po' da folli (perché passa per troppe mani senza che sia tracciato), chi devo contattare per far emergere il problema?
La Polizia Postale?



nel tuo caso credo microsoft stessa, che deve far da garante affinchè al cliente arrivi nelle mani il pad nuovo/riparato

almeno quando avevo la x360 io ho chiamato loro per sapere do stava
Email Scheda Utente
Post: 11.786
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
03/02/2015 10:01
 
Quota

Il servizio clienti, ottimo per tutto il resto, sa davvero poco circa le modalità di spedizione.
Ho parlato con circa dieci operatori differenti e dicevano quasi tutti cose differenti: "Ti verrà inviato tramite UPS", "Ti sarà spedito tramite DHL, ma non fornisce tracking number", "DHL appena spedisce ti fornisce il tracking", etc.
Invece, poi ho scoperto tramite il mio amico che spediscono tramite posta (prioritaria?) DHL, ma ramo Deutsche Post.
So solo che è il secondo ordine fatto ed ancora sono in attesa.
E, conoscendo i pezzi di merda che lavorano alle Poste (io stesso ho lavorato anni fa come portalettere e ce ne sono...), di sicuro per due volte mi hanno rubato il controller.
Non posso fare nulla tramite Polizia Postale?
[Modificato da fabreezer 03/02/2015 10:02]







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 11.787
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
03/02/2015 10:10
 
Quota

Forse questa pagina può tornarmi utile?
http://www.commissariatodips.it/collabora/segnalazioni-e-reclami-nei-servizi-postali.html
[Modificato da fabreezer 03/02/2015 10:10]







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 5.480
Registrato il: 16/04/2003
Città: NAPOLI
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
04/02/2015 09:00
 
Quota

Microsoft ti avrebbe dovuto anticipare la lettera di vettura in almeno 2 copie, una da appiccicare sul pacco e l'altra da far firmare al corriere UPS al momento del ritiro.

quella è la prova di affido con la quale devi rivalerti su Microsoft

Hai tracciato la lettera di vettura sul sito UPS?
Email Scheda Utente
Post: 11.790
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
05/02/2015 22:12
 
Quota

Il mio controller è stato ritirato ed è arrivato correttamente a destinazione.
Il problema è il controller sostitutivo che viene inviato da Francoforte tramite posta comune...







[IMG][/IMG]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com