Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[MULTI] Riepilogo Info su PES2009

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2008 15:58
Email Scheda Utente
Post: 16.050
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
26/09/2008 20:15
 
Quota







___________________________________________________________
Riporto le impressioni "riassunte" (per modo di dire) da un utente di un altro forum (mondoxbox) riguardo a Pes2009:

tutto quello che segue sarà un mio riassunto con espliciti riferimenti all'anteprima di emilio bellu,redatore del giornale "win megazine GIOCHI"!

il titolo : "IL RITORNO DEL RE?""

"Piu' controllo di squadra,piu' gioco,piu' calcio:konami torna alla riscossa.La palla finalmente è tonda"

lo scrittore introduce l'articolo con un percorso della serie dai primissimi iss pro sino ai giorni d'oggi spiegando i motivi della caduta del 2008 e di come si è evoluta tutta la vicenda( elogiando piu' volte la concorrenza per gli ottimi risultati degli ultimi anni) sino a questo nuovo capitolo!

"TUTTO PIU' CURATO.ANCHE L'ERBA!"

"abbiamo provato una versione quasi definitiva del gioco di calcio konami. Dopo qualche scambio abbiamo immediatamente notato che pes2009 è sicuramente molto piu' piacevole da vedere rispetto al suo predecessore:ora il gioco sembra finalmente appartenere alla nuova generazione,risultando DISCRETAMENTE al passo coi tempi.I giocatori assomiglianno veramente alle loro controparti reali,e le animazioni facciali sono alquanto realistiche;i calciatori piu' celebri sono realizzati con particolare cura e hanno nuove animazioni personalizzate;tutto sembra piu' fluido e armonioso!
Ma non finisce qui: gli stadi sono molto piu' vivi,cambiano a seconda delle condizioni metereologiche e sono addobbati con megaschermi e cartelloni pubblicitari di nuova generazione,l'erba è piu' piacevole da vedere e l'illuminazione dinamica regala una nuova profondità visiva.Tutti gli elementi si sposano insieme per dare l'imprssione di un titolo che ha trovato uno stile coerente e piacevole.Il cuore del sistema è comunque quello classico e le animazioni principali sono quelle che hanno reso famosa la serie.Una garanzia per gli appassionati,anche se non si puo' evitare di chiedersi se,dopo cosi' tante versioni,non sarebbe arrivato il momento di vedere un pes che sembri in tutto e per tutto nuovo(NO,noi vogliamo il nostro caro e veccho pes icon_mrgreen.gif ....questa è una mia aggiunta ovviamente)!

"CALCIO D?INIZIO"

ma quello che rende pes uno dei giochi piu' amati dai calciofili è la sua giocabilità,e le modifiche allo stile di gioco sono state la spina nel fianco dello scorso capitolo.Hanno lasciato i fan alle prese con un titolo confuso,poco bilanciato e lontano dalle glorie dei vecchi capitoli,uno strano misto di azione velocissima e momenti di frustrazione pura.
Quest'anno il team di sviluppo ha deciso di migliorare due aspetti in particolare:Controllo del giocatore e Movimenti senza palla.Per quanto riguarda il primo argomento,il gioco ora delega completamente il movimento allo stick sinistro,e lascia allo stick destro il compito di passare la palla manualmente.Questo rende muovere i giocatori un esperienza molto immediata,e grazie ad una maggiore attenzione ai dribbling,gli atleti piu' agili sono molto piu' indipendenti.Una scelta bilanciata da una nuova intelligenza artificiale piu' attenta al movimento senza palla,che rende il gioco di squadra piu' importante che mai: i giocatori si muovono e alzano il braccio quando sono liberi,e si propongono per uno-due senza che l'utente debba necessariamente chiederlo.( LEGGETE BENE questo pezzo che è interessante)...questi aspetti sono affiancati da opzioni che permettono un controllo ancora maggiore della squadra:é ora possibile passare la palla E CONTINUARE AD USARE IL GIOCATORE SENZA PALLA per costruire azioni complesse e imprevedibili! Il fatto di non dover necessariamente controllare il portatore di palla rende l'esperienza radicalmente diversa,e per quantoinizialmente possa risultare complesso e confusionario,è una delle innovazioni piu' interessanti viste da tempo nella serie.Durante le nostre prove il nuovo pes è apparso fluido ,con un ritmo appagante e realistico,che permette sia di costruire azioni intricate che di provare l'occasionale corsa in solitario. Questo ritmo è esaltato da una nuova versione del sistema teamvision,introdotto lo scorso anno per offrire comportamenti realistici da parte delle squadre(almeno per quelle che abbiamo potuto osservare noi),che giocano tutte con ritmi diversi e sanno adattare il loro stile a seconda dell'andamento della partita.Quest'anno il sistema sembra funzionare davvero,migliorando nettamente la varietà di ogni sfida! Tali migliorie sono evidenti già dai primi istanti di gioco: i calciatori di pes hanno sempre dato l'impressione di essere poco svegli,di aver bisogno di essere ammaestrati piuttosto che essere d'aiuto al gioco di squadra ma sembra che la situazione sia veramente cambiata!Sul campo le squadre si comportano in maniera ragionata e logica,e la velocità di gioco sembra aver trovato un ottimo equilibrio.Il termine di paragone usato da Kcet(konami ............ ........ ............. la produttrice del gioco insomma) è PES 5,non a caso un capitolo decisamente amato dai fan,e pes 2009 ricorda molto la compianta "vecchia gloria".
La fisica del pallone è stata migliorata per reagire alle diverse condizioni del terreno:durante una partita sotto la pioggia il ritmo cambia completamente,e le reazioni della sfera sono piuttosto realistiche.Se si aggiunge a questo un sistema di collisioni migliorato,e una generale maggiore mobilità dei giocatori,si ha una panoramica su una versione di pes che prende il meglio dai giochi passati per un capitolo appagante e ,auspichiamo, davvero profondo.La situazione sembra buona anche dal punto di vista di uno degli aspetti piu' cruciali di qualunque gioco di calcio:i portieri! il loro comportamento sembra bilanciato decentemente,son dotati di un buon senso della posizione e non abbiamo visto papere sconvolgentiDifficile sapere quanto saranno affidabili da una breve sessione di gioco,ma la prima impressione è stata senza dubbio buona!

"DALLE STALLE ALLE STELLE"

una delle modalità piu' interessanti introdotte da questo capitolo è Be a Legend,in cui potremo prendere il controllo di un singolo giocatore e vivere l'esperienza di contribuire a una partita di grande calcio,per costruire una scintillante carriera dalle giovanili fino alla nazionale.
L'azione sarà controllata attraverso una visuale speciale,posta dietro le spalle del tuo campione(Proprio come il video che ha postato poco piu' su un utente di voi che non ricordo,del vecchio winning eleven 3),in modo da farti entrare in un esperienza completamente immersiva e darti la sensazione di diventare un ingranaggo vitale della squadra,invece di controllarne una intera.
La qualità del tuo gioco sarà determinante per il futuro professionale.....(NON posso scrivere proprio tutto icon_mrgreen.gif )fischio.gif
E' una modalità già rodata,visto che si è vista in vecchi capitoli della versione giapponese del gioco!
In questa edizione pero' SI POTRA ANCHE PORTARE LA STESSA MODALITà ANCHE ONLINE,per sfidare altri utenti impegnati a dare forma alla propria leggenda per sfide virtuali diverse dal solito.
La modalità ha comunque qualche limite: niente portieri e difensori.Una scelta che piu' che altro sembra voler aggirare la noia,visto che vorrebe dire guardare la partita senza toccare il pallone per molto,molto tempo.
A proposito del calcio su internet,in questa edizione le modalità online DOVREBBERO essere tutte migliorate. konami promette un netcode all'altezza privo di lag e con molte piu' opzioni per creare tornei di grandi dimensioni per le varie community del net!

"LICENZA DI GIOCARE".....(LEGGETE BENE ANCHE QUI DATO CHE SPIEGA LA SITUAZIONE LICENZE A VOI TUTTI MOLTO CARA)

Le licenze sono da sempre un problema della serie,e anche quest'anno molti team non avranno una rappresentanza ufficiale nel gioco. Quello che è sicuro è che la lega inglese sarà al solito praticamente assente,con le uniche ,per quanto importanti,eccezioni di manchester unidet e liverpool.Discorso diverso per la liga:i singoli team saranno presenti,ma senza il logo ufficiale del campionato spagnolo.La Nostra serie A,in ogni caso,è sempre presente. Si aggiungono inoltre il campionato olandese e quello francese e ovviamente la pluri dichiarata champions league!
Qualche novità anche sul fronte egli stadi:potremo giocare sullo storico prato di wembley.La comunità online di pes è comunque famosa per essere attiva e sempre attenta a trovare un modo per risolvere i problemi di licenze,e non a caso una delle soluzioni proposte da konami è l'uso di un nuovo editor che permette di importare loghi e immagini per crearsi le proprie squadre personalizzate e,perchè no,riprodurre la propria squadra del cuore se non la sitrova tra quelle già supportate.L?editor è potente e flessibile,e puo' tornar comodo per creare un torneo tra amici davvero speciale:sarà addirittura possibile importare file audio da usare come cori personalizzati all'interno del gioco,un opportunità fantastica per orgaanizzare scherzi incredibili agli amici che,in mezzo ad un accesa partita,sentiranno il loro nome preso a insulti da un intero stadio virtuale! ( e qua direi che konami ci ha regalato una perla videoludica per l'occasione)

CONCLUSIONE ( la metto per correttezza ma mi interessava solo postare cio' che sono le novità del gioco e non i loro commenti)

"L'ELEFANTE NELLA STANZA" .....( MA CHE SOTTOTITOLO è....? icon_mrgreen.gif crazy.gif )

Finora abbiamo fatto (quasi) finta di niente,ma è da piu' di un anno che non si puo' pensare che pes sia l'unico contendente al titolo di miglior gioco di calcio.
La serie di **** ha fatto un abissale salto in avanti nnell'edizione 2008,e quest'anno promette,a giudicare dal codice prewiew provato,ulteriori miglioramenti.
il che ha messo in crisi non pochi fan storici della saga pedatoria di konami,che si sono convertiti al verbo del calcio made in ea sports! I fan di pes saranno quanto meno felici di sapere che quest'anno possono giocare a un titolo che non tradisce la tradizione della serie.Il resto diventa questione di gusti: la forza di pes è nell'aver creato un sistema di gioco familiare a milioni di giocatori,affinato in iu' di un decennio di capitoli che hanno formato piu' di una generazione di appassionati di calcio virtuale.
*****,per quanto stia trovando uno stile di gran classe,offre un esperienza molto diversa.Se non è piu' vero,in somma,che PES è il calcio,è vero che PES è PES, e quest'anno gli appassionati potranno,se tutto va come sembra,trovare sugli scaffali una versione della serie degna di questo nome,arricchita da qualche novità!
Konami sta giocando in maniera molto sicura,ma visto da dove parte,potrebbe essere un approccio tutt'altro che azzardato.
Per le legioni di appassionati sfegatati di calcio virtuale,invece,la situazione non è mai stata cosi rosea:tra qualche giorno potrebbero avere ben due titoli su cui affondare i denti!.....

Emilio Bellu

QUI finisce l'articolo( alla fine per correttezza verso chi lo ha scritto,mi è sembrato opportuno postarlo quasi tutto senza modificarlo in alcun modo)
Cio' che mi interessava particolarmente farvi notare,era comunque la situazione gameplay,e delle licenze!
___________________________________________________________





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com