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[MULTI] Riepilogo Info su PES2009

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2008 15:58
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23/06/2008 16:37
 
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PES 2009: Nuova stagione, nuovi miglioramenti

Konami conferma il lancio autunnale per PES 2009



Konami Digital Entertainment GmbH conferma oggi che PES 2009 uscirà in Europa quest’autunno per PLAYSTATION®3, Xbox 360, PC-DVD, PlayStation®2, and PSP® (PlayStation®Portable).

PES 2009 è il prossimo episodio della pluripremiata serie Pro Evolution Soccer, amata da milioni di fans per l’impareggiabile gameplay e l’incredibile realismo. Per PES 2009, Konami sta già lavorando ad una vasta serie di nuove caratteristiche atte a riempire il gap tra la serie PES ed il calcio reale. Il nuovo titolo godrà di un miglioramento grafico senza precedenti per assicurare che le fattezze dei giocatori siano il più possibile fedeli alle controparti reali. Inoltre, tutta una serie di nuove opzioni, permetteranno agli utenti grande libertà d’azione grazie a nuove mosse, innovativi elementi di controllo e ulteriori novità per il comparto online che aumenteranno in maniera sostanziale il realismo del nuovo titolo.

“L’annuncio di un nuovo episodio di PES è sempre di estrema importanza per Konami, ma PES 2009 sembra destinato a riaffermare l’indiscussa superiorità della serie,” ha commentato Jon Murphy, PES Project Leader di Konami Digital Entertainment GmbH. “Stiamo cercando di rendere il nuovo gioco ancora più realistico che in precedenza grazie ad una serie di aggiunte-chiave nel gameplay e siamo certi di poter creare un titolo calcistico in grado di catturare l’atmosfera, il ritmo e il feeling inconfondibile dello sport più bello del mondo”

PES 2009 uscirà per PLAYSTATION®3, Xbox 360, PC-DVD, PlayStation 2, e PSP® (PlayStation®Portable) in Autunno. Escluse quindi al momento le versioni Wii e NDS.




Uscita prevista per il 16 ottobre. (per le versioni PS3, X360 e PC)




Data di uscita delle altre versioni:

PlayStation2: 30 ottobre 2008

PSP: 06 novembre 2008

Wii: 1° Quarto 2009


[Modificato da weILL 23/09/2008 18:04]







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Prime immagini di PES2009 (clicca qui per vederle tutte):
















[Modificato da weILL 12/08/2008 00:05]







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09/07/2008 23:56
 
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PES 2009 verrà mostrato a Lipsia - generali - 09/07/2008 - HOME PAGE SpazioGames.it


Konami ha annunciato che Pro Evolution Soccer 2009 verrà mostrato in occasione della Games Convention 2008 che si terrà a Lipsia dal 20 al 24 Agosto. Nel corso dell'evento verranno svelati anche alcuni nuovi titoli non ancora annunciati.

"Konami entra in questa Games Convention con una line-up molto molto forte che mescola titoli per la famiglia con interessanti nuovi concept" ha affermato Martin Schneider, Direttore della sezione Vendite e Marketing per conto di Konami Digital Entertainment. "Crediamo che Konami presenterà una della line-up più differenziate e fantasiose della manifestazione, e non vediamo l'ora di svelare i nostri nuovi titoli a Lipsia".



[Modificato da weILL 09/07/2008 23:56]







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11/07/2008 20:16
 
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E' ufficiale: la Konami acquisisce le licenze della Champions League!




After the many Rumours circling the net about Konami acquiring the Uefa Champions League License, we can finally confirm that these rumours were actually true. We contacted Konami this morning to see if we could get this clarified, and a Spokesperson confirmed this to us and added, ”Yes, i am pleased to confirm that Konami have indeed got the Uefa Champions League License, after months of talks with Uefa. They are now starting work on introdcuing The Uefa Champions League into Forthcoming Games”.



[Modificato da weILL 11/07/2008 20:16]







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Primo video di PES2009:










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01/08/2008 17:20
 
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Immagini del 1/8/08:



Stessa foto in alta risoluzione:
Testo nascosto - clicca qui





Stessa foto in alta risoluzione:
Testo nascosto - clicca qui





Stessa foto in alta risoluzione:
Testo nascosto - clicca qui





Stessa foto in alta risoluzione:
Testo nascosto - clicca qui































[Modificato da weILL 02/08/2008 15:24]







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Anteprima di una rivista tedesca:









Pro Evolution Soccer 2009 King Soccer rules the PS3 - can Konami win the title again?



The virtual football season '09 is opened. After EA already gave the starting shot with Fifa 09, Konami invited us into their holy halls as well. Our mission: Exclusively laying hands on PES 2009 and report on it in our magazine. We didn't need to be asked twice and can now reveal to you how last year's champion starts into the new season.



New year, new luck

While EA is directing FIFA in the right direction year after year, Konami has already been on the right path for a long time: No other game simulates germany's no 1 sport as realistically as the PES franchise. But in the past year they tripped themselves up with PES 2008: Due to an immature presentation they gave the competitor the possibility to reduce the distance. But with PES 2009 the biggest japanese publisher apparently has learned its lesson: although we were playing a very early version, the events on the green grass proceeded as soft as butter and already left very good impressions. How does the Konami-kick play?



AI-cleverness

On the first look it seems as if not much has changed, but we looked closer: the players now react faster to your orders and have improved in controlling and handling the ball. In previous PES installations the players sometimes reacted delayed in time, so that for example a pass was performed only seconds later and hence went into touch. In PES 2009 the AI recognizes when you want to play a pass and either passes the ball directly or not at all. The AI seems to have trained a lot in the last months anyway. Positional play and aggressiveness on normal difficulty are already shockingly well developed. The CPU constricts you in your own half and closes up empty rooms so well that you have to find the gap in handball-manner. Only too well that you can use the new AI-cleverness for own benefit thanks to the new manual controls.



Human-Machine-System

In this new control variant you are the passing and receiving player
at the same time and have to work with the AI. When your team has the
ball the AI is controlling the ball until you push L1. Then you control
the player with the ball and play the intelligent pass to the CPU which
then only has to put the bullet into the net and you take the lead.
Alternatively you can let the AI serve you: run into free space and
wait for the throughpass of your AI controlled teammate. The manual control only sounds complicated in theory - on the grass
human and machine harmonize surprisingly well. Unfortunatelly the
traditional manual control was cancelled for this variant. Apart from that you only have the choice between automatic and half-automatic control.



Technically versed

As mentioned above, PES 2009 already cuts a fine figure. The game has also advanced graphically: players look slightly better than last year thanks to higher polygon count and also learned some new animations. They now demand the ball with wild gesticulations, stumble to the ground apart from the events and when it's raining they slide especially long on the grass. Rainy weather has a deep impact on your players anyway: even your star-players make unfamiliar misplays, shots race even more unpredictable towards the keeper and when passing you have to calculate on higher rubbing.

The known Master League and Cup modes are still in PES 2009. Unfortunately we can make no words about the the new star: a complete new mode which lets your saved data also play against your friends online. Curios soccer-fans should organize themselves some tickets for the Games Convention in Leipzig on the 20th of August and force open the Konami booth - with kind regards from the play3-team!



Opinion


PES 2009 hits Fifa on the break: Certainly the wheel isn't reinvented, but the gameplay has evolved with subtle improvements. Especially the controls aren't as ponderous as last year. Additionally the manual controls absolutely convinced me. The cooperation with the aggressive and clever acting AI is a lot of fun and simulates team-feeling even without other human players. Nevertheless I think it's a pity that the conventional manual controls have been cancelled from the game, at least in this early version we've played. Technically PES 2009 already makes all right and lets you quickly forget last year's immature debut on the PS3. I hope for a similar well working online-mode, cause playfully PES 2009 is already the measure of all things, that's for sure.

Rating tendency: 90%



[Modificato da weILL 12/08/2008 00:06]







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12/08/2008 20:32
 
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Prima intervista di Seabass da un sito spagnolo:



Primeras declaraciones de Seabass sobre PES 2009
Enviado por Konami en PES 2009

Directamente desde Japón nos llegan noticias frescas. El máximo responsable y productor de PES, Sebass, ha realizado sus primeras declaraciones sobre la próxima entrega del simulador futbolístico más esperado.


¿Cuáles fueron los mayores desafíos durante el desarrollo de PES 2008?
El desarrollo de cualquier juego siempre plantea desafíos, es la naturaleza de todo lo que debe lograrse dentro de un plazo de tiempo determinado. Con algo así como PES, los retos a los que enfrentamos son poner en marcha todas nuestras ideas en el plazo que hemos asignado y hacer que funcionen. Este año, por ejemplo, hemos mejorado los movimientos sin balón para elevar el nivel de control que tiene el jugador.

¿Qué hay de nuevo en PES 2009?
En PES 2009 hemos implementado nuevos elementos de control que son reforzados con unas animaciones mejoradas. Hemos trabajado muy duro para garantizar que la animación de los jugadores es más fluida, mientras que muchas de las mejoras visuales harán hincapié en la individualidad de los jugadores en términos de apariencia y movimiento. Los movimientos añadidos y los pequeños retoques mejorarán también la jugabilidad, y realmente no ha emocionado la manera en que mejoran el juego en PES 2009. Estas mejoras llevarán a PES 2009 más allá del terreno de juego.

Hemos sido partidarios de ampliar los modos de juego en PES 2009, y hemos creado los nuevos “Conviértete en leyenda” y “Leyendas” para el juego individual y multijugador, respectivamente. Ambos convierten al jugador en uno de los jugadores durante el transcurso de un partido, y fuerzan que el usuario pueda adaptar su juego para convertirse en parte de un equipo completo, ¡como con la vida real! Ello requiere una disciplina diferente de juego y cambio de jugadores, y permite a varios jugadores jugar juntos online en el modo ‘Leyendas’.

¡Suena muy impresionante!
Sí, puede ser duro, pero siempre es útil tener información positiva sobre la última versión. Estoy deseando escuchar lo que la gente piensa cuando se lance el juego en octubre, y espero que os guste el nuevo juego.

Como véis, primeras palabras para anlalizar en profundidad. Aunque no se trata de una entrevista en profundidad, sin duda unas primeras declaraciones que empiezan a dejar ver por dónde irán los tiros en la próxima edición del juego… ¡No podemos esperar más para jugarlo!


Fonte PESCLUB.ES





Edit: Traduzione in italiano con google traslate (non si capisce una mazza cmq):

translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pesclub.es%2F%3Fp%3D130&hl=it&ie=UTF8&sl=...



Traducendolo in inglese, si capisce qualcosa di più mi pare (se si conosce l'inglese chiaro [SM=x35307] ):

translate.google.com/translate?hl=en&sl=es&u=http://www.pesclub.es/&prev=/search%3Fq%3Dpes%2Bclub%26hl%3Den%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:en-GB:official%26hs%3DVBx%...





Traduzione dei punti principali:


- "Quest'anno, per es, abbiamo migliorato i movimenti senza palla per aumentare il livello di controllo che ha il giocatore" (l'ultima parte non l'ho capita benissimo ma già la prima mi basta)

- "Abbiamo implementato nuovi elementi di controllo che sono rinforzati dalle animazioni migliorate. Abbiamo lavorato molto duro per assicurarci che le animazioni fossero più fluide, mentre molti dei miglioramenti visivi enfatizzeranno l'individualità dei giocatori in termini di estetica e dei movimenti degli stessi (in pratica i calciatori assomiglieranno alla controparte reale anche per come si muovono). I movimenti, in aggiunta ai piccoli ritocchi, miglioreranno anche la giocabilità.. (e poi non ho capito i periodi successivi, ma sembra si parli bene del gioco da questo punto di vista)"

- "Abbiamo cercato di espandere le modalità di gioco, e abbiamo creato le nuove "Diventa una leggenda" e "Leggende", rispettivamente per il gioco in singolo e il multiplayer." (successivamente spiega una cosa che io vedo cosi': si crea il giocatore in singolo epoi successivamente si usa quel determinato giocatore online, facendo partite usando solo quel giocatore, e incontrando altri utenti con la loro "leggenda").

- Poi non vede l'ora di sentire le impressioni sul gioco quando verrà rilasciato a Ottobre. Spera che piaccia.


- E' una piccola intervista non molto approfondita, ma quelli del sito non vedono l'ora di giocarci ecc..





Altre ottime notizie [SM=x35278] .. speriamo il tutto venga confermato da news, videos, ecc..
[Modificato da weILL 12/08/2008 20:41]







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14/08/2008 16:22
 
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Annuncio alla stampa della Konami per PES2009, del 14 agosto:


We told you it was going to be a big week for PES fans! Starting today off is a press release from Konami.
Here it is:

PES Unites!
Konami unveils new modes and gamplay additions as PES 2009 strives to band together PES players in the quest for football perfection

Konami Digital Entertainment GmbH has revealed further details of the many gameplay additions in its forthcoming PES 2009 title, and has explained its unique ‘PES Unites’ slogan that has been designed to band together fans of the beautiful game via its new game modes.

Due for release on PLAYSTATION®3, Xbox 360, PlayStation®2, PC-DVD, PSP® (PlayStation®Portable) and mobile phones in Autumn 2008 (followed by a Wii version in spring 2009), PES 2009 has been reworked from the ground up. New player models, AI elements and physics routines all combine to create the most advanced and realistic football game ever, but at the heart of PES 2009 are two new modes designed to make players rethink the way they approach the game.

‘PES Unites’ is the key phrase Konami is using to sum up the ethos of the new game. PES 2009 also improves on its many existing game modes and adds a number of new ways to play the game. Central to this is the new ‘Become a Legend’ solo mode, which casts the user as a midfielder or striker within a match. Using a default vertical camera view, the player starts as a rookie pro at the start of their career, and charts the many highs and lows of becoming a professional player. An extension of the popular ‘Fix’ mode, the ‘Become a Legend’ mode sees the player operate in their favoured attacking position, and work as part of the overall team as opposed to controlling every member as in a normal game.

If successful, the player must first cement their place in the starting line-up with strong performances, before catching the eye of bigger clubs and earning a move to top flight teams. Of course, results are everything in modern day football, and players must force their way into contention or face lengthy stints as a substitute or eventually be forced to take a step down to a smaller club if performances are not good enough. The ‘Become a Legend’ mode has already proved a massive hit in Japanese versions of PES since 2007, and is certain to enjoy similar status across Europe.

PES 2009 also boasts an online variant of the ‘Become a Legend’ mode, entitled simply ‘Legends.’ Players can use their saved player in online matches with like-minded friends, and can show their skills on the larger online stage.

The PES series has always been famed for its deep yet accessible control system, but the new game is aiming even higher. PES 2009 offers an unprecedented level of control, redefining the intricacies of first touch, close control and ball distribution, while also enhancing its shooting and AI mechanisms to create an all-round footballing experience. Konami’s Tokyo-based Pro Evolution Soccer Production Team has introduced new control systems wherein the player can now perform tricks and feints without the use of special moves, but within the context of the player’s run and via rapid turns and movements of the Dpad or analogue stick.

Likewise, the way the player guides the ball has been changed. The PES series has always treated the ball as a separate entity, but new calculations related to the air resistance and friction of the ground make passing and movement in PES 2009 a great deal more realistic. Different weather conditions will now have a more pronounced effect on the weight and movement of passes, with players having to compensate for more heavy conditions in poor weather.

Producer Shingo ‘Seabass’ Takatsuka and his team have also worked to extend the remit of their Teamvision AI routines, with on-screen team mates adapting their tactics according to current situations, and moving into space to assist the player in attacking and defensive situations. Teamvision also recognizes strategies that work for or against it, and will accumulate the data for use in Master League and League mode.

“It is an honour to know that our game is enjoyed by so many people from different backgrounds,” said Takatsuka of the new additions. “From top professional players, to football enthusiasts and kids who just want a kickabout in the streets, its appeal is widening all the time. The new Become a Legend and Legends Modes are designed to convey the pressure and pace a real pro experiences, with players working as part of a strong side and working to prove their merit as a player. I feel great and motivated when people enjoy our games, and feel the new modes will open up new ways to enjoy PES.”

The ever-present Master League has also been reworked, with negotiations now a lot simpler and conducted on a two-tier club and personal basis, while loyalty now plays a part with disaffected players’ moods having an adverse affect on their performances.

Adding an all-new layer of gloss to PES 2009’s much-enhanced realism, the game has also undergone a radical aesthetic upgrade. Stadiums now have more realistic environment and atmospheric elements, while the PLAYSTATION®3 and Xbox 360 versions will also showcase LED hoardings. Likewise, the way distance is shown has been changed, with the use of contrast adding a depth field to the action, while there is also a new vertical camera angle that automatically switches to a closer proximity during key one-on-one situations.

Every player in the game has also been totally redefined, with all new face and body detail, with further facial animations and kit detailing adding to the realism. The game’s Edit mode has also been boosted with the ability to create bespoke matches via the importing of faces, kits, and even sound files for specific music and crowd chants for any team. A new Pixel Paint system has also been integrated, allowing players to create their own club crests and badges to add to their home-grown kits.

“We have pulled out all the stops to make PES 2009 a landmark in footballing games,” commented Jon Murphy, PES Project Leader for Konami Digital Entertainment GmbH. “From the most basic controls, through to the wide-ranging additions to game modes such as ‘Become a Legend’, all-new visuals, sound, and the Edit mode, Seabass and his team have strived to cram as much as they can into the new game. And with more online announcements to follow, there is every reason to believe that PES 2009 is the football game everyone has been waiting for.”





Traduzione dei punti chiave:


Gameplay:

Il controllo del giocatore è più intuitivo:

C'è un cursore per il controllo manuale
Sono stati migliorati i controlli per le finte, che adesso sono più affidati alle abilità del giocatore piuttosto che ai movimenti speciali


Movimento di palla più realistico:

la palla è stata sempre considerata come un'entità separata, ma in pes 2009 sono stati aggiunti nuovi calcoli riguardo la fisica della palla, tipo la resistenza all'aria
controllo istantaneo. I tasti che sono stati premuti non vengono più ricordati, e ciò crea un migliore stile di gioco
sono stati aggiunti tackle ancora più pesanti a seconda della durata della pressione del tasto X
Sono stati aggiunti nuove routine che controllano la palla a seconda del campo e delle condizioni dell'erba
Sono state aggiunte delle routine per calcolare l'effetto all'indietro cosicchè la palla rallenti a seconda della velocità
Il rimbalzo della palla può essere usato a proprio vantaggio: i giocatori possono colpire la palla per appoggiarla per un tiro, oppure per farla passare al di sopra della gamba di un difensore avversario
le abilità adesso sono maggiormente integate nel gioco. se un giocatore ha abbastanza abilità può girarsi di scatto ,mentre altri non possono, invece lui sarà capace di fintare nei limiti del sistema di controllo
il giocatore deve compensare la pesantezza del terreno quando corre in condizioni di terreno bagnato o congelato


Migliorato il Team Vision:
Le tattiche cambiano a seconda della situazione
Miglior movimento senza palla, corsa per ricevere i passaggi, ecc.
L'AI riconosce le strategie che funzionano e accumula i dati col passare del tempo nelle modalità Master league e Campionato


Grafica:
Stadi:
Descrizione grafica delle condizioni metereologiche unica per ogni stadio
Effetti di luce molto più dettagliati che rappresentano ancora meglio l'orario della giornata
E' stato aggiunto lo stadio Wembley, in totale ci sono 20 stadi
Pannelli elettronici (solo le versioni 360 e Ps3)


Giocatori:
Modelli ingame dei giocatori completamente nuovi: tutto è stato rifatto da capo per avere dettagli aggiuntivi
Nuove animazioni specifiche per far scorrere in modo migliore il gioco: i giocatori inciampano, poggiano una mano a terra per continuare a correre ( )
c'è più individualità nel movimento dei giocatori: nella corsa e nello stile del calciare, per esempio: la postura di ronaldo prima di un calcio di punizione


Camera:
Nuova telecamera verticale, che mostra tutto il campo verticalmente con in più uno zoom su un giocatore specifico scelto da noi, che verrà mostrata nelle situazioni di uno contro uno
Nuove tecniche per simulare la profondità di campo usando campi cromatici diversi


Menu:
Rifatti, con un sistema di menu più semplice
Ora sono presenti le statistiche della gara nei sottomenu
C'è una grande varietà di scelta fra diverse musiche


Edit:
Suono
In aggiunta alla possibilità di importare dati grafici si possono importare anche cori e musiche
Grafica
E' stata aggiunta la funzione di disegnare tramite pixel gli stemmi delle squadre


Modalità:
Diventa una leggenda
Una nuova modalità a lungo termine che permette di portare un calciatore alla gloria
Controlla il destino di un centrocampista e di un attaccante
Il giocatore è integrato all'interno della struttura della squadra, in modo simile alla modalità "Fissa", assistendo il gioco, segnando goal, etc.
La telecamera di default è quella verticale
Sviluppo del giocatore dedicato col passare del tempo
C'è un'ampia gamma di opportunità di trasferimento:ma se si gioca male si partirà dalla panchina o si verrà ceduti
E' basata su una modalità presente nel gioco giapponese, per la prima volta in Europa


Leggende:
Versione online di "Diventa una leggenda"
Si usano i giocatori creati nella modalità offline
Si gioca online con altri giocatori leggenda
un tipo di gioco ben sviluppato e il gioco di squadra verranno ricompensati tramite i punti PES
Si possono salvare i momenti più belli di gioco e farli vedere agli amici e ricevere un voto


Master League
Menu più intuitivi
Ci sono trattative su due livelli: a livello della squadra e alla livello del singolo giocatore
Lealtà: i giocatori scontenti dei termini del contratto, etc, non giocheranno bene quanto gli altri. Un giocatore contento giocherà molto meglio




[Modificato da weILL 16/08/2008 20:59]







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14/08/2008 20:03
 
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Un jappo interno alla konami racconta di PES2009...



La PRIMA cosa che dice è proprio il fatto che Eto'o o Henry ora non attraversano più i difensori senza sforzo come in PES2008, ma si possono fermare correndo con il proprio difensore in maniera corretta. E' molto realistico e la IA in attacco e in difesa è fortmente migliorata.


Arbitri ulteriormente migliorati, grazie anche alle collisioni fatte molto meglio.. per cui le decisioni spesso sono corrette. Anche i tuffi sono migliorati [SM=x35324] .


I tiri non sembrano come in PES2008 e i portieri coprono la loro area molto meglio. La difesa gioca come al gatto col topo con la trappola del fuorigioco, cosi' è difficile creare facili occasioni da rete.


La grafica è simile a PES2008 ma le illuminazioni (il sole di giorno, i fari di notte) sono spettacolari, veramente aggiunge sentimento al gioco. Il meglio che lui abbia mai visto in un gioco di sport, anche se lui non ha ancora avuto la possibilità di vedere quelle di Fifa09.


I portieri sono migliorati ma dopo un solo giorno, non può esserne sicuro al 100%. Cmq non gli è mai capitato di vedere un gol parato e poi subito ribattuto in rete, per cui è una buona cosa..


Le squadre licenziate inglesi sono il Manchester e il Liverpool, sebbene la maggior parte delle squadre hanno facce reali per ogni giocatore.


I campionati presenti sono gli stessi di PES2008: Inghilterra, Francia, Spagna, Olanda e Italia.


Delle squadre rimosse lui si ricorda del Bayern, in favore dello Zenit.


Ci sono 19 stadi (da notizie più recenti si dice 20 - ndw). Si ricorda Wembley.. e poi probabilmente secondo lui ci saranno l'Old Trafford e l'Anfield Road per via delle licenze dello UTD e del Liverpool.


Parla del "Become a Legend" e del "Legends" (ricordo che nella prima si tiene/crea un giocatore in single, e poi nella seconda portiamo quel giocatore online)


Ha sentito dire che nella modalità Legends si potrà giocare in 7vs7,ma il jappo chiede di non quotarlo troppo su questo non essendone sicuro.


NOn ha provato l'online, ma gli è stato assicurato che il lag sarà al 100% (meco [SM=x35301] ) solo un ricordo del passato, e quest'anno sarà il più fluido dei ultimi anni.


Poi parla di come i valori non siano stati cosi' tanto ritoccati rispetto a PES2008.. Per quanto Arshavin sia stato sistemato in meglio (giustamente), il fatto è che nel gioco le collisioni sono state cosi' migliorate che non c'è stato bisogno di downgradare giocatori come Messi, dato che alla fine un buon difensore lo può fermare benissimo, dipende dalle nostre abilità da difensore. [SM=x35334] [SM=x35334] [SM=x35334]


Gli chiedono dei difetti del gioco.. Lui dice che forse è iper-critico.. quando dice che i cross sono "fluttuanti" (per cui morbidi) dai corner.. i tiri sono completamente cambiati cosi' ci sarà bisogno di altra nuova pratica. Tirando come in PES2008 risulterà in 0 gol. Non è cosi' male ma è anche una scocciatura (il doverci riprendere la mano immagino).
Anche nel Become a Legend, il player non può creare un portiere o un difensore, il che è una vergogna.


Si dice dispiaciuto pure per l'assenza del BAyern, e che la ML sia rimasta la stessa, come i menu.




[Modificato da weILL 14/08/2008 20:03]







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19/08/2008 22:45
 
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ANTEPRIMA DA EVERYEYE:



Pro Evolution Soccer 2009
Calcio d'inizio per la Games Convention di Lipsia


Siamo oramai prossimi ad uno tra gli eventi videoludici più importanti dell'anno: la Games Convention di Lipsia che da qualche anno ha assunto nel panorama mondiale una posizione di spicco, raggiungendo, specialmente in termini di mole d'annunci e presentazioni, la kermesse losangelina.
Durante questo primo giorno d'apertura, ancora in tempo d'allestimento per quasi tutti i padiglioni, Everyeye è riuscita ha sbirciare dietro le quinte della manifestazione, riuscendo a mettere le mani, in particolare, su una versione dimostrativa di PES 09.
La demo -in versione Xbox 360- consentiva la prova di sole sei squadre: Argentina, Brasile, Italia, Francia, Portogallo e Croazia.
Prima di proseguire nell'analisi di quanto provato è doveroso premettere che le nostre aspettative -sia passate che future- sono state e rimangono comunque limitate, filtrate dei risultati deludenti degli ultimi anni.



La lunga strada della redenzione
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Con il bagaglio ludico derivante soprattutto dall'esperienza di PES 08 l'impatto con questa nuova versione è spiazzante, fortunatamente in senso positivo.
Il primo aspetto venuto a galla da questa prova con mano è la riduzione drastica della velocità di gioco: il campo, finalmente, sarà calcato da atleti umani piuttosto che da stalloni da corsa.
Lo stesso si può dire dei passaggi, non più fulminei ed incontrollabili ma adeguati ad un ritmo di gioco finalmente accettabile; va aggiunto, proprio riguardo alla fase di costruzione, che gli scambi risultano meno telecomandati e di più facile intercettazione da parte delle difese, il che aumenta sensibilmente il realismo dell'azione.
E' stato oltretutto reinserito il passaggio manuale effettuabile tramite stick destro, in modo da permettere una maggior libertà sia nel caricamento della potenza sia nel direzionamento.
Rimanendo in ambito comandi è importante sottolineare che finalmente è stata aggiunta la possibilità di modificare la funzione di ogni tasto del pad in maniera separata per attacco e difesa, ovvero sarà possibile utilizzare, ad esempio per il tackle, un tasto diverso da quello del cross.
Procedendo in un'analisi strettamente legata alla velocità di gioco segnaliamo che non si sono notate grandi differenze (in termini di doti atletiche) tra i giocatori; nel match Argentina – Portogallo, ad esempio, sia Messi che Cristiano Ronaldo non si sono mostrati capaci di fare la differenza sfruttando la loro velocità e le loro doti tecniche.
Questo aspetto da un lato è senza alcun dubbio un bene, e, tradotto, significa che non avremo più a che fare con calciatori-superman infermabili; dall'altro lato, tuttavia, non vorremmo (il condizionale è d'obbligo data la breve durata della prova) tutto ciò portasse ad un eccessivo appiattimento capace di annullare le differenze essenziali per rendere interessante una partita.
In poche parole, in una sfida di puro scatto e velocità, ad esempio, Messi deve vincere se di fronte si trova un giocatore come Toni o Materazzi.
Proseguendo in una serie di partite abbiamo inoltre notato che la complessiva diminuzione di velocità ha intaccato anche la reattività dei calciatori nel controllo della palla e nell'effettuare rapidi cambi direzionali: questi due fondamentali ora paiono avvicinarsi ad una concezione maggiormente votata al realismo.
Riguardo al realismo si possono infine notare decisi miglioramenti in alcune componenti fondamentali del gioco: il movimento senza la palla e le conclusioni.
Partendo in ordine inverso possiamo dire che, seppur EURO 2008 presenti ancora una maggior gamma di possibilità realizzative grazie al controllo totalmente manuale, PES 09, pur con qualche semplificazione nel direzionamento delle conclusioni a rete, riesce, grazie ad una maggior focalizzazione sul caricamento del tiro, a rendere lo stesso meno semplice e banale.
Pare inoltre che, a seconda delle capacità del calciatore e specialmente del suo posizionamento rispetto alla palla l'esito del tiro cambi in maniera più marcata rispetto al predecessore; nella nostra prova, utilizzando la stessa potenza di tiro dalla stessa angolazione (accadimento casuale, in realtà N.d.r) Gattuso ha spedito la palla sopra la traversa mentre Cassano nello specchio della porta.
Passando quindi ai movimenti senza la palla possiamo senza ombra di dubbio dire che è questa la parte che ha impressionato maggiormente vista la presenza piuttosto fastidiosa -seppur aggirata per mezzo del supercancel- anche in PES 08 di binari che indirizzavano il giocatore contro la nostra volontà.
In questo nuovo episodio del simulatore calcistico più amato di tutti i tempi il calciatore selezionato sarà completamente libero di muoversi lungo il terreno di gioco, aprendo diverse nuove opportunità al giocatore.
Abbiamo potuto constatare quanto il posizionamento manuale diventi importante in ogni fase del gioco, dalla ricezione di un cross all'intercettazione dei passaggi passando, ovviamente, dal controllo e lo smistamento delle palle alte.
Infine, è stato piacevolmente appurato come la palla non sia più incollata ai piedi del giocatore ma possa sfuggirgli anche semplicemente sbagliando il tempismo in un cambio direzionale mentre incontra un avversario.
Per ora non ci sentiamo in grado di valutare l'intelligenza artificiale della CPU che, almeno nel frangente esaminato, è sembrata un po' disattenta nel posizionamento della linea difensiva ma in compenso molto intelligente nel pressing sul portatore di palla e negli anticipi.
Probabilmente nei prossimi giorni, grazie ad una prova più approfondita nel booth Konami, avremo modo di ampliare questa come altre parti delle quali ancora non abbiamo notizie.

Riguardo l'aspetto tecnico non vi sono note molto positive da segnalare: gli unici miglioramenti visibili riguardano i volti dei giocatori più importanti (resi in maniera molto più realistica) ed alcune nuove ed interessanti animazioni come il controllo di testa a seguire per una palla a mezza altezza.
I modelli degli atleti presentano grossomodo la stessa mole poligonale che già li caratterizzava nel precedente episodio seppur sembrino più credibili grazie ad una introduzione di mappe superficiali e texture di elevata qualità che migliorano in maniera apprezzabile l'impatto visivo.
Le animazioni, ancorchè presenti in quantità elevata, a livello cosmetico risultano ancora inferiori a quelli che, per ora, sono i più diretti concorrenti, FIFA 08 ed UEFA Euro 08 e, soprattutto, non mostrano ancora una fluidità tale da renderle credibili ai livelli -pare assurdo dirlo- del “vecchio” Winning Eleven, in una qualsiasi delle sue incarnazioni.
Il sistema di illuminazione, la grafica piuttosto scarna dei menù e le texture in rappresetanza del campo da gioco -maggior debolezza delle incarnazioni next gen di PES- purtroppo non hanno subito grossi upgrade ed ancora non paiono aver raggiunto uno stato adeguato agli attuali standard tecnici.
Ultima nota positiva riguarda invece la stabilità del motore grafico, molto fluido anche in situazioni particolarmente critiche con 8 – 10 giocatori sullo schermo.



Commento finale:
--------------------------
Questo primo assaggio di PES 09 ci lascia discretamente più soddisfatti rispetto alla Games Convention dello scorso anno che fu preludio all'inevitabile declino del brand fin al più basso punto dell'intera sua storia.
Le scottature della next gen, di cui tutti gli appassionati della serie calcistica portano ancora le cicatrici, tuttavia, ci costringono ad utilizzare la massima cautela nell'utilizzo di aggettivi che esaltino le caratteristiche di questa nuova incarnazione di un Re oramai caduto.
Nonostante ciò bisogna ammettere che pare esserci, da parte degli sviluppatori, quasi una voglia di ripartire da zero, sperimentando interessanti novità nel gameplay in quello che potrebbe essere un cammino, passo dopo passo, verso la redenzione.
Con i tempi che corrono, però, non sarà sufficiente riportare la giocabilità a livelli accettabili in quanto la concorrenza (in questo caso parliamo di FIFA 09) promette anche un comparto tecnico tra i migliori mai visti in un titolo sportivo unito oltretutto ad un reparto licenze ufficiali ancor più corposo rispetto al passato.
Solo il tempo, a questo punto, potrà avvicinarci alla verità in quest'infinito duello che lo scorso anno non ha avuto storia.








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VIDEO DI PES2009




Video+intervista a Seabass





[Modificato da weILL 24/08/2008 17:42]
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Versione PS3:


(E' possibile vederlo in alta qualità, cliccando QUI).

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(i prossimi 3 video potrebbero essere lenti a caricare.. e potrebbero essere più veloci del normale, per via dei codec utilizzati dal sito jeuxvideo)

Versione X360





Versione X360





Versione X360






Altro video da jeuxvideo.com (sempre versione X360).. A QUESTO LINK

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Versione nn precisata, UMANOvsCPU:

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Video presentazione alla GC di Lipsia (X360)



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Versione PC (UMANOvsCPU)

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Cross e tiro (X360)



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GC 08: Konami annuncia il nuovo stadio di Wembley in PES 2009!

Alla Games Convention Konami ha annunciato di essersi assicurata i diritti per l'inserimento del nuovo stadio di Wembley all'interno di PES 2009, che uscirà su PS3, Xbox 360, PC-DVD, PlayStation 2 e PSP.
L'accordo ha un valore di tre anni con la società che gestisce lo Wembley e consentirà a Konami di ricreare fedelmente l'architettura dello stadio che verrà naturalmente inserita in PES 2009. Il team Konami Tokyo avrà così accesso agli schemi architettonici di Wembley e ne trarrà un'accurata riproduzione per il gioco, come si può già vedere dalle prime immagini.

fonte: playreview.it





















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Due italiani alla GC di Lipsia si cimentano col nuovo sistema di controllo [SM=g1432559] (versione PS3)


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FA PREMIER
- LICENSED : NO
Only two teams from the English Premier League are licensed (liverpool and manutd)but all teams include real player names.

LFP (Spanish League)
- LICENSED : UNKNOWN
The La Liga isn't licensed either this year, but don't fear, all the teams will be licensed. It just won't have the "La Liga" symbol on the league selection menu because of a change in sponsor or something with the Spanish league.

SERIE A
- LICENSED : YES!

EREDIVISIE
- LICENSED : YES!

LIGUE 1
- LICENSED : YES!

OTHER TEAMS
HJK Helsinki
Rosenborg
Brondby
Copenhagen
Celtic
Rangers
Anderlecht
Club Brugge
AEK
Olympiacos
Panathinaikos
F.C. Porto
Benfica
Sporting C.P.
AIK
Goteborg
Hammarby
Beşiktaş
Fenerbahçe
Galatasaray
Dinamo Zagreb
Wisła Kraków
Slavia Prague
Sparta Prague
Steaua Bucureşti
CFR Cluj
Partizan Belgrade
Red Star Belgrade
Dynamo Kyiv
Shakhtar Donetsk
CSKA Moscow
Spartak Moscow
Lokomotiv Moscow
Zenit St. Petersburg
Internacional
Boca Juniors
River Plate
FC Basel
Al Ittihad KSA

NATIONAL TEAMS
“PES 2009 is the official game of Team England, allowing official kits and, better, a realistically rendered new Wembley.”

LICENSED
Belgium
Croatia
Czech Republic
England
France
Greece
Ireland
Russia
Italy
Netherlands
Portugal
Scotland
Serbia
Spain
Sweden
Turkey
America
Argentina
Brazil
Mexico
Ghana
Ivory Coast
Australia
Japan
South Korea
Saudi Arabia

The Classic Teams featured in the game to be unlocked are expected to remain the same as the last few PES titles being; Classic Netherlands, Classic Germany, Classic England, Classic Italy, Classic France, Classic Brazil and Classic Argentina, and a new one that is Classic Portugal. In this PES 2009 series, all the legends names have been corrected to be real names. Such as Palm - Pele.




SPANISH TEAMS LICENSES:
Konami Spain has confirmed that due this year they have lost the Spanish La Liga license they are negotiating directly with the clubs and they can assure that finally PES 2009 will include between 8 and 10 spanish teams fully licensed.
They will announce the licensed teams soon and others "important" licenses that will satisfied all the PES fans as well, they said.









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12/09/2008 23:04
 
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La Champions League in PES 2009

Konami ottiene la licenza sulla massima competizione per club in Europa.

Konami ha confermato una serie di notizie circolanti negli ultimi giorni attorno a Pro Evolution Soccer 2009 annunciando l'acquisizione (per quattro anni) della licenza ufficiale sulla UEFA Champions League.

La massima competizione per club in Europa sarà presente nel gioco con gli stessi loghi, team, campi e loghi visti in televisione all'interno di un'apposita modalità. Inoltre, nelle licenze ufficiali sono entrate due celebri squadre inglesi come Liverpool e Manchester United, non a caso vincitore dell'ultima edizione.

Altre conferme arrivano sul fronte date: le versioni PlayStation 3, Xbox 360 e PC (meno Wii, attesa nel 2009) saranno nei negozi la settimana del 17 ottobre, quella PlayStation 2 il 30 ottobre e infine quella per PSP il 6 novembre.

Fonte: nextgame




[Modificato da weILL 12/09/2008 23:11]
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