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[PS3] Heavy Rain

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019 23:11
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08/02/2010 16:15
 
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Re: Re: Re: winning stai parlando..
-Maverick-, 08/02/2010 16.00:




ma potrebbe anche essere così eh
cazzo da mezza demo di 15 minuti state parlando come se gia aveste finito il gioco
ripeto che la scena dell hotel può essere fatta in diversi modi

state un pò esagerando secondo me [SM=x35300]




perdonami ma non e' cosi', prova a fare quella dell'hotel senza reagire all'uomo tatuato, e vedrai che non succede niente, finisce nello stesso modo se reagisci, quindi a che serve premere i tasti, potevano far uscire un film al cinema, sarebbe stato pure un bel thriller vista la storia........








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
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08/02/2010 16:22
 
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Re: Re: Re: Re: winning stai parlando..
winning, 08/02/2010 16.15:



perdonami ma non e' cosi', prova a fare quella dell'hotel senza reagire all'uomo tatuato, e vedrai che non succede niente, finisce nello stesso modo se reagisci, quindi a che serve premere i tasti, potevano far uscire un film al cinema, sarebbe stato pure un bel thriller vista la storia........



avevo già modificato l altro post con un esempio

-Maverick-, 08/02/2010 16.00:




ma potrebbe anche essere così eh
cazzo da mezza demo di 15 minuti state parlando come se gia aveste finito il gioco
Se ad esempio non lasci il tuo bigliettino da visita sul tavolo nella stanza dell hotel come fai a sapere che magari invece di essere contattato da lauren non sarai tu a dover tornare lì?
ripeto che la scena dell hotel può essere fatta in diversi modi
e invece di entrare a combattere col tizio puoi anche girare le spalle e andartene... e come fai a sapere che conseguenze può avere questa scelta sul gioco visto che è una demo?

state un pò esagerando secondo me [SM=x35300]













Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


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Re: Re: Re: Re: Re: winning stai parlando..
-Maverick-, 08/02/2010 16.22:








e' vero che puoi andartene, ma il fatto non e' quella scelta il problema, e' il sistema di controllo che non ha influenza sul gioco. alla fine e' come un'avventura punta e clicca, un film dove scegli la scena , ma alla fine tutti quei tasti non hanno senso......








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08/02/2010 17:26
 
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Vero... o almeno per ora sembra così.

Sarebbe invece fico se, nel caso ti perdessi dei particolari importanti, ti comparisse un bel GAME OVER (l'assassino è fuggito o la testimone è morta) come succedeva in tutti i giochi fino a qualche anno fa.
Ora invece c'è una tendenza a sottovalutare alcuni aspetti secondari, per esempio io odio pensare ai personaggi che si autorigenerano invece che curarsi mangiando un'erba (Resident Evil docet).







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08/02/2010 17:36
 
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Re:
M@33y, 08/02/2010 17.26:

Vero... o almeno per ora sembra così.

Sarebbe invece fico se, nel caso ti perdessi dei particolari importanti, ti comparisse un bel GAME OVER (l'assassino è fuggito o la testimone è morta) come succedeva in tutti i giochi fino a qualche anno fa.
Ora invece c'è una tendenza a sottovalutare alcuni aspetti secondari, per esempio io odio pensare ai personaggi che si autorigenerano invece che curarsi mangiando un'erba (Resident Evil docet).




quoto, almeno il personaggio che quando sbagli muori, e devi iniziare di nuovo, cosi' uno si impegna di piu', eppure quella detta da te che succede qualcosa se ti perdi indizi o non premi i tasti giusti....








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08/02/2010 17:40
 
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vi prego non incominciamo a dire e' una demo, perche' alla fine il gioco e il sistema di controllo e' quello, se non succede come altri giochi (PES2010) [SM=x35274] , che si incomincia a dire e' una demo il gioco sara' tutta un'altra cosa ecc...., e poi si scopre che e' uguale alla demo, ricordiamoci che le demo le mettono per far vedere il gioco nel migliori dei modi per invogliare non per farlo vedere i lati peggiori, le demo sono come i trailer cinematografici, bellissimi che ti invogliano e poi al cinema ti accorgi che era meglio il trailer del film....................








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08/02/2010 17:48
 
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Re:
M@33y, 08/02/2010 17.26:

Vero... o almeno per ora sembra così.

Sarebbe invece fico se, nel caso ti perdessi dei particolari importanti, ti comparisse un bel GAME OVER (l'assassino è fuggito o la testimone è morta) come succedeva in tutti i giochi fino a qualche anno fa.
Ora invece c'è una tendenza a sottovalutare alcuni aspetti secondari, per esempio io odio pensare ai personaggi che si autorigenerano invece che curarsi mangiando un'erba (Resident Evil docet).




ma così diventerebbe troppo frustrante
muori e non sai nemmeno perchè sei morto o cosa non hai fatto per morire
invece sono quasi sicuro che se ti mancherà qualche indizio dovrai tornare su quella scena per cercarlo... in fahrenheit era così
sul secondo aspetto invece sono d accordo ma ormai la tendenza di tutti i giochi è questa

ps: io faccio notare che essendo una demo non puoi sapere cosa succede se non fai qualcosa (lasci il bigliettino da visita sul tavolo,non salvi la zoccola dall aggressore,vai via dalla scena del crimine prima di aver trovato le prove sull autostrada... e così via) visto che dopo il gioco si interrompe








Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


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08/02/2010 18:19
 
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ma fatemi capire una cosa...

ma esiste una demo di questo gioco?

perchè io sul psn nn riesco a trovarla [SM=x35311]
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08/02/2010 18:57
 
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a pagina 2 c è un link postato da Vito che ti spiega come fare ;)








Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


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08/02/2010 19:37
 
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l gioco non sarà free-roaming in stile GTA; ci saranno dei centri commerciali e delle metropolitane presenti nelle città con una grande folla di gente. Questo aspetto si rifletterà anche sul gameplay.
Per quanto riguarda la grafica, il gioco si presenterà fotorealistico.
La trama girerà intorno a quattro persone diverse e sulle scelte morali che essi faranno in base alle proprie percezioni di bene e male. I protagonisti sono quattro e sono: Madison Paige, giornalista, Norman Jayden, agente dell’FBI, Scott Shelby, detective privato, e Ethan Mars, architetto.
Motion Capture totale per il corpo e la faccia, inclusi gli occhi, le pupille, le dita e le animazioni della bocca.
Lacrime in tempo reale.
Espressioni facciali in tempo reale sulla faccia a seconda del sentimento.
Storia profonda con molte possibili soluzioni.
Personaggi caratterizzati perfettamente per un ottimo feeling con il giocatore fin dal primo momento.
Heavy Rain non avrà modalità on-line. Il gioco supporterà il sistema dei trofei e potrebbe offrire una serie di contenuti online, ma resterà un'esperienza in single player.
Il gioco potrà essere completato fra le 8 e 12 ore.
Le armi si potranno usare ma in modo contestuale, diverso dalla serie di GTA.
Il video visto alla GC 2008 non fa parte della storia principale.
I personaggi presenti nel gioco saranno sei, come hanno dichiarato i Quantic Dream.
La morte dei quattro personaggi che saranno giocabili non significherà necessariamente il game over. Se qualcosa andrà storto la storia continuerà comunque, anche se potremmo ricaricare la partita precedente e ripristinare il nostro personaggio.
Heavy Rain finisce se i 4 personaggi muoiono.
Ci saranno più o meno 60 scene.
David Cage, lo scrittore di Heavy Rain, ha affermato che lo script del gioco è di oltre 2,000 pagine.
David Cage, il direttore dei Quantic Dream, ha confermato le seguenti lingue presente nel gioco: l'olandese, l'inglese, il francese, l'italiano, il giapponese, il polacco, il portoghese, il russo e lo spagnolo. Mentre i sottotitoli disponibili nel gioco sono: il cinese, il coreano, lo svedese, il danese, il finlandese e il norvegese.
Heavy Rain prende spunto da film come: Il silenzio degli innocenti e Seven.
Una demo del gioco sarà rilasciata l'11 Febbraio.

Sony ha annunciato un'edizione da collezionisti per Heavy Rain destinata esclusivamente all'Europa, che includerà
Un tema dinamico esclusivo per la vostra XMB.
La soundtrack ufficiale del gioco.
Il primo episodio riguardante la serie dei DLC intitolati, Heavy Rain Chronicles, che narrerà le vicende di Madison Paige e che in seguito uscirà sul PlayStation Store. L' episodio intitolato "The Taxidermist" è stato già mostrato in occasione della GDC 2008.







Barabba..barabba..barabba.barabba..barabba...
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08/02/2010 19:40
 
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grande maverick..
winning non aveva colto il mio sottosignificato cioè :è una demo estrapolata da un gioco completo intrinseco e narrante,è come un azione di una partita non puoi giudicare comè stata..no?..







Barabba..barabba..barabba.barabba..barabba...
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08/02/2010 23:06
 
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Non è esattamente il mio genere, ma darò fiducia a questo titolo non fosse altro per dimostrare l'apprezzamento verso i progetti soprattutto esclusivi, ma anche innovativi.









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09/02/2010 00:03
 
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se non vi piace il genere lasciate stare, io invece amo questo tipo di gioco, fahrenheit (o come cavolo si scrive) mi piacque tantissimo...







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09/02/2010 01:03
 
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Sta cosa dei 4 personaggi,che se muore uno la storia va avanti, è spettacolare.
Questo significa che ci saranno tante storyline alternative, e quindi rigiocabilità ai massimi livelli [SM=g1439199]
Cmq ho finito fahrenheit(in due giorni [SM=g1432559] ),molto bello,ma la parte finale è così così,
spero che heavy rain sia piu thriller e meno(o meglio niente) fantascienza/supereroi.
[Modificato da Wes90 09/02/2010 01:03]







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09/02/2010 01:18
 
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Re:
bistrascio, 08/02/2010 19.37:

l gioco non sarà free-roaming in stile GTA; ci saranno dei centri commerciali e delle metropolitane presenti nelle città con una grande folla di gente. Questo aspetto si rifletterà anche sul gameplay.
Per quanto riguarda la grafica, il gioco si presenterà fotorealistico.
La trama girerà intorno a quattro persone diverse e sulle scelte morali che essi faranno in base alle proprie percezioni di bene e male. I protagonisti sono quattro e sono: Madison Paige, giornalista, Norman Jayden, agente dell’FBI, Scott Shelby, detective privato, e Ethan Mars, architetto.
Motion Capture totale per il corpo e la faccia, inclusi gli occhi, le pupille, le dita e le animazioni della bocca.
Lacrime in tempo reale.
Espressioni facciali in tempo reale sulla faccia a seconda del sentimento.
Storia profonda con molte possibili soluzioni.
Personaggi caratterizzati perfettamente per un ottimo feeling con il giocatore fin dal primo momento.
Heavy Rain non avrà modalità on-line. Il gioco supporterà il sistema dei trofei e potrebbe offrire una serie di contenuti online, ma resterà un'esperienza in single player.
Il gioco potrà essere completato fra le 8 e 12 ore.
Le armi si potranno usare ma in modo contestuale, diverso dalla serie di GTA.
Il video visto alla GC 2008 non fa parte della storia principale.
I personaggi presenti nel gioco saranno sei, come hanno dichiarato i Quantic Dream.
La morte dei quattro personaggi che saranno giocabili non significherà necessariamente il game over. Se qualcosa andrà storto la storia continuerà comunque, anche se potremmo ricaricare la partita precedente e ripristinare il nostro personaggio.
Heavy Rain finisce se i 4 personaggi muoiono.
Ci saranno più o meno 60 scene.
David Cage, lo scrittore di Heavy Rain, ha affermato che lo script del gioco è di oltre 2,000 pagine.
David Cage, il direttore dei Quantic Dream, ha confermato le seguenti lingue presente nel gioco: l'olandese, l'inglese, il francese, l'italiano, il giapponese, il polacco, il portoghese, il russo e lo spagnolo. Mentre i sottotitoli disponibili nel gioco sono: il cinese, il coreano, lo svedese, il danese, il finlandese e il norvegese.
Heavy Rain prende spunto da film come: Il silenzio degli innocenti e Seven.
Una demo del gioco sarà rilasciata l'11 Febbraio.

Sony ha annunciato un'edizione da collezionisti per Heavy Rain destinata esclusivamente all'Europa, che includerà
Un tema dinamico esclusivo per la vostra XMB.
La soundtrack ufficiale del gioco.
Il primo episodio riguardante la serie dei DLC intitolati, Heavy Rain Chronicles, che narrerà le vicende di Madison Paige e che in seguito uscirà sul PlayStation Store. L' episodio intitolato "The Taxidermist" è stato già mostrato in occasione della GDC 2008.




leggendo queste info le cose potrebbero essere diverse, da quello che si vede in demo. Pero' sara' vero, in tanti giochi vengono preannunciate grandi novita' e belle cose, che poi non si rivelano cosi' ottimali alla fine. rimane il fatto che il gioco l'ho prenotato gia da 2 settimane, ma che dopo aver provato la demo, ho dei dubbi, sicuramente alla fine lo prendo pero' spero vivamente di non pentirmene......in caso lo vendo subito a 40€ [SM=x35274] , accetto prenotazioni.








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(Giovanni Falcone)
09/02/2010 09:02
 
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Re:
Wes90, 09/02/2010 1.03:

Sta cosa dei 4 personaggi,che se muore uno la storia va avanti, è spettacolare.
Questo significa che ci saranno tante storyline alternative, e quindi rigiocabilità ai massimi livelli [SM=g1439199]
Cmq ho finito fahrenheit(in due giorni [SM=g1432559] ),molto bello,ma la parte finale è così così,
spero che heavy rain sia piu thriller e meno(o meglio niente) fantascienza/supereroi.




Quoto.
Sto gioco è spettacolare, abbiamo FINALMENTE qualcosa di completamente nuovo e la cosa mi fa godere non poco.
Lo aspetto davvero con ansia sto giocone. [SM=g1431652]
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09/02/2010 09:33
 
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In QUESTA PAGINA

dice che ci sarà l'Italiano nella versione Uk








IO NON SONO MALATO
09/02/2010 09:49
 
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Sarebbe ottimo, invece everyeye dice che non avrà l'Italiano la versione UK.
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09/02/2010 12:03
 
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Quello di shopto mi pare un commento di un utente, da quello che so la versione uk sarà
solo in inglese per evitare l'import, cmq in ogni caso penso di prenderlo uk,
non è un problema la lingua, anzi, un po' di esercizio non fa mai male. [SM=x1899721]
Cmq leggo addirittura che i dialoghi e le reazioni degli interlocutori cambiano
non solo a seconda di quello che dici, ma anche della posizione che hai quando parli,
ad esempio con la donna se ti ci metti vicino, o se gli parli da dietro le spalle,
le risposte che riceverai saranno differenti. [SM=x35304]
[Modificato da Wes90 09/02/2010 12:09]







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09/02/2010 12:19
 
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purtroppo fino a quando qualcuno non prenderà la versione uk e confermerà che il gioco ha anche l italiano, ci sarà sempre un sito che dice una cosa e un sito che dice il contrario
dobbiamo solo aspettare che esca per capirlo

anche se tutte le esclusive sony fino ad ora non hanno mai avuto l ita (parlo di versione uk)
[Modificato da -Maverick- 09/02/2010 12:21]








Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


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09/02/2010 23:38
 
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bellissimo...
nn posso dire altro poi il pezzo dell'autostrada è fichissimo!







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10/02/2010 00:16
 
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lasciate perdere l'UK, c'è proprio una combutta per limitare l'acquisto dagli store UK. Ormai è assoldato.







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10/02/2010 09:47
 
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Un complotto [SM=g1439201]
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10/02/2010 10:25
 
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io non lo prenderò al lancio ma sarà uno dei miei must buy [SM=g1439202] [SM=g1439202] [SM=g1439202]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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10/02/2010 21:20
 
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Prime recensioni...
Prime recensioni per Heavy Rain


A poche ore dalla release sul Playstation Network della demo pubblica, viene finalmente rotto l'embargo che impediva la pubblicazione di recensioni relative al nuovo titolo sviluppato dai Quantic Dream, ossia il thriller in esclusiva Playstation 3 che risponde al nome di Heavy Rain. In attesa adesso di conoscere il responso dei giocatori, vi proponiamo di seguito i voti assegnati nelle prime recensioni pubblicate di Heavy Rain:


* Eurogamer – 9
* D’Toid – 7.0
* GamePro – 5/5
* Gamerzines – 90%
* Videogamer – 9
* Boomtown – 10
* NowGamer – 8
* 1UP – 9
* PlayStation Lifestyle – 5/5
* IGN – 9
* play.tm – 90%
* Eurogamer.nl – 9
* Kotaku – N/A
* Game Informer – 9.50
* MTV Multiplayer – N/A
* GameReactor Norway – 9
* CVG – 8
* TVG - 10
* GamesRadar – 7
* Telegraph – 8
* IncGamers – 9.4
* GamersGlobe – 9
* NZGamer - 9
* kikizo - 9
* Eurogamer Portugal - 9

[Modificato da bistrascio 10/02/2010 21:21]







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10/02/2010 21:46
 
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Re: Prime recensioni...
bistrascio, 10/02/2010 21.20:

Prime recensioni per Heavy Rain


A poche ore dalla release sul Playstation Network della demo pubblica, viene finalmente rotto l'embargo che impediva la pubblicazione di recensioni relative al nuovo titolo sviluppato dai Quantic Dream, ossia il thriller in esclusiva Playstation 3 che risponde al nome di Heavy Rain. In attesa adesso di conoscere il responso dei giocatori, vi proponiamo di seguito i voti assegnati nelle prime recensioni pubblicate di Heavy Rain:


* Eurogamer – 9
* D’Toid – 7.0
* GamePro – 5/5
* Gamerzines – 90%
* Videogamer – 9
* Boomtown – 10
* NowGamer – 8
* 1UP – 9
* PlayStation Lifestyle – 5/5
* IGN – 9
* play.tm – 90%
* Eurogamer.nl – 9
* Kotaku – N/A
* Game Informer – 9.50
* MTV Multiplayer – N/A
* GameReactor Norway – 9
* CVG – 8
* TVG - 10
* GamesRadar – 7
* Telegraph – 8
* IncGamers – 9.4
* GamersGlobe – 9
* NZGamer - 9
* kikizo - 9
* Eurogamer Portugal - 9





media voti impressionante [SM=x35371]
aggiungete multiplayer 9,4 e spaziogames 9







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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domani finalmente proverò la demo.
Sono abbastanza curioso.







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11/02/2010 01:07
 
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vabbè ormai le recensioni hanno perso il valore che avevano un tempo, io poi mi fido solo di edge, anche famitsu mi è scaduto...







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11/02/2010 14:09
 
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Dalla recensione di SpazioGames emerge che il voto è condizionato troppo dalla grafica e dal lato innovativo, però loro parlano anche di "interattività indiscutibilmente limitata" che avrebbe dovuto riportare un voto molto più basso di 8,5 nella longevità... sono sempre più convinto che sia un film interattivo, lo vedi una volta e non lo rivedi più.

Per me resta sullo scaffale, lo prenderò usato a metà prezzo.







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11/02/2010 14:21
 
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bah secondo me..
Anche se cè questa"interattività limitata"è da comprare in ogni caso nuovo o usato..a voi il commento finale.
Heavy Rain è la conferma che il cammino evolutivo imboccato da David Cage e del suo staff ha finalmente trovato una direzione ben precisa. Se Fahrenheit era da ammirare per le idee ma lasciava a desiderare quanto a coerenza degli elementi che lo componevano, questo nuovo thriller interattivo soddisfa pienamente sotto tutti gli aspetti. I controlli funzionano ed immedesimano, l’intreccio è interessante da scoprire, la suspance e la tensione non mancano, la regia è apprezzabile, il design ed il fotorealismo non temono rivali. Un tale livello produttivo supporta pienamente il tentativo di proporre un’esperienza ludica differente da qualunque altra, e dà vita ad un titolo che andando incontro al successo commerciale potrebbe lanciare un nuovo genere sulla piazza, portando altre software house a cimentarvisi. In questo senso Heavy Rain è un’esperienza che qualunque appassionato di videoludica dovrebbe provare, in quanto in grado di offrire un inedito punto di vista su cosa può significare il termine “videogioco”. D’altra parte, la formula di gameplay potrà non piacere a tutti: l’interattività è indiscutibilmente limitata, la sceneggiatura presenta qualche smagliatura, e come affermato in precedenza, si tratta più di decidere come “interpretare” una data situazione più che plasmarla liberamente. In questo senso, la speranza è che il titolo ottenga una risposta di pubblico sufficiente per permettere ai suoi creatori di continuare sul loro promettente cammino, esplorare nuovi sistemi di controllo, nuove fonti d’immersività e garantire un futuro a questo (forse) nascituro genere.







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